The White crow
di dragun95

16/05/23, ore 17:45

Oggi ero particolarmente KO, ma se non mi faccio sentire ogni tanto sento di deludere aspettative che ci sono solo nella mia testa. si si, dopo vado dallo psicologo.
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!
Allora... personalmente è stato un capitolo di transizione, qualche momento leggero, introdotta Lady Rowanne (e figlia che spero di vedere approfondita.) e le sue bestiole fluffose.
Non tanto da dire onestamente, sono banale e mi aspetto una cena condita di frecciatine tra Valtur e Brunhilde.

Eee nient'altro da aggiungere per stavolta, per ora Garren e Janet si sono fatti notare ma non ho (almeno personalmente) notato qualcosa che li abbia fatti particolarmente brillare nel contesto.
Alla prossima.

11/05/23, ore 16:39

MOTOPORCIIII. *ahem* Ora mi spiego, giuro.
Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!

Abbiamo visto un incremento di razze improvviso nella storia, e non manca qualche elemento che si distacca dalle razze "classiche", e nello specifico parlo dei Suiham, che probabilmente non c'entrano molto, ma mi ricordano i Verrospino di Warcraft. Kruagag ha energia di chi magari è quello che governa la città sottobanco, specie dopo quel "Non approvava per niente che quegli Inquisitori circolassero liberi nella sua città."

A fine capitolo vediamo iniziare un nuovo caso con la presentazione di due nuovi Inquisitori ed una misteriosa maga con un esercito di batuffoli.
Non vedo l'ora di scoprire l'identità di queste creature.

Alla prossima
Mixxo (Confuso sulla descrizione della treccia di Janet, in che senso "a sfera"?)

10/05/23, ore 22:41

Confessione in più sensi vedo. Badum tsss
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!

Poco da dire sul lato tecnico di questo capitolo, son più da commento sulle scene singole: Abbiamo Valtur che ci mostra nuovamente il suo stato psicologico; un'elfa bionda (che nella mia mente è stata l'equivalente di Tatsumaki in OPM, ignorata malamente dal protagonista XD) che sicuramente rivedremo a breve, non vedo l'ora di vedere la scena dove come minimo lei andrà a continue occhiatacce verso Valtur; rapporti particolari tra il vicario e Blossom, personalmente questo genere di scene le trovo ostentate di solito, ma apprezzo parecchio che tu ti sia fermato al giusto da non sfociare in un altro rating.
Voglio soffermarmi un po' di più su Ederis, gli alchimisti sono una razza interessante, mi chiedo se abbiano tutti il modus operandi di Ederis o se hanno altri modi per creare oltre a liquefare i metalli (Come razza potrebbero essere simili ad una a cui sto lavorando in questo periodo, spero di potermi mettere presto all'opera anch'io, onesto). Also flag con Nerissa, ma ehi, la ragazza fa parte di due razze particolarmente "incantevoli", ed il nostro ragazzotto non sembra uno che esce tantissimo dal laboratorio, avere attenzioni deve fargli sicuramente piacere.

E bon, per oggi è tutto, alla prossima!

06/05/23, ore 23:29

Il fiore suona fin troppo sospetto, è... conveniente che una pianta reagisca al morbo che stanno cercando di debellare.
Salve Dragun, qui Mixxo!

Capitolo di ronda, e se un capitolo ha una cosa che normalmente dovrebbe suonare noiosa che fai, non ce lo metti un imprevisto? Quindi ecco un infetto. Saranno solo i primi esemplari che avremo davanti immagino, ma quando la descrizione della creatura è iniziata avevo in mente l'immagine dei Tarkata di Mortal Kombat. Versione "pianta" ovviamente.

Abbiamo avuto l'azione, abbiamo avuto "L'umanità" di Valtur nel proteggere la ragazzina (anche se abbiamo già visto che il mezzelfo non è il mostro che lo descrivono, però tutti ad odiare quei poveretti dei Pacificatori. Spero che la paga sia buona XD), ed abbiamo avuto uno scorcio del passato di Valtur. Che età aveva per ricordare di esser stato lasciato appeso? O gli elfi hanno una specie di super coscienza di sé fin dalla nascita?

Sento di essere andato di più sull'antropologico di nuovo, guh.
Non ho molto altro da aggiungere, se Valtur riesce ad andare da un posto all'altro senza riposo dev'essere certamente un ottimo purificatore, che lo abbiano chiamato per una situazione delicata come quella di Nidolan non fa che confermare la cosa, quindi il combattimento è stato... previsto? Non so se mi spiego; questa parte è lo scontro che ci fa vedere cosa è capace di fare il protagonista, essendo la prima volta che lo vediamo effettivamente impegnato in uno scontro.

E bon, direi che ho detto tutto quello che avevo da dire per questa volta, è comunque stato un buon lavoro.

05/05/23, ore 20:27

Sirena vampiro... Onesto, avendo giocato a diversi giochi sulla linea di Dragon City ai tempi di Facebook, e Dragon Mania quando il primo ha deciso che non potevo più entrarci, mi chiedo se ci siano razze nel nuovo mondo che non possano accoppiarsi, o quante razze miste siano uscite e quanti esemplari "puri" di una razza siano rimasti in giro.

Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Questa volta andrò più sul lato "antropologico", la sequenza dei fatti è quella che ti aspetti per la maggior parte del tempo (e non è un male): L'incontro col Vicario (Che scopriamo portarsi molto bene la sua età), il conflitto di Valtur con una delle sue razze e l'inizio della ronda son stati più di passaggio, almeno a mio parere. A saltarmi più all'occhio sono le razze introdotte nel capitolo.

Ederis mi ha ricordato i racconti di Spiderwick ed Arthur e il popolo dei minimei. E rileggendo un paio di volte ho capito che gli Alchimisti sono proprio una razza. Quindi la domanda spontanea è: Ce un altro modo per chiamare coloro che praticano l'alchimia ma non appartengono alla razza, abbiamo un caso di omofonia o le altre razze non possono praticare l'alchimia affatto?

Quindi esistono i meme in questo mondo? Si diffondono solo tramite voce o qualche "pittore" fa anche immagini divertenti illustrate?
Ed è tutto per stavolta. Onestamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, pero di averne tempo il prima possibile. Ottimo lavoro ed alla prossima!

02/05/23, ore 22:47

A costo di sembrare una brutta persona, quindi il fuoco è una terapia d'urto a piante troppo cresciute addosso a persone? Facciamo che le battute stupide le faccio un'altra volta.
Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!

Scherzi a parte, ho pensato agli zombie pianta di Resident Evil quando ho letto di spine, aspetto di vederne uno in movimento.
Trovo curioso che quelli che, ipotizzo siano una specie di medici vengano chiamati Scribi. Su due piedi mi piace pensare che i Purificatori siano il braccio e gli Scribi la mente, o chissà, magari abbiamo anche altre divisioni che coprono qualche altra branca.

Che in una zona ci siano sia la nobiltà che le fabbriche suona strano. Facendo riferimento alla media dei racconti fantasy (ma anche fantasy "qualcosa-punk") di solito la nobiltà al massimo si occupa degli affari e della contabilità, per come la frase è messa sembra che i nobili abbiano le fabbriche vicino casa come se in questo mondo il lavoro manuale alla fabbrica sia qualcosa di prestigioso da fare. Per non parlare del fatto che sembra strano avere una zona industriale nel centro della zona abitata, solitamente vengono messe a distanza per evitare incidenti o casini. Molto probabilmente voli pindarici miei, ma non riesco a non pensare che sia insolito

Capitolo godibile anche stavolta, ottimo lavoro, ed alla prossima!
Mixxo (triggherato dal secondo cliffhanger sul vicario. Argh!)
P.S. (Sembra male che non abbia detto nulla sul sogno, ma immaginavo che Valtur sotto l'espressione dura, avesse ripercussioni sulle azioni fatte, perlomeno nel suo subconscio. Scena "standard" ma ha dato una base per un altro tipo di legame che sicuramente vedremo più avanti)

30/04/23, ore 23:17

E che domani sia il primo maggio ha i suoi vantaggi, recuperiamo il primo capitolo.
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!

Abbiamo l'ingresso a Nidolan in questo capitolo ed il nostro Valtur viene subito riconosciuto e (giustamente) temuto. Gli inquisitori devono essere davvero temnuti se tutti stanno in allerta come se avessero davanti un terrorista, mi chiedo quale sia l'immagine degli inuisitori per la gente comune, che reputazione abbiano. Cosa che fortunatamente viene spiegata subito dopo, quindi da quel che ho capito Valtur fa parte del "braccio violento" della legge. Mi chiedo solo se sia una visione globale del "Quelli sono qui per ammazzare il problema" o se si tratta solo di autorità a mettere in soggezione le persone.
Parlando di altri membri di questa organizzazione, Blossom. Sempre pronto a tifare per una waifu, che nonostante il peso sporgente è riuscita tranquillamente ad arrivare alle spalle del nostro protagonista, (sempre che lui non glielo abbia lasciato fare). Sono in rapporti... buoni? Sicuramente ci sarà tempo per ampliare il loro grado di conoscenza nei prossimi capitoli, se si tratta solo di esser colleghi o anche perché no, amici.
Le cose inizieranno a muoversi dal prossimo capitolo, si attende di conoscere questo vicario allora!

Unica pecca è stata l'artificiosità di alcune frasi del capitolo, più cambi di persona mi han costretto a rileggere alcune frasi un paio di volte per capirne il senso, per il resto, godibile come il prologo.
Per stavolta è tutto, ottimo lavoro!

Mixxo (Curioso del sapere se succeda spesso che diano le informazioni a Valtur solo una volta arrivato a destinazione, dovrà essere frustrato da questa cosa)

29/04/23, ore 21:00

Dopo parecchi mesi di inattività su questo sito, avevo voglia di leggere qualcosa e l'introduzione di questa storia mi ha acchiappato.
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!

Il prologo inizia con un lavoro finito, e stabilisce velocemente per il lettore cosa dobbiamo sapere del mondo e del protagonista: Valtur è un Inquisitore (il che mi fa chiedere se la paura è diretta di una figura che incute timore o perché semplicemente se si occupano di questa peste è facile che vengano contagiati), abbiamo delle tecnologie "Gem"-punk, (trope che apprezzo, ma in generale tutti gli steampunk e simili mi ispiracchiano come ambiente), il mondo sta soffrendo per una malattia di cui nessuno stranamente ha sviluppato anticorpi da parecchi anni, magari ci dice che la medicina in questo mondo non è sviluppata quanto la "meccanica" o che magari c'è qualcosa di particolare in questa malattia.

Diretto e senza troppi giri di parole, come mi piace l'inizio di una storia. Riesco anche ad ignorare i pochi errori di battitura che ci sono qua è là tanto è godibile.
Direi che per ora è tutto, spero di non tardare troppo per cimentarmi nella lettura dei prossimi capitoli.Ottimo lavoro!

Alla prossima,
Mixxo.

04/01/23, ore 19:27

Beh, che dire? Son talmente preso bene che forse potrei anche riuscire a finire tutta sta storia in una sera XD (spoiler... non credo. Però in due potrei!)
Allora, da dove possiamo cominciare qua? Intanto per cominciare, non pensavo che gli Inquisitori fossero divisi in caste. A quanto pare Valtur fa parte di una particolare branca che MENA LE MANI come non ci fosse un domani, o un oggi o un chissà quando. Insomma, tra gli Inquisitori è fondamentalmente una specie di macchina da guerra mortale, dal poco che ho potuto leggere e capire.
Ma non ci sono problemi, eh! Va tutto a merito suo, in fin dei conti. Sempre ricordare chi comanda, anche quando arrivi in una delle città più ciccione, incredibili e... inquinanti, del tuo regno. E anche super mega controllata, vedo: porca miseria, erano necessarie le sessantacinque guardie a controllare tutti quelli che scendono dal treno?
Beh... da un punto di vista sì. Metti che ti scende un appestato, sicuramente il biglietto non lo paga. Ma detto ciò, gli Inquisitori sono visti di mal-occhio... e non è che faccia troppa fatica a crederlo: l'ultima volta ha pur sempre gettato alle fiamme un villaggio. E certo, sicuramente quel villaggio era pieno di gente che avrebbe chiesto volentieri un proiettile in mezzo agli occhi, però diciamo che se le voci girano che gli Inquisitori fanno diventare i villaggi delle caldarroste per divertimento l'immagine che si fanno di te non è una delle più positive. Ma detto questo, dopo essersi presentato ed aver fatto prendere malissimo un povero di onesti cittadini di Nidolan... che m'immagino costruita sulla schiena di un pokemon gigante a questo pun-
Posso comunque farti i complimenti per come hai reso il luogo? Decisamente un ottimo miscuglio tra gotico e steampunk. Sono un vero adoratore di questo tipo di ambientazioni... quindi non posso che essere soddisfatto di vederla riportata anche qui.
Altro iper punto a tuo favore: WAIFU MINOTAURO, SIGNORE E SIGNORI.
ULTR ALPHA OMEGA IPER WAIFU MINOTAURO.
Tutto mi aspettavo, tranno che una waifu minotauro così maledettamente carina, porca miseria. PURE BLOSSOM SI CHIAMA DI NOME. Mi sono carriato i denti solo a pronunciarlo sto nome. Quando si è tolta la maschera ha fatto un male cane invece.
Detto ciò, non posso togliere che pure Valtur non sia un figo: un mezz'elfo albino dagli occhi rossi e dai capelli bianchi... quasi Koinzell, ma non che sembra uno shota una pagina sì e l'altra pure. Però ha la stessa voglia di vivere, quindi me lo ricorderò così.
Ma detto ciò, sto povero disgraziato è sia ripudiato dagli elfi che dalla gente comune... non esattamente una vita da persona che vuole farsi degli amici quella dell'Inquisitore... però oh, che ci vuoi fare?
La pagnotta te la devi guadagnare anche in tempi di Pandemia...
Detto ciò, forse un po' ci ho preso: sembra che questo morbo renda le persone... beh, delle non persone. Oppure semplicemente Blossom si è limitata ad ammazzare appestati innoqui... ma chi lo sa, temo si vedrà più avanti.
Un più avanti che non vedo l'ora di leggiucchiare!

- TONIGHT, WE REWIEW -

04/01/23, ore 19:02

Wow. Mi aspettavo effettivamente qualcosa di figo.
Non mi aspettavoperò una trama simil Bloodborne in questo modo. E' stata una bellissima sorpresa. Allora, partendo dal fatto che il design del protagonista mi ricorda non poco quello del MC di Thymensia, devo ammettere che se volevi dare già un'idea interessante per il tuo mondo lo hai fatto in maniera decisamente figa. Era l'ultima cosa che mi sarei aspettato partire dal rompimento di un patto tra quattro tribu fantasy e ritrovarmi fondamentalmente in un universo steampunk!
Inaspettato, ma irrimediabilmente apprezzato, questo è poco ma sicuro.
Ma detto questo, le tonalità della storia già si sentono prepotentemente in modo decisamente molto figo: abbamo una terribile piaga che fa molto, ma molto, male, e degli Inquisitori che devono ricorrere anche a metodi decisamente brutali per poterla contenere. Mi piace questa cosa. A sto giro sembra che gli inquisitori non siano soltanto una terribile e sadica macchina della chiesa che quando gli gira decide di mandare al rogo delle persone innocenti.
Per quanto... beh.... i roghi di persone innocenti ci siano stati pure qua.
In tipo nemmeno mezzo inizio prologo.
Tuttavia, per quanto all'esterno il tutto possa essere sembrato brutale... in verità forse è stato un atto di pietà. Non ho idea ancora di quanto siano terrificanti i sintomi di quest'epidemia, ma indubbiamente evitare che questa stessa si propaghi è un compito che va oltre ogni singolo altro tipo di moralità.
Senza alcun assunissimo dubbio.
In fin dei conti, c'è anche la probabilità che questo morbo trasformi le persone in qualcosa di ben peggiore rispetto ad un umano... E AMMETTO CHE SONO ENTUSIASTA DI VEDERE QUANTO DARK DIVENTERA' LA STORIA. Sul serio, mi è bastato questo mini prologo per farmi prendere veramente, ma veramente bene. Per non parlare dell'aggiunta dei costrutti meccanici che... beh, son diecisamente una di quelle cose che una storia dark fantasy steampunk devono esistere da contratto.
O quello, o almeno una torre dell'orolgio.
E adesso il nostro protagonista si avvia verso la main quest principale... a Yahrna- NO, a Nidolan.
Nel dubbio... speriamo che l'epidemia sia solo causata da un virus.
E non da una divinità esterna che vuole vedere il mondo bruciare...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

02/12/21, ore 17:14

Ed eccomi qua per l'epilogo, che oltre a chiudere la storia, direi che apre diversi spunti, in particolare quello sui crociati (che chiaramente non provano grande simpatia per gli inquisitori :P).

Intanto Valtur si sta riprendendo, anche se la vittoria gli è costata un occhio. Che dire, Persy sa come ci si sente T_T

Gli inquisitori hanno distrutto i documenti sulle armi infettive, e questo mi sembra ragionevole: lasciare una cosa del genere in giro sarebbe un rischio, anche se magari sarebbero potuti tornare utili in futuro (magari proprio per combattere delle nuove armi infettive)... ma direi che i rischi superavano i potenziali guadagni U.U

Interessante il fatto che Kruagag fosse stato interessato a un manoscritto. Mi chiedo se ne sapremo di più, magari nel seguito di questo racconto. Tra l'altro apro una parentesi sul fatto che anche io sto riflettendo se riesco a inserire da qualche parte un manoscritto/diario/testo che prenda il "ruolo" della classica arma magica che se la trovi puoi sconfiggere il cattivone di turno. Perché la conoscenza è potere U.U

La scena di Yorn e Roxanne mi ha fatto pensare a come reagirebbe Shamiram, e direi che avrebbe rilanciato con un "Credo che sarebbe più vantaggioso per tutti se diventassi tu il mio assistente, non trovi?" XD

E poi c'è il semi-"vissero tutti felici e contenti" di Blossom ed Evereth ^.^

E direi che è tutto. Aspetto il prossimo racconto e a presto ;D

02/12/21, ore 17:04

Ciao dragun!

Come suggerisce il titolo, siamo arrivati alla resa dei conti, e direi che nessuno si è risparmiato O.O
Kruagag ha fatto sudare i nostri eroi, ma alla fine il mezzo sacrificio di Valtur ha garantito la vittoria agli inquisitori.
Certo che la forma abominevole di Valtur è bella forte, mi chiedo come se la caverebbe contro il mio mostro bianco...?

L'unica cosa che ho trovato un po' strana è che Kruagag avesse tutti quei golem parcheggiati lì affianco, ma magari c'è qualche spiegazione dietro che non colto ^.^"

Per il resto direi uno scontro bello intenso, e aggiungerei col botto XD

E ora vado a commentare anche l'epilogo ;D

26/11/21, ore 17:06

Ciao dragun!

E così Josef ha dimostrato di essere un po' il classico cattivo forte, arrogante, malvagio e propenso a spiattellare il suo piano, che però alla fine viene sconfitto :P

Poi vediamo anche come si sviluppa la riunione, con Evereth che è riuscito a far cadere Kruagag nella sua trappola (in effetti anche lui in quanto a superbia non scherza :P). Immagino che adesso il suiham dovrà rendere conto delle sue azioni, anche perché le sue forze si stanno assottigliando... o magari ha qualche altro asso nella manica?

E veniamo anche a sapere dei dissidi tra la chiesa e gli inquisitori, con questi ultimi che non mancano di sottolineare il proprio distacco dagli ecclesiastici.
Non c'è che dire: tutti ce l'hanno più o meno con tutti, ma confido che Evereth e i suoi riusciranno a far prevalere il bene comune sugli interessi personali o di fazione :)

Direi che ci stiamo avvicinando alla fine del racconto, quindi a presto ^.^

18/11/21, ore 15:59

Ciao dragun!

Come previsto, la missione delle Ombre non è filata liscia, e anzi abbiamo già la prima perdita T_T
Comunque interessante l'abilità delle Ombre di diventare... beh, ombre XD Di sicuro è molto utile per delle spie/assassini che si devono infiltrare in luoghi sorvegliati. Anche se, come abbiamo visto, non è invincibile come abilità.

Abbiamo visto in azione i golem con le armi infettive, ma anche lo stesso Josef ha dimostrato di essere un avversario tosto. Vedremo se Akerith riuscirà a tenergli testa O.O

Nota finale sulla ragazza-scimmia della specie dei wukong, che aggiunge un tocco "esotico" al bestiario ^.^
Nel mio universo credo che potrei includere anche lei tra i faunomorfi, di cui tra l'altro ne ho solo uno di tipo scimmia per ora (in La frontiera perduta).
A proposito, come si pronuncia il suo nome? Mentre leggevo ho azzardato un "cìu", ma il dubbio resta XD (in realtà potrei aver sbagliato metà delle pronunce, ma vabbé, è sempre così con i racconti scritti :P).

Direi che è tutto per il momento. Magari nel prossimo capitolo scoprirò come procede l'incontro tra le alte cariche della città ^.^
A presto ;D

06/11/21, ore 15:12

Mmh, dunque gli inquisitori vogliono che il duca partecipi alla riunione con gli elfi, chissà cosa sta tramando Evereth? E lo stesso vale per il duca O.O
Se non altro le Ombre hanno trovato la botola nell'ufficio del duca, quindi questo potrebbe porre gli inquisitori in vantaggio... sempre ammesso che vada tutto bene (cosa tutt'altro che scontata XD).

Tra l'altro qui vediamo anche che Blossoma aspetta un figlio da Evereth (che credo sia umano), ma come mi dicevi nel tuo universo specie diverse di solito si possono incrociare senza problemi. Magari il figlio sarà un umano con le corna o un minotauro senza? ^.^

Una curiosità: come mai hai usato «» per i dialoghi delle Ombre? Per caso parlano telepaticamente o magari sottovoce?

Per il resto, anche questo è un capitolo "di preparazione", quindi non mi resta che aspettare il prossimo.
A presto :D