The White crow
di dragun95

30/11/23, ore 18:23

bye bye cavallino. Duca Kruagag fatti una manica di ca...voletti di bruxels tuoi! seriamente ci farei una bella bistecca con lui. detto ciò ecco che iniziano le rivelazioni un ottimo capitolo pieno di cose interessanti che approfondiscono l'ordine e ci spiegano pure un sacco di cose interessanti. Valtur è molto misterioso non vedo l'ora di continuare per scoprire cosa nasconde. Josef è sicuramente una persona poco sana ma si sa dio fa la bistecca e chi la mangia XD okay basta battute sui suini promesso...

30/11/23, ore 18:18

Woooloo fantasy! gli Woolo sono dei pokemon della regione di Galar ovvero delle pecorelle. ho pensato subito a loro quando ho visto gli animaletti di lady Rowanne. devo dire che è stato buffo e inaspettato ottimo per distendere l'atmosfera. Garren è figo ma Valtur mi spiace lo batte. ecco che arriva una oni o quello almeno sembra è un tipino un po strano e scontroso questa Brunilde e sicuramente non passa inosservata.

30/11/23, ore 18:12

esercito soffice e morbido come una nuvola? non vedo l'ora di vedere di che cosa si tratta! nel mio cuore spero in qualche animaletto carino ahah. ecco un nuovo capitolo che si apre con un rappresentante di salsicce e cotechin...ehm...il duca vattelapesca mi sta simpaticissimo, l'ironia è potente si sente vero? sul serio quanto puoi essere antipatico con persone che si fanno un mazzo tanto per aiutare? Blossom è adorabile soprattutto questi dubbi che alla fine hanno senso vai tranquilla Evereth non mi sembra uno che tradisce e soprattutto non penso proprio che questa lady sia meglio di una cazzuta e adorabile minotaura ^^
e ora si entra nella villa della lady chissà che cosa accadrà sono proprio curiosa!

30/11/23, ore 18:06

hai capito il Vicario? zitto zitto e quaglia con la minotaura eheh. tra l'altro che carino che in quel frangente lei si sia un po imbarazzata. molto teneri e lo stesso si può dire di Nerissa e del piccolo alchimista. quindi al momento non si conoscono cure tranne il fuoco che cura proprio non è. e infine vediamo Valtur dare una lezioncina ad una elfa spocchiosa, ha fatto proprio bene bravo! e in fine si va a confessare, secondo me comunque non è molto giusto dire che ha commesso un peccato. alla fine ciò che fa salva altre vite certo brucia degli esseri un tempo umani ma francamente nei loro panni credo che sia meglio così piuttosto che magari perdere il controllo e ammazzare persone a me care. ovviamente la ragione sta nel mezzo sempre e comunque.

30/11/23, ore 17:59

questo capitolo è angosciante e triste per più di una ragione. ma procediamo con ordine, la scena di Valtur che pur sapendo che sta togliendo la vita alla madre di quella bambina è stata straziante, sia perchè lui ha un triste e ingiusto passato dovuto proprio alla figura femminile di sua madre. certo non sappiamo perchè è stato abbandonato però resta il fatto che ne capisco il risentimento. esattamente come mi dispiace il suo dover reprimere le proprie emozioni anche quando si sente a pezzi è un uomo vero davvero molto coraggioso e non solo quando combatte. c'è più coraggio nel accettare la sofferenza per una giusta causa addossandosi i rimpianti e l'odio piuttosto che incolpare gli altri o scappare. e Valtur è davvero una persona di questo tipo. è consapevole che sta privando dei loro affetti le altre persone, lo fa per una buona ragione ma sa perfettamente che quello è un dolore per chi "rimane" come nel caso della bambina. mi piace che comunque non sfugga ma accetti quel odio. anche se mi spiace tantissimo per lui

30/11/23, ore 17:51

Ederis è un cucciolo di sole XD dai Valtur magari è davvero bravo come dice. su non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina. vorrei solo correggerti una cosa invece di meme secondo me quello che Valtur dice alla fine può essere più un monito o un mantra. per il resto ecco un po di spiegazioni su quello che dovranno fare i nostri eroi e scopriamo che a Valtur non piacciono gli elfi, chissà perchè sono curiosa e non vedo l'ora di continuare. un plauso a quanto Valtur è schietto lo adoro sotto questo punto di vista.

30/11/23, ore 17:36

allora andiamo con ordine che già quì ho un milione di cose da dire. il nostro Valtur è così dolcino, questo inizio del capitolo è stato parecchio angosciante mi piace che tu abbia messo una parte simile perchè esplora molto la psicologia degli inquisitori. alla fine l'essere costretti a bruciare gli infetti che alla fine erano esseri umani di conseguenza è una gigantesca botta emotiva. ammetto che sarei voluta intervenire per abbracciare Valtur. Blossom mi fa sorridere è un po scontrosetta ma mi fa sorridere il fatto che comunque si impegni a fare quello che deve. cavoli non vorrei mai prendere la piaga, orma mi domando però cosa la causa nello specifico e se ci sarà mai una cura...molto interessante e ora si va dal Vicario.

30/11/23, ore 17:31

ecco il primo capitolo. subito Valtur ha tutta la mia stima per come si comporta, un uomo gentile un po cupo forse, il che è adatto al ambientazione. ma credo che si porti un grande peso non so come spiegarlo. Blossom è dolcina, come può essere dolce una minotaura ma anche se per ora so poco di lei sembra simpatica. elfi...non ho proprio idea di come possa questo incontro intersecarsi con la trama ma ne sono oltremodo curiosa e quindi si legge un altro capitolo! se posso avrei una curiosità: ti sei ispirato a qualcosa in particolare per la costruzione degli ambienti della città?
ps: gli Inquisitori hanno molte divisioni mi sembra di capire, quindi Valtur è un purificatore mentre Blossom?

30/11/23, ore 17:25

eccomi finalmente a leggere queste storie di questa serie! e si comincia con l'affascinante Valtur, si vede che il signorino non ha molta voglia di agire ma è costretto dalle circostanze. la piaga sembra qualcosa di terribile da come si evince nel capitolo. io personalmente adoro le ambientazioni sullo stile di Bloodborne (non so se lo conosci ma è la sensazione che mi ha dato questa ambientazione) questa storia promette già grandi emozioni e il prologo ti spinge ad andare avanti a leggerla. l'ambientazione gotico-fantasy e forse un po anche Steenpunk visto il corvo meccanico, mi ispira e il protagonista sembra a dir poco interessante e anche malinconico in un certo senso. vado avanti a leggere! sono curiosa

31/10/23, ore 22:32

Frustration is getting bigger, Bang, bang, bang, pull my Devil Trigger
Mi serviva fare questo joke? Si.
Ehilà Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Passato un po' di tempo ma ho avuto questioni da sbrigare che mi riducevano il tempo libero.
Ma basta perder tempo, parliamo del capitolo.

Abbiamo finalmente avuto il nostro scontro tra il nostro Valtur e "quell'altra".
Silvally ha preso le mazzate che si meritava, ma non nel modo in cui mi aspettavo. O almeno, anche, Valtur ha avuto dei momenti in cui è stato ferito, ma per il resto ha spento l'arroganza di una orecchie a punta "purosangue".
Solo che poi è diventato Hellboy. Inizialmente pensavo che ci fosse un altra parte di razze nel mezzelfo, considerando poi che gli... cerca un modo per dirlo senza sembrare razzista incroci tra razze non sono così rari considerando le unioni già viste, ma sapere che è una maledizione mi fa pensare automaticamente una cosa: qualcuno deve avergliela messa addosso.
A questo punto son curioso di sapere cosa sia accaduto.
Per oggi è tutto, alla prossima!

31/08/23, ore 16:43

Nuova divisione degli inquisitori, le Gufo-ombre! Ok torno serio
Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Capitolo più interessante del precedente,
Quel "Fiocco di neve" è bastato a far diventare questa tizia best pg e manco conosco il suo nome- Ok la nuova waifu ha un nome. Un nome che è Aerith con una k in mezzo. Curioso come una sola lettera possa cambiarti il mood. Anche se sicuramente hanno due origini diverse e due processi per cui i nomi ci sonoarrivati- Ok, placo lo studente di linguistica in me.
Valtur dovrà subire la conseguenze per aver umiliato (giustamente) Silvally, ammetto che aspettavo questa parte, e l'attesa non ha fatto altro che rendere tutto più appagante, spero in un culmine per il prossimo capitolo Ho aspettative, yooo. Non sto immaginando che si scuserà in maniera provocatoria per avere comunque l'Holmgang (E dargliele davvero stavolta). Ma la scena brilla per Evereth e la sua perdita di calma, è un twist che non mi aspettavo così presto o per una situazione così "semplice" a meno che non sappia che è l'unico modo per farsi ascoltare da Valtur.

Okay ostentare ricchezza, ma buttare una pistola dopo aver sparato un proiettile mi sembra eccessivo XD
Grazie Kruagag per il tuo intermezzo, avere un villain che sbotta di questi tempi è un toccasana. Con questo intermezzo non posso non pensare che Josef farà qualcosa che porterà all'interruzione dell'holmgang. Spero di no, mi piace quando le arrogantelle le prendono.

Valtur nell'universo Néos lo avrei immaginato come un simil-doom slayer considerando come i compagni hanno rispetto/paura per il risultato dei suoi ultimi incarichi, ma le informazioni succose ci vengono private a metà dall'arrivo degli elfi e qui, mi sono segnato una frase:
-Per te è Signor Svalfar-
Qui ho ceduto, non ho potuto immaginare gli Alti elfi come delle mean girl. Non so se era l'effetto voluto, ma grazie per la risata.

L'ultima scena è davvero una di quelle che solitamente è nelle mie corde. Tensione che sale poco a poco, i primi movimenti che fanno da scintilla che da fuoco alle polveri, la frase ad effetto finale di Valtur che si è rotto e dice quello che tutti in quella stanza pensano. Ottima, davvero ottima.
Per oggi è tutto, ci si sente per la prossima!

01/08/23, ore 00:01

Well well if isn't the consequences of his own actions. Valtur te tocca XD
Ciao Dragun! Qui Mixxo a recensire!

La prima parte del capitolo va liscia, toccando il rapporto tra i personaggi ed in generale sembra che facciano a gara a chi fa diventare più rossa Blossom.
Poi arrivano informazioni più interessanti. i segreti tenuti tra le cariche che dovrebbero collaborare, Kruagag che ha la faccia tosta di arrivare lì facendo finta di nulla sono punti extra per te, servono più facce toste come la sua.
Conclude tutto un gruppo di elfi arrabbiati perché qualcuno li ha sgonfiati.
Posso mettere su il tavolo delle scommesse o Valtur è così facile previsione che non ci sarebbero scommesse per l'elfa orgogliosa?

Per oggi è tutto, alla prossima!

06/07/23, ore 23:54

Recensione rapida, gooooo!
Salve Dragun, qui Mixxo a recensire!

L'elemento delle targhe fatte con le armi degli Inquisitori caduti è molto carina. Ma mi chiedo se ci siano delle limitazioni, o immagino il tipo con la targa piccolina perché aveva una coppia di pugnali ed uno che aveva uno spadone immenso ed ha una targa che si prende un quarto del muro, magari con un nome di poche lettere belle grandi per coprirla tutta XD
L'Ignis è giustamente un materiale raro e molte persone vorranno metterci le mani su, mi chiedo se da qualche parte qualcuno al di fuori degli Inquisitori non ci sia già riuscito
L'indizio sul collare ha reso il capitolo interessante, specie mostrandocelo subito dopo con la parte di Josef, ora abbiamo questo manoscritto davanti, magari vediamo qualcosa di interessante.
Ultima ma non ultima, la donna serpente. Abbiamo un nome importante per Valtur qui huh? Curioso di sapere come si evolverà la cosa.
Recensione flash terminata

31/05/23, ore 23:38

Recensione un po' più seria del solito dai.
Ciao Dragun, qui Mixxo a Recensire

Scene cariche in questo capitolo, personalmente un po' troppo concentrate, avrei preferito che ti fossi preso un po' più di tempo per metabolizzare un paio di cose. Se il combattimento può giustificare in parte la confusione per farlo risultare dinamico (molte frasi hanno avuto bisogno di un paio di riletture per capire quale fosse effettivamente il soggetto dell'azione, per un istante è sembrato che Janet avesse tirato lo scudo in fronte a Garren per dire) è un peccato che la dipartita dell'Inquistore sia stata così... rapida. Certo, lo abbiamo avuto presente per un paio di capitoli, ma non sono riuscito a sentirlo "caro". Se per narrativa era stato messo per mostrare cosa accadeva ad uno di loro quando viene ferito, ok. Ma se andiamo sul lato emotivo, non mi ha colpito così tanto. è comunque necessaria una certa risolutezza per fare qualcosa di simile. Sento che sarebbe valsa la pena approfondire meglio questo personaggio.
Lady Rowanne era potente, era stato ampiamente capito, ma ora abbiamo avuto una conferma passando all'azione. Ovviamente occuparsi di quella creatura sarebbe stato possibile per lei, ma il punto degli inquisitori in quella casa era proprio il proteggerla da questa eventualità. Mi chiedo come sarebbe stata lei inquisitrice.
Questa sorta medaglione da un input per la trama. Appartiene al motoporco? Chissà, si vedrà nei prossimi capitoli!

24/05/23, ore 22:54

Rip alla mount

Salve Dragun, qui Mixxo per una recensione al volo!

Motoporco cattivo, son contento di averci azzeccato. Aspetto di vedere quell'esercito di costrutti marciare sulla città. Per il resto, il tipo ha bisogno di un calmante, o di essere meno bipolare. Ma ahimé, uomini di potere, corrono subito alle armi se vedono che il ricatto non funziona.

Brunhilde ha avuto un momento flag, mi chiedo se fosse solo per introdurre il discorso della particolarità di Valtur (che ora come ora mi viene di associarlo indirettamente al buon Gerard di Rivia), o se avremo qualcosa di extra del rapporto tra quei due.

Finale a cliffhanger, alzo i pollici perché sono belli, e danno al lettore la voglia di continuare, ma prevedo che la cosa che sta pasteggiando con Mistral sia un infetto. Sarebbe figo vedere l'animale rialzarsi infetto, improbabile, chissà, io no per ora.

Ottimo capitolo ed alla prossima!