The White crow
di dragun95

06/11/21, ore 15:05

Ciao dragun!

A giudicare da questo capitolo, direi che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti tra gli inquisitori e il duca. Ma ci sono ancora un po' di misteri da risolvere, e sono curioso di capire cosa farà il duca per contrastarli quando verrà il momento di combattere (perché sono abbastanza sicuro che non la risolveranno in maniera diplomatica :P). Magari tirerà fuori i golem con le armi infettive? Staremo a vedere.

L'unica cosa che mi sembra strana è se il duca sia così incosciente da inviare le sue guardie personali con le sue armature personalizzate a uccidere gli inquisitori. Ma magari quelle decorazioni sono diverse e il suo è un depistaggio, anche qui staremo a vedere ^.^

In ogni caso in questo capitolo hai anche approfondito ancora un po' i vari personaggi, in particolare il legame tra il Vicario e Blossom, ma anche quello (diverso) tra Valtur e Nerissa.
Ora sono anche curioso riguardo al BRASHAK e alle razze ancestrali. Magari le vedremo nei prossimi capitoli o in un eventuale seguito?

Direi che è tutto per questo capitolo. Procedo con la recensione del prossimo ;D

23/10/21, ore 09:03

Ciao dragun!

Gli assassini del duca hanno colpito, ma solo Ederis ne ha pagato le conseguenze T_T
Povera Nerissa, probabilmente sarebbero stati una bella coppia T_T

In ogni caso non sospettano (ancora) del duca, quindi Kruagag potrebbe fare qualche altra mossa per provare di nuovo a eliminarli. O per lo meno per dirottare i sospetti altrove, dato che sarebbe un grosso problema per lui avere contro gli Inquisitori.
Beh, staremo a vedere se sarà così furbo da riuscire a scamparla... anche se gli Inquisitori mi sembrano più che motivati a trovare il vero colpevole, quindi credo sia solo questione di tempo prima che salti fuori un indizio o che il duca faccia un errore.

Capitolo un po' triste ma bello :)

17/10/21, ore 10:24

Ciao dragun!

Questo è un capitolo decisamente più tranquillo dei precedenti, ma proprio per questo ci voleva ^.^

Intanto conosciamo un po' meglio alcune delle divinità del mondo di Valtur. Da quello che è successo, mi sembrano divinità molto concrete, nel senso che è possibile interagire "direttamente" o quasi con loro (un po' come nel mio Age of Epic).
Tra l'altro mi sembra che tu abbia preso da pantheon diversi (anche se forse Uriel è più un angelo che una divinità, e anche il Leviatano, ma direi che valgono lo stesso XD), e mi sembra un'ottima idea per rendere il tutto più vario ^.^

Poi finalmente scopro come funzionano le code delle tue sirene :)
Ho solo un dubbio (che in realtà è generico per tutte le sirene con le gambe che diventano coda): ma nel tuo caso se si bagna e indossa i pantaloni cosa succede?
Nel caso della mia sirena (che in realtà è più una chimera mutaforma), non sono le gambe che si uniscono a formare una coda, ma (in maniera forse più "scientifica") le gambe si accorciano e la coda spunta fuori come prolungamento della colonna vertebrale. Quindi risolvo così il problema dei pantaloni, anche se lei è comunque più da gonna ^.^

Interessante anche il passato di Nerissa, il cui discorso ha convinto lo stesso Valtur ad aprirsi un po' :)

Passando alla parte del duca Kruagag e Josef, direi che è un interessante risvolto per la loro ricerca.
Di certo le armi infettive sono molto temibili, e a maggior ragione se usate da golem O.O
Gli inquisitori dovranno fare qualcosa in fretta se non vogliono che l'infezione esploda ancora di più D:

Bene, credo di aver detto tutto.

10/10/21, ore 14:36

Ciao dragun!

Ecco finalmente lo scontro tra Valtur e Silvally. Nessuno dei due si è risparmiato e si è visto, ma alla fine ha vinto Valtur (come da pronostici :P) per squalifica dell'avversaria. In ogni caso l'inquisitore mi sembrava comunque in vantaggio.

Peccato che il mezzelfo non si sia fermato lì ^.^" Dopo lo scontro abbiamo scoperto in cosa consiste la sua forma "abominevole", dove passa dalla classe saber a quella di berseker (per fare un riferimento a Fate, che tanto va con tutto XD).
Questa trasformazione è stata però l'occasione di vedere in azione Evereth, che come mi dicevi è parecchio forte O.O Dunque la sua arma è uno spadone, ma non ho ben capito come è fatto con la parte a cappio :/ All'inizio me lo sono immaginato un po' come la Mannaia Decapitatrice di Naruto, ma non sono troppo sicuro che sia così.
A proposito, ora sappiamo che né Giako, né Valtur in versione berseker possono battere Jehanne e Evereth, quindi ora mi chiedo chi la spunterebbe tra la Pucelle e il Vicario O.O

Per concludere, vediamo che gli inquisitori hanno molto spirito di gruppo tra di loro, quindi confido che gli elfi non li disturberanno più... o per lo meno, fino alla fine delle riunioni XD

Intanto ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo, quindi provveduto a scaricarlo ;)

07/10/21, ore 19:39

Ciao dragun!

Mmh, non ricordo bene se i segni di mutazione li avevi già accennati nei capitoli prima (quindi se magari sono legati al suo essere un Inquisitore), comunque mi incuriosiscono ^.^

Poi vediamo le Ombre, questo corpo speciale fatto quasi solo di donne minute. Probabilmente avrebbero accettato volentieri Persephone, che in quanto a taglia e poche parole sarebbe perfetta. Non sarà una metarpia di tipo gufo, ma pazienza XD
A proposito, Valtur è un mezzelfo "normale" o oscuro? Ho sempre pensato normale, ma dato che ci sono anche gli elfi oscuri mi è sorto il dubbio ^.^

Rivediamo il duca Kruagag, che ci ricorda che per il momento è l'antagonista principale, e anche gli elfi, che ci ricordano di essere (per ora) la specie più arrogante :P

Bene, ora staremo a vedere cosa succederà nel duello. Ho l'impressione che vincerà Valtur, del resto ha già battuto l'elfa, ma staremo a vedere ^.^

A presto ;D

24/09/21, ore 14:09

Ciao dragun!

In questo capitolo abbiamo un po' di momenti slice-of-life con le coccole tra Evereth e Blossom, e il litigio sfiorato tra Blossom e lady Rowanne ^.^
E se vogliamo inserirlo negli eventi della quotidianità, vediamo anche che il duca Kruagag non si preoccupa di nascondere il suo interesse per la minotaura :P A proposito, quindi i suiham quanto sono simili agli umani? Deduco abbastanza, dato che i minotauri (o per lo meno le minotaure) sono molto simili agli umani.

Riguardo al litigio, un po' mi chiedo quale sarebbe il punto di vista più femminista, se è quello di Blossom che dice che le donne non hanno bisogno di curarsi troppo dell'estetica, o se è quello di lady Rowanne che ci tiene alla femminilità, anche se il lavoro non lo richiede. Ma credo sia una di quelle cose per cui ognuno ha la sua opinione (uomo o donna che sia :P).
E tra le due mi viene da pensare che vincerebbe lady Rowanne grazie alla magia, ma chissà, magari Blossom ha qualche asso nella manica.

Passando al finale, vediamo quanto sono permalosi gli elfi (o per lo meno il loro rappresentante).
Dunque l'incidente di Valtur ha delle conseguenze non indifferenti, quindi ora il nostro amico dovrà affrontare un duello. Sempre ammesso che Evereth o Blossom non lo uccidano prima XD
Ma cosa succederà quando Valtur la batterà di nuovo? O magari avrà l'accortezza di lasciarla vincere? Beh, staremo a vedere. A proposito, è uno scontro all'ultimo sangue?

13/09/21, ore 15:52

Ehilà!
Eccomi qui a recensire il (per ora) ultimo capitolo :)

Questo è un capitolo più tranquillo dove vengono tirate le somme di quello che è successo con il mannaro infetto.
Evereth si è dimostrato molto vicino ai suoi compagni, dato che anche lui ne ha persi parecchi :(
Valtur gli ha mostrato il collare, ma per il momento non sanno ancora che è proprio legato a Josef e Kruagag.
Dunque lo scienziato sta cercando di trasformare gli infetti in armi. Anche io avevo pensato a dei mostri-soldato e alle relative ricerche, che tra l'altro erano nella precedente versione di I Gendarmi dei Re, ma per vari motivi ho deciso di accantonare l'idea. Ma chissà, magari in futuro tornerà XD

Nel finale Valtur ha una specie di visione di una lamia. La ragazza serpente è sparite all'improvviso, ma a giudicare dalla moneta, è stata abbastanza concreta da non essere frutto dell'alcol.
A proposito della moneta, deduco che Hekate sia un riferimento alla dea, dato che anche il simbolo sulla moneta la rappresenta. E da come ne hanno parlato, immagino sia una dea anche nel tuo mondo, magari venerata dagli elfi(?).
In ogni caso Valtur ha preferito non pensarci troppo e si è concentrato sulla tutto sommato avvenente proprietaria del bar :P

Per il momento direi che è tutto, vedremo come si evolve la ricerca di Josef e la questione di Hekate.

05/09/21, ore 16:08

Dopo qualche capitolo di preparazione, ecco finalmente lo scontro con un infetto completo. E che scontro! O.O
L'infetto ha fatto davvero penare i nostri inquisitori, ma alla fine l'intervento di Lady Rowanne ha posto fine a tutto. E come ha detto Valtur: meglio non farla arrabbiare ^.^"
Ora mi chiedo quanto possa essere davvero forte Lady Rowanne e se gli inquisitori sarebbero in grado di tenerle testa in uno scontro diretto.

Tornando al mannaro infetto, si è rivelato un avversario molto ostico, soprattutto grazie alle abilità che ha acquisito grazie alla piaga.
Di certo si tratta di una malattia che potenzia molto il soggetto a discapito della razionalità, mi chiedo quindi se si sia proprio originata così o se magari sia stata già "migliorata" da qualcuno per rendere le vittime più forti del normale.

Nonostante la vittoria, c'è il risvolto amaro di Garren sia stato infettato (oltre alla morte dello sleipnir di Brunidle). Di sicuro il suo gesto di auto-bruciarsi per non impazzire è stato molto valoroso e risoluto, però mi fa un po' strano che non abbia preferito una morte più rapida. Alla fine morire bruciato deve essere proprio brutto, non sarebbe stato meglio togliersi la vita e poi bruciare il cadavere? O magari è una sorta di "codice degli inquisitori" di uccidersi in quel modo?

Per il resto, nel finale vediamo questo cerchio di metallo con una gemma. Mi viene da pensare che possa ricollegarsi al duca o a Josef, ma mi sembra strano che abbiano lasciato una prova così evidente che potrebbe(?) ricollegarli a loro. A meno che non ci sia stato un valido motivo per lasciarlo sul mannaro, magari per controllarlo a distanza.

Beh, sono sicuro che ne sapremo di più nei prossimi capitoli.
A presto ;)

01/09/21, ore 18:58

Ciao dragun!

E così l'uomo cinghiale è un cattivo, eh? Beh, se non altro questo spiega come mai ci sono degli infetti in città. Mi chiedo se il governatore è coinvolto, ma immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Dato che sia Kruagag che Lady Rowanne lavorano nel campo dei golem, il duca potrebbe voler togliere di mezzo un rivale in affari?

E intanto abbiamo l'occasione di conoscere lo "scienziato pazzo" Josef. In questo periodo sto leggendo il manga di Soul Eater (di cui avevo visto l'anime anni fa), quindi me lo sono immaginato un po' come Stein XD
Anche in La frontiera perduta c'è una sorta di scienziato pazzo, ma non così pazzo... Comunque non aggiungo altro per non fare spoiler ^.^

Restando in tema famiglia Rowanne (a proposito, Rowanne è il cognome?), scopriamo che il destriero di Brunilde è stato ucciso. Sono sicuro che la mezzaoni farà di tutto pur di vendicarlo, ma da parte sua Kruagag sembra essere lontano da qualsiasi sospetto (almeno per il momento).

Riguardo agli inquisitori (ed esecutori), mi hai fatto venire in mente che non personaggi che usano scudi mi sembra :/
Perché ok avere Persy e Giako che hanno scudi magici, ma nessuno con scudi tradizionali come "arma" abituale.

Per il momento è tutto.
A presto ;D

26/08/21, ore 15:03

Poveri pecarhin, anche loro vittime della piaga della spine T_T Chissà come diventa un pecarhin contagiato? Non penso che il pelo morbidoso basti a neutralizzare le spine ^.^"
E in generale quanto sono grossi i pecarhin? Me li sono immaginati abbastanza piccoli, diciamo della taglia di un gatto ma più rotondi a mo' di nuvoletta XD

Lo Sleipnir mi pareva un riferimento alla mitologia, e infatti è addirittura il cavallo di Odino.
Sarà pure un'ottima cavalcatura, ma non penso che Giako farebbe a cambio con il suo ippolafo. In effetti, essendo un solitario, è molto affezionato al suo destriero senza nome, così come a Balmung.

E per non farci mancare nulla, compare anche la figlia di Lady Rowanne, la mezzaoni Brunilde (altro riferimento alla mitologia deduco XD).
Brunilde ha proprio un corno solo perché è una mezzaoni o l'altro è solo nascosto dai capelli? E, siccome ha la carnagione azzurra, immagino che il padre oni sia blu o azzurro. Chissà se lo incontreremo o se succede come con Shamiram che ogni tanto spunta fuori un altro dei suoi figli XD
Di certo Brunilde è una tipetta piuttosto "pepata", infatti ci ha messo due secondi a mettersi a bisticciare con Valtur (che pure non scherza :P). Temo che non andrebbe molto d'accordo con la mia oni Anna, anche perché la mia piratessa non è una che va tanto per il sottile quando c'è da combattere ^.^"

E a proposito di andare d'accordo, Lady Rowanne mi sembra molto posata e diplomatica, quindi credo che lei e Shamiram potrebbero intendersi abbastanza. Di certo avrebbero di che discutere tra magia, gestione delle imprese, abiti di lusso...

Per il resto, i tre inquisitori si sono cambiati per cenare nella residenza di Lady Rowanne, e anche lì Valtur e Brunilde ne hanno approfittato per punzecchiarsi :P
Per fortuna sono arrivate le cameriere con la cena, non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà. Se salteranno fuori altri infetti e/o se magari Lady Rowanne potrà dare loro una mano contro la piaga.

24/08/21, ore 16:28

Rieccomi qua dopo le vacanze ^.^

Uh, qui conosciamo Yorn, il governatore di della città, nonché un nano.
Anche in La frontiera perduta ho un nano come governatore della colonia occidentale XD Sarà che hanno l'aria dei leader XD
Di certo tutti e due hanno i loro bei grattacapi a gestire le loro città >.<

Il duca cinghiale è un personaggio molto curioso come specie. Mi ha dato un po' l'idea del nobile egoista, ma sicuramente ce n'è di peggiori.
L'unica cosa che mi sembra un po' strana è che sembrava fosse quasi un assistente del governatore, anche se magari ho interpretato male io ^.^"
Di certo non è un nobile da salotto, ma uno che si dà da fare (che sia per i suoi fini o per il bene comune, dobbiamo ancora appurarlo con certezza :P).

Poi rivediamo con piacere Blossom, su cui mi è venuto un dubbio: essendo una minotaura, è più alta di una donna umana?

Nel finale torna Valtur, che per il suo nuovo incarico sarà affiancato da altri due inquisitori.
Mmh, questa Lady Rowanne è una maga potente e desumo anche molto ricca... Mi chiedo se potrebbe andare d'accordo con Shamiram? Beh, dipende da quanto è paziente e disposta a chinare il capo temo XD

E, come se non bastasse, la cameriera-golem ha condotto gli inquisitori in un'imboscata(?) morbidosa... Staremo a vedere O.O

10/08/21, ore 09:57

Ciao dragun!
E sono sempre indietro di un capitolo XD

Hai capito il vicario...? Mmh, mi chiedo se queste relazioni sul posto di lavoro siano ammesse, ma in realtà non vedo perché dovrebbero essere vietate.
E deduco che i vicari non abbiano fatto voto di castità, anche se sono figure religiose. In effetti sarebbe interessante avere anche qualche info in più su come funziona questa Chiesa, che mi sembra ispirata a quella cristiana, almeno per i nomi delle cariche.

L'elfa guerriera mi da l'idea di un personaggio che rivedremo alla futura riunione. Chissà se avrà modo di riconoscere Valtur e di scatenare il tanto temuto incidente diplomatico? :/

In questo "recap" dei personaggi compaiono anche Ederis e Nerissa, con l'alchimista che potrebbe essere almeno un po' interessato alla pesciolina succhiasangue. E come dargli torto? XD
Grazie alla scriba un po' della mia curiosità sulla piaga è stata soddisfata, anche se ci sono ancora molti punti interrogativi da scogliere.

Nel finale vediamo anche la confessione del titolo, ossia dove Valtur da voce ai suoi tormenti interiori. Anche in questo mi sembra abbastanza simile a Giako: non gli piace uccidere, ma quando c'è bisogno, non si tira indietro.

Bene, direi che per ora è tutto.

05/08/21, ore 22:07

Ciao dragun!

Uh, abbastanza tosti questi infetti delle spine. E il fatto che abbiano tutte queste spine li rende anche più temibili di un normale zombie.
Mi chiedo se ne esistano di vari tipi, tipo gli infetti normali e gli infetti "boss" più potenti XD Per il momento non mi da l'idea che ce ne siano di più evoluti in grado di agire come persone normali/malvagie, ma staremo a vedere.

Se non altro abbiamo visto in azione Valtur, e direi che se la cava piuttosto bene. Ha ricevuto un po' di aiuto, ma sono convinto che sarebbe riuscito a risolvere il problema anche da solo.
E molto figo il metallo Ignis O.O Mi sembra un ottimo materiale per le armi degli inquisitori, che spesso si ritrovano a dover usare il fuoco per bruciare i corpi degli infetti.
Sono convinto che Giako resterebbe fedele a Balmung, ma Artemis sarebbe felice di provare una claymore fatta di Ignis ^.^

Ora mi chiedo come si diffonde la piaga delle spine: se attraverso l'aria, le ferite o qualcos'altro. E gli inquisitori lo sanno o per ora stanno ancora facendo ipotesi?
Beh, immagino che lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Vedo che c'è già il prossimo capitolo, quindi come da "tradizione" lo carico sull'ebook ;)

03/08/21, ore 15:43

Ciao dragun!
Cavolo, sono sempre indietro di un capitolo :P Beh, questa può anche essere una cosa positiva dato che posso scaricare subito quello nuovo XD

Mmh, dunque il Vicario ha una buona considerazione di Valtur direi, anche se non sembra molto interessato alle sue opinioni personali (contro gli elfi).
Certo lo capisco che il nostro inquisitore non abbia a cuore il popolo che l'ha abbandonato, però mi sembra un po' eccessivo essere arrabbiati con tutti per colpa di una persona... a meno che abbandonare i propri figli "imperfetti" non sia un'abitudine elfica :/

E sempre a proposito del Vicario, dunque è un po' come Shamiram, che è molto più vecchio di quel che sembra. Non che Shamiram sia vecchia! (lo dico prima che mi arrivi un fulmine in testa :P).

Passando ad argomenti un po' più leggeri, scopriamo che Nerissa è una sirena-vampira. Dunque, immagino che le tue sirene siano delle mutaforma, dato che mi sono immaginata la scriba con le gambe XD E il fatto che sia una vampira implica che sia stata morsa, o nel tuo mondo è possibile nascere vampiri?
Nel mio caso posso dirti che ho una sauriana che è anche una sirena mutaforma (per la sua coda mi sono ispirata a quella del mosasauro), e una "pesciolina"-vampira ^.^

Riguardo all'alchimista, non mi aspettavo che fosse una specie O.O Nelle mie storie ho diversi alchimisti (tra cui l'antagonista di I Gendarmi dei Re), ma si tratta più di una professione XD

E anche per questa volta dovrei aver detto tutto.
A presto ;)

01/08/21, ore 14:06

Ehilà!

Mmh, mi chiedo chi sia l'apparizione finale dell'incubo di Valtur. Sembrerebbe qualcosa legato al suo passato, direi un nemico, ma immagino che ne sapremo di più andando avanti con la storia.

Riguardo al ritrovamento del cadavere, vediamo perché si chiama piaga delle spine. Mi sembra un nome azzeccato.
Riguardo all'aspetto degli Scribi invece, mi hanno ricordato le suore di Fire Force, e in generale ora mi sto immaginando tutti gli Inquisitori come dei pompieri più dark e con le maschere della peste XD E a proposito: gli Scribi sono tutte donne? E se ci sono anche degli uomini, sono vestiti anche loro come delle suore? ^.^"
In ogni caso mi chiedo se posso sfruttare anche io delle uniformi del genere. I Gendarmi non hanno particolari requisiti e non ho mai descritto nel dettaglio le uniformi della polizia... vedremo XD

In questo capitolo scopriamo che Blossom ha gli zoccoli, caratteristica che invece i miei faunomorfi non hanno (a parte i metarpia, che hanno le game da uccello). Per caso indossa comunque delle calzature? Io cerco sempre di dare delle calzature anche a quelli con piedi non umani perché mi sembra strano che siano gli unici a girare scalzi, ma spesso negli anime non è così :P

Sono curioso di conoscere questo Vicario, quindi ci aggiorniamo al prossimo capitolo ;)