Un guaio tutto Babbano - quarantacinque anni più in lá
di Shily

26/05/23, ore 21:14

Bellissimo capitolo...mi piace un sacco...io amo profondamente i malandrini, avrei tanto voluto che la serie TV fosse su di loro, lo ammetto! Cmq ora che ho letto hai pubblicato una Jily, appena ho un minuto mi butterò letteralmente sulla lettura. Aspetto in ansia il prossimo aggiornamento! Prima o poi scoprirà anche Harry la loro identità?

20/05/23, ore 20:26

Ciao,

complimenti anche per questo capitolo, mi è piaciuto molto soprattutto come hai descritto Remus e la sua reazione quando è apparso Ted.
Sono curiosa di sapere che accadrà nei prossimi capitoli ora che sono tutti insieme alla Tana, anche se credo che i Malandrini e Lily si faranno scoprire. ^^

08/05/23, ore 18:53

Ciao,

molto bello questo capitolo, complimenti. 🙂

Mi è piaciuto l'inizio e come Sirius ha reagito nel ritrovarsi davanti alla sua vecchia casa; molto bello come hai descritto l'incontro con Harry.

Il pezzo finale con le due Lily mi è piaciuto, soprattutto l'intero discorso che Lily Luna ha fatto alla nonna.

Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che succederà.

17/04/23, ore 20:05

Ciao,

bello anche questo capitolo, complimenti. ^^

I ragazzi del futuro si sono dimostrati davvero furbi nell'ideare il piano per le vacanze natalizie anche se penso che alla fine i Malandrini e Lily si faranno scoprire. =)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

15/04/23, ore 10:34

Ciao,

sono riuscita finalmente a leggere gli ultimi capitoli pubblicati, mi sono piaciuti molto e mi è piaciuto come hai raccontato il momento in cui i ragazzi del passato e del futuro parlano, mi è piaciuto come hai descritto il modo in cui hanno reagito, soprattutto mi è piaciuto il pezzo tra Sirius e Albus. 🙂

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere se Harry incontrerà i Malandrini e Lily.

14/04/23, ore 01:10

Ho letto questa storia quasi tutta d'un fiato... Non la stavo neanche cercando, pensa! Mi si è ricaricata la pagina di efp e mi è apparsa davanti. Però la premessa mi ha incuriosita e così sono entrata...
Lo ammetto: amo la nuova generazione anche se ho una visione tutta scombinata delle coppie... Così come una visione tutta particolare dei Malandrini (*ehm ehm James/Lily/Sirius ehm ehm*) (inoltre Severus è il mio personaggio preferito 😂) quindi leggerli in questo modo è totalmente nuovo, ma non è questo il bello? È ancora più bello perché la tua storia mi sta appassionando, e questo grazie anche a questi personaggi e alla tua visione, così distante dalla mia. È come leggere una storia tutta nuova dove trovo vecchi amici, non so se mi spiego...
Poi mi incuriosiva il time travel, perché l'ho usato solo pochissime volte nelle mie fic e di solito non ne leggo, ma essendo ultimamente fissata sull'epoca dei Malandrini e sulla New gen mi sono detta che era la storia perfetta 😂 il fatto che abbiano scritto che erano le 20:23 è la chiave, vero? 😂😂😂 Da una parte voglio capire come fanno a tornare a casa, dall'altra... Li voglio tutti qui con le loro famiglie 🥰
Solo una cosa non concepisco: perché sono tutti così fissati che il futuro è quello?! Merlino! Hanno un vantaggio tattico impressionante! Fatevi raccontare della guerra e degli Horcrux e di come sconfiggere Voldy; se tornano indietro filano da Silente e gli adulti possono lavorare al problema ben prima dei fatidici quattro anni! Non tutto è perduto, svegliatevi! (Lily soprattutto 🤦).
Ma va beh, forse da qualche parte, quando le acque si saranno calmate e le emozioni sedate, ci arriveranno anche loro...
Non vedo l'ora di vedere come prosegue! 🥰

Baci,

Mitsuki

06/04/23, ore 23:47

E niente...prima di tutto auguri per la Laurea! È un momento importantissimo, ricco di soddisfazioni, goditelo fino in fondo! Per il resto....capitolo bellissimo, sono curiosissima di leggere il seguito! Ovviamente faccio il conto alla rovescia per l'incontro con Harry.

04/04/23, ore 20:01

Ciao,
con un pò di ritardo sono riuscita a leggere anche questo capitolo che mi è piaciuto molto e la storia si sta facendo ancora più interessante, i Malandrini dovevano evitare che i Potter del futuro venissero a conoscenza della verità ma due di loro l'hanno scoperta.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e di sapere cosa faranno i due ragazzi ora che hanno scoperto tutto.

CIAO
(Recensione modificata il 04/04/2023 - 08:03 pm)

30/03/23, ore 15:14

Ciao, sono tornata qui dopo anni...ogni tanto sento la necessità di immergermi in qualche Lily/James. Complimenti, molto bella e originale la storia. Dopo averla letta tutta da ieri sera sono rimasta così, con la curiosità di scoprire i prossimi sviluppi! James Sirius e Albus hanno scoperto la verità, cosa succederá adesso? Spero di scoprirlo presto. Ancora complimenti!

26/03/23, ore 21:13

Ciao,
ho letto uno dietro l'altro tutti i capitoli e fino a questo capitolo la storia mi sta piacendo molto, è davvero originale mandare i tre Malandrini e Lily nel futuro e mi piace come il tuo modo di scrivere è scorrevele e come sono ben descritti i vari momenti che capitano nel corso della storia.

Mi è piaciuto come hai scelto di far affrontare ai Malandri e a Lily quello che hanno scoperto su ciò che accadrà a loro e come interaggiscono con i ragazzi del futuro.

Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e ciò che accadrà quando i ragazzi e Lily faranno ritorno al passato.

30/10/21, ore 22:01

Ciao cara, la tua storia continua a piacermi e diventa sempre più interessante. Sto aspettando con ANSIA il momento in cui conosceranno Harry (almeno così spero), mi aspetto un’entrata in grande stile! Continua così e a presto!

30/10/21, ore 13:49

Ciao!! Che bello, erano giorni che venivo a controllare se fosse uscito il nuovo capitolo... Il problema è che finiscono sempre troppo presto! Aspetto con ansia di leggere il seguito :)

24/10/21, ore 15:08

Ciao!!
Io lascio commenti molto raramente (quasi mai) nelle storie che leggo qui su efp, ma questa storia mi sta appassionando molto e non vedo l'ora di leggere altri episodi e scoprire cosa succederà a tutti i personaggi. Vengo sempre a controllare se ci sono nuove puntate quindi spero succederà presto! La storia in generale mi sembra scritta bene, anche nelle varie emozioni e sensazioni provate dai protagonisti.
Continua così!!
A presto :)

14/10/21, ore 15:41

Ciao! La storia procede bene, mi piace il fatto che approfondisci le emozioni dei personaggi e non li rendi superficiali come accade spesso! Il mio unico appunto è che forse la reazione di Lily è un po’ troppo cattiva/terrorizzata/codarda. Da una parte lo capisco, attualmente è solo una giovane studentessa ma alla fine (entro pochissimi anni) sarà quella giovane donna che non avrà paura di sfidare il signore oscuro e dare la vita per suo figlio. Con James sfiderà Voldemort più volte, farà parte dell’ordine, combattendo per il bene… insomma Lily è per me l’emblema del coraggio e di ciò che l’amore materno può fare. Ovviamente dal mio punto di vista. Spero che approfondirai presto anche le relazioni tra i personaggi della Nuova generazione (per non parlare di Harry🥰), io personalmente ho un debole per Albus e il tuo mi intriga molto, spero che avremo modo di conoscerlo meglio! Alla prossima!

07/10/21, ore 19:58

Raramente lascio una recensione, ma questa storia è così avvincente che DOVEVO dirtelo. Scritta bene, non banale e con la giusta alternanza tra momenti spiritosi ed altri "drammatici" e intensi. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!