Alagaësia Chronicles
di EragonForever

21/10/23, ore 06:45

Ciao! Mi sono imbattuta solo adesso nella tua storia e devo dire che questo primo capitolo non è niente male. Le descrizioni accurate degli ambienti e dei personaggi mi ha fatto immergere nella tua storia in modo totale. Questo aspetto mi piace molto e non è facile da trovare. I personaggi sono originali e ben delineati. I riferimenti alla saga di Eragon sparsi qua e là sono calibrati per il primo capitoli ma spero che in seguito possano entrare a far parte della storia anche vecchi personaggi, 150 anni non sono troppi per elfi e cavalieri. Ma bando alle mie fantasie. Passiamo alla protagonista Shana e al suo iper protettivo papà. Mi piace questo inizio con conflitto adolescienziale. Mi aspetto una bella evoluzione dei due personaggi e immagino che anche Khalaar abbia un ruolo importante nella atoria di Shana. La sua descrizione fisica per il momento mi è piaciuta molto.
Insomma la storia promette favvero bene.
Continuerò a leggere e recensirti.
Un saluto stef.

10/03/22, ore 21:45

Ok, la situazione non è ancora degenerata, ma difficilmente ho da ridire, visto che i nostri hanno tutte le loro più che buone ragioni per agire di testa loro.

Ovviamente fare così gli dipingerà un grosso bersaglio sulla schiena, ma sono certo che avranno comunque modo di cavarsela, risolvere il problema (o almeno una parte di esso) e tornare indietro in tempo per ottenere una sorte di perdono o meno.

Ma questo ovviamente lo si scoprirà solo vivendo, quindi rimango in attesa e... al prossimo capitolo

29/12/21, ore 21:59

Beh, direi che anche in un'occasione del genere il capitolo ha un titolo più che appropriato per la situazione che succede in ben due atti distinti. Nella prima, Eamyr riesce finalmente a perdonare se stesso e Shana per ciò che è successo in passato e i due si riappacificano, mentre nel secondo vi è una breve ricerca nello scoprire chi fossero gli Elfi Alti, e forse i nostri giovani Cavalieri hanno già una traccia da seguire.

E io mi chiedo già se troveranno le risposte che cercano e magari avranno modo di migliorarsi ancora un pochino in vista di qualche nuova battaglia... ma questo si scoprirà ovviamente nel prossimo capitolo.

24/11/21, ore 18:18

Beh... è stato tutto piuttosto sconvolgente e con parecchi colpi di scena, e ovviamente questa cosa non può che farmi pensare a come si evolverà il tutto, ma non ho tutta questa positività, per il momento...

Voglio dire, la situazione non è delle migliori e di certo Jaime dovrà impegnarsi a fondo per redimersi, e un pochino di dubbi li ho sul fatto che ce la farà o meno a riguardo... però dai, speriamo per il meglio e auguriamoci anche che salti fuori qualche altra preziosa informazione sugli Alti Elfi e Aegnor.

17/11/21, ore 18:43

Oh caspita... proprio adesso che le cose stavano già iniziando ad andare bene e Shana iniziava a mostrare ben bene tutto il suo talento naturale, ecco che verso la fine saltano fuori i nemici e con loro il caos più totale.

Molto sicuramente la battaglia che seguirà sarà molto dura e difficile, soprattutto perché ci sono i cuccioli di drago da difendere, ma voglio comunque augurarmi che si concluda per il meglio... lo spero di cuore.

In ogni caso, al prossimo capitolo

17/11/21, ore 18:35

Ok, avevo alcune aspettative per il momento dell'addestramento, e devo dire che non sono state deluse. Teoria con gli incantesimi e pratica di combattimento per i ragazzi, mentre i draghetti al momento vengono allevati con un po' di riluttanza da Saphira... ha perfettamente senso, nulla da dire.

Mi incuriosisce di più questo cavaliere errante apparso verso la fine. Devo già nutrire sospetti oppure posso stare tranquillo? Beh, non mi resta che passare direttamente al prossimo così da fugare un po' i miei dubbi.

10/11/21, ore 18:38

Caspita, novità a non finire in questo capitolo. Eragon che fa da guida ai nostri, Shana che fa strani sogni che potrebbero essere rivelatori o meno, l'allenamento dei neo Cavalieri che si avvicina sempre di più e un'atmosfera tutto sommato quieta e molto rilassante.

Non dico di volere nuovamente l'azione, ma tutta questa calma ci sta e sicuramente ci accompagnerà anche nei prossimi capitoli, già lo so.

27/10/21, ore 18:46

Dunque, in questo capitolo non succede molto eccetto il battezzare i Draghetti con dei nomi davvero fighi, ma sono certo che nei prossimi ci saranno molti più eventi interessanti.

Mi auguro solo che i nostri inizino già a prendere la mano con le proprie abilità e i possibili poteri dei loro Draghi, ma sono ottimiste e quindi rinnovo il mio tifo per loro senza alcuna esitazione.

20/10/21, ore 21:02

E niente, l'emergenza é così grave che i nostri dovranno farsi forza e iniziare prima di subito l'allenamento, altrimenti non avranno così tante speranze contro i nemici che affronteranno in futuro... Voglio solo sperare che se la cavino a dovere e riescano ad acquisire tutta l'esperienza necessaria per essere degni della loro carica di cavalieri.

Ma per scoprirlo bisognerà aspettare il prossimo capitolo, perciò... A presto

20/10/21, ore 20:50

E come prevedibile, la notizia dell'attacco avvenuto all'isola nello scorso capitolo non ha tardato ad arrivare, e parecchi giorni di sconforto hanno insidiato i cuori dei nostri protagonisti, soprattutto Shana, ma purtroppo non vi è tempo per la tristezza dato che lei e i suoi amici devono affrontare il loro primo consiglio di guerra. Speriamo in bene

20/10/21, ore 20:40

Accidenti. Ero convinto che questo sarebbe stato un capitolo dedicato unicamente ai draghetti, ma invece eccoci già catapultati dentro una guerra che inizia già a fare vittime e altrove pure i nemici d'elite fanno la loro mossa devastando ogni cosa. Meglio se vado a leggere anche i prossimi, così magari capisco meglio che cosa accadrà

13/10/21, ore 18:17

Ok, ero curioso di sapere cosa fosse accaduto tra Shana ed Eamyr e... Beh, sì, effettivamente il loro rapporto si è decisamente complicato e incrinato ma sono certo che in qualche modo si troverà un modo per risanarlo, anche se ci vorrà davvero parecchio tempo.

Il resto del viaggio invece è stato parecchio scorrevole e con poche cose degne di nota, ma per fortuna dal prossimo capitolo si inizierà a parlare dei tanto attesi draghetti e di cosa aspetterà i novelli cavalieri. Sono proprio curioso.

06/10/21, ore 16:44

Quarto capitolo, e direi che neanche questa volta mi sono sentito deluso. I nostri fanno la gavetta, Eamyr ancora non si scuce, Shana ci sta un pochino male ma come il resto del suo gruppetto è emozionata all'idea che presto conosceranno i propri Draghi personali... Ah, e c'è anche la notizia che troveranno dei pericoli imprevisti, ma si spera che riescano ad uscirne vivi e illesi.

Per il resto, sono curioso pure io di scoprire quali Draghi appariranno e cosa ci aspetterà in questa incredibile avventura.

Al prossimo capitolo

Ed eccomi qui per finire di recensire questa storia... Che dire, finora non mi sta dispiacendo, anche perché, com'è giusto che sia, ogni storia deve presentare i personaggi, le l'interazioni e anche le loro personalità. Per ora le due cugine ispirano simpatia, e lo stesso si può dire di Khalaar, mentre Eamyr aspetterò a giudicarlo dato che per ora, eccetto l'astio per Shana, non ha mostrato segni così particolari.

Ciò che conta, comunque, è che le lezioni sono finalmente iniziate, e si spera che i cinque fortunati tengano abbastanza il ritmo, soprattutto perché se faranno i bravi potranno poi ottenere i loro ovetti e i rispettivi Draghi.

In ogni caso, ho fatto il mio dovere e direi che ti posso anche salutare. Al prossimo capitolo!

06/10/21, ore 13:04

Rieccomi qui.

Allora, il Rituale del Destino si è risolto nel migliore dei modi, e sia Shana che il suo amico Khalaar sono stati scelti come Cavalieri insieme ad altri tre ragazzi fortunati. Da questo momento li aspetteranno studi su studi, ma è comunque necessario visto che nessuno affiderebbe un Drago a degli sprovveduti. Devo dire che il rapporto tra Shana e il padre non mi dispiace, e al contrario di ciò che ci si aspetta Eryphas è davvero, ma davvero comprensivo nei confronti della figlia.

Meglio se passo al prossimo così finisco il giro di recensioni. A dopo