in the name of the Black
di Marti Lestrange

07/10/21, ore 16:09

Ciao Marti!
Aspettavo con impazienza questo tuo aggiornamento. Sul serio, penso di averti stalkerato abbastanza il profilo oggi, maledicendo Taylor Swift e i tuoi coreani che ti distraevano dall'aggiornare la storia. Sì, ormai sono addicted alla tua raccolta sui Black. Infatti, tanta impazienza non è andata invano e mi hai presentato Bellatrix in un momento da ragazza, quando deve debuttare in società e già si capisce il suo approccio e se lei si sente come un cavallo imbizzarrito arriverà Lord Voldemort a controllarla e piegarla al suo volere e canalizzare quell'energia, quella curiosità e quel talento verso i suoi fini (al di là di come tu voglia vedere la loro relazione, che so che non sei una Bellamort shipper, ma è indubbio che lui avrà un'influenza quasi totalizzante su di lei).
Questo scatto, oramai per me sono come fotografie e forse l'inserimento delle gif aiuta questa associazione, mi è piaciuto moltissimo e attendo impaziente il prossimo!
Un abbraccio,
Sev

07/10/21, ore 11:21

Eccomi in pari!
Alura la parte tra i due amici mi ha fatto stendere dalle risate e sono proprio loro, sono malandrini sono ragazzi che hanno appena scoperto di essere un po' più liberi (specie Sirius) e posso solo immaginarmi la felicità del ragazzo.
La parte dedicata al suo addio a Grimmauld Place è altrettanto bella e triste allo stesso tempo. Sei riuscita a comprimere in poche frasi le motivazioni profonde di Sirius e non posso non apprezzare anche questo capitolo ^^

07/10/21, ore 11:16

Ciao Marti! In ritardo ma ci sono!
Wow wow wow che dire questo Damien sembra abbia fatto breccia nella vita della nostra amata Wally!
Ci sta perfettamente, siamo abituati a vedere i purosangue come gente senza sentimenti, senza pulsioni E per tanti di loro magari sarà così ma per tanti altri la passione esiste e in qualche modo si deve sfogare.
Insomma, Long Story short ho adorato questo capitolo e questo tuo Headcanon

07/10/21, ore 10:44

Ciao Marti,
eccomi qui. Sono ancora un po' su di giri per ieri ma rientro immediatamente nei binari e ti dico quello che penso di questo capitolo.
Premetto che io non sono una grande fan di James Potter ma ti assicuro che non mi sono affatto fatta influenzare dall'antipatia che il personaggio mi suscita (e continuando con questa recensione capirai il perché).
In questa storia ci proponi un altro rapporto tra fratelli. Inevitabilmente non ho potuto fare a meno di confrontarlo un attimo a quello con Regulus. Perché ho sempre pensato che per Sirius, James fosse più di un amico. Che lo considerasse come un fratello (anche se lui un fratello lo aveva già).
La parte dell'addio a Grimmauld Place mi ha un po' spezzato il cuore. Sì, credo che vivere tra quelle quattro mura non fosse semplice – specialmente quando ci si trova schierati contro le idee e le convinzioni della famiglia – ma il modo in cui Sirius ha tranciato il legame con la sua vecchia vita, mi ha spezzato il cuore.
Passi non sopportare sua madre, le lodi ai Purosangue e la lealtà a Voldemort, ma è stato crudele con Regulus. Gli ha detto addio con un semplice cenno di saluto. Non una parola. Niente di niente.
Lo ha praticamente messo sullo stesso piano dei suoi genitori e di Kreacher. Come se fosse uno dei tanti, del mucchio. Ora, io posso anche capire che con il passare del tempo il rapporto con il fratello si fosse deteriorato... però, dai, è stato spietato.
Okay voler bene a James, ringraziarlo dell'ospitalità, però il comportamento che ha avuto con Regulus proprio non mi è andato giù. Anche perché sono rapporti diversi e non è necessario sminuire quello con Regulus per sottolineare quello con James (mi rivolgo a lui, non a te. Anche se pare una cosa fuori di testa).
Scusami ma questa volta sono davvero amareggiata. Non con te, perché tu non hai nessuna colpa – se non quella di aver creato una situazione brutalmente realista. Ma questa non è una colpa, semmai un merito – ma con quel testone di un Grifondoro.
Concordo che mostrarci questo scorcio sia un ottimo modo per inquadrare l'amicizia che c'era tra James e Sirius, però posso dirti che mi sono concentrata più sui fratelli Black?
Mi spiace che questa recensione non sia allegra, però mi hai proprio spezzato il cuore. Il che, come ho ribadito più in alto, è un pregio: perché toccare le emozioni di una lettrice è sempre un vanto per uno scrittore. Quindi spero di non averti intristita ma di averti fatto capire che hai talento e che quello che sei capace di scrivere è bello.
Ti mando un grosso bacio e ci vediamo al prossimo aggiornamento,

07/10/21, ore 00:34

Ma posso lasciare un cuore come recensione e finirla qui? Non si capisce abbastanza? No scusa amo questo capitolo, amo il cuscino, amo James e Sirius, amo Sirius che saluta Regulus (qui amo nel senso che mi fa male il cuore fino a non respirare, ma amo soffrire), amo Sirius che si sente tanto Sirius e poco Sirius Black. Sei stata bravissima con questo capitolo, mi è proprio arrivato intensissimo.
A domani,
Sia ❤

06/10/21, ore 21:02

Eccomi qui, ami!

Finalmente da te, da James e da Sirius. Tra tutti, questo è quello che mi ha più emozionata probabilmente, soprattutto in questo addio mentale di Sirius alla sua vita da Black.
Tra tutti gli addii forse quello che mi ha incuriosita di più è il riferimento a suo padre, che ancora non conosco nella tua versione, con i suoi bicchieri di troppo. Da un lato, c'è Walburga che è forte, inflessibile e implacabile in quel che vuole e come lo vuole, dall'altro c'è questo marito che immagino inevitabilmente più debole.
Senza sproloquiare più di tanto, in questa flash da padrona l'ha fatta la complicità tra Sirius e James che, secondo me, sono GLI AMICI, quell'idea di amicizia, complicità e comprensione a oltranza che mi ha conquistata sin da quando ero alta un metro e ventotto e ho letto il prigioniero di Azkaban.
Mi piace l'idea di James che "sente" i pensieri di Sirius e di Sirius che non si stravacca a casa di James ma chiede e richiede se c'è posto, se gli va bene condividere quel cuscino.
Insomma, questo "Molto Sirius e poco Black" l'ho amato tantissimo.
Brava brava, ami!
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai domani
Fede

06/10/21, ore 17:30

Ciao Marti,
barcollo ma non mollo! Arrivo come un fulmine a commentare questo tuo quinto capitolo (conto di riuscire a recuperare entro la giornata anche il successivo).
Allora prima di dirti cosa penso di questo tuo scritto, devo fare una piccola premessa sulla coppia: se ci sono i Rosier, con me giochi facile. Il mio debole per Evan è risaputo ma devo dire che anche Damien ha il suo perché. Accostarlo ad un personaggio come Walburga, poi, non è solo coraggioso ma anche interessante. Estremamente interessante.
Fin dalla prime frasi, quella che ci presenti è una donna forte e sicura di sé. Mostra la sua nudità senza imbarazzo o una minima reticenza.
Più che leggerlo, l'ho percepito.
Rosier – mamma mia, sto squittendo per l'entusiasmo, mi senti? – sprizza fascino e mistero da tutti i pori (non posso che chiederti se hai scritto altre storie su di lui! Perché se è così, io devo assolutamente leggerle!). Di lui si percepisce poco, la sua assenza sembra un velo appena tangibile in questa storia – almeno nelle prime righe – per poi imporsi con prepotenza, prendendosi tutta la scena insieme alla sua amante.
Quello che ho apprezzato particolarmente sono stati due particolari:
non hai modificato il carattere di Walburga per creare questo capitolo. E' ovvio che lei non sia la stessa donna dei capitoli precedenti – lì la vediamo in momenti diversi della sua vita e relazionarsi con persone diverse – ma mantiene una certa coerenza. Ho percepito comunque la sua natura decisa e inflessibile, anche se smorzata dalla presenza dell'altro.
Ed è strano ma mi è piaciuta questa Walburga così umana, capace di andare contro le leggi della società Purosangue e tutte quelle idee che le hanno inculcato fin da piccola – parlo di onore, dovere e tutto il pacchetto completo che immagino i Black tramandassero ai discenti affinché fossero sicuri che avrebbero tramandato il nome nel corso dei secoli – per lasciarsi andare alla passione;
dall'altra parte, mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu non abbia parlato di un amore melenso (non credo che sarebbe stato in linea con lei, né con lui da quello che ho visto). Parli sì di un bisogno ma come di un qualcosa che consuma, dove la dolcezza non viene nemmeno contemplata.
Come coppia, mi piacciono un casino. Sono fantastici e spero ardentemente che ci siano altri capitoli su di loro perché merita assolutamente di avere più spazio e di essere approfonditi. Quello che ho letto è un'intesa che va oltre la fisicità.
C'è potenziale, molto potenziale.
“Sono amanti, lei e Damien, ma si appartengono, si appartengono come due bestie feroci, come due esseri forgiati uguali, come due mostri che non conoscono altro che se stessi.”
Questa è sicuramente la mia frase preferita di tutto questo capitolo.
Lo so che ti ho scritto che il precedente era il mio capitolo preferito... ma questo! Questo è troppo!
Bello, bello, bello. Mi spiace per Sirius e Regulus ma devo rettificare quanto affermato: QUESTO è il mio capitolo preferito.
Sorry not sorry, fratelli Black, ma la vostra mammina e quel figo di Rosier vi hanno battuti.
Complimenti, Marti, davvero!
Un grande abbraccio,
Eli

Ps: ti prego, scrivi ancora altre storie su di loro. Ti prego, ti prego!

05/10/21, ore 23:56

Ciao Marti!

Sono esausta, ma sono felice di recuperare anche questo capitolo prima di filare a nanna (almeno ci provo, non sarebbe male riposarsi un po'). Comunque comunque, ci dengo a dire: non conosco Damien per ovvie ragioni, ma è stato stranamente interessante vedere Walburga in questa nuova forma, più famelica e meno rigida. Mi è piaciuta davvero tanto e tu sei stata bravissima a rendere questo momento sospeso: ti devo fare i miei complimenti, mi è piaciuto molto leggerlo anche se non sono molto una tipa da rating arancione/rosso.
A domani,
Sia ❤

05/10/21, ore 23:22

Ciao, Marti!
Oggi arrivo più tardi ma arrivo!
Mi hai incuriosita tantissimo con questo capitolo, avrei voglia di conoscere ancora di più questa relazione clandestina e Damien soprattutto – con me i Rosier vincono sempre facile! –, che è riuscito a catturare l'attenzione di una donna come Walburga.
È un capitolo estremamente passionale, hai rispettato benissimo il prompt, emerge chiara tutta la chimica che lega questi tuoi personaggi, la loro intesa che forse è anche mentale oltre che fisica (chissà!), la voglia di viversi ogni volta che le circostanze lo permettono – emblematica l'immagine di questo ricevimento da cui entrambi desiderano fuggire, perché lontani dal cerimoniale possono essere semplicemente loro, pur in tutti i peccati che si lasciano alle spalle.
Non credo di avere una mia idea sul matrimonio di Walburga, ma non trovo improbabile immaginarlo spento.
Spero di ritrovare questo tuo headcanon nei prossimi capitoli.
Un abbraccio!

05/10/21, ore 22:14

ALLORA ALLORA ALLORA!
Eccomi qui, finalmente, dopo questa giornata che mi ha distrutta pronta a recuperare questo capitolo cruciale.
Insomma, avevo avuto uno spoilerino ma non vedevo l'ora di saperne di più.
Innanzitutto, è geniale l'idea che Damien sia il fratello di Druella. Mi piace questo intreccio, questo incrocio di destini e non vedo l'ora di scoprire di più di tutti loro e sui rapporti che li legano.
Mi piace anche l'atmosfera che hai delineato, che sa di "antico" come antica e antiquata era la società Purosangue, secondo me, con una netta divisione tra uomini e donne, con gli uomini interessati a sesso e potere e le donne a convincersi che, in fin dei conti, avevano tutto ciò che desideravano.
Walburga, la tua Walburga, mi piace per un motivo: non è arrendevole e sembra una che dalla vita ha deciso di avere tutto. Non la amo come similitudine ma in quel che desidera Walburga si comporta come un uomo.
Quanto a lei e Damien sono un grande, grandissimo SÌ, perché si vede che sono due totalmente travolti dalla passione. Sono curiosa di capire come questa passione si incastrerà nelle loro vite!
Intanto io attendo!
A domani, ami <3

05/10/21, ore 14:30

ODDIO ODDIO ODDIO ADORO TUTTO QUESTO! STO SCLERANDO E PERDONA IL CAPS LOCK!
*Sev fa un respiro*
Adesso mi ricompongo. *Respira nuovamente* Tu SAI perfettamente quanto questo headcanon si avvicini alla mia idea di Walburga, e mi piace un sacco il pensiero che il matrimonio con Orion non fosse tutta sta botta di vita e che entrambi avessero altri progetti in mente e che bene o male si siano fatti andare bene il matrimonio perché così deve essere. Insomma, questa istantanea mi piace tantissimo e Damien deve essere un figo da paura e poi è un Rosier. Parliamone. Adesso tutte le cene di famiglia da Cygnus le immaginerò sotto un'altra visuale.
ADORO.
A domani!
Sev

PS: l'arancione va benissimo!

05/10/21, ore 10:17

Ciao Marti,
come ti ho già detto in chat, già alla gif stavo squittendo estasiata! Poi aggiungiamoci anche in questo capitolo parli dei fratelli Black... insomma, come posso rimanere indifferente?
Qui ci mostri una contrapposizione su come entrambi utilizzano il sorriso.
Per Sirius è sia un'arma che un rifugio. Lo sfoggia per contrastare il mondo, per creare una barriera tra lui e tutto il resto che lo circonda. Lo usa anche per irriverenza e ribellione, un modo che contrapporsi ai desideri e alle aspettative che la famiglia ha su di lui. Ecco, quello che mi è piaciuto molto è che ci mostri un Sirius inedito.
Di solito quando penso a questo personaggio mi soffermo molto sulla sua giovinezza, senza andare a ritroso nel tempo. Ed è vero, come giustamente scrivi tu, che prima dell'adolescente ribelle che era tutt'uno con Potter, esisteva un altro Sirius, quello che forse voleva essere all'altezza del suo cognome, dell'approvazione e dell'amore di sua madre ma che sapeva di non poter fare.
Il che è straziante perché vederlo confrontarsi con gli altri e rendersi conto che non lo sarà mai, non per propria volontà ma perché la natura ribelle di Sirius non gli permette di essere altro, rende proprio la complessità di questo personaggio.
Regulus, invece è diverso, non sorride per attaccare ma solo per difendersi. E se verso sua madre lo fa senza nessuna nota di scherno, è evidente che affoghi in quel sorriso per ritagliarsi un rifugio da tutto e tutti. Perché si rende conto che per far felice sua Walburga, deve annientare se stesso e compiere azioni che non sono da lui.
E, per farlo, deve sopportare anche la delusione che scorge negli occhi del fratello e quel senso di vuoto che gli si allarga sempre di più nel petto.
Marti, posso dirti che ad oggi, questo è sicuramente il mio capitolo preferito.
Un bacione e al prossimo aggiornamento,

05/10/21, ore 00:21

Ciao, cara!
Rieccomi qui!
Allora, devo dire che ho letteralmente amato il capitolo su Druella: mi intriga veramente molto come personaggio! Con queste vibes da Veggente (vera, però, non come la Cooman) e tutte le immagini inquietanti che hai usato per descriverla hai decisamente catturato il mio interesse. Spero ci parlerai ancora di lei.
Per quanto riguarda questo capitolo, invece, adoro Sirius e Regulus e il modo in cui li hai delineati, speculari ma opposti. Bellissima anche la scelta di usare quel sorriso con motivazioni profondamente diverse, e molto significativo anche il malessere - muto, sconosciuto all'altro - che li accomuna. Verrebbe veramente da dire "ragazzi, però parlatevi!".
Questa raccolta mi sta piacendo un sacco, non te lo nascondo. Colgo l'occasione anche per farti i complimenti per il titolo, mi avrebbe invogliato ad aprire la storia anche se non ne avessi sentito parlare altrove.

Un bacio,
Mary

04/10/21, ore 21:51

Eccomi ami!
Oggi è stata una giornata delirante ma non potevo non passare da te, da questo Prompt che urlava Angst da ogni poro.
A parte che mi piace tantissimo la specularità stilistica, il riprendere frasi e capovolgere, trovo che tu sia stata perfetta nel descrivere i due fratelli.
Sirius che non si piega mai, che vuole fuggire da Walburga, che cerca disperatamente la libertà sin da bambino e allora ride come segno di sfida. La risata di Sirius che mischia sempre amarezza e scherno è un po’ il tratto di questo personaggio.
Dall’altro lato c’è Regulus, un personaggio di cui si sa pochissimo ma in quel pochissimo c’è sicuramente il desiderio di non deludere quella mamma tanto ingombrante, a cui sorride, che cerca di compiacere, anche a costo di deludere Sirius. Ecco, io Sirius lo amo sempre ma su Regulus mi hai devastata, perché ho amato il concetto di questo ragazzo schiacciato dal peso delle aspettative, che spera che la vita gli riservi una via d’uscita che non faccia male perché quella vita è troppo soffocante per poter ringraziare. La tensione tra il bene che Regulus vuole a Walburga e il non ringraziarla mai è stato un tocco che ho apprezzato tanto.

Insomma, ami, sei sempre bravissima ♥️ e sono tanto tanto contenta di poter urlare che Marti Lestrange is back (anche un po’ grazie a me!)
FedeFan

04/10/21, ore 17:52

Quanto angst!
Ehm, ciao!
Mi piace tantissimo questa scelta di narrare in prospettiva, con l'eco di ciò che sarà intrecciato al presente del racconto. Queste due flash, poi, mi hanno proprio ammaliata; trovo abbia utilizzato uno stile più pieno rispetto ai racconti precedenti, è stato come essere catapultata nelle emozioni e nella mente prima di Sirius e poi di Regulus, immersa in un loro flusso di coscienza, ed è stato bellissimo.
Anche qui non può che esserci tanta amarezza in questi sorrisi che annunciano tragedie in ogni caso, nelle parole dette e taciute, in due fratelli che agiscono in maniera differente ma che dentro sentono agitarsi emozioni molto simili – è il loro modo di razionalizzarle, queste emozioni, che li rende radicalmente diversi, il loro modo di gestire i fardelli caricati in spalla.
Questa raccolta continua a piacermi tanto, mi spiace non riuscire a dilungarmi di più, ma sappi che questo aggiornamento mi è piaciuto tanto (così come apprezzo sempre le immagini che aprono i racconti, le trovo estremamente ricercate nel loro adattarsi perfettamente all'atmosfera narrata).
Un abbraccio!