in the name of the Black
di Marti Lestrange

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
02/10/21, ore 14:29

Ciao Marti!
Eccomi qua a recensire questo secondo capitolo. Allora, tu sai che io ADORO le kidfic e quindi questo capitolo l'ho letto con un sorriso sulle labbra e sembra giunto appositamente a lenire le secchiate di angst del capitolo che ho letto di Bessie. Ahahaha
Sono tre ritratti molto belli caratterizzati dalla consapevolezza di come la vita separerà e spezzerà quei legami. Cosa sopravviverà? Come affronteranno i bivi che sappiamo li porteranno su sentieri diversi? È una domanda che spero troverà risposta nei prossimi capitoli.
Stringe il cuore a vedere le dita intrecciate di Bellatrix e Andromeda, la promessa di Narcissa e sappiamo come si tradiranno tutte e tre: Andromeda fuggirà con Ted, Narcissa tradirà i Mangiamorte sul finire della guerra e Bellatrix, beh, credo che sottomettersi in quel modo a un Mezzosangue sia in un certo senso un tradimento dei valori dei Black.
Poi, Sirius e Regulus, così speculari e opposti, lui già ribelle, l'altro consapevole che preferisce far sparire il mondo dietro il latino lasciano presagire quello che sarà il loro destino.
Infine, Walburga, Alphard e Cygnus, mi sono piaciuti moltissimo e chissà questo legame come lo farai evolvere. *^* Mi piace l'idea di Cygnus che vive di avanzi e si sente escluso dai giochi dei due fratelli più grandi.
Complimenti, Marti!
A domani!
Sev

02/10/21, ore 14:28

Ciao ❤

Sono riuscita finalmente a passare qui, che gioia! Allora, cosa posso dirti? Che ho amato il capitolo, per quanto io metta sempre mille chilometri tra me e le kidfic: non so perché, ma mi mettono a disagio. Qui invece scorre tutto naturalmente, i dialoghi sono avvincenti e mi hanno proprio convinta.
E di più di tutti, forse perché li conosco meglio, mi hanno convinto i tuoi Sirius e Regulus. Sono meravigliosi, giuro, con le loro diversità e il volersi bene e il trascinarsi in una stanza a giocare per non pensare al dopo. Cioè boh, io amo tantissimo.
Complimenti, un capitolo bellissimo!
Sia ❤

02/10/21, ore 14:24

Ciao Marti!
Oggi rapporto tra fratelli, rapporto molto delicato e importante.

Mi sono piaciuti davvero molto questi tre piccoli affreschi.
Vedere le sorelle bisticciare ma poi giurarsi amore eterno (sigh), vedere Regulus e Sirius, in silenzio con il loro precettore, capire il rapporto tra i tre fratelli Black più "anziani". Davvero bello.
Tra l'altro la cosa di Walburga più unita ad Alphard (<3) che a Cygnus è molto interessante e a posteriori forse può davvero farci capire la... delusione? rabbia? che la donna deve aver provato Al ha lasciato al sua eredità al figlio diseredato.
Una lettura alla quale non avevo mai pensato.
Complimenti ancora!

02/10/21, ore 14:01

Eccomi ami!
Ti ho beccata ancor prima di vedere il post su Facebook e mi sono fiondata a leggere perché aspettavo tantissimo questo capitolo.
Ho amato il fatto che tu abbia deciso di affrontare questi tre rapporti in parallelo, delineando storie di fratellanza, di unione, promesse che però andranno ad infrangersi con la vita successiva.
All'inizio ci mostri Bellatrix, Andromeda e Narcissa in un equilibrio che forse un po' già è presagio di quel che sarà dopo, perchè Bellatrix è sempre stata "predominante", una presenza quasi schiacciante nella vita delle sorelle, più obbedienti e remissive. Mi ha colpito molto il carattere di Andromeda, che è noncurante di un possibile rimprovero, forse proprio perché tanto abituata a sentirne. La promessa finale è amarissima perché è destinata a non avverarsi, ma è bello vedere le Black in un momento in cui ancora credono nella loro unione.
Il legame di Sirius e Regulus, invece, è già fatto da silenzi, che sono silenzi complici e non carichi di incomunicabilità. C'è un clima diverso, molto più carico e pesante, dovuto a Walburga e all'educaizone che ha deciso di impartire ai figli, probabilmente. C'è già una traccia di quel che saranno: Sirius lo sfrontato, Regulus più remissivo e quasi schiacciato dal peso delle aspettative.
Infine, la ciliegina sono i più "anziani" dei fratelli Black e devo dirti che non mi aspettavo che Walburga fosse così stretta ad Alphard mentre anche io ho sempre immaginato Cygnus come un po' smidollato. Il legame che hai scelto per loro, in fin dei conti, è coerente con l'incenerimento di Alphard sull'arazzo per aver aiutato Sirius, proprio perchè Walburga può essersi sentita tradita!
Insomma, ami, mi eri proprio mancata!
Che belli i tuoi Black!
FedeFan

01/10/21, ore 23:03

Ciao cara!

Passo a fare una veloce recensione perché sto cercando di recuperare più raccolte possibili per questo wrtiober. Sono pessima e arrivo in ritardo, ma ho visto i tuoi post in bacheca e adoro l'idea di scrivere una raccolta sulla famiglia Black. A loro, nonostante tutto, mi sono affezionata molto. E ti dirò di più, mi sono perfino affezionata a Walburga, sempre rivestita con il suo vestito nero di cui ha fatto un vanto e che indossa come se fosse inchiostro. Forse anche quello, che non può essere sporcato, le ricorda la purezza.
La storia mi è piaciuta davvero tanto, è semplice, ma scorre molto bene nella lettura e di certo mi incolla allo schermo. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
Sia ❤

01/10/21, ore 13:16

Eccomi ami!
Non sai quanto sono contenta di vederti tornare a scrivere qui e, sì, me ne prendo tutte le responsabilità.
I TUOI Black valevano questo ritorno, questa sfida e sono sicura che, a prescindere dalla costanza di questa storia, i tuoi headcanon siano degni di essere messi su carta.
Partendo da Walburga, lei già di per sé è un personaggio di una tragicità infinita, che amo vedere affrontato da penne mature, che colgano tutta la sua complessità e la tua si preannuncia una donna di una forza e di una durezza senza pari ma che sono curiosissima di scoprire.
Tra l'altro, ho trovato un tocco di classe aprire con l'arazzo, con quello che è un po' il vero primo affaccio su tutta la famiglia Black, il modo in cui Harry e noi scopriamo la loro storia. È stato perfetto per aprire questa raccolta su di loro, super attinente al prompt, anche per il richiamo all'Incantesimo di Adesione Permanente, e un po' d'apertura per tutto.
Qui quell'aura di maledizione sui Black non si è ancora abbattuta. Walburga aspetta Regulus e c'è ancora tutta una vita per rafforzare la Casata, prima che morte e tradimenti complichino le cose.
Mi ha colpito tantissimo, anche se perfettamente aderente al canon, il modo in cui hai dipinto Walburga, così ossessionata dalla Purezza, con questa litania, simile ad una preghiera, che continua a ripetere a fil di labbra.
Questo ardore di Walburga l'ho trovato il tratto più interessante di tutti. In fin dei conti, ho sempre pensato che Sirius fosse molto più simile a sua madre di quanto raccontasse a se stesso.
Insomma, ho avuto qualche spoiler e non vedo l'ora di andare avanti con te e con i tuoi Black!
Fede

01/10/21, ore 13:11

Ciao Marti,
passo davvero di volata prima di pranzo. Ma ci tengo a dirti che mi piace moltissimo l'idea che hai avuto. Non solo di percorrere tutti i Black secondo i tuoi headcanon, attraverso questo Writober, ma anche il singolo momento che hai deciso di immortalare. Hai iniziato con la creazione dell'arazzo, come se fosse l'inizio non solo della raccolta, ma dei Black come dinastia, come famiglia. Anche se esistono da prima.
Come sempre, il tuo stile è molto evocativo, e lo è stato nel descrivere le lunghe mani bianche di Walburga intorno ai suoi fianchi mentre osserva l'arazzo, o Orion che esasperato alza le braccia al cielo, lasciando la stanza.
Un bellissimo debutto, complimenti, io cercherò di sbirciare attraverso la serratura della porta di casa Black ogni giorno d'ottobre.
Un bacio
Mati

01/10/21, ore 10:19

Marti,
io ho capito che in questo mese non potrò distrarmi un attimo. Meno male che ti ho inserita nella lista degli autori preferiti altrimenti rischiavo di perdermi questa storia! (Lo so che ne abbiamo parlato anche su Facebook ma in questi giorni ho talmente tante cose da fare che ho perso un po' a cognizione del tempo, abbi pazienza).
L'idea di base per me è molto interessante e anche difficile. Interessante perché sviscerare le personalità dei Black è sicuramente un progetto ambizioso – soprattutto se si considera che non deve essere semplice inquadrare le loro personalità in storie brevi – e difficile perché, detto in tutta onestà, è un lavoro che ti metterà davanti tanti personaggi, alcuni dei quali non si sa nulla. Io non ricordo così tanti membri della famiglia Black ma è anche vero che non mi sono informata.
Passiamo a parlare di Walburga.
Sicuramente uno dei aspetti positivi e vincenti dello scambio di battute che ha con il marito è il fatto che si comprende immediatamente il suo carattere. Nei libri ho letto di una Walburga – o almeno, il suo ritratto lo era – consumata dall'odio e dall'amarezza, che si scaglia contro tutti coloro che osano mettere piede nella sua casa.
Qui, proseguendo con la lettura, si percepisce non solo il suo carattere duro e impetuoso, la sua incapacità di accettare altre opinioni al di fuori della sua, ma anche il suo sterminato orgoglio di appartenere ad una famiglia Purosangue tra le più antiche. Lei ne è fiera, lo prova il fatto che continui a ripetere sottovoce il motto della famiglia con un grande compiacimento.
E' soddisfatta anche perché ha generato una nuova generazione di Black, continuando quella dinastia pura dei suoi avi.
Interessante è stato comprendere altri frammenti di lei da brevi frasi. Come il suo disprezzo per Kreacher, il suo fedele servitore, che considera una nullità, una creatura inferiore nata per servirla. Mi ha soprattutto colpita la sua indifferenza al pianto del figlio. Questo, secondo il mio parere, non la rende una madre anaffettiva – anche se forse in fondo lo era, non per colpa sua ma per l'educazione ricevuta – ma una donna che ha abbracciato appieno la mentalità Purosangue: considerare i figli come eredi e avere sempre lo sguardo fisso sulla società Magica.
Marti, io spero ardentemente di riuscire a seguire tutte le storie che pubblicherai – aggiungo la raccolta alle seguite – ma temo che sarà molto dura lasciarti ogni giorno una recensione. Cercherò comunque di tenere un buon ritmo!
Eli

01/10/21, ore 10:15

Ciao marti!
Ho finito di leggere l'altra tua Long e subito mi butta in questa raccolta che sembra proprio promettere benissimo. Adoro la vecchia generazione, mi piacciono terribilmente le antiche famiglie magiche e in particolare i Black, quindi questa sembra proprio la raccolta giusta da seguire!
E si parte subito benissimo con questo momento davvero importante per la famiglia Black: la posa dell'arazzo sul muro di grimmauld Place. Hai reso davvero bene il momento, compresa la passione di Walburga per il suo sangue puro, il mantra "toujour pour" ripetuto come una filastrocca.
Molto bello, Si! Questa raccolta fila tra le seguite e ci leggiamo al prossimo capitolo!

01/10/21, ore 09:58

Ciao Marti!
Passo a recensire questa storia e ADORO il momento che hai scelto di immortalare. Dall'anteprima mi ero immaginata un momento completamente diverso, pensavo si trattasse del suo famoso ritratto e che la storia fosse più avanti. Mi è piaciuto essere sorpresa e vedere Walburga all'inizio, quando ha la speranza che le cose vadano secondo i suoi piani. Mi piace un sacco la tua Walburga e tu sei un'autrice che mi è mancata moltissimo! Sarà un piacere seguire la tua raccolta sui Black!
Sev

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]