in the name of the Black
di Marti Lestrange

18/10/21, ore 11:17

Ciao marti! Riprendo il mio recuperone xD
Introdurre un personaggio originale che ha un rapporto così profondo con Sirius Ma che però allo stesso tempo si dovrebbe sposare con regulus è una genialata. Non capisco come mai le persone possono adombrarsi leggendo poi questa One shot così bella.
In effetti della famiglia greengrass non sappiamo praticamente niente tranne le due sorelle quindi c'è ampio spazio per personaggi originali e questo mi sembra assolutamente plausibile perciò ti faccio ancora una volta i miei complimenti ^^

17/10/21, ore 17:41

Bellatrix Lestrange, ce l'ha regalata la saga, è la più esuberante dei Mangiamorte. La devozione cieca a Voldemort avrebbe potuto essere scambiata per amore, e forse era amore vero, ma questo ideale ha forse le sue radici nella sua giovinezza.
Li odiava tutti, in effetti, perché le etichette e le regole la incastrano. E odiava, di sicuro, il fatto di doversi sposare per forza. Va bene che i Lestrange erano una famiglia potente ma... ma la libertà è un'altra cosa. Libertà che Voldemort le ha dato ben volentieri, considerato il talento e la fedeltà.
Credo che allora da qualche parte ci sia la parte in cui Bellatrix dia alle fiamme queste scarpe, no? XD

PS: attenzione a "falsamente", come dicevo prima gli avverbi hanno un effetto particolare XD

17/10/21, ore 17:30

Il fatto è che Sirius li odiava, tutti, madre in primis. Perché non si è mai sentito riconosciuto, né apprezzato, ma ancora di più per via delle loro stupide idee sulla purezza di sangue. E non solo, Voldemort aveva appena preso definitivamente il potere proprio in quel periodo, quindi non appena ne ha avuto l'occasione, questo oceano di sentimenti mescolati (odio, rancore, ma anche disprezzo e disillusione nei confronti del fratello) ha trovato conforto in un ottimo porto, quello di James, che invece è stato servito e riverito, in quanto figlio unico certo, ma che comunque è stato messo su con idee più progressiste. Poi il fatto che da viziato si è messo a bullizzare è un altro discorso. Ma in questo contesto, tra James e Sirius c'è sempre stata questa amicizia, e qui, proprio dove Black si è apparso fragile davanti a un certissimo James, lo rende umano e in cerca di tranquillità. Un po' di pace, se vogliamo.

17/10/21, ore 17:25

Se hai pensato che introdurre un amante per Walburga fosse un risvolto di trama interessante, be', hai visto bene! Perché comunque nemmeno io penso che Orion, dato che poco fa l'ho chiamato sottone, sia poi così forte o degno di lei o sia mai nata qualche chimica. Sai cosa? Credo che, appunto, sia il più classico clichè tra i matrimoni combinati.
E quindi ecco qui arrivare un OC a salvare capre e cavoli, o meglio, feste e ritrovi da primi Mangiamorte, quando tutti erano giovani e avevano grandi piani.
Mi ricordo che questa scena può essere collocabile, grosso modo, al momento in cui Tom va da Silente per chiedergli il posto da professore. Sbaglio di molto? E soprattutto, dato che con Tom c'erano alcuni Mangiamorte tra i primissimi, loro sapevano? Dimmi di più :D

17/10/21, ore 17:13

E qui credo che tu abbia superato te stessa! Per ora il mio pezzettino preferito (sono ancora tantissimi ma due centesimi li voglio buttare proprio qui), non solo perché il racconto richiama se stesso, ma anche perché sottolinei il legame intenso che solo due fratelli come Sirius e Regulus possono avere.
E sorridono, effettivamente. Uno sorride perché sa che essere un Black non gli appartiene, lui è di sicuro molto di più. L'altro sorride a cattivo gioco, perché sa di non essere un Black... in un altro senso.
Nel senso che sappiamo dalla saga, d'altronde. Ma come si sono riferiti loro alla stessa persona (Walburga) fa esplodere un milione di colori, di caratteri contrapposti ma, in fondo, la stessa base. L'uno totalmente estraneo (da sempre perché li odiava) a quei colori, l'altro disilluso, sempre da quei colori.

17/10/21, ore 17:07

Ma D: che racconto pazzesco! Entrando nel tuo headcanon c'è molto da imparare e questo pezzettino è anche abbastanza corto, però devo dire che è pregno di significato. Druella canta, Druella intrallazza con gli incantesimi, e poi è... sola. Il tuo stile è un po' così, no? Uno stile molto forte, che usa le immagini per far capire, e si capisce che se Druella Vede, può anche essere a conoscenza di cose che lei deve custodire, con relativi, appunto, effetti collaterali.
ps: Secondo me ho fatto bene a leggere ciò alle cinque del pomeriggio XD

17/10/21, ore 16:57

Di queste tre fotografie ho preferito la terza: non so, forse perché si sa veramente meno di Walburga, Cygnus e Alphard, quindi me la sono goduta di più. E penso che sia plausibile anche ciò che hai ricavato tu in tutto questo, perché si parla di legami, e soprattutto il legame tra la futura madre di Sirius e Cygnus sembra davvero molto profondo, forse... troppo, in un certo qual modo ma si sa, il sangue purosangue (perdonami il gioco di parole) non è poi così equilibrato.
Due paroline anche sugli altri due racconti. In realtà approvo il fatto che nonostante le differenze Sirius e Regulus siano complici e abbiano avuto modo di creare un soprannome al loro precettore, cosa che poi Felpato riciclerà quando si tratterà di dare un nomignolo a Mocciosus e niente di strano che abbia tirato fuori i nickname per i Malandrini, assieme a James, fratello per scelta.
E tra l'altro... perché Bellatrix e Narcissa sono l'una l'opposto dell'altra? XD è rimasto un grande interrogativo di tutta la saga, ma qui hai tentato di dare loro alcune radici e questo l'ho apprezzato davvero tanto.

Attenzione solo agli avverbi (perdonami ma adesso è questione di abitudine lol) e quanto al terzo racconto i nomi propri si susseguono un po' troppo spesso in proporzione a quanto scritto, ma tant'è, sono minuzie. Vado al prossimo!

17/10/21, ore 16:49

Ciao! Da quanto tempo ^^ ho deciso di vedere un po' le altre storie del Writober e sono contentissimo che anche tu abbia deciso di partecipare :D ma vado subito al dunque.
Quanto a Walburga, è lei: severa, altera, fredda come il ghiaccio, tutti i giorni pura. Ed è un bene che sia così, perché poi ripeterà le stesse movenze quando diventerà un ritratto. Bello rivedere Kreacher e gli altri elfi domestici, peraltro ancora quando i Black erano all'apice del potere.
Ho apprezzato anche Orion, di lui si sa poco. Un sottone, per farla breve.
Scritto benissimo, è sempre bello quando un racconto scorre così bene ^^

17/10/21, ore 16:38

Ciao Marti!
Eccomi qui a commentarti questa flash fatta di due reazioni diverse. Mi piace il fatto che combaci perfettamente con il quadro che ci hai dato qualche giorno fa sulle sorelle Black. In particolare, quello di Narcissa, tutta luce che si nutre di oscurità, e Bellatrix che butta fuori la rabbia e in questo caso il dolore, irruenta e incontrollabile e così che manifesta la sua sofferenza, senza trattenersi. Mi sorprende la reazione fredda e pacata di Cygnus, sapendo quello che c'è dietro, mentre quella di Druella mi sembra un silenzio che però sa solo di terrore, come se poi quell'epilogo possa essere messo sulla lista delle colpe che lei dovrà espiare con il marito e la cosa mi inquieta perché questo evento ora lo leggo con delle lenti che vanno oltre la singola flash e si arricchisce di sfumature date da quasi metà di questa raccolta così ben strutturata e complessa.
Ci leggiamo domani!

17/10/21, ore 12:34

Eccomi ami!
Ieri pomeriggio sono uscita e non ho avuto modo di recuperare prima la storia su Walburga.
Non so perché ma quando mi hai detto che avresti usato Belladonna me lo sentivo che sarebbe stata lei, anche perché la tua Walburga è una delle più dark di cui abbia mai letto e mi piace moltissimo questo suo essere inflessibile, spregiudicata, questo perseguire i propri interessi con ogni mezzo e a qualsiasi scopo.
Tra l'altro, a me Orion fa proprio pena così sovrastato e inebetito da sua moglie, così schiacciato da questa personalità d'acciaio e pian piano avvelenato.
Le dinamiche che hai costruito attorno a Walburga sul piano sentimentale mi affascinano tantissimo e in entrambi i casi sono tanto curiosa di capire come andrà a finire: se alla fine questo costante avvelenamento di Orion sarà la causa della sua morte, se continuerà la sua storia con Damien.
Quanto a quest'ultimo, okay il livido sulla tua amante non è mai piacevole ma, per le mutande di Merlino, quella droga suo marito! Tutto è meno che una donzella indifesa!
A parte questo momento di delirio, bravissima, ami! Sono innamorata della tua Walburga e spero di leggere di più su di lei!
Un abbraccio
Fede

16/10/21, ore 22:38

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SAPEVO CHE SAREBBERO TORNATI!! Ci speravo tantissimo e sono felice che tu non mi abbia delusa! "Il sangue dei Black sporca molto di più" quanto ho volato per questa frase! *^* ADORO WALBURGA e per quanto mi faccia soffrire vedere Orion ridotto in quelle condizioni, devo dire che ho adorato questa shot, è meravigliosa!
Walburga che rifila il sonnifero a Orion per andare a trascorrere la notte con il suo Damien, il paragone tra la tonicità di Rosier e la mollezza di Orion, è tutto meraviglioso!
Ho amato anche il fatto che Orion non sia del tutto assente, che abbia qualche sospetto e che, tuttavia, non sia proprio in grado di contrastare la forza della moglie. Adoro tutto! *^*
Damien che propone di uccidere Orion se la tocca di nuovo è ORO.
Complimenti e sì, ti prego, facci conoscere un altro po' di Orion! Anche dopo il writober, ovviamente! *^*
Un abbraccio!

16/10/21, ore 22:28

Ciao Marti, bellissima questa flash su Narcissa e la sua oscurità che alla fine è scomparsa, quasi fosse l'ombra che Voldemort ha proiettato sull'intero mondo magico e poi è semplicemente svanita via. Spazzata dal candore di Draco, dall'amore per Lucius e la famiglia che è solo loro. Mi ha colpito anche il confronto con Bellatrix e Andromeda e il modo delle tre sorelle di affrontare l'oscurità che covano dentro. L'ho trovata molto pertinente e l'ho adorata!
Passo a leggere la prossima storia che ho sbirciato essere Walburga, così, almeno fino a domani, sarò in pari.

16/10/21, ore 21:49

No, va beh, io ti odio e odio anche Sirius e mi dispiace per quel piccolo cupcake di Regulus che ha ragione, ha ragione su tutta la linea a dire che dietro il coraggio di Sirius c'è solo una diversa forma di vigliaccheria, che lui sta fuggendo e lo sta lasciando nei casini, senza aver mai avuto il coraggio di alzare la voce in quei contesti che gli fanno tanto schifo ma non fa nulla per cambiarli. E così fugge, perché è semplice e Regulus rimane lì a fare quello che può perché il peso dei Black non lo schiacci del tutto.
E volevo menare Sirius quando ha chiesto a Regulus se avrebbe fatto la spia, dimostrando, ancora una volta, tutti i pregiudizi che ha nei confronti della sua famiglia e di suo fratello, quanto non ha compreso di Regulus perché ha letto ogni sua azione con il filtro del pregiudizio.
Voglio picchiare Sirius e abbracciare Regulus, soprattutto perché so quanto poco gli resterà da vivere e quanto le parole di Sirius rimbomberanno nella mente di Regulus da qui in poi.
Ti odio, ma ti voglio anche bene.

16/10/21, ore 14:48

Ciao Marti ❤
Alla fine non sono nemmeno così tanto in ritardo come pensavo, recupero proprio subito. A me, un po', per Orion mi dispiace. Forse Walburga avrebbe potuto amarlo, forse si sarebbero potuti amare insieme in un'altra vita. Ma in questa non basta, c'è troppo odio, troppa diversità, troppa voglia di comandare.
È Damien quello che rimane sveglio, che non è drogato e che si occupa di lei. È Damien che la desidera e Walburga è sua, sempre, anche se ha una moglie a casa, anche se ha il sangue sulle mani, anche se vuole che quel sangue sia sangue di Black. Una coppia, mio malgrado, che mi piace molto: si sono trovati e sono molto affascinanti.
A domani cara,
Sia ❤

16/10/21, ore 13:44

Ciao Marti ❤
Che piacere recuperare il nuovo capitolo. (Sigh, se già penso che sarò probabilmente indietro con il capitolo di oggi mi viene fa piangere). Narcissa è un personaggio che sto amando tanto in questo periodo e che sto scoprendo sempre di più: tra te e Marti (questa volta Ladypalma) mi sto facendo una scopracciata e sono così felice!
Trovo che il tuo modo di descriverla, tra luce e ombra, sia molto poetico e anche molto accurato. Narcissa si riveste di strati e diventa sempre più buia perché Bella l'allontana e Andromeda pure. Perde le cose a cui più è affezionata, finché Lucius non la scopre e vede in fondo della sua anima. E poi Draco diventa più del sole, illumina il giorno ed è anche grazie a lui che dopo la guerra il buio se ne va, insieme al passato.
Bella, l'ho apprezzata tanto!
Sia ❤