Se mi vieni in mente, un po' rimani
di ClodiaSpirit_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/22, ore 07:06

eccomi qua, innanzitutto tutto sai già che sono triste perché non voglio lasciarli andare, mi ci sono affezionata troppo, ma devo accettarlo anche perché è solo un cerchio che si chiude, aspettando che se ne apra un altro come mi dici sempre, per tranquillizzarmi, perché sai che sono un po’ agitata, che poi tutto succede tranne che mi tranquillizzo, e questo è dovuto all’effetto che mi ha fatto questa storia.
poi nonostante questo, mi hai regalato il finale più bello, ma non solo perché è un lieto fine, per tutto il contesto, la consapevolezza, la pienezza del rapporto, un’immagine di futuro, un lieto fine, si, ma con una concezione di per sempre e questo mi appaga, mi rende felicissima.
per me è tutto un percorso, un insieme di cose, loro che hanno vissuto tanto e sono cresciuti e io insieme a loro ricordo quasi ogni dettaglio, ogni minima cosa; certo ho i miei capitolo preferiti ma ogni capitolo mi ha dato qualcosa, e non qualcosa di poco conto, ogni capitolo mi ha trasmesso qualcosa e mi sono ritrovata sempre inondata di emozioni, sai che ci metto tempo a leggere e forse proprio perché mi ci butto, ci navigo dentro, provo a percepire ogni emozione e ci sono sempre riuscita con i tuoi. il loro desiderio di stare sempre l’uno accanto all’altro, la crescita di manuel e la sua consapevolezza, il modo in cui simone lo accolto, nonostante la paura; ha accolto quel manuel che un tempo aveva bisogno di staccarsi da simone per far sì che le due certezze non crollassero per poi arrivare ad oggi con la paura di sentirlo un millimetro più distante, di sentirlo accanto, perché anche quando sono lontani i cuori sono vicini, ma non sentirlo addosso, come il semplice fatto di dormire insieme, che poi semplice non è, che è forse la cosa più intima e delicata. (citando la t shirt che manuel decise di indossare proprio per sentirlo addosso, quando simone non c’è. il supporto che si danno a vicenda, nella vita in generale, nelle cose di tutti i giorni è stupendo, il rugby, lo studio, il lavoro futuro, insieme si sa che tutto è più semplice.
la paura di perdere simone a tal punto da giustificare il comportamento in quella chiamata, il distacco, quando sta semplicemente preparando una sorpresa e di sa, che durante le sorprese, c’è questo momento in cui qualcosa risulta strano, e simone lo capisce anche, ma manuel ha bisogno di dire che non è distaccato, l’ha già fatto soffrire in passato e non permetterà che questo accada più. non penso di potermi abituate ancora a simone che dice qualsiasi suo pensiero a manuel, che non nasconde più i suoi sentimenti, mi emozionerò sempre perché me lo ricordo ancora impaurito è costretto a contenersi, e invece ora può addirittura dirgli cose come “ci sei sempre nei miei sogni” e ricevere in cambio tutto l’amore del mondo.
il dettaglio della collanina non mi è sfuggito, un po’ come per omaggiare quel ricordo, un po’ per ricordare quel momento, anche se sono cambiate delle cose dal allora ma alla fine sono sempre gli sessi.
il regalo di simone è, come dire, decisamente da simone, ma manuel si che si è superato.
è stato un gesto talmente tante profondo e intenso, semplice ma d’impatto, che non sarei commentarlo, non trovo le parole adatte. mi ha spaziata, ma l’ho amato. è un gesto così importante, dimostra tutto quello che manuel prova, che avrebbe voluto dirgli dal primo momento è anche il modo in cui in questi gesti si parla di futuro, di essere legati per sempre racchiude anche un po’ quel bisogno di manuel di far capire a simone che tutto il tempo perso prima, lo recupereranno, perché in confronto a una vita insieme che sarà mai quel poco tempo sprecato ad avere paura, perché loro insieme sono destinate a stare, da sempre, perché insieme appunto “sono difficili da spezzare”. l’anello su quel sito, è così simbolico e che racchiude forse più di quanto sembri.
per non parlare dei loro momenti intimi e passionali dove si gridano amore in tutte le lingue del mondo, letteralmente in ogni modo. io ferma alle mani al petto, intrecciate per giunta, per dire il cuore è tuo”, un momento completo, pieno, di loro due, che si urlano amore in ogni movimento, parola, battito, perché un modo alla volta probabilmente non basterebbe per dimostrare tutto l’amore contenuto in quei due cuori.
la parte delle poesie mi ha devastata, non so se più per le parole in sé, per loro due, manuel che si apre totalmente a simone e che niente li rende più intimi così, gli fa leggere dentro, nella mente, nell’anima, si spoglia di qualunque cosa per far entrare simone nel posto più importante, quello che lo rende fragile, nelle sue emozioni, completamente.
non c’è davvero bisogno di commentarti il finale e non ho nemmeno intenzione di scrivere qui quello che già sappiamo che ho fatto per poterlo leggere.
è il sogno di una vita realizzata, sotto aspetto lavorativo, familiare, personale, amoroso.
è il sogno di una vita perfetta per loro, perché hanno realizzato quello che hanno sempre voluto, le professioni che hanno immaginato, ma sopratutto sono insieme e penso che un po’ vada a finire questo concetto, che alla fine è come avevo immaginato, perché se è quello che vogliono, succederà, perché insieme, tutto è possibile. grazie per avermi donato una sensazione diversa al solo pensiero del nome “andrea” che sai quanto fosse importante per potermi godere appieno la storia.
che questi due si amano lo sappiamo tutti che non c’è dubbio, ma è il tipo di amore, sereno, viscerale, passionale, romantico, maturo e stabile ma comunque ancora ingenuo, ancora come il primo giorno, puro ma con tante consapevolezze in più. questa storia è stata magnifica, mi ha trascinato in un vortice di emozioni e tu lo sai, ho sclerato tanto, ho riso di cuore, mi sono incazzata con tutta me stessa, con il biondo e con la rossa ma anche a volte con loro due, a turni, e poi ho pianto, ma pianto davvero. ho pianto per tristezza, per paura che succedesse qualcosa, per delusione anche, perché le cose andavano male, e poi ho pianto di felicità, ma tanta, quando le cose sono andate bene e quello, decisamente, è stato il pianto più bello, perché è stato inaspettato, non perché tu non fossi in grado di farmi piangere e questa storia non fosse forte a tal punto potente da permetterlo ma, semplicemente, non pensavo io di poter arrivare a questo punto, e penso che siano proprio le cose inaspettate e ad essere le più belle. grazie per questa storia.💗

02/04/22, ore 22:06

Allora, allora, allora.
Sto pigolando di felicità, è tutto troppo meraviglioso e perfetto e dolcissimo.
Ammetto che quando Manuel ha fatto quel piccolo incidente ho temuto il peggio, ma per fortuna per te non ho bisogno di denunciarti 😂
Ho adorato tantissimo la cena insieme, il regalo poetico di Manuel e quello più "stupido" di Simone, ma comunque simbolo di tantissimo amore, un amore giovane e leggero come sono loro ♥️
Ciò che più ho amato, però, è la parte finale con il piccolo Andrea (a cui già vorrei strizzare le guanciotte), questa piccola parentesi di vita sonnacchiosa, pigra e piena d'affetto di una famiglia sicuramente meravigliosa ♥️

E niente Clò, che posso mai dirti di più? È la degna conclusione di questo cerchio (che se un giorno si riaprirà, io sarò qui a leggere) ♥️

25/03/22, ore 09:29

Boh vabbè tu sei proprio pazza, il mio cuore non regge queste montagne russe 😭

Ammetto che mi ha fatto strano vedere Simone così freddo con Manuel mentre lo facevano, almeno nei primi momenti, poi è tornata la dolcezza e mi sono sciolta ❤️

"Le luci di Roma" colpo bassissimo, ma ho amato come tu abbia deciso quasi di stravolgerla, prendendo solo la parte più dolce, solo la parte dell'amore e non della sofferenza💓 Poi non so se sia voluto o meno, ma quel "Che bello pensare a Manuel come al mare, ora" mi ha fatto pensare invece a "Voodoo Love" 💙

Ho adorato anche i piccoli flashback di Manuel, che guarda Giulia e pensa a Simone, pensa a Simone e piange perché è sotto un cielo diverso, quanto dolore 😭 E quanto amore, invece, quando si addormentano vicini💓💓💓

Sei brava brava, ti voglio bene✨

25/03/22, ore 02:34

ovviamente la mia recensione anche in questo caso ti aspetta in privato perché ormai ci ho preso gusto . ❤️

20/03/22, ore 01:34

io la recensione te la mando in chat per due motivi:
1 chi legge mi prenderà per pazza, che è quello che sono probabilmente, ma ho una reputazione da mantenere.
2 per quello che ho scritto mi potrebbero bannare tranquillamente e non mi sembra il caso perché devo continuare a leggere i capitoli.

19/03/22, ore 08:48

Che sofferenza vedere questi due litigare, anche perché hai descritto tutto troppo bene (come sempre, del resto) 😭

Spero che tutto si risolva per il meglio, anche perché sicuramente Manuel avrà una spiegazione sensata, ma capisco anche l'insicurezza di Simone (fin troppo bene) 💔

Sei sempre bravissima💓

12/03/22, ore 20:52

Io adesso proverò a scrivere una recensione decente, ma se potessi commenterei con un audio in cui pigolo.

È tutto semplicemente perfetto e teneramente naturale, non pensare neanche lontanamente che sia stucchevole perché non lo è. È la dolcezza di un amore puro, giovane, leggero, l'amore che meriteremmo tutt* e che meritano questi due bubini (CAPITO R41?) 💕

Ho amato Simone che pianifica tutto nei dettagli, il suo sforzo durante la telefonata con Manuel perché il suo cuore non poteva sopportare di pensarlo o sentirlo triste mi ha fatto proprio sciogliere 💕

Manuel preoccupato, poveraccio, rischiava di non arrivare ai 20 con questa sorpresa 😂

Ho adorato anche la complicità degli adulti, che si sono prestati al gioco forse riscoprendo in parte il loro cuore leggero, l'ho trovata una cosa davvero bella ♥️

Menzione speciale per Manuel che dice che Simone è nel suo cuore e che non se ne andrà, boh anche io per loro mi butterei da un ponte se servisse, ecco.

Poi vabbè, il grande ritorno della casetta, che meraviglia ♥️ La lettera di Simone ha fatto venire gli occhi lucidi anche a me, ci credo che Manuel piangeva, Simone è un cuore di panna 😭😭😭

E niente, questo capitolo penso sia la cosa più bella che tu abbia mai scritto (non che il resto faccia schifo, non lo dire e non lo pensare 😠), ma forse sono di parte perché adoro il fluff💕💕💕

12/03/22, ore 05:02

tu decisamente sei pazza, no dico ne sei consapevole? tu avevi paura di pubblicare questo capolavoro? partiamo dal presupposto che non c’è sofferenza, considerando anche la bella notizia riguardo floriana, è un capitolo leggero ma non per questo banale, o meno importante, anzi (e questo è un anzi alla manufe). l’eccessiva dolcezza è una cosa che non mi rappresenta, ma tu non lo rendi smielato, lo rendi sentimentale, e poi stiamo parlando di manuel e simon, questa os nasce per donarci quello che non abbiamo potuto avere e quello di cui abbiamo bisogno è esattamente questo, un simone innamorato ma sopratutto un manuel perso, che si ritrova a fare e dire quello che non pensava e ad abbattere tutti i suoi muri e castelli costruiti su quella finta immagine che si era creato. manuel che si prende cura di simone da sempre e che non ha nemmeno bisogno che floriana faccia tale richiesta, perché per lui vivere vuol dire prendersi cura di simone , e questo è proprio vero. simone che non riesce a fargli uno scherzo che subito vuole cedere è proprio mio figlio madonna 🤧 manuel che più che incazzato è triste e non vuole ammetterlo perché questo farebbe stare male anche simone, lì posso dire che mi hai persa per qualche secondo. il modo in cui un augurio meno profondo faccia stare manuel, l’amore, la passione, il trasporto, il sentimento a tratti davvero viscerale che fai trasparire è davvero immenso e non è una cosa scontata, ma tanto che non sia scontata questo lo sappiamo già. quello che tantissimo è stato il discorso a cuore aperto tra manuel e dante, dante che un tempo era preoccupato al pensiero di simone innamorato di manuel, perchè sapeva che forse doveva crescere ancora e che fosse un tantino stronzo e invece adesso non lo è, l’amore ti cambia e lui ora è se stesso, e spero che quello che sei riuscita a regalarci possa accadere davvero, ma per il momento ci godiamo il tuo lavoro. non deludi mai e questo devi saperlo. non dimenticarlo mai, so che leggerai tra qualche ora quindi , buongiorno💕💘

07/03/22, ore 00:54

Mamma mia! finalmente la buona notizia su floriana che veramente avevo un ansia tremenda, questa complicità tra di loro, in aggiunta dante, manuel che si sente parte ormai della famiglia, lui che ha sempre avuto solo la mamma da tutta la vita, tutto così emozionante.. inutile parlare dei momenti di intimità, quelli fisici e quelli sentimentali, loro due così uniti, come se stare insieme fosse la cosa più naturale del mondo, come se fossero in questa vita per questo motivo, stare insieme. sempre più sconvolta per le dichiarazioni e le parole di manuel che mi viene da piangere il doppio perché so che una cosa così esplicita non la vedremo mai, ecco perché mi vivo a pieno questa tua storia, ti ringrazio ancora e lo farò sempre perché ogni capitolo mi fai vivere emozioni inspiegabili e riesco a vedere i manuel e simone che ho sempre desiderato di vedere. Per la prima volta mi ritrovo a finire un capitolo senza vedere quello successivo, quindi abbastanza in angoscia e triste per questa cosa, dovrò farci l’abitudine da ora anche se non so se non pronta , già mi mancano 🥲 (mi dimentico sempre qualcosa) GRAZIE PER FARMI PIANGERE DA OGGI OGNI VOLTA CHE USERÒ UN PHON , da dire ho anche i capelli ricci quindi l’immagine è molto salda nella mia mente, che dire, non so davvero cosa dire. volevo ancora ricordarti che hai una grandissima dote e che hai fatto un ottimo lavoro davvero , mi hai portata all’interno di questa storia fino all’ultima parte di me e ti ringrazierò sempre . 💕
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 01:02 am)

06/03/22, ore 21:53

questa visione di manuel e simone mi piace da morire, sembrano conoscersi da sempre talmente della confidenza e della leggerezza che mettono in ogni gesto, allo stesso tempo però ancora si stupiscono l’uno dell’altro come se fosse il primo giorno, quell’amore passionale, fresco e nuovo, ma così maturo. la maturità di manuel nelle situazioni importanti mi appassiona tantissimo per non parlare del rapporto instaurato con floriana. la situazione di quest’ultima mi sconvolge tantissimo ma è così bello il fatto che abbia simone a dargli forza che a sua volta ha manuel, e poi hai descritto così bene anche il rapporto di dante e floriana, così vero è così prezioso, anche se non c’è più amore. sapevo che avrei ritrovato cristian e ho temuto, non poco devo essere sincera, ma la cosa è stata molto breve e spero solo che di non ritrovarmelo perché mi viene voglia di prenderlo a schiaffi 🙄

06/03/22, ore 03:27

Quanto mi piace vedere Manuel nel mondo di Simone a 360 gradi, non è solo conoscere la mamma, ma conoscerla lì, in quel periodo che sta attraversando, in un momento così difficile e sapere che Manuel è a conoscenza di una cosa così seria e importante e che lui era lì in quel momento, Simone gliene ha parlato senza esitare. Il fatto che Manuel sia accanto a lui, adesso che ne ha bisogno e vuole esserci sempre in cambio di tutte le volte in cui ad esserci era Simone. Più vicende di Manu e Simo nella quotidianità a casa, questo è quello che mi auguro nella s2, quindi grazie per averlo scritto. ma Manuel che scopre che Simo veniva preso in giro e si sente morire dentro, non si perdonerà mai per il passato ma lo ama così tanto adesso e io muoio per loro due 🥺🥺

05/03/22, ore 22:10

Ho amato troppo i tutti i loro momenti. L’assenza di Simone che per Manuel è più pesante di qualsiasi altra presenza al mondo. I loro momenti d’intimità, amore, perché non è un’intimità qualunque. L’uno che vive per l’altro, che non si staccano, che hanno bisogno dei l’uno dei respiri dell’altro, io sono estasiata. Simone che vuole che Manuel entri nel suo mondo, che veda la Scozia che un tempo li ha separati, che è stato il suo rifugio nei momenti bui tra i due e che ora li vedrà felici, insieme. E la frase che mi è rimasta impressa è stata che loro due sono sulla stessa lunghezza d’onda, non un centimetro avanti , non uno indietro.. insieme, perché insieme è il loro posto nel mondo. Piango tanto😭

05/03/22, ore 18:07

Manuel e Simone che hanno un posticino tutto loro, privato, segreto.. e Manuel che non si toglie dalla testa quello che è successo, che vuole esprimersi su quello che hanno vissuto, vuole parlare, vuole spiegare e dare un senso e un valore giusto anche con le parole, anche se non serve, ma vuole dirlo, lui che non tornava mai su uno stesso argomento, che non pensava a quello fatto in precedenza adesso è lui che che vuole fare delle osservazioni, mi viene tanto da piangereee… Il riferimento al rapporto con i genitori è stato bellissimo e fa tanto riflettere. Manuel forse ha sempre avuto questa confidenza con Anita anche se non così fino a questo punto ma il rapporto tra Simone e Dante è così bello, maturo, si è finalmente evoluto, hanno quel rapporto che hanno sempre desiderato, il figlio che non ce l’ha più con il padre, e il padre che appoggia il figlio in ogni sua scelta, pur volendolo proteggere sempre. Ed è così che mi aspetto il rapporto tra loro due, voglio vederli così come me li hai mostrati tu perché ce lo meritiamo e se li meritano.
Grazie sempre per le immagini che regali alla mia mente di un Simone angelico è surreale, le ho captate tutte🙄🙄

05/03/22, ore 07:48

Mi dispiace non commentare sempre ma sto finendo l'ultimo esame di questa sessione e si spera della mia vita e sono un pelinoooooo full di cose
Ma ci tenevo a dirti che DAVVERO sto amando questa storia con tutta me stessa, il tuo Manuel mi devasta, è perfetto ed è esattamente come me lo immagino io.
La scena del phon, di Simone che si prende cura di lui, che gli tocca i capelli, quel "non sei più solo"...... hanno il mio cuore. Tu hai il mio cuore ❤️
Grazie per queste storie, davvero!

05/03/22, ore 02:18

Clò ma cosa mi combini?? manuel che non riesce a staccarsi un momento da simone, ogni occasione è buona per baciarlo, toccarlo, sentirlo, e certo come dargli torto. per non parlare del primo appuntamento ti prego, così sentimentale eppure così da simone, è esattamente come me lo immagino, quello che mi sconvolge è manuel che con simo è totalmente un’altra persona, non ha paura di essere giudicato perché la sua vita è completa e basta questo. Un ringraziamento speciale ad Anita per la camicia anche se è servita giusto per pochi istanti, insomma, sappiamo come è andata. Come sempre sei la maestra del dettaglio e io sono sconvolta da come rendi l’idea, da come io percepisca sempre tutto, direi anche troppo insomma, a parte che ormai per me simo ha l’orecchino non lo immagino diversamente, perché anche il suo modo di essere ormai è mutato è maturato e lo pretendo anche nella fiction , però e prima i ricci, e il naso perfetto, e la mascella, e le spalle grandi, e simo senza maglia, e poi manuel senza pantaloni, diciamo che tra i due mi stavo sentendo un pochino male, tutto insieme sarei potuto svenire durante la lettura tranquillamente ..😅 comunque quello che proprio non si leva dalla testa è stato manuel che parla della pelle di simone e dice “candida, intoccata, se non fosse per il tatuaggio sul braccio, quello che lui gli ha fatto “ e quello per me sta un po’ come per dire che simone si è fatto toccare solo da manuel, ci ha fatto l’amore mentre un tempo è stato lui a fargli un tatuaggio, perché da quando ha conosciuto manuel, il corpo di simone è appartenuto a lui, è sempre stato suo, perchè certe cose lei fai solo PER amore e CON amore. Manu che riconosce Simo quanto è speciale poi 😭😭😭

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]