LXCH
di Mr Crossover

26/05/22, ore 11:00

WAAAAAAAAAAAAAAA il finaleeeeeeeee
Ok, ammetto che mi dispiace che sia finita anche perché mi ha pigliato per bene e, dipendesse da me e dalla mia voglia di leggere, potevi continuare in eterno XD
Ryo e Kaori (la coppia che scoppia) che si fanno tutti belli per la cerimonia...che carini, belli loro.
Ed anche Zazà e Saeko, tutti belli ed eleganti; Saeko prova una profonda ammirazione per l’ispettore e direi anche viceversa.
Ma Zazà è integerrimo, lui deve tornare al lavoro e alla ricerca di Lupin ed un modo per arrestarlo.
Anika è così carina e, confermo, il padre sarebbe molto fiero di lei.
Ma passiamo al finale, con Lupin che discute al cellulare con Fujiko la quale, st***a fino al midollo, gli fa arrivare polizia e ispettore alle calcagna.
E lui che fa? Pensa a come farsi perdonare da Fujiko anche se la colpa è solo di lei.
Poveri noi.
Comunque ho amato questa storia dall’inizio alla fine, hai uno stile di scrittura leggere e scorrevole, rendi i personaggi perfettamente IC senza mai sgarrare e riesci a farli interagire senza cadere nel ridicolo (ci sono certi crossover che fanno morire...i miei per esempio, terribili e me lo dico da sola)
Veramente bravo e sono contenta di aver letto questa long, mi ha davvero entusiasmata e mi ha tenuta incollata allo schermo...nonostante arrivo sempre tardi a leggere e recensire.
A presto
CIAUUUUU

23/05/22, ore 14:24

Eccomi!
Il mio ritardo ormai è proverbiale...brutta e cattiva me.
Mitsuo continua ad essere un gran figlio di...buona banshee (utilizzo un termine Potteriano per evitare bannamenti).
Ryo e Kaori che vengono colpiti dagli impulsi sonori e da colpi come calci e rovesci.
Credimi che sento male io per loro.
Meno male che è arrivato Lupin a sistemare un po’ la questione.
Mitsuo, come tutti i cattivi, doveva commettere un errore e questo è stato di aiuto al ladro gentiluomo per metterlo sotto scacco.
Così facendo ha riscattato il suo nome, visto che per colpa di Mitsuo la colpa era ricaduta su Lupin.
Ovviamente non poteva mancare lo “scontro finale” (ma no? Ma va? Ahahahah) il quale è stato descritto in perfetto stile Lupin (e deduco anche City Hunter ma, ribadisco, devo iniziare a vederlo per bene e non qualche spezzone qua e la)
Volendo vedere è andata quasi meglio a Goemon, gli è bastato un fendente con la sua amata spada per staccare la testa a Yushida.
Mitsuo non intende mollare, non per niente lo dice in modo chiaro (cit) << Dovete uccidermi, non capite? Io non rinuncerò mai. >>
e, di fatti cosa succede al signorino? Un bel colpo e boom, morto stecchito.
Concordo con Ryo, bisogna rimanere umani e non cedere alla violenza o al potere.
Comunque...ahahahahah ci sta che l’ispettore arriva con tutto il corpo di polizia e Lupin non c’è già più ahahahah in perfetto stile ladro gentil’uomo.
Ragazzuolo, direi che sei stato perfetto.
A presto

16/05/22, ore 15:46

Eccomi eccomi eccomiiiiii
Urca paletta, che capitolo!
Bene, facciamo la recensione “più o meno umana”
Saeko, per quanto perplessa, non può fare altro che fidarsi di Lupin (e fa bene! Sempre fidarsi del ladro gentiluomo)
Jigen è un mito, lo adoro come personaggio e direi che non mi sbaglio quando dico che è sorprendente.
Riesce a vedere quel mini cristallo e colpirlo in pieno mandando a quel paese le intenzioni di Mishima.
E adesso, nonostante quel maledetto gli abbia fatto volare via il cappello, Jigen è riuscito a farlo fuori...bravo ragazzo mio ^_^
Comunque A-D-O-R-O l’alleanza fra Jigen e Falcon, la stai gestendo divinamente.
Nel caveau sta succedendo di tutto e ormai sono quasi alle strette...o meglio, mi sa che ci sono già visto che Mitsuo è arrivato a rompere le biglie (e sono stata gentile, visto?)
Speriamo che tutto si concluda per il meglio (cosa che, sicuramente, accadrà ma che per ora è ancora lontanina)
Goemon e Yushida, poi, ci danno dentro a suon di fendenti.
Il nostro amato samurai riesce a difendersi ma finché non becca il momento giusto non riuscirà a concludere granchè.
Forza, Goemon, spaccagli il…sederino… (scusa, ma quando ci vuole, ci vuole)
Comunque, come ben sai, adoro come si sta evolvendo la situazione e attendo il prossimo capitolo.
CIAUUUUU

09/05/22, ore 10:52

Eccomi eccomi! Ci sono! Non sono scappata, lo giuro!
Bene bene, che capitolo avvincente.
Anika sta dimostrando di avere gli attributi nonostante, dentro di sé, prega che qualcuno venga a salvarli.
Ed ora con Kaori catturata vede persino le sue speranze sgretolarsi.
Jigen e compagnia che cercano di evitare una sparatoria e Goemon con la sua spada che riesce a “rimediare”.
(cit) << La forza dei miei antenati in cerca della redenzione >> perfetta, la tipica frase di “fine combattimento” che Goemon utilizzerebbe...fantastico.
Per fortuna Ryo e Zazà sono arrivati da Anika e gli altri.
E concludiamo con Saeko che li ha bellamente...fottuti ihihihih
Che dire, è stato un capitolo super e poi AMO come riesci a rendere perfetti i personaggi.
Sono perfettamente IC nonostante stiamo parlando di due fandom diversi fra loro ma che sono perfettamente compatibili.
Ottimo lavoro come sempre.
Attendo il seguito ;-)
CIAUUU

02/05/22, ore 13:38

Ecchime!
Come sempre in ritardo mostruoso, ormai guarda...mi faccio schifo da sola.
We we, piano, mi stai lasciando...oddio...senza parole.
Che capitolo.
Ma procediamo in modo umano (per quanto possibile)
Ed ecco il vero “volto”/essere di Nakamura...lo zio di Anika.
E grazie a sta cippa che ti hanno diseredato dalla famiglia.
Ed il medaglione è parte di una meteora, caspita.
Persino Lupin e compagnia adesso sono nel bel mezzo del caos, dove scoprono tutti gli altarini.
E adesso che Goemon si è degnato di tornare con il gruppo, vedrai che bel guazzabuglio che succederà.
Ti prego, non tenermi troppo sulle spine, so di essere una ritardataria in fatto di recensioni, ma come vedi ti leggo e seguo sempre volentieri.
Bravissimo

26/04/22, ore 15:16

Ecchime!
Come va? Passato un buon weekend? Spero vivamente di sì.
Bene bene, procediamo per ordine come sempre.
Falcon ha, praticamente, preso sotto la sua ala Anika la quale, man in mano che si va avanti, cresce sul lato del dovere.
Mi piace come la sta caratterizzando.
Tanto dolce quanto intelligente, questa ha i giusti...”requisiti”...per aiutare Lupin e compagnia a sbloccare la situazione.
Nel frattempo, la povera Fujiko è già all’opera ahahahah meno male che è riuscita a fare la scansione senza problemi (anche se il “finale” è stata una bella botta in testa.
(cit) “Ehi, cappellone” sono morta, mi hai stesa.
Anche se molto riluttante, Ryo non ha problemi a collaborare insieme a Lupin e vedo che l’intesa fra i due è perfetta.
Comunque, ecco il capo dei Saisei...Mishima...Ed ora ha preso Kaori.
E l’altro capo, Yushida.
Ed il finale?
Ti pare il caso di mollarmi così? Eh? Eh?
Bene, attendo molto ansiosamente il seguito.
Bravo ragazzo, ottimo lavoro come sempre

19/04/22, ore 13:52

Eccomiiii nel mio solito e mostruoso ritardo, ma stavolta non è colpa mia.
EFP sto weekend ha funzionato poco e non vedevo nemmeno le mie storie, stavolta non centro, giuro!
L’alleanza è ufficialmente formata e Lupin avrà il suo bel da fare visto che sia Zazà che Ryo lo terranno sott’occhio ahahahah W la fiducia.
Mi piace la “rivalità” (se così la si può chiamare) fra Kaori e Fujiko, quest’ultima la vedo mooolto felice di dover toccare il petto del tizio per dieci secondi...povera Fujiko.
Zazà che deve camuffarsi per non essere riconosciuto, ahjahahahah poveretto, chissà che gioia doversi spacciare un ladro.
Comunque Lupin che scambia medaglione e ne usa uno falso è straordinario, è proprio tipico di lui e tu sei riuscito a renderlo come si deve.
Matsuda, ovviamente, si capiva lontano un chilometro che non era affidabile ed il risultato è stato un bel buco in testa.
Caro mio, te lo sei cercato U_U
Bravissimo come sempre, attendo ansiosamente il prossimo capitolo.

08/04/22, ore 09:33

Eccomi! Stavolta sono stata più puntuale vero? Ihihih (dai ammettilo, solitamente arrivo mille anni dopo, stavolta ho ritardato di un giorno XD)
Bene, Goemon scopre chi sono questi Saisei ed il collegamento che c’è con il suo antenato Goemon Ishikawa I
Il passato del suo avo è talmente sconvolgente che ha lasciato segnata pure me, posso capirlo come si senta nel leggere certe cose.
Ma lui lo ha fatto per il bene della famiglia, per proteggerli.
Ora, munito di una nuova spada, Goemon vuole vendicarlo e noi lettori non possiamo fare altro che sostenerlo.
Passiamo al resto del gruppo.
Ecco che comincia in modo ufficiale la collaborazione Zazà/Lupin (adoro quando collaborano) e, di conseguenza, anche di Saeko e tutti gli altri.
Da una parte Zazà, Lupin, Saeko e dall’altra Kaori, Ryo, Anika, Fujiko
Questi ultimi scoprono che il vecchio amico del papà di Anika è stato educato proprio dai Saisei i quali, considerandolo un traditore, lo uccidono.
Erano vicini a fare più scoperte del dovuto ed ecco il classico clichè del “cacchio, proprio sul più bello” (e ci sta, per carità, sono la prima che lo utilizza XD)
Meno male che è arrivato Falcon ad aiutare, altrimenti la situazione sarebbe degenerata.
Ed ecco anche Jigen.
(cit.) << Emh...Jigen, ma sei diventato stupido a smascherarmi così!? >>
sono letteralmente morta dal ridere immaginandomi la scena e le facce di Fujiko ahahahah giuro.
Comunque, adesso che si sono tutti riuniti, l’alleanza sarà ancora più forte.
Ottimo lavoro come sempre.
Non so se te l’ho mai detto nelle vecchie recensioni, ma nel dubbio lo faccio adesso:
Adoro moltissimo il tuo modo di descrivere le scene e le situazioni; non solo i personaggi sono perfettamente IC (Quelli di City Hunter sto lentamente imparando a conoscerli anche tramite spezzoni su Youtube, quindi per ora posso solo confermare che va tutto bene) ma si vede che ci stai mettendo la passione nel scriverla.
Lo si può notare dai piccoli dettagli, dal modo in cui riesci a rendere le emozioni dei vari personaggi e, cosa molto importante visto i fandom di riferimento, ci metti anche quei piccoli (nonché classici) clichè che aiutano a smorzare un po’ la tensione che si crea durante la lettura; direi che riesci a coinvolgere bene chi legge e questa è buona cosa.
Bravissimo!

05/04/22, ore 13:19

Eccomi!
Scusa il ritardo ma, come vedi, non mi sono dimenticata di te e della tua storia.
Bene bene, Zazà con il suo “sesto” senso intuisce che l’impiegato è Lupin ma non fa nulla perché ha altre priorità.
Però, quando alla fine ci parla, la collaborazione è praticamente d’obbligo (io ADORO quando i due collaborano fra di loro).
Saeko riesce ad “infiltrarsi” e neanche un’ora e già viene attaccata dallo stesso individuo che aveva incontrato Lupin.
Meno male che sia Zazà che Lupin sono giunti in tempo per aiutarla con una bella fuga rocambolesca e fuori dalla finestra.
Fujiko e Anika hanno questa chiave e scoprono chi l’ha creata e lo dicono subito a Kaori e Ryo (marpionazzo) che ogni volta che vede Fujiko impazzisce.
Ovviamente l’aiuto di Falcon è molto utile e questo ha realizzato che Jigen aveva ragione.
Goemon, alla fine, è l ‘unico che ha scoperto chi diavolo sia il tizio corazzato o meglio, sa a che gruppo di antichi guerrieri appartiene.
La storia si fa sempre più intrigante e adesso inizia il vero divertimento.
Scusa ancora se sono arrivata con questo abnorme ritardo a leggere e recensire...scusa, scusa, scusa, SCUSAAAAAA
Attendo ansiosamente il seguito.

23/03/22, ore 15:19

Ciao, eccomi qui.
Allora, mi è piaciuta la scena tra Anika e il padre. La ragazza ha 16 anni, e non ha reagito come mi potevo aspettare, ribellandosi o attaccando io padre; è stato un passaggio molto bello.
E Lupin è il solito! Non vede l'ora di avere ancora a che fare con Saeko, e sono curiosa di scoprire cosa combinerà!
Per questa volta e rimasto fregato! Povero ladro, ma chi è la figura mistreriosa?
E sopratutto, cosa è successo nella stanza del ministro?
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Ciau

20/03/22, ore 10:54

Eccomi! Questo ritardo è dovuto al fatto che il sito mi impediva di accedere alle storie seguite, i nervi giuro.
Comunque eccomi qua a recensiti.
Bene bene bene, la coppia Kaori Ryo mi fa impazzire e Anika si è subito "adattata" ahahah.
Jigen, poi, parla con Falcon il quale...mamma mia quanto "amore", però lo capisco; a nessuno piace avere la vita salvata e avere un debito.
Ne va del suo orgoglio di mercenario.
Passiamo poi a Goemon, che vuole scoprire bene i segreti della sua famiglia.
Ci sarà da divertirsi.
Bravo! Ottimo lavoro come sempre.
A presto ^_^

09/03/22, ore 23:12

Rieccomi, interessante l'idea del codice nascosto nel disegno, e fammi fare la fangirl: Jigen ha poche battute e non partecipa alla decriptazione, ma quanto lo amo <3 torniamo serie! Saeko mi piace un sacco, conosco poco il personaggio originale, ma è una donna determinata! La storia del tesoro nascosto mi intriga sempre di più, essendo poi avvolta nel mistero e dalle leggende. Non vedo l'ora di scoprirne di più! Ciao

09/03/22, ore 23:11

Ciao, un bel lavoro Mi piace il crossover tra City Hunter e Lupin III (nonostante io sia una frana nella prima opera). Saeko è fantastica ed essendo una donna parecchio avvenente, permette di creare vari siparietti con il nostro amato ladro donnaiolo. Mi è piaciuto lo scambio di battute fra Lupin e Zaza, "neanche la peste mi impedirà di arrestarti", "accidenti Zazà, sei fatto di metallo" degna della loro indissolubile coppia. E poi il mistero della pergamena, sono curiosa, amo quando la banda di Lupin è alle prese con enigmi e antichi manufatti. Alla prossima

09/03/22, ore 14:21

E rieccomi! Come va?
Bene bene, vado per ordine (finché posso XD)

Povero Goemon, pure i suoi avi vengono tirati in ballo, la faccenda si fa seria e complicata.
Ed ora è pure ferito...povero Goemonuccio mio T_T
… ok scusami, la fan girl ogni tanto si fa sentire.
Ryo mi pare sia un personaggio un po pieno di sé ed anche molto vanitoso (mia impressione) ma a parte questo le pensa tutte per ottenere un permesso, anche chiedere ad Anika di metterci una buona parola (della serie “raccomandato” ahahahahah)
Quando penso a imperatori o simili, non riesco ad immaginarli che parlano al telefono.
Ho sempre una visione più...antica, diciamo (sto messa male, lo so)
Comunque, Anika dentro la stanza dove hanno ucciso il padre...posso capire come si è sentita, per fortuna ha dovuto dare una mano a Ryo nella scoperta del passaggio segreto, quindi l’ambiente è andato un po’ a scemare.
Nel frattempo Lupin e Jigen hanno scoperto la presenza di Ryo, ci sarà da divertirsi.
Ed ecco che spunta fuori anche il nome di Falcon...ihihihih già so cosa aspettarmi.
Bravo ragazzo, ogni capitolo è super intenso e mi tiene con gli occhi incollati allo schermo.
Attendo il prossimo!
CIAU

PS: in quanto donna ti ringrazio per gli auguri (anche se arrivo ora a leggere XD)

04/03/22, ore 09:28

Eccomi!
Che bello leggere questa storia, è scorrevole e ricca di particolari in stile Lupin che amo.
Mi piace anche come fai interagire i vari personaggi delle due serie e mi pare di non vedere cose extra ai loro caratteri (City Hunter lo conosco per via di Wikipedia e internet generale, nonché qualche videuzzo qua e la, ma è sufficiente per farmi comprendere al meglio la storia e apprezzarla al massimo)
Qui sono tutti convinti che Lupin prenderà di mira la figlia del ministro anche se, come tutti ben sanno, quando prende di mira una dolce fanciulla è perché vuole salvarla/aiutarla oppure fare il cascamorto.
Comunque, meno male che Zazà fa notare che non può essere stato Lupin a far fuori il ministro...Lupin non arriverebbe a tanto, MAI.
Ryo appena sente di certi “pagamenti” va in brodo di giuggiole...che tipo ahahah ed anche con Fujiko salta su a fare certe richieste e lei, poveretta, che si ritrova una specie di “Lupin” a proteggerla.
In un momento della storia così drammatico salti fuori con queste chicche che fanno smorzare un po’ la tensione.
Fantastico.
Comunque Anika l’ha presa abbastanza bene la questione della protezione...mi aspettavo scena della malavita.
Comunque Fujiko non la fa a Zazà, lui ne sa una più del diavolo.
La fine mi ha stesa, chi è quel tipo? Perché tormenta il mio povero Goemon?
Non tenermi sulle spine!
Bravo, ottimo lavoro come sempre