Heart Pieces
di niny95

06/06/23, ore 21:00

Ahahah, da amante dei viaggi in moto io non avrei esitato a saltare in sella dietro Mako! Tanto più che Mako è anche un bel ragazzo! 😉
Mi sono un po' documentata sui due personaggi e devo dire che li hai descritti proprio bene! Sopratutto Wu che mi pare un gran fifone! 😂
Che poi se c'è un mezzo che divide in due il mondo è proprio la moto perché o la ami o la odi, non c'è proprio via di mezzo!
Mi sa però che Mako è riuscito a farla amare anche a un fifone come Wu!
Che poi noto che il suddetto Wu, quando vuole è piuttosto intraprendente, visto il bacio che ha scoccato sulla guancia di Mako che è rimasto a dir poco di sasso. 😁 Che dire ognuno può essere pauroso o intraprendente a seconda del. Contesto e della situazione. In ogni modo questi due formano una coppia davvero simpatica e sarei curiosa di leggere tre avventure con loro!
A presto! 😊

27/05/23, ore 10:36

Buongiorno XD. Dai che forse riesco a mettermi in pari con qualcosa XD. Approdo in questa raccolta perché, insomma, è ora di concludere la lettura, che ne ho cominciate tante delle tue e ancora sono fin troppo indietro per i miei gusti. Io adoro i missing moments soprattutto quelli post serie o quelli che si collocano nei lunghi salti temporali. Qui Asami ha chiesto a Korra di vivere con lei e la ragazza ha evidentemente accettato, probabilmente senza riflettere davvero su ciò che avrebbe comportato, il che ha senso: quando sei avvolto dalla sofferenza e dai traumi in quel modo, ci sta che non ti rendi conto di tante cose e sta a chi ti sta accanto farlo al posto tuo e prendersi cura di te. Per fortuna Korra ha accanto Asami che è davvero comprensiva e di supporto e che non le permette di commiserarsi cercando di mostrarle un punto di vista più positivo. Mi è piaciuta la sua decisione nell'affermare di vedere Korra come una persona forte e nel farle comprendere che per lei è importante: credo che per chiunque attraversi momenti simili sia fondamentale un sostegno del genere, specie da parte della persona amata e con cui si è scelto di passare la vita e Korra è stata davvero fortunata ad avere accanto Asami. Mi è dispiaciuto che avesse ancora gli strascichi delle brutte esperienze vissute ma sono sicura che presto tutto andrà a posto, proprio grazie all'aiuto della donna che ama e che non la lascerebbe mai sola. Questo credo sia il punto più importante. E loro sono davvero bellissime insieme. Ottimo lavoro, complimenti

13/05/23, ore 17:42

Ciao,
a volte le amicizie seguono strade un po' strane. Ci si perde di vista per anni e poi quando ci si ritrova sembra che il tempo non sia passato. È il caso di Asami e Korra.
Malgrado Korra abbia deciso di andare via e non abbia mai risposto alle lettere di Asami lei non riesce a dimenticarla. I sentimenti di amicizia che prova verso di lei (e chissà forse c'è anche qualcosa di più) sono troppo profondi. Asami ha pazientato per un anno, nella speranza che Korra si facesse sentire ma ormai non resiste più. Così decide di andare a cercarla e scopre che Korra non ha mai risposto perché si sentiva troppo debole, in un certo senso si vergognava del suo stato e forse non voleva appoggiarsi troppo alla sua amica. Ma Asami è una vera amica e di certe cose non le importa! L'abbraccio tra le due ragazze è molto bello e forse ora Korra ha capito anche quanto era insensato vergognarsi di essere debole e quanto è bello sapere di poter poter contare di nuovo sulla sua migliore amica! ❤️
Un what if, molto carino e dolce. Spero che scriverai ancora d Korra e Asami, sono curiosa di sapere di più di loro due!
A presto! 😊

22/04/23, ore 17:27

Eccomi! **
Inizio volentieri questa raccolta, vedo che qui oltre alla Zutara vengono esplorate coppie 👀
E iniziamo con Suki e Sokka, e unendolo al titolo immaginavo che Sokka ne sarebbe stata la fonte principale di guai.
Il modo in cui hai descritto tutto mi da proprio l'idea di IC. Già il fatto di immaginarmi tutti increduli alla notizia dl matrimonio di Sokka, la fine ti aspetti una certa maturità per un passo del genere, e magari Sokka fino a qualche minuto fa stava ancora litigando con Momo (per restare in tema😂)
Ho adorato anche il momento in cui Suki, sfinita dal parto si vede costretta a far cacciare Sokka fuori per farla finalmente rilassare un po'.
E niente, secondo me per quanto possano passare gli anni, Sokka terrà sempre quel carattere un po' bambinesco e giocherellone, e lo si adora proprio per questo!
Mi sa tanto di un bravo padre, protettivo quanto serve, che supporta il figlio e lo fa giocare. E al tempo stesso ce lo vedo troppo ad ingaggiare una discussione per la conquista del cibo. Kaito poi mi sa di un piccolo Sokka in miniatura, magari anche con un appetito più grande del padre, dopotutto qui ha solo cinque anni.
Mi spiace solo per Suki che in certi casi le sembra di avere due figli invece che uno 😆
Ma doveva aspettarselo.
Adoro poi che Kaito ingrani la dose tirando fuori il labbruccio tremolante! Un vero tocco di classe. Poi ho la sensazione che usi spesso questa abilità per avere la meglio, anche se qua Sokka non si è lasciato ingannare.
Mai mettersi tra lui e il cibo, forse solo Suki e infatti è l'unica che riesce a calmarlo.
Guarda, per me li hai resi davvero bene. Le battute mi sembrano proprio le loro, con tanto di occhiataccia di Suki per spalleggiare il figlio. Molto carina!

24/03/23, ore 18:09

Ciao,
ed ecco un altro frammento molto dolce. É bello come Bolin sia felice per il matrimonio della sua migliore amica e anche come si emozioni a vedere la sua ragazza vestita in modo così elegante e sexy! Ho trovato molto tenera anche la parte dove lo prendono un po' in mezzo, scherzando sul fatto che non abbia ancora fatto la proposta a Opal. Poveretto, mi divertito come ha balbettato una risposta arrangiaticcia per giustificare il fatto che ancora non abbia il coraggio di farsi avanti, in fondo Opal mi pare non stia aspettando altro!
E comunque sarebbe ora, anche perché mi sembra che lui e Opal formino proprio una bella coppia oltre al fatto che lui stesso non si immagina con nessun'altra! Coraggio Bolin, datti una mossa! 😏
Per quanto riguarda il prompt, trovo che anchestavokta l'hai sviluppato in modo molto naturale e azzeccato rispetto ai personaggi!
Complimenti e a presto! ❤️

19/03/23, ore 17:34

Ciao,
eccomi arrivata e scusa il ritardo.
Altro capitolo molto dolce. Questa volta esplori in modo molto approfondito, sebbene in poche righe (complimenti) i sentimenti di Zuko per Katara. Zuko è praticamente innamorato da sempre di lei, ma prima per rispetto dei sentimenti della ragazzo per Aang e successivamente per paura di perdere la sua amicizia, non riusciva a trovare il coraggio di dichiararsi. Alcune storie d'amore sono destinate realizzarsi e così, del tutto inaspettatamente per Zuko, è proprio Katara a prendere in mano la situazione! Per fortuna! Così troviamo Zuko agitato in "attesa" della nascita della sua prima figlia. Che carino, si capisce subito che sarà un padre dolce e sensibile, la sua reazione nel vedere la bambina è tenerissima.❤️
Complimenti anche per come hai sviluppato il prompt e reso l'ansia dell'attesa della nascita della bambina. A volte essere padri deve essere davvero difficile! ❤️
Sono curiosa di vede alle prese con le bambine! 😉

19/02/23, ore 10:27

Ciao,
l'infanzia di Azula non è stata facile, l'incapacità dei suoi genitori nell'esprimerle amore e affetto deve averla fatta soffrire molto e nonostante il fratello abbia provato a starle vicino, lei non ha potuto imparare, a sua volta, a esprimere affetto, anzi ha finito per reputare certe "cose" una debolezza. D'altra parte amore e affetto si conoscono attraverso i genitori cosi come esprimerli nel modo giusto, quindi come può Azula, pur provando dei sentimenti, saperli gestire ed esprimere?
Forse solo grazie a Ty Lee che le vuole bene fin da quando erano bambine e che ora è diventata ben più di una migliore amica.
L'impaccio di Azula nel cercare di rispondere all'abbraccio mi ha fatto tenerezza. È dolce vederla lasciar cadere la "barriera" che si è costruita al punto di riuscire a chiedere scusa.
Penso proprio che grazie a Ty Lee, un pò alla volta, Azula imparerà che non c'è alcuna debolezza nell'amore, anzi saper amare è un segno di sicurezza in sé stessi, come le dimostra Ty Lee. ❤
Complimenti per questa storia molto carina e dolce.

11/02/23, ore 11:41

Ciao,
eh, ci sono uomini che pur diventando padri rimangono sempre un po' ragazzini e Sokka mi sembra un perfetto esempio!
Però allo stesso tempo è molto dolce come riesce ad essere un padre attento e affettuoso proprio grazie alla sua indole un po' infantile!
La piccola discussione tra padre e figlio per l'ultimo biscotto è deliziosa e mi ha fatto sorridere la descrizione del bimbo con il "labbro tremulo" che si prepara alla scena madre per ottenere il biscotto! Meno male che Suki interviene in tempo per evitare tragedie. E Sokka non può non obbedire!
Meno male che esistono le mamme! 😉
Complimenti, una storia davvero carina e divertente, mi è piaciuta molto! ❤
AlbAM
(Recensione modificata il 24/03/2023 - 06:08 pm)

02/12/22, ore 21:55

Mi mancava questa ultima flash della raccolta e non potevo perdermela.
Devo dire che l'aria che circonda i personaggi è del tutto diversa da quella dei capitoli scorsi e non è mi dispiaciuto, anzi. Ho apprezzato questa coppia già 'fatta' e il momento di nostalgia passata che si incrocia alla felicità presente. Infatti, secondo me spesso malinconico e fluff si sposano bene insieme e qui ne abbiamo la prova. I personaggi sono in perfetta sintonia e il bello di una coppia già matura e che si conosco tanto bene da prevedere le azioni e le parole dell'altro ma, allo stesso tempo, è evidente da quel poco che ci hai raccontato che questo non si traduce in noia, anzi, l'amore è sempre molto vivo per entrambi.
Il finale come me l'aspettavo è ancora più dolce e chissà che il massaggio non diventi altro 😆.
Forse una delle mie preferite della raccolta. Brava brava ❤.

A prestissimo!

16/11/22, ore 20:54

Ciao,
Direi che se volevi farmi cariare i denti dalla dolcezza ci sei riuscita 😂😛 e oltre al fluff ci stanno anche le risate. Parto ammettendo che ciò che fa Ty Lee lo potrei fare benissimo anch’io (o forse l’ho già fatto più volte? 👀). Insomma, tanto carina e coccolosa come si fa a non emozionarsi? E poi adoro guardare vecchi album per scoprire foto di persone che conosco da piccole. Per lo più questo diventa anche uno spunto perfetto per trasformare le normali interazioni tra le due, perché è chiaro come il sole che c’è qualcosa che stanno iniziando a capire che va oltre l’amicizia 😏. Mi è piaciuto molto, inoltre, il fatto che Azula di fronte a quella reazione non rida malignamente ma anzi si unisca a quel sentimento più gioioso e si lasci andare, fino ad arrossire per quel bacio rubato (che però forse non è il bacio che avrebbe voluto lei 😏).
Brava, in poche parole sei riuscita a trasmettere bene ciò che già lega le due ragazze e mi hai fato anche venir voglia di saperne di più.

A presto, un abbraccio ^^.

14/11/22, ore 11:00

Cara ma buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura di questo tuo progetto.
Ma quanto è dolce Zuko? Chiaro è il suo carattere e l’insieme di emozioni che vive e prova nel corso del tempo, in poche righe riesci a dirmi, a farmi capire, a farmi arrivare ciò che vuoi io colga di lui, e non solo della sua sfera emotiva. Riesco a capirci di più sul personaggio attraverso le sue reazioni e ai modi in cui gestisce le situazioni.
Lo stesso posso dire di Katara, sul finale ho colto peculiarità della sua personalità soprattutto in un momento di grande sconvolgimento emotivo. Ho colto però tanto attraverso gli occhi di lui, e questo è davvero un bel modo che apprezzo molto nella caratterizzazione dei personaggi.
Riesci sempre a dire e dare tanto in passaggi brevi, senza far mancare niente e anzi raccontando tanto. Non intervieni tu come autore, lasci che i personaggi stessi lascino passare le informazioni che io poi colgo e interiorizzo. Il tutto sempre accompagnato da uno stile chiaro, pulito, per niente ridondante e con dei dialoghi e azioni efficaci e verosimili. Alla prossima cara, è sempre un piacere essere qui da te, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/11/22, ore 17:32

Rieccomi! E riecco anche Zuko e Katara 💕.
Trovo sempre bello quando, parlando di proposte di matrimonio, viene fatto notare che la donna (o l’uomo) sono talmente innamorati da non badare al luogo, all’oggetto o chicchessia. È la quinta essenza del romanticismo anche perché l’amore non dovrebbe essere fondato su oggetti materiale e quello di Zuko e Katara sicuramente non lo è! Però, alla fine, Zuko è bello che cotto ed anche ostinato e alla fine finisce per prendere entrambi gli occhi. Cosa dobbiamo capire da questo? Che Katara è decisamente fortunata 😏.
Dolcissima anche questa.

Un abbraccio 💕.

07/11/22, ore 17:25

Mi sento presa particolarmente in causa leggendo questa one-shot perché io, lo ammetto, non ho mai avuto il coraggio di salire su una moto 😆. Ho un po’ paura di salirci sopra anche se, a dire ancora la verità, di occasioni ne ho avute poche – ma le ho anche rifiutate lol.
Però, il tipico cliché della moto che serve per avvicinare i due 😏 e allo stesso tempo lo stratagemma di stringersi sempre più al guidatore per far passare la paura è sempre valido e lo apprezzo ogni volta **. Mi è piaciuto anche il fatto che colui che sembra più intraprendente poi in realtà si rivela essere un timidone e, viceversa, chi non aveva coraggio di salire sulla moto è anche il primo a fare la mossa, imbarazzando tantissimo l’altro. È un’inversione di ruoli molto piccola, ma si nota eccome e secondo me dà un tocco in più a tutta la narrazione. È come sottolineare che non esiste un vero proprio confine tra paura e coraggio ma piuttosto che ognuno si comporta diversamente a seconda della situazione in cui si trova.

Un bacio e a presto **.

05/11/22, ore 23:59

Allora allora eccomi arrivata all'ultima flash (per ora) di questa raccolta con una coppia che non riesco proprio a definire: innanzi tutto chiedo umilmente perdono a Zhu Li per averla chiamata Julie per metà della serie XD inoltre ammetto che ci ho creduto quando, nella serie, aveva voltato le spalle a Varrick, ci stava e il suo discorso era così sensato e così vero che quando ho scoperto che era tutta una montatura ci sono rimasta malissimo. Però questo ci dimostra senza ombra di dubbio che lei sarebbe perfetta per entrare in politica quindi, anche senza aver letto i fumetti, non stento affatto a credere che possa essersi candidata e che poi abbia addirittura vinto. Quindi Varrick sarebbe il First Lord di Città della Repubblica? Fa quasi ridere, ma in fondo anche Varrick fa ridere, quindi questo appellativo è perfetto per lui. Comunque, forse non era quello che volevi trasmettere, ma si vede che lui non apprezza del tutto il fatto che sua moglie sia il suo capo. Rimugina parecchio e passa un sacco di tempo perso nei ricordi di quando lui dava ordini e lei obbediva senza fiatare. Si ha quasi la sensazione che lui vorrebbe che le cose tornassero come prima. Cosa che ovviamente non succederà. Lei è abbastanza autoritaria, per sua fortuna, per tenerlo in riga e convincerlo a fare quello che lei vuole. E Varrick è pure fortunato che vivono soli e quindi nessuno lo verrà a sapere. Ma peccato dover solo immaginare Varrick che stende i panni, mi sarebbe piaciuto vederlo, anche perché secondo me li ha stesi malissimo. Ma per sua fortuna, la sua proposta inizialmente snobbata trova poi il consenso della moglie e lui può dedicarsi ad un'attività molto meno faticosa oltre che piacevole. Fossi in Zhu Li non mi lamenterei, comunque, che mio marito si offra di farmi un massaggio. Specie se, come sembra, se la cava piuttosto bene. Forse non gli piaceranno le faccende domestiche, ma se almeno questa cosa la fa bene come sembra per lei è tutto di guadagnato XD. Complimenti anche per questa flash. Chissà chi saranno i personaggi del prossimo capitolo? Lo scopriremo solo leggendo XD

05/11/22, ore 20:26

Dunque dunque, cosa abbiamo qui? Ma una Tyzula, of course! E una Tyzula estiva, ambientata al mare! Dopo tutte le fatiche sopportate nella ricerca/inseguimento dell'Avatar, ci sta un po' di riposo e per una volta Azula ha avuto un'idea decente: andare su un'isola, al mare, a rilassarsi tutti insieme. Riposati avranno anche idee migliori e, chissà, potrebbero, come si augurano, anche trovare indizi. E, non so perché, visto l'incipit, io ero sicura che sarebbe successa una cosa del genere. Invece ti sei liberata subito di Zuko e Mai (mandandoli via INSIEME talmente eri impaziente di toglierteli dalle scatole XD se la rileggi tra un anno ti picchi da sola XD) per concentrarti sulle vere protagoniste di questa storia: Azula e Ty Lee. E Azula si sta beatamente facendo gli affari suoi quando un urlo la fa scattare, pronta, per una volta, a proteggere, anziché attaccare. E qui dimostra quanto per lei Ty Lee sia diversa da chiunque altro e più importante. Per fortuna è solo un falso allarme: Ty Lee sta bene e l'urlo che Azula aveva creduto di paura era, in realtà, di eccitazione perché a quanto pare, l'ex circense è piuttosto curiosa e si è fatta gli affari della sua migliore amica, scovando un album di foto di lei bambina. E anzi, Azula è stata fortunata che Ty Lee sia fatta a suo modo perché una qualsiasi altra amica avrebbe cercato una foto imbarazzante e l'avrebbe sfottuta per almeno qualche giorno, mentre Ty Lee urla perché ha trovato una foto tenera e l'ha apprezzata e non vede alcun motivo di prendere in giro Azula. Per sua fortuna, Azula non si arrabbia e la prende a ridere e anzi, il momento è talmente rilassato che Ty Lee può addirittura rischiare di baciarla in un punto non esattamente adatto per un'amica senza che Azula batta ciglio. Ovviamente poi la dominatrice dei fulmini riprende il controllo della situazione, esortando l'amica a tornare al presente e lavorare sulla ricerca dell'Avatar, ma è palese che anche lei abbia apprezzato questa parentesi. Credo che questa sia la versione di loro due che mi è piaciuta di più finora, brava :)