Tsuki no Hikari
di drisinil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/08/22, ore 21:11

È gelosia quella? È profonda delusione celata da solito atteggiamento menefreghista?
Povero Tetsu, lui che ha fatto una cosa carina, ora gli si ritorce contro per in pettegolezzo (ora dove lavoro pare circoli un pettegolezzo di una relazione tra me e un collega, quindi questo giro di messaggi, incomprensioni e malelingue è ancora più vicino alla realtà).
Ho adorato Daichi che continua a ripetere di non allenarsi e poi va a correre.
Noya che definisce Kei 1.90m di inutilità sociale.
Tsukki caustico come sempre.
Asahi che non ha spina dorsale ma quando Noya chiama lui risponde (ma obbedisce a Daichi).
Suga super pettegolo.
Hinata e Kageyama mi fanno morire.
I nomi della chat sono stupendi.
Capitolo leggero, ma con spunti super interessanti 🤩

19/08/22, ore 11:18

Non posso non adorare questo capitolo quando per un quarto di esso mi tiri in ballo le lunghe dita affusolate di Kei 😍
Tu, mia cara, così giochi sporco 😆😆😆
A parte gli scherzi, ho adorato i dialoghi di un Kuroo seduttore che intelligentemente non forza la mano con lui, ben consapevole che basta anche una parola fuori posto per farlo ritrarre e di Tsukishima che morirebbe dalla voglia di tenerlo stretto a sé e baciarlo ma è troppo trattenuto emotivamente. Kuroo è come la goccia sulla roccia: pian piano e con la pazienza che lo contraddistingue riuscirà a farsi varco.
Bravissima 👏👏👏

17/08/22, ore 21:23

Una tenerezza subdola, ai confini del desiderio.
Diventare il bisogno di chi si rifiuta di aver bisogno di qualcuno

Vorrei citarti tutte le frasi più belle del capitolo, ma sono così tante che davvero sarebbe un copia e incolla.

Ho certo di leggere piano - io ho una lettura schifosamente veloce che è comoda ma le cose finiscono troppo in fretta, come le strade di ritorno - e godermi ogni singola frase, ogni ai gola parola.
La scena al parco è bellissima, nata perché Kei è stato onesto a dire che non aveva voglia di rientrare subito.
La zia di Kuroo nel giro di lapdance top, tipico di lui un'uscita simile, adorabile XD
Mi piace che il lato timido e taciturno di Kuroo siano emersi, e come sia stato Kenma a cambiarlo, come sia i cresciuti imparando che è più bello stare soli insieme (Zweisamkeit, come direbbero i tedeschi).
Kei che era un bambino dolce a cui manca il fratello e Kuroo che lo capisce senza bisogno che l'altro lo dica perché sa leggere tra le righe meglio di tutti.
Il suo voler raccontare la sua vita a Kei e Kei che vorrebbe stare ad ascoltarlo per ore parlare in camera sua.
Ho adorato il modo in cui toccano e si sfiorano, cominciando una danza un po' meno silenziosa di provocazione e flirt, ma sempre frenata quel giusto perché non è ancora il momento (anche se Kei si è resto conto di avere in problema a essersi innamorato di Kuroo e che la speranza che sia ricambiato è un problema ancora più grande).
Kei incapace di ricevere regali mi ha fatto una tenerezza infinita, così come la sua domanda "volevi vedermi?" a cui Kuroo non può sottrarsi ma non sa se Kei è pronto a ricevere la risposta.
Sui nastri delle dita non ho capito molto, ma imparerò il trucco e lo sfrutterò a lavoro quando mi chiederanno il nastro per le dita fa pallavolo (il bello di lavorare di fronte al reparto sport di squadra), ma la scena è stata stupenda, soprattutto la rabbia di Kuroo al pensiero che qualcuno possa rompere una mano a Kei.
Farsi riaccompagnare per quei pochi metri ma abbastanza per rimanere storditi dall'odore dell'altro, e quel voler sapere quando sarebbe arrivato per avere la certezza che sia ancora vivo mi ha sciolto il cuore.
Mamma mia che capitolo... Sono in un brodo di giuggiole 🖤

Aggiunta dopo la rilettura del capitolo: il discorso sul freddo e sul fatto che Tsukki abbia consumato già la felpa mi ha fatto morire.
Kei convinto che da soli sia meglio che in due (e su quel OPINABILE al discorso di Kuroo l'ho trovato fin troppo vicino alla mia concezione delle cose) e Kuroo che gli fa presente che l'importante è trovare una persona che si rispetti e che ti rispetta per poter stare bene è molto bello e si, cazzo, davvero profondo, quello che davvero uno vorrebbe.
Mi ha fatto tenerezza la preoccupazione mal celata su dove sarebbe andato a dormire Kuroo in una notte così fredda e lontano da Tokyo, come in fondo davvero a Kei non dispiacerebbe troppo trovarlo (di nuovo) davanti in piena notte.
Improvvisamente si è trovato davanti una persona da cui non vuole isolarsi, e cavoli, anch'io voglio in Kuroo che mi faccia uscire dalla mia asocialità XD
Il regalo che dimostra quando sia fantastico, lo sa e non si fa problemi ad ammetterlo, un maestro nelle provocazioni, ma sempre con gentilezza e quel pizzico di stupidità che lo rendono un personaggio semplicemente perfetto, soprattutto quando si contrappone a Kei, che alla fine la chiavetta non gliela ridà, perché ci tiene.
Quel "sicuro di volerlo sapere? io non mento quasi mai" davanti alla prospettiva di sapere perché fosse venuto lì. E Kei lo sa. O ci spera. (ma la cosa lo terrorizza, visto il modo in cui si chiude il capitolo).
se non cede almeno a questa, potrebbe ritrovarsi, per eccesso di pressione interna, a fare qualcosa di molto più stupido
Ah, Karasuno, sarebbe proprio divertente vederti cedere. Perché tutti sappiamo cosa vorresti fare.
Invece ti limiti a sentire il suo profumo, la colonia fuori moda (e qui ripenso che è una chicca uscita anche in ULTIMO INCARICO) e fingere che quel sorriso sia uno spasmo.
E niente, alla fine credo di averti davvero citato l'intero capitolo 😅
(Recensione modificata il 17/08/2022 - 11:35 pm)

15/08/22, ore 22:44

Eccomi qui, come promesso sto leggendo finalmente TNH nella piena tranquillità di questa piattaforma. Devo ammettere che questo finora è il tuo miglior capitolo, probabilmente perché è uno dei passaggi del manga che apprezzo in modo particolare. Devo dire che la prima volta rimasi molto colpita assistendo alla prima interazione tra i due Middle blockers alla fine della Golden week. È incredibile come Furudate in quei due scambi in croce ci abbia raccontato la personalità e lo stato d'animo dei due atleti: Tsukishima distaccato e disilluso, apparentemente un vecchio col corpo da quindicenne ed un Kuroo che lo nota tra tutti e intravede in lui grandi potenzialità, è incuriosito dal suo modo di fare e vuole aiutarlo ad uscire dal suo guscio.
Nel tuo racconto c'è un ulteriore retroscena che ho adorato: vuole fargli ammettere che ama la pallavolo. Un capitolo da leggere e rileggere.
(Recensione modificata il 15/08/2022 - 11:07 pm)

15/08/22, ore 14:42

possiede il minimo di requisiti necessari per rientrare nel novero degli umani: non è psicopatico e non è cretino. Non è neanche brutto. Per niente brutto.

Kuroko in a nutshell.
Grazie intanto per questo inaspettato ma assai gradito aggiornamento che scopre le carte sul primo incontro tra questi due.
Ho adorato il disgusto di Kei di fronte alla stupidità di Hinata e Inuoka (che è come Hinata, solo che almeno è alto), i suoi pensieri come al solito caustici e l'irritazione che si impegna a mascherare nel momento in cui Kuroo fa centro con le sue deduzioni sull'altro.
Mi ha fatto impazzire Kei che a questo giro sembra non voler mettere fine alla conversazione e stia facendo quanto può per farla proseguire, senza utilizzare le sue solite battute ghigliottina che precludono qualsiasi tipo di proseguo.
La Golden Week e l'arco del Summer Camp sono tra i miei momenti preferiti di tutta la storia, ma ho il vago sospetto che sia colpa di Kuroo (in generale adoro vedere interagire Karasuno/Nekoma/Fukurodani).
E la descrizione della squadra che ha perso, delle loro espressioni e cosa sembravano... Stupende XD Kuroo è uno spasso XD
Questo primo incontro e scambio di battute è superbo e quell'ultima frase sussurrata all'orecchio... Sono venuti i brividi a me 😂
Questa storia è bellissima. So che lo ripeto ogni volta, ma la colpa è tua che mi stai dando la storia che voglio leggere e che ho sempre desiderato 🤩

Ah, dimenticavo! I futuri campioni olimpici di pallavolo XD un piccolo Easter egg azzeccatissimo 😂
(Recensione modificata il 15/08/2022 - 03:13 pm)

13/08/22, ore 22:52

Oddio, ho riletto il capitolo tre volte di fila, mi piace troppo questa storia. Essendo una slice of life spero di vedere questi pezzi di vita tra u vari buchi di narrazione che vanno a dare senso a questi pairing, ma se li nuovi cosi giuro, puoi scrivere quello che vuoi e sarò comunque una tua lettrice fedele perché non c'è una cosa che non sia perfetta.

La Todai è fuori portata. Al momento anche il torneo nazionale. Il resto è da escludere.

Questo è forse uno dei pezzi migliori, ma in generale dovrei citare tutto il capitolo, perché i pensieri di Kei pieni di cose che non vuole ammettere, da Kuroo che si allarga, da Kei che vuole che lo chiami per nome, al suo sperare che la scelta della maglia non sia casuale, a quel centimetro di differenza che non ammette, alla sua preoccupazione per Kuroo (anche seo chiama Nekoma non vuole che prenda la moto e corta pericoli quindi in un certo senso tacitamente quasi lo invita da lui)... Adoro. Follemente.

Mi è piaciuta la parte dei compleanni (Daishou, e chi è? XD Nemmeno Kuroo si ricorda il compleanno di quella... Posso chiamarlo Serpeverde? Dopo aver visto però lo spettacolo teatrale l'ho apprezzato molto di più), e di come Kei ricordi solo quelli dei più fighi, e di Kuroo ricordava esattamente il numero della rivista e il titolo.

Vabbè, capitolo favoloso, storia stupenda.
A volte fatico a metabolizzare il fatto che in realtà Tsukki abbia 15 anni e Kuroo 17 (e che io sono una vecchia megera con il doppio dei suoi anni), sono troppo svegli e con delle risposte troppo pronte. Poi penso che sono giapponesi e che non sono paragonabili ad altri ragazzi. E che oltretutto non esistono, quindi ci sta che siano così. In fondo è questo il modo in cui c'è li presentano, e lo adoro.
Grazie per questa storia, mi piace in modo assurdo (credo si sia intuito leggermente XD)

10/08/22, ore 18:45

Ma che bella sorpresa questo capitolo!
Kuroo, già ti adoro, se poi ti metto a giocare a Sherlock Holmes, chiamando Tsukki Watson io mi sciolgo.
Adoro il modo in cui Kei sente che vorrebbe raccontargli tutto sul suo dinosauro preferito, perché lo sia e la sua storia perché semplicemente vuole che Kuroo lo sappia.
E l'immagine della felpa del Nekoma abbandonata che sembra avere un aria lasciva è qualcosa di sublime.
Il modo di interagire di questi due è fantastico e li rendi benissimo 🖤

09/08/22, ore 12:11

Invidio gli utenti di efp che non sanno cosa sta per travolgerli... che viaggio, che tempesta

06/08/22, ore 18:25

Ecco l'origine del "è solo una felpa".
Mi piace questa presentazione di come sia iniziato il loro modo di interagire, come Kuroo reagisca come il degno giocatore di pallavolo che è alle rispostacce di Tsukki (riceve, alza e schiaccia nel campo avversario), il commento immancabile sui capelli del moro e questo botta e risposta, stupido e serio, acido, vero, amaro ma con quel pizzico di dolcezza ancora abbozzata.
Confermo la bellezza del modo in cui li fai interagire. Sono davvero curiosa di leggere il seguito!

06/08/22, ore 18:15

È solo una felpa.
Ma io quanto adoro Kei??!
E quanto lo adoro in coppia con Kuroo (cioè, di base io shippo questi due, sono la mia OTP sopra qualunque cosa).
Capitolo stupendo, un'interazione tra due a due poco superba, perché fino alla scena della felpa (è solo una felpa) non capivo che tipo di rapporto ci fosse tra i due proprio perché ce li vedo a battibeccare sempre e comunque, con le risposte caustiche di Tsukki e Kuroo che cerca di mitigare e mettere il tutto suo ridere.
Boh, adoro, sono la perfezione. L'idea che si prospettano 40 capitoli mi entusiasma tantissimo, non vedo l'ora,.perché se queste sono le premesse, si prospetta una storia bellissima 🤩

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]