Juvia and Friends
di braprincesadelossayan

22/06/23, ore 23:04

Io ricordavo chi era Visiter.
Balli sexy... motivi per cui la chiesa ha osteggiato la danza per secoli.
So bene quanto possono essere crudeli i bambini. Nel romanzo Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi la cosa è esplicata alla perfezione.
Capisco Gray. In quanto a idee bislacche Juvia darebbe lezioni a parecchi. A pensarci bene lei e Lamù si somigliano parecchio.
Ottima chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/06/23, ore 12:35

Il disegno mi pare un hobby adatto a Juvia.
Sol in effetti pare tipo da apprezzare l'arte.
Hai fatto bene a citare la guerra tra Fairy Tail e Phantom Lord. E mi ha fatto piacere la citazione a Totomaru, ricorderai che ho scritto una storia sulla sua riuonione con Juvia e Gajeel.
Bell'idea il fatto che Reedus abbia dipinto altri momenti felici della gilda oltre alla nascita di Happy. E' molto probabile in effetti.
Ottima chiusura. Quando avrò tempo passerò anche sugli altri tuoi lavori.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Se conoscì Lamù, ho appena pubblicato una one-shot in quel fandom. Se ti va dacci un'occhiata.

13/06/23, ore 19:36

Non mi aspettavo proprio un capitolo su Max. E' un personaggio molto secondario (ho provato a dedicare un paragrafetto anche a lui nella mia ultima OS, ma alla fine ho rinunciato).
Sabbia contro acqua sarebbe una bella sfida in effetti. Gaara però sarebbe uno sfidante più degno per Juvia.
La sabbia potrebbe colpire la forma liquida di Juvia, no?
Hai espresso bene la forza del legame tra i due ex-fantasmi.
Al posto di "La magia", avresti dovuto scrivere "della magia".
Ottimo finale che strizza l'occhio all'inizio della serie.
Complimenti e a presto.

04/06/23, ore 22:45

Rieccomi qui.
Senza offesa, ma Jet e Droy non mi sembrano poi niente di che.
Ci sta che Juvia apprezzi la relazione tra Levy e Gajeel. Mi ha diverito la parte in cui terrorizza i membri maschili del team Shadow Gear.
Capitolo carino e divertente.

26/05/23, ore 20:10

E rieccomi qui.
I personaggi si riferiscono a poco prima che la gilda venisse trasportata su Edolas, giusto? Bella saga, ma forse è stata un po' troppo lunga.
Bisca e Alzack erano semplicemente troppo timidi.
Hai fatto bene a fare una citazione a Gajeel.
Già la mancanza dei membri dispersi dev'essersi sentita nelle occasioni importanti di quei 7 anni.
Gray ha ragione: certe cose vanno ponderate con giudizio.

19/05/23, ore 00:00

Guarda che coincidenza: ho appena pubblicato una one-shot che ha per protagonista proprio Macao 🇲🇴. COSCIENZA: ogni scusa è buona per farti un po' di pubblicità, eh? Ho letto lo spin-off su Gray e penso che sia stata un'ottima idea 💡 citarlo. È stato più Gray ad avere un influenza positiva su Juvia, ma è vero anche il contrario... Gray stava bene anche senza la turchina, ma di sicuro è felice ☺ di averla nella sua vita. Chissà, forse 🤔 Macao e Wakaba hanno ragione...ci possono essere tante cause per un divorzio o per delle difficoltà nel matrimonio 💒. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo 🐺.

12/05/23, ore 21:07

Infatti alla fine questa sembrava più incentrata sul rapporto di Gajeel con Juvia 😜 ma d'altronde non è che ci fosse molto da scrivere su Jet e Droy, mi dispiace un sacco per loro ma non c'è niente da fare, non possono reggere il paragone con Gajeel 😆 per carità nulla da dire su quei due, ma è indubbio che per Levy sia stato amore se non a prima vista a seconda vista sicuramente ( dato che lui la prima volta che si sono incontrati l'ha appesa ad un albero 😓 ). Comunque a conti fatti penso che Jet e Droy si siano rassegnati ormai a ricoprire il ruolo di amici del cuore per la piccola Bluette 💖. Come si dice... Tra i due litiganti il terzo gode 😆

23/04/23, ore 15:05

E sono di nuovo qui.
Hai fatto bene a citare la lunga conoscenza tra Gray e Cana.
Ben fatto il riferimento a Blue Pegasus e anche quello alla Nalu.
Penso avresti dovuto scrivere "li" e non "gli".
Sempre la solita esagerata Elsa. Mi sta antipatica proprio per questo.
Loki è riuscito a calmare Juvia cosa non da tutti.
Chiusura simpatica.

15/04/23, ore 23:35

Non è che PantherLily abbia proprio accettato di lasciare Edolas, dato che a causa di Mist Gun tutti gli Exceed ne sono stati espulsi.
Già a Gajeel dispiaceva parecchio essere l'unico Dragon Slayer senza un Exceed.
Sono contento che Juvia apprezzi la musica del suo amico.
Bella la parte ambientata su Tenrou.
Simpatica la parte del matrimonio.
Sai sto pensando di scribacchiare qualcos'altro sul periodo in cui la gilda è stata divisa. Penso anch'io che Gajeel non abbia approvato il modo in cui Gray si è comportato con Juvia.
Bella chiusura.

07/04/23, ore 15:11

Non mi aspettavo proprio un capitolo su Bickslow.
Se Bickslow non avesse barato, credo che Gray avrebbe potuto sconfiggerlo nella battaglia di Fairy Tail.
Capisco Fullbuster. La privacy è molto importante.
Essere fuori di testa è un requisito necessario per essere un mago di Fairy Tail... be' in effetti... anche se qualcuno più normale c'è.
A presto.

PS: Una volta neanche a me interessava Harry Potter, ma ho cambiato idea dopo aver visto il primo film. Dagli una possibilità così magari poi recensisci le mie storie in quel fandom.

31/03/23, ore 22:38

Vero Juvia e Freed condividono il fatto di essere maghi potenti, fanaticamente devoti a qualcuno (be' non arrivano ai livelli di Bellatrix Lestrange, ma comuque...).
Invece di "non voleva" io avrei scritto "non avrebbe voluto".
Carino lo scambio di battute tra Mira e Luxus.
Bello vedere Gray che mostra di tenere a Juvia.

Finale carino.

22/03/23, ore 17:50

Avendo finalmente un po' di tempo per le recensioni ai colleghi, ritorno da te.
Boh, forse Juvia ed Evergreen potrebbero andare effettivamente d'accordo.
A me piace il té.
Già non ci avevo fatto caso, ma Juvia ed Evergreen sono le uniche donne dei rispettivi team.
Sessimo nel mondo di Fairy Tail? Be' perché no? Hai fatto bene a parlare di un tema importante.
Però avresti dovuto scrivere "li" e non "gli".
Non ce la vedo proprio Evergreen a fare giardinaggio, malgrado il nome.
Capitolo carino.

21/03/23, ore 21:53

Ciao pricesa, sai anch'io ricordo quell'episodio come al primo riferimento alla Gruvia come coppia così come ricordo Alzak e Bisca che li guardavano desiderando avere quello stesso feeling ( perché è indubbio che già allora si è visto che tra i due c'era una certa chimica ) e poi ti dirò che amavo il look sbarazzino che aveva Juvia in quel periodo con i capelli sfrangiati e quei vestitini molto più rivelatori di quelli indossati prima, per poi invece dopo Edolas ricadere nel suo periodo buio, tornando ad indossare cappotti e riprendendo la sua pettinatura severa. Davvero quella scenetta mi è sempre rimasta impressa, primo perché era la prima volta che si vedeva i due interagire e poi perché mi aveva fatto sorridere il fatto che subito dopo che Juvia aveva addentato il caramade frank, Gray si era spogliato ( e noi sappiamo che di solito lo fa quando si scalda per qualcosa ) eh beh! Si vede che gli è piaciuto il modo di Juvia di addentare il panino dolce e chissà che cavolo gli è passato per la testa in quel momento 😏 lo so penso sempre male 😁 e a volte sono proprio un'inguaribile pervertita ma che c'è devo fa 🤷 quei due mi ispirano troppo 🙃 Comunque nel caso non si fosse capito questa mi è piaciuta tantissimo 💖

11/03/23, ore 23:01

Ritorno anche qui.
In effetti Juvia e Gildarts non credo abbiano mai parlato.
Nel capitolo però non succede granché e in fondo il siparietto non è tanto divertente.
Bella la parte in cui Gajeel afferma che Juvia è ora un problema di Gray. Hai fatto bene a illustrare questo passaggio di consegna.

06/03/23, ore 17:14

Macao e Wacaba fanno parte della vecchia generazione di F.T. e sembrano un po' due due classici vecchi brontoloni e a cui non va mai bene nulla 😅 che quando non hanno da lavorare e sono costretti a stare a casa, vengono regolarmente buttati fuori dalle loro mogli, perché danno fastidio. I classici tipi da bar in piazza insomma, che trascorrono gran parte del loro tempo libero tra partite a carte e pettegolezzi vari e perché no qualche bicchiere di vino fino ad orario di cena o pranzo a seconda. Ti dirò che però Wakaba forse e quello che si lamenta di più e che sul serio dipinge sua moglie come una strega. Macao invece, non ho mai capito se la moglie e morta o lo ha lasciato 🤷 tu che sei sempre bene informata potresti chiarirmelo magari 😁. Comunque sono peggio delle vecchie comari e sono anche abbastanza pervertiti riguardo a rifarsi gli occhi con le giovani ragazze della gilda. Ma sono sicura che vogliono bene a tutti i loro compagni e che sarebbero più che felici di vederne qualcuno felicemente sistemato 👪. Carina anche questa Princesa ora vediamo che altro ci aspetta con il prossimo cap.