Juvia and Friends
di braprincesadelossayan

14/02/23, ore 10:02

"Nel senso che qualsiasi ragazzo che rifiuti una bella ragazza come te per me ha dei problemi seri,anche se è il mio migliore amico."🤣🤣🤣
"Le rivali in amore si sono approffittate del corpo di Gray-Sama.Juvia non le perdonerà!"
Loke sospirò e pensò che quella ragazza fosse proprio un caso perso e che forse era proprio questo a renderla la ragazza perfetta per Gray.Erano entrambi due casi persi! 😅
Ho voluto estrarre volutamente dal testo questi due spezzoni perché mi hanno davvero fatta morire e poi perché da soli riescono a spiegare la contorta geometria del legame che unisce Gray a Juvia. Loke ci ha provato davvero in tutti i modi a spiegarle di come è fatto Gray ma lei niente è piantata sulle sue convinzioni che Gray sia un'anima perfetta e che debba essere ad ogni costo protetto dalle altre rivali in amore 😆 Niente da dire su questa, è stata davvero bellissima da leggere e il fatto poi che il nostro don giovanni/ spirito Celeste non ci abbia nemmeno provato con Juvia tirando già da subito i remi in barca, la dice lunga su quale sia la sua idea riguardo a questa coppia 🥰 e cioè che non c'è né per nessuno, loro sono destinati da sempre a stare assieme. Complimenti princesa 👏👏👏

13/02/23, ore 19:49

Ciao Princesa questo con Lily l'ho trovato in verità un capitolo un tantino forzato, ma non per colpa tua, ma perché di interazioni tra lui e Juvia c'è ne sono davvero poche, come d'altronde sono poche anche con gli altri e mi dispiace tantissimo anche perché dopo Frosch, Panter Lily è il mio exceed preferito e mi spiace che le sue apparizioni vengano limitate a qualche battutina qua e la giusto assieme a Gajeel. Ho sempre pensato invece, che dell'arco di edolas e forse l'unico exceed veramente degno di nota e vogliamo parlare del suo aspetto poi? È fighissimo quando si trasforma 💪 e comunque ci stava di lui che si informava sul rapporto esistente tra i due ex di phantom e quando poi mentalmente parla di Juvia definendola un po fuori di testa 😅 beh! Tutti i torti non c'è li ha, ma non è che Gajeel fosse più normale di lei basti pensare a tutto il casino che combina per avere anche lui un exceed e di come praticamente costringa con la forza, Lily a diventare il suo "gatto" mi ha fatto sempre morire dal ridere e devo dire che anche la controparte di Gajeel di edolas " tipo giornalista aka detectiv-spia mi ha sempre intrigato parecchio. Ti saluto cara e a presto con Loke, sono curiosissima di leggere che cosa ti sei inventata su di lui, che sappiamo sostiene in segreto la gruvia fin dai tempi di Terujima 😉

30/01/23, ore 13:41

Ciao Princesa io sono qui, tranquilla e piano piano cercherò di recuperare le tue storie. “A lei Gray piace cosi com’è:un totale idiota!” 🤣🤣🤣 già solo con questa frase mi hai fatto morire, il resto poi non te lo dico proprio. Bickslow è davvero una sagoma e poi è vero che non perde occasione per stuzzicare Gray, secondo me si diverte un mondo a metterlo in imbarazzo. Ma non sembra essere l'unico, infatti subito un po' tutti ne hanno approfittato per esprimere un loro parere. Comunque piacerebbe anche a me sapere se Gray accontenterà prima o poi Juvia con una sexi punizione 🥵🥵🥵. Divertentissima Princesa 😆 ci sentiamo alla prossima 😘

03/01/23, ore 00:42

Dai questa è troppo carina 🥰 sia Juvia che Freed ( anche se hanno modi diversi di dimostrarlo ) hanno in comune una dolce ossessione per il loro idolo personale e secondo me se Juvia davvero regalasse un pupazzo con le fattezze di Lax a Freed, lui lo apprezzerebbe parecchio e di sicuro non se ne separerebbe mai. Mi piacerebbe davvero assistere ad una interazione tra i due, magari mentre parlottano sulle loro rispettive cotte 😁 a mio avviso sarebbe un vero spasso.

26/12/22, ore 13:50

Sono ancora qui. Spero tu abbia passato un buon Natale.
Il tè piace pure al sottoscritto. Non centra nulla con la storia, ma volevo dirlo.
Be' è vero che ha rapito Lucy, ma in fondo Juvia non ha poi danneggiato granché Fairy Tail nello scontro con Phantom Lord.
Senza voler sottostimare Juvia, direi che il potere di Jupiter legato a lei era un quarto, non metà.
Nel capitolo si capisce, quando Juvia tenga a Gajeel.
Bello il dialogo tra le due turchine.

24/12/22, ore 00:55

Visto il periodo le mie recensioni sono rosse.
In effetti è ironico che Juvia venga seguita da qualcuno.
Ci sta che a Lisanna manchi Edolas.
Ottima trasposizione dell'amicizia tra Juvia e Gajeel su Edolas.
Mi ha fatto piacere quella citazione alla Nalu.
Finale carino.
Complimenti e buon Natale.

17/12/22, ore 23:09

Secondo me i caratteri dei capitoli di questa storia dovrebbero essere più grandi.
Credo che neanch'io avrei voluto mangiare i JuviaBuns.
Hai usato "gli" al posto di "li".
Evergreen è decisamente matura, all'inizio del capitolo, poi si è rivelata un vero membro di Fairy Tail.
Vero, è sempre un peccato sprecare il cibo.
Finale ben fatto, ma il capitolo forse è un po' confuso.

16/12/22, ore 09:03

Quella con Evergreen non saprei se definirla una vera e propria amicizia, c'è da dire però che un paio di volte Juvia si è rivolta a lei per dei consigli e poi condividendo lo stesso dormitorio credo che alla fine una sorta di cameratismo si sia creato quindi perché no? Mi piace poi l'idea che Ever si dedichi al giardinaggio, anche se credo con l'ausilio di guanti naturalmente. Non sia mai le sue unghie si dovessero riempire di terriccio, l'ho sempre vista come una donna che ama essere perfetta in qualsiasi occasione 😉

10/12/22, ore 22:37

Oddio princesa con questo capitolo mi hai stesa 😂😂😂 non la smettevo più di ridere. Gildart non è esattamente la persona più consigliabile per essere amico di una donna, specialmente se carina, sola e ubriaca. È più forte di lui, entrare in modalità vecchio marpione pervertito, appena avvista una preda facile. Ci credo che poi sua figlia Cana gli mena sempre botte in testa, lo farei anch'io 😅 meno male che c'era Gray a vigilare e comunque Gildart su una cosa non sbaglia. Fairy Tail è davvero una Gilda di scalmanati festaioli senza vergogna 🥳🥳🥳 Troppo bella anche questa 👏👏👏

08/12/22, ore 16:42

Un bell'arco narrativo la Battaglia di Fairy Tail. Quelli successivi non sono stati all'altezza fino a quello dell'Isola di Tenrou secondo me.
Malgrado i modi sgarbati di Freed si può capire che qualcuno avesse delle riseve su Juvia.
L'ira di Cana è più che giustificata, ma in battaglia porta a commettere errori.
Capitolo simpatico, ma con poche aggiunte.

28/11/22, ore 15:37

Luxus e Juvia non li vedo molto amici, ma in effetti entrambi ne hanno passate delle belle contro Tartaros.
"Attenzione medica" non l'ho mai sentito. Forse intendevi "cure mediche" e al posto di "perse" io avrei scritto "aveva perso".
Immagino che la magia di Juvia fosse particolarmente adatta a difendersi da Igneel.
Gajeel ha fatto bene a trattenere Juvia.
Finale spiritoso.

21/11/22, ore 23:20

Piccolo appunto: dovresti ingrandire un po' i caratteri.
Hai fatto bene a far dare a Juvia lezioni di cucina da Mira Jane. Un ottimo modo per farle legare.
Nella frase "Juvia pensa uguale" io avrei messo almeno un "la" tra "pensa" e "uguale".
Non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti Juvia e Mira hanno molto in comune.
Ottima chiusura che contiene una grande verità.

16/11/22, ore 22:45

Ciao Princesa 🤗 scusa il ritardo nelle recensioni ma come al solito sei una scheggia a sfornare nuove idee, mentre io invece ho il ritmo di una lumaca. Comunque questo con Levy è stato una bella idea, anche perché si vedono raramente le due turchine della gilda interagire tra loro ed è un peccato perché come hai messo in rilievo tu, loro sono le due donne più importanti nella vita di Gajeel, sono la dua famiglia 🥰. Per l'uso che hai fatto di Mira, non mi è dispiaciuto per nulla perché anche io infondo la uso spesso. Lei d'altronde è un po' la sorellona maggiore di tutti i membri di Fairy Tail e anche se a volte è un po' sadica, alla fine riesce sempre a dispensare buoni consigli 😉. Per le critiche a Juvia, io ormai non ci faccio più nemmeno caso, anzi, continuo a pensare che la loro sia solo invidia per un personaggio riuscitissimo creato dal grande Mashima e che diciamoci la verità un po' è riuscita a rubate la scena a parecchi personaggi principali, entrando prepotentemente nel cuore di moltissimi fan come me e te che la stra adorano ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 16/11/2022 - 10:46 pm)

11/11/22, ore 22:26

Wendy è simpatica, anche se ammetto che mi pare la Dragon Slayer meno interessante.
Hai contestualizzato bene il capitolo.
Concordo pienamente con Charle. Puoi amare quanto vuoi, ma se non dai più valore a te stesso non è amore è dipendenza emotiva.
Hai fatto bene a citare Chelia. La sua amicizia con Wendy, mi piace molto.
Charle ha ragione anche a cercare di far capire a Wendy che non si può risolvere tutto.
Ottima chiusura.
A presto e complimenti.

06/11/22, ore 12:33

Juvia era inqueitante dopo che Meredy minacciò Gray.
Bell'idea parlare dell'esame di Juvia a Phantom Lord.
José aveva ragione sulla versatilità.
Buona la descrizione dell'esame e hai fatto bene a citare gli Element Four.
Capitolo carino, anche se Elsa non mi piace poi molto come personaggio.
PS: Nella saga di romanzi I Bastardi di Pizzofalcone dello scrittore Maurizio de Giovanni compare una rossa di nome Elsa decisamente simile alla Scarlett. Se ti piace il genere poliziesco devi leggerli assolutamente. E anche se non ti piace ti assicuro che meritano.