Rose
di madychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
20/06/11, ore 18:12

Okay, lo ammetto, non ho superato la prova riflessi....ci ho messo esattamente...aspetta che guardo l'orologio...5 mesi e 18 giorni a leggere e recensire...ogni giorno mi riproponevo. "Dai, vai almeno una volta su EFP....lo sai che ci sono delle meravigliose storie che ti aspettano..." ma non so..è da mesi che non ci venivo più...
Eppure a volte ritornano, vedi?
E devono recensire. E come si può non farlo dopo un capitolo del genere???

Wow.
Wow wow wow

Povero Alex...ti giuro sto per entrare nella storia e tirare quattro ceffoni a Raphael River (nonostante abbia un nome bellissimo...XI)...ammesso che non lo faccia prima Jane...e la cosa non è da escludersi, direi, vista la sua reazione...
E chi l'avrebbe mai detto che a tirare fuori dal baratro Alex non è stato in realtà Cid (che pure ha dato una mano, anzi direi più uno spintone) ma...*rullo di tamburi prego*...Lev! Figurarsi se non ficcava il naso anche in questa faccenda (farsi gli affari propri mai, vero? XP) Del resto Lev è Lev, come dice Jane...ed in certe cose le assomiglia un sacco...

Cavoli, ma allora la claustrofobia di Jane è davvero seria...e io che pensavo avesse solo paura di Alex nel primo capitolo....ed ecco perché ha perso un anno (io ero già lì a dare la colpa a Lev o ai loro genitori...)

Alla fine Alex non l'ha presa poi male, il fatto che Dave fosse (segretamente) innamorato di lui...i buoni influssi di Jane gli stanno facendo bene...
Ed esisteva davvero una Hailey...e pensare che credevo fosse un nome sparato a caso da Jane quando doveva far passare i sospetti ad Alex su Dave e Harv...

Ma che finale sadico è?????
Cioè, me lo tagli così? E adesso? Come minimo quella suonata di Jane gli risponde una roba tipo "ma siamo già fuori..." XD XD, no, non penso che possa essere così fuori di testa....

Bene, direi che questa è la recensione più lunga che io abbia mai scritto, e in sostanza la potevo riassumere in tre parole: Sei. Un. Genio

Bye bye!
Grazie per questa meravigliosa storia!

Emil
PS Dì, quando l'hai finita, fai un pensierino a pubblicarla...io la compro, stanne certa!!!

18/03/11, ore 00:43

Stavo girando un po' sul sito in attesa di qualcuno che aggiornasse, quando noto la tua storia, la inizio a leggere... e bhè, finisco a quest' ora con il cervello già proiettato nel letto, mentre sono alla scrivania intenta a non scrivere cazzate nella recensione.

Ma passiamo alla storia: mi ha praticamente presa sin dall' inizio, è intrigante e i personaggi sono davvero unici e ognuno con una caratteristica che lo differenzia dall' altro! Visto che non posso parlare dell' intera storia perchè finerei per crollare sulla tastiera, dico soltanto che adoro i protagonisti, Alex e Jane. Prima di tutto: non sono i soliti dementi che impiegano decenni  a capire i propri sentimenti, cioè si lo sono, ma non fanno pesare la lettura soprattutto perchè questo "ritardo di comprendonio" non è dettato dall' orgoglio, come quasi sempre si legge, ma da un imbarazzo e un' ingenuità da parte di entrambi e non solo dal sesso femminile! Quindi si può dire che sono teneri...? Certo spero che accada qualcosa al più presto, ma ti rassicuro che qusta lentezza non è affatto frustrante! :)

So che te lo sarai sentita dire un sacco di volte, ma il mio personaggio preferito è indiscutibilmente: Lev, cioè non si vede quasi mai (e mi dispiace anche parecchio), ma mi affascina più degli altri; sarà per lo smisurato affetto che prova per la sorella, che invidio; sarà che lo fai apparire come un figo assurdo, ma il ragazzo è degno di essere posto nella mia lista dei: personaggi indubbiamente irreali. Spero davvero che lo fai apparire prima o poi, anche perchè in un modo o nell' altro, la sua presenza fisia nel capitolo non c' è mai! xD

Un fatto che non vedo l'ora di leggere è il momento in cui Alex scoprirà chi è Lev e che suo fratello conosceva Jane e tutti gli altri bei casini che hai avuto la cortesia di lasciare deliberatamente che restassero misteri! Oh bé, immagino che dovrò solo aspettare....

Ti saluto e ti pregherei di continuarla il più presto possibile, è davvero una bella storia, ma ovviamente avrai i tuoi motivi, quindi mi limito ad aspettare pazientamente, sono bravissima in questo, giuro! ;) Direi che è ora di andare a letto...

01/02/11, ore 16:43

Ciao! Cavolo, questa storia mi sta facendo impazzire, è bellissima! *.* Non mi era mai capitato di trovare una storia che mi prendesse così tanto, mai: pensa che questi 13 capitoli li ho già letti 5 volte (e la storia l'ho "scoperta" solo a fine dicembre)! Hai un modo di descrivere che è fantastico e hai la capacità di non farmi annoiare anche se la descrizione dovesse essere lunga! E poi mi piace proprio la storia di per se e i rapporti che legano i diversi personaggi: il rapporto tra i fratelli Parker dev'essere veramente bellissimo, così come bello è il legame che unisce i vari amici di Lev a Jane. Mi sono persino innamorata delle coppie Harvey/David e, soprattutto, Daniel/Cid nonostante generalmente non riesca ad apprezzare molto le coppie omosessuali (non so perchè): sono troppo carini insieme! . Beh, che dire, non vedo l'ora che tu aggiorni, anche se mi chiedo quando verrà il fatidico giorno (si, è esagerato, ma ti dico che non vedo l'ora di scoprire nuove cose!): sto seguendo anche la tua ff "Rainbow - i colori dell'arcobaleno", ma vedo che aggiorni solo l'altra e non questa, quindi boh... Dai, pazienterò ancora un po'!

16/01/11, ore 15:31

Solo una cosa: bravissima.
Ti lascio la recensione qui perché è l'ultimo capitolo, ma li ho letti tutti.
Sei veramente molto brava e la tua storia conquista.
Mi piace veramente molto :)
Che dire? la grammatica è impeccabile - non mi sembra di aver trovato errori - e trovo che la storia di Jane e tutto l'intreccio che c'è nella sua vita tra Alex, Lev e tutti gli altri sia a dir poco fantastico, mi hai stupito ad ogni capitolo che passava :)
Continuerò a seguirti.

ps. Si, adesso mi devo fare pubblicità :P Se ti va, puoi passare a leggere le mie fanfic: sono poche e non concluse e certamente scrivo peggio di te, ma mi farebbe molto piacere tu le leggessi e mi scrivessi cosa ne pensi e cosa devo migliorare :)

un bacio,

Hisu.

14/01/11, ore 16:17

Salve,
vorrei proporre "Rose" di madychan da inserire nelle storie scelte.
E' una storia con una bellissima trama originale, scritta con fluidità e molto ben articolata. I personaggi sono molti e sono tutti dotati di un carattere carismatico e diverso, studiati nel dettaglio e molto interessanti.
I personaggi della storia di medichan si intrecciano con le proprie storie a quelle degli altri, creando un bellissimo quadro di rilevante espressione artistica. Difficilmente ho letto storie come questa, precisa e minuziosa, attenta ai dettagli di ogni singolo personaggio. Una trama particolarmente complessa, che capitolo per capitolo, tiene il lettore incollato al monitor, e lo rende trepidante per l'attesa del prossimo capitolo. Almeno per me è così.
Inoltre nei vari temi trattati, compaiono valori, che spesso vengono dimenticati o sorvolati perchè banali. Valori importanti per la società odierna e temi delicati, di cui spesso la gente, per paura o ribrezzo non tratta. Insamma "Rose" è un piccolo capolavoro in questo sito, ed è giusto dargli la rilevanza che si merita.
Logicamente questo è quello che penso io. Spero solo di aver dato un esauriente motivazione per porre questa storia nelle "scelte" e di far conoscere questa bellissima storia ad altri lettori.
Sammyjoe Storm

13/01/11, ore 20:57

Ho letto per la prima volta la tua storia quando è stata candidata al contest per i migliori personaggi originali, ma non avevo mai recensito. Quando, l'altro giorno, ho scoperto che avevi aggiornato, sono stata entusiasta. È valsa la pena di aspettare così tanto, aggiungo: capitolo bellissimo come al solito :D
Il pregio principale di Rose è la perenne sensazione di essere in sintonia con Jane, Alex e chiunque altro. Non appena cambia il POV, è come entrare nella pelle di un altro personaggio.
Inoltre, particolare non trascurabile, sei riuscita a farmi adorare un personaggio che non è nemmeno comparso xD ebbene sì, Lev è, almeno a giudicare dai racconti altrui, un idolo. Ha il fascino del misterioso, dello stronzo, del libertino... le ha tutte lui, insomma. Continuerei a seguire la storia anche solo per veder soddisfatta la mia curiosità.
In realtà, però, non riesco a fare una classifica tra tutti i personaggi. Li amo tutti *-* negli ultimi capitoli è cresciuta la simpatia per Anne (prima un po' defilata, ma adesso si è rivelata in tutto il suo splendore xD) e per David&Harvey. Spero che per loro vada tutto bene. David è simpaticissimo e francamente mi ci identifico xD
Il fatto, poi, che ci siano anche spine nel fianco come Maria (anche se ho notato con piacere che è sparita dalla scena... spero che torni il più tardi possibile +_+) rende la storia più realistica, movimentata. Non avrei retto un semplice duo Alex-Jane circondati da amici perfetti e famiglia perfetta (cosa non rara da leggere). Anche il passato burrascoso di Alex lo rende un po' meno Gary Stu e giustifica alcuni comportamenti che mi erano parsi da "fighetto". Oh, e sono curiosissima anche per i flashback di Jane...
Chiudo in bellezza: credo di aver riletto un centinaio di volte il capitolo dedicato a Cid e Daniel *___* sono carini a dir poco ed è bellissimo come descrivi l'amore spassionato che provano l'uno per l'altro (in particolare Cid, che probabilmente ha un cuore grande come una casa xD).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.S. So che non sembrerà poi molto sensato, ma adoro anche i nomi dei personaggi.
Sembra una cavolata, ma sono una di quelle matte che si lasciano influenzare anche dal nome per apprezzare un personaggio.

11/01/11, ore 14:50

Ciao!!!!!! Wow..non puoi immaginare la mia gioia, quando ho visto che avevi aggiornato!!!!!! : )
Complimentoni, il capitolo è stupendo. Alex è diventato davvero un personaggio vivo, ha davvero tutta la mia stima, dopo quello che ha passato...povero!  Hai reso perfettamente il dolore: ho quasi sentito il cuore di Alex andare in mille pezzi....ed è stato tutto molto coinvolgente...sembrava quasi di essere lì con lui.
E poi mi è piaciuto moltissimo lo sviluppo del rapporto con Daniel, il fatto che all'inizio gli era ostile e quasi l'odiava per la sua perfezione e ora invece saperli uniti (non che prima non lo fossero, solo che ora anche Alex è riuscito ad accettare che il fratello non stava con Cid solo per un capriccio) e mi è piaciuto perchè non hai reso il loro rapporto nè scontato nè banale (i fratelli uniti da sempre), ma così forse il loro legame è ancora più profondo.
Bellissimissima anche la seconda parte, finalmente iniziamo a sapere qualcosina di più su Jane e sulla sua famiglia (l'avevo intuito che Lev e Alex si erano già visti...ma i dettagli sul loro incontro sono stati una sorpresona!). Jane mi piace ogni capitolo di più. E' proprio un amore di personaggio e con Alex è adorabile! Anzi loro due insieme sono adorabili!! (ma quant'è tenero quando le chiede di uscire? <3)
Mi ha sorpreso tantissimo anche Anne...l'ho adorata! E' molto intelligente e perspicace la ragazza! Non va affatto sottovalutata!
Sono un po' di fretta e ti lascio qui...aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione a Will!!!!!!!!

10/01/11, ore 15:56

Ahhhhhhhhhhh oh, ahhhhhhhh oh. Calma, sta calma Fra. Come osi tu, ripresentarti a postare capitoli e finirli in maniera così.. così.. d'oh. Narutalemnte scherzo. Per le recensioni lunghe: non è colpa mia, quando comincio a scrivere non finisco più e poi sono largamente ispirata da cotanto ben di lettura (??). Sto qui a recensiere al posto di fare inglese (accidenti sono tremenda) anyway ho un primo commento: WOW.
Capitolo esaltante, triste, ottimo. Solo un paio di appunti che penso siano sviste e un appunto personale (perdonami, ti prego):
lo mantengono sveglio

Avrei usato "tengono sveglio", ma vabbé preferenze stilistiche credo O-O.

per scontrarsi da una donna

volevi scrivere "con" al posto di "da" o io non riesco a capire come si legge? per il resto cera un "in" che non stava da qualche parte, ma non lo trovo più e per come sto oggi posso averlo sognato. CIM? xD Centro di Igene Mentale çAç xD
Lev, mi sta ifacendo patire, sappilo, ma ora mi stai deciamente simpatico ^_^; Alex è assolutamente tenero, dolce, triste. Forse, nonostante il fratello gli voglia bene si è sempre sentito un po' solo contro il mondo. Daltro canto pur sapendo cosa stava passando Daniel aveva altro per le testa e per lui era difficile immaginare cosa pensava suo fratello se questo non parlava. Ma dico io sti maestri che fanno ste note di fine anno non si chiedono perché questo pargoletto sembri (anzi, sia) un misantropo, triste, solo e depresso con pessimi voti? Qualcuno dovrebbe dargli una botta in testa e ritirargli il diritto di insegnare per la miseria, pedagogia e psicologia no eh? Zero immagino. Anche perché solitamente a persone di questo genre, soprattutto mentre sono piccoli ci si preoccupa anche del tipo di famiglia da cui provengono e dalla situazione generale, non si è fissati come ad un liceo dove poco importa da dove arrivi. Dopo questo sclero assolutamente inapporpiato, imploro pietà, mi scuo e proseguo. Jane è dolcissima e buffa, poverina è gelosa xD spero che Hailey Otis sia davvero solo amica di Alex sennò che casino @_@
Dunque, dunque Alex e Lev già si conoscono, accipignia *-* (è in estasi) ora voglio vedere quando si "conoscono" e voglio che quella prima donna del c**** la smetta di farsi attendere (si Lev linguaggio scurrile, colpa tua) poi boh per me sono tutti cosi carini e coccolosi, a parte Maria -.-.. Ora voglio, esigo, che Jane dica di sì e vissero (almeno per un paio di capitoli) tutti felici e contenti... ù_ù... Per Alex sai che avevo già pensato alle medesime canzoni? (perché le stavo ascoltando mentre leggevo i precedenti capitoli) stiamo diventando anche telepatiche? Non so, ma penso che senza dubbio sia grazie alla tua grandiosa capcità di rendere ogni personaggio, vivo e reale. Infatti sono fermamente convinta che prima o poi me li troverò davanti tutti ù_ù (e allora Lev si prenderà tante badilate per tutte le cattiverie che ti fa e mi fa subire di conseguenza... sono seriamente turbata da questa cosa çAç) Daniel, teoro, non prendertela a male, ti voglio un sacco di bene anche se non esisti che su inchiostro, ma non intendevo che sei un ameba ma che stare con Cid tira fuori la tua parte focosa che di solito non si vede poiché nascosta da tutta l'educazione rigorosa e geniale che ti porti appresso e dal tuo carattere non eccessivo (carattere che ti sta molto bee u.u). Miseria che sviolinata, lev sarà geloso che gli ho rubato la scena, Mady? Che non se la prenda con me e si venga a riprendere palcoscenico e pubblico tsè u_u ora facciamo una domanda a tutti i lettori cara autrice! u.u (sono cattiverrima çAç) Vogliamo vedere sto cippa di appuntamento tra Jane e Alex? Sììììì *risposero tutti in coro (spero)* quindi ù_ù tu hai il potere Mady e da grandi poteri erivano grandi responsabilità. Sono d'accordo con Jane sui film sdolcinati (aboliamoli assieme ai film di natale italiani, vi prego çAç) e con Alex sul "mi piace l'arte, ma non me ne intendo" youuuh °-° Jane corso accellerato please xD..
Mady se le mie recensioni lunghe ti turbano potrei accorciarle çWç ma se ti preoccupi che non abbia voglia di leggere le risposte ti sbagli u.u Davvero ci sto prendendo con la trama? *w* mi gaso troppo se mi fai questi complimenti però... vedrò di ricompormi e limitarmi, ma ti giuro che non ho sfere di critallo e la minima dote divinatoria anche se Rose (inteso come personaggio, mio alter ego, rompipalle e tante altre cose) ci tiene a farti sapere che lei ha un ramo genealogico pieno zeppo di streghe e di profete e sacerdotesse di non so cosa (lasciaglielo pensare, lei arriva dal Fantasy, non sa come funzionano le cose qui..)
Lev sappiamo che non sei una donna ma ti comporti da tale quindi se non vuoi essere chiamato prima donna facci cambiare idea ò.ò (Mady? Sono pretenziosa?  ç_ç)
Daniel non so come riesci a non odiare tuo padre, ma ti stimo.
Cara autrice mi perdoni questi scleri da lei medesima procurati alla mia persona... le manderò il conto del mio psicologo che non riesce a capire come io riesca a parlare con personaggi da lei inventati e comunque non esistenti ^_^
Il titolo per personaggio più insopportabilemente negativo va a Maria, quello più insopportabilmente prima donna con manie di protagonismo a Lev... ù_ù
Scusami lo sclero, passamelo per questa volta ma sono preda di un feroce mal di testa, da stanchezza di rientro a scuola dopo due settimane di svago puro e di una notte passata in bianco >.< non so quanto posso essere stata chiara, carina e coccolosa... ehm no, non c'entra... voelvo dire... chiara e boh normale?
Spero che per questo nuovo capitolo l'attesa sia meno lunga, ma ti capirei comunque...
Mi scuso per non aver lasciato la recensione ieri, come promesso, ma ho fatto un dolce con mia madre e ho, quindi, dovuto abbandonare la mia postazione. La buona notizia è che mi è tornata la linea... :)
Perparerò una lista di canzoni anche per questi qui u.u... a presto ** vero?
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 03:57 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 04:01 pm)

10/01/11, ore 02:18

Ciao,
è da ieri che sono inchiodata al PC a leggere la tua storia!!
Ho finito in questo momento e anche se non riesco a tenere gli occhi aperti, voglio comunque lasciarti la mia recensione. Spero solo non sia troppo "strampalata".
Intanto, prima che mi dimentico, volevo dirti che adoro le tue note a fine capitolo, i tuoi dialoghi con i personaggi mi fanno morire dalle risate.

Per quanto riguarda tutta la storia devo dirti che la trovo superba! Mi dispiace molto averla trovata solo ora e non aver potuto recensire capitolo per capitolo, comunque sono contenta di averla trovata.
Tutti i tuoi personaggi sono originali e non è una cosa facile da fare, a volte capita, senza volerlo, di dare un carattere simile a qualche personaggio già visto, oppure di dare a tutta la storia una trama già "sentita", invece tu riesci a rendere tutto così reale e assolutamente originale.
Adoro Jane, è una protagonista fantastica: schiva, schiusa, allegra, estroversa... questa ragazza ha tutto quello che serve.
Alex: be' lui mi ha fatto innamorare capitolo dopo capitolo, è così tenero e sinceramente all'inizio non l'avrei mai detto. Invece andando avanti con la lettura è venuto fuori un ragazzo straordinario. Un ragazzo che legge?? A cui piace la letteratura? Ragazza, devo farti i miei complimenti... perché un ragazzo così non esiste (io non l'ho mai conosciuto, perlomeno.)
Quindi sono follemente innamorata di Alex (chiedo scusa a Jane, non vorrei fosse gelosa!)
Daniel e Cid: loro due sono fantastici. Si amano da 7 anni.... se non è amore il loro!!
Odio il padre di Alex e niente mi farà cambiare idea.
Lev: (chiedo scusa se non ne ho parlato prima)Be' lui devo ancora conoscerlo, lo conosco solo dai racconti di Jane, ma ancora non ha fatto la sua comparsa. Sinceramente non vedo l'ora di vedere la reazione di Alex quando scopre che Lev è il fratello di Jane e voglio anche vedere la reazione di Jane quando scopre che Daniel è il fratello di Alex, insomma secondo me succederà un casino da morire dalle risate. Sono troppo curiosa.
David e Harvey (spero di averlo scritto giusto): ma quanto li amo? Quando David in quella telefonata l'ha chiamato "amore" mi sono sciolta... è stato così dolce *_*
Ah, mi stavo dimenticando della "bisbetica" Maria Lewis, ma dovevi proprio metterla a lei nella storia? Sinceramente le toglierei la parte, mi sta troppo antipatica. Lo so che serve alla storia, giustamente di che scrivevi altrimenti? Una stronza ci vuole sempre. Però lei è proprio vipera, ricattare così Alex e poi inventare quelle storie su Jane solo perché è gelosa... secondo me non è nemmeno tanto intelligente come pensano gli altri e il primo posto chissà come se l'è guadagnato, mah!!
Comunque, voglio proprio vedere cosa escogiterà quando scoprirà che Alex e Jane sono usciti insieme... Perché Jane dirà di sì, vero?? Altrimenti mi dispiace ma dovrò entrare di prepotenza nella storia e prendere a sberle Jane oppure uscire con Alex al posto suo, devo decidere =P!

Mi sembra di aver detto tutto, almeno spero. Tra l'orario e che ti sto scrivendo dopo aver passato tre giorni con la febbre alta mi sa che non sto facendo una bella figura con questa recensione... cooooomunque!!!

Ora la smetto, mi sa di aver esagerato un pò troppo... quindi ti chiedo solo, se puoi, di postare presto... lo so che è brutto da dire... ma sono troppo curiosa di leggere la reazione di Jane!!!
Si baceranno prima o poi questi due???

Complimenti per la storia!!

Un bacio,
Eky!!

08/01/11, ore 14:33

Ma allora il tuo è un vizio!! Per colpa tua non sto studiando storia.. anche perchè ho voluto rileggere tutta la storia, prima di arrivare a questo capitolo. Volevo riprendere per bene le fila di questa storia, che ricordavo sì ma non così bene. Ecco, e storia è andata a farsi benedire.. martedì gli racconto questa, invece che la prima guerra mondiale xD
Ma passiamo al capitolo. Prima il profondo e intenso excursus su Alex, poi qualcosa anche di Jane. Ma diciamo che è soprattutto Alex quello che mi ha sconvolto di più. Con i suoi ragionamenti, poi. Sapere a 13 anni una cosa del genere, sapere in realtà di non essere voluto, di non essere amato.. e da allora quella voglia di far vedere di essere capace, cercare di ottenere un riconoscimento che col tempo si è rassegnato a non vedere mai, anche se in fondo ci spera sempre.. e piano piano quella discesa nel baratro. Quella caduta, e l'odio che si riversava su Daniel, perchè dal padre voleva solo un po' di riconoscimento, non riusciva ad odiarlo, nonostante tutto. Non riesce a odiarlo nemmeno adesso. E così, a farlo sfogare ci ha pensato Lev. C'è stato. Eppure, neanche se lo ricorda tanto bene. E Cid. Dio, io Cid lo adoro..è unico. Davvero. E per la prima volta ha raccontato qualcosa a Jane. Però ancora non riesce a parlare davvero di suo fratello.. è ancora condizionato dal padre. Lo condizionerà sempre. E intanto si scopre qualcosa in più anche di Jane.. e quella sua famiglia, lontana e distante, che la fa stare male, malissimo, sia lei che suo fratello. E non possono farci niente. E' una cosa orribile. Non è giusto. Nessuno dovrebbe mai soffrire una cosa del genere.. non dovrebbero mai soffrire così.
Anne mi piace. E' sicura, decisa, affronta la situazione e va dritta al punto. Forse perchè non la riguarda direttamente e vuole solo il bene per i suoi amici. Però è stata fantastica. E Alex che non sapeva cosa dire.. non l'ha mai saputo davvero. Non sa affatto come comportarsi con Jane, perchè è tutto nuovo, tutto diverso. Per entrambi.
Hailey mi piace. Mi piace molto, forse anche perchè ha fatto ingelosire Jane, ma anche per la sua idea di Maria. Sì, insomma. E' una ragazza intelligente. Eppure, credo allo stesso tempo che in un modo tutto suo sia innamorata di Alex, ma questo suo amore sfocia moltissimo nella possessività e nell'egoismo, diciamo che ha una concezione distorta dell'amore. Theo.. mh. Theo è assolutamente diverso da David, questo è vero. E' silenzioso, si fa i fatti suoi, ma è intelligente, ascolta ogni cosa e dice la sua quando deve. Rielabora le informazioni a mente lucida, e poi espone le sue conclusioni, certo. Anche se un po' mi sembra troppo sicuro di sè.
E così David e Harvey si sono rivelati. Beh, ad Alex e Anne hanno fatto bene a dirlo. Certo, della cotta di David per Alex c'era già stato qualche accenno, ma così è stato palese. Per lui è stato un po' uno schock, visto che David è il suo migliore amico. Ma ha capito, alla fine, perchè l'ha fatto. E l'ha accettato, da persona matura. Eh si, è proprio l'inizio di un'amicizia ancora più intensa. Anche se Harvey mi è piaciuto, perchè si è fidato di David, nonostante quello che stava dicendo ad Alex. E' geloso, molto probabilmente, ma si fida se lui dice che non prova più niente. E' davvero un grande atto anche questo.
E così.. alla fine Alex ha trovato il modo di chiederglielo! Evviva! Era ora! Non vedo l'ora! Finalmente usciranno insieme, quei due! Ufficialmente! Certo che però, smorzare così il capitolo, senza sapere nessuna risposta, nessuna emozione di Jane, senza sapere che succederà.. sei proprio bastarda. Adesso come minimo mi aspetto il prossimo capitolo un po' più velocemente, soprattutto visto che ho sacrificato storia per te e, sì, sto cercando in tutti i modi di restarti sulla coscienza. Quindi.. datti da fare!! xD No, a parte gli scherzi. Fai quello che puoi in base al tempo xD Un capitolo stupendo. Davvero. E' stato.. wow. Anche i pensieri di Jane mi sono piaciuti, prima sull'ospedale, quasi come se fosse un'isola di pace, e poi sul cielo e sugli aerei. Riescono a calmarla, a tranquillizzarla, a scacciare un po' quelle crisi di panico che continuava ad avere. Riesco a immaginarla, fragile e testarda, a non voler tornare a casa, troppo spaventata, mentre Lev cercava di convincerla. Deve aver passato proprio un brutto periodo. Complimenti davvero!

06/01/11, ore 10:30

Brava! Ho scoperto da poco la storia, ma l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piacciono un sacco i rapporti che crei tra i personaggi, la somiglianza tra Lev e Alex e il rapporto tra Lev e Jane sono spettacolari! Aggiorna presto! Mi raccomando! =)

05/01/11, ore 22:10

ciao!
Ho trovato la tua storia qualche mese fa e l'ho letta tutta d'un fiato..
è davvero bella!
ormai avevo davvero perso le spernze su un tuo probabile aggiornamento!
poi questa sera, entro nel mio account e cosa trovo: ROSE!
sono stata tipo due minuti con gli occhi fissi sullo schemo, prima di uccidermi per cliccare in fretta sulla frase "'ultimo capitolo" ed iniziare a leggere questo bel capitolo!!
Ammetto che all'inizio avevo persino paura di trovarmi davanti un avviso con scritto qualcosa tipo "scusate ma non la continuerò più..." o simili!
Quante sorprese, invece!
Si sa un pò di più sul passato dei due e.. Alex conosce LEV!!! impressionante!!
Chissà cosa accadrà quando -pechè succederà, vero???- un giorno, si incontreranno, con la presenza di Jane!
Sono così curosaaaaaaa!!!!
Finalmente David e Harvey si sono dichiarati ad Alex... ne sono felice!
OK, ora non vedo  l'ora di vedere, anzi leggere, la risposta di Jane: accetterà vero?!
ti prego, non farla rifiutare, eh!!
Sono così carini, insieme... così timidi, così complicati e misteriosi!!
posta presto, adesso che hai ricominciato!
non mi far morire le speranze un altra volta ^^
ciao!!

04/01/11, ore 14:33

ciao, sono incappata per caso nella tua storia, e già dalle prime righe nn riuscivo a non leggere. mi ha preso talmente tanto!!  scusa in anticipo se non recensirò a tutti i capitoli. sappi che mi piace da impazzire e non vedo l'ora di sapere la risposta di Janny!!! a presto

04/01/11, ore 02:15

ora mia hai attaccato il dubbio su quale cognome possa essere simile al mio nick...Sarà l'orario che mi limita, o sono io che sono troppo curiosa ma va bè, non ci facciamo caso che è meglio! Devo dire che il tuo ragionamento non fa una piega, se fossi contro gay e lesbiche non leggerei questa storia! fai conto che esco da cinque anni con due ragazze praticamente dipendenti da questo tema!Ho perso il conto di tutte le volte in cui mi mettevano davanti fanfictions o fumetti con protagonisti gay e mi spronavano ad abbandonare la mia dedizione ai classici shoujo xD che poi diciamola tutta, i fumetti che mi mettevano nelle mani li guardavo per bene, prima di ridarli a loro e a dire che era inutile e che non mi sarei mai convertita, ahahahha xD Perché alla fine è impossibile non essere curiosi! poi di certo non sono una che si scandalizza per ste cose, il mio migliore amico era gay e mi raccontava pure le sue esperienze, ma io sono dell'idea che se è amore, la forma non conta quanto l'essenza...Anche se, detto ciò, sono troppo attirata dagli uomini per preferire un corpo femminile xD
E in ogni caso si vede che sono l'1.49 e il mio cervello non connette, perché mi sembra di star scrivendo parole a caso!
Passiamo al capitolo che è più importante!
Sapevo saresti tornata ç_ç ho sempre confidato in ciò! E quando ho trovato il tuo aggiornamento quasi correvo per la stanza, tutta felice e contenta ^^
Grazie al cielo Maria in questo capitolo s'é sentita solo per nominativo, cosa che ha contribuito alla tranquillità dei nostri protagonisti!
Protagonisti che, mamma mia, sono due timidi estremisti! Che poi, mica prenderla a male, sono adorabili e pucciosi così come sono! però ero li che dicevo "dai Alex che se la tocchi nessuno t'impicca" ahahahhahaha!
Però no, davvero, sono bellissimi questi due!
E Alex che conosce Lev! Questa poi! Che quando l'ha visto al locale mica si sono riconosciuti però! Che Lev posso capirlo, con tutta la gente che frequenta! Ma Alex dice che gli è rimasto impresso...a sto punto aspetterò xD e mi ero anche chiesta perché Alex non raccontasse di suo fratello. insomma, conosce gay e lesbiche di tutta la città, una famigli praticamente assente, con un caratterino da invidiare, insomma e lui ha paura di destabilizzarla xD no Alex, coraggio, diglielo! Che qua conoscete le stesse persone e nemmeno lo sapete!
Che poi non so perché mi sta così a cuore sta cosa, forse perchè sembrano ancora restii a parlare delle cose intime e la cosa non mi garba, non ne ho idea! Ma immagino che tutto avverrà a tempo debito! ;)
Poi il padre di Alex..dio, che persona ignorante e limitata. Dico solo questo che se no finisco per essere rozza!
Mi è piaciuta tanto la rivelazione dei due piccioncini che, davvero, sono carinissimi! Credo di adorarli *-*

Il fatto che tu dica che la storia deve ancora migliorare molto è positivo, o almeno io lo vedo così! perché quando ad una persona non piace il proprio lavoro signific che sa che può fare di meglio, quindi è un continuo migliorarsi e crescersi...E ti puoi fidare, parlo da artista u.u (w la modestia!!!)

bene, ora ti lascio in pace! il capitolo - non so se te l'ho già detto- mi piace molto! come ho già detto mi piace il tuo stile di scrittura e il tuo modo di far "vivere" i personaggi!
Che poi è proprio vero, quando scrivi e inventi dei personaggi essi diventano reali. Non so se succede anche a te (o forse sono io che sono pazza), ma a volte sono proprio loro a guidare la storia e tu ti senti tanto una specie di profeta che deve scrivere ciò che il personaggio suggerisce! XD

In più, devo dirtelo. Ormai che sono le 2 e sono uscita di senno, ti dico che mi piacciono tanto i nomi che hai scelto per i personaggi XD Jane soprattutto, sai che è così che vorrei chiamare mia figlia? sono una malata di Jane Austen, devo!
Poi da quel che ho capito ti piace Oscar Wilde xD Bravissima *-* ottimi gusti!

be, ora mi eclisso sul serio!A presto!!Salutami tanto Lev! xD
ps: la recensione è venuta fuori scritta in modo abbastanza strano, non so il motivo dato che fino a poco fa funzionava da dio, ma spero che tu ci capisca! La prossima volta starò più attenta ç_ç
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 02:17 am)

03/01/11, ore 14:31

Oh Santi Numi..
quando ho visto l'aggiornamento, sono quasi svenuta dalla felicità!! XD
Quasi non ci speravo, ad essere sincera, ma vista la tua rassicurazione, aspetterò, con finta calma, il prossimo capitolo ;) muhahahaah, certo che leggo le note e gli sproloqui, sono la parte più personale della storia, se vogliamo dire più intima, va bene :D
Riguardo al capitolo..Dunque..Dunque..
I miei complimenti, sia per la lunghezza che per i contenuti.
Ho notato una bella differenza di scrittura tra la prima parte (ricordi di Alex) e la seconda (il presente). Detto questo, nei ricordi di Alex, ho notato uno stile di scrittura molto "Baricchiano" e se mi sbaglio, chiedo venia ;) sia a livello di punteggiatura sia di frasi e periodi. Molto ad effetto, uno stile particolare che calca molto,quasi a ripetizione,le sensazioni e gli stati d'animo del protagonista. E' scritto molto bene, ma personalmente l'ho trovato ripetitivo in un paio di punti..anche se credo che tu l'abbia fatto di proposito, dato che il fatto avvenuto, è quello che ha determinato il cambio caratteriale, per non dire esistenziale, di uno dei personaggi principali..tanto che riprendi il discorso dell'apaticità di Alex e del suo dolore più volte, a molte "righe di distanza" e mentalmente ho pensato: "si ok, ho capito, il concetto è molto chiaro". Spero di non averti offeso, anche perchè dato che è un punto di vista molto soggettivo. Comunque i miei complimenti,bis, per questa prima parte; la sofferenza di Alex traspare alla perfezione, così come ogni suo delirio di autodistruzione. Mi ha fatto molta tenerezza, povero Alex, e provo un odio spropositato per Raphael e non nego, un po' anche per la madre. Sono felice che Alex abbia incontrato Lev e non vedo l'ora di ritrovarlo; vorrei farmi un idea più precisa su Lev, trovo che sia un po' ambiguo ma decisamente interessante e terribilmente sexy. Sono curiosa di vedere la reazione di quando saprà che Lev è il fratello di Jane, e spero che il tutto accada, non per via verbale, ma con un incontro personale tra tutti e tre XD.
Ma quindi Lev fa il "gigolò"? Scusa, ma adesso lo chiedo apertamente :)
E come se non bastasse, non vedo l'ora di sapere i commenti di Alex, e la faccia che farà, quando scoprirà che Jane conosce anche Cid e Daniel :D muhahahah sono assurda!!
Ok, passiamo alla seconda parte del capitolo.
Wow! Finalmente Alex chiede un appuntamento a Jane! Gongolo per Jane, posso? Parliamo delle crisi di panico di Jane, non mi è chiara una cosuccia (non so se per mia distrazione o se non è ancora stata scritta), non è solo una crisi di panico giusto? In uno spezzone ho letto, che era rannicchiata con del sangue in giro, su uno straccio, forse e poi è stata portata all'ospedale..insomma, credo ci sia sotto qualcos'altro,anche perchè,attacchi di crisi di panico, non giustificherebbero del tutto i suoi pensieri, o no? mah, un mistero, che mi svelerai, vero? :)
Alex e Jane mi piacciono sempre di più, si si; così come tutti gli altri personaggi a partire da Lev (tra poco diventerà un mito -.-)Daniel, Cid, Annie e Kat, Harvey e David + Theo. La scena dell'ospedale è stata carinissima, soprattutto il modo in cui David ha parlato con Alex della sua omosessualità; anche se non ti nego, che mi sono fatta due risate :) erano troppo forti! Per non parlare di quando Alex ha svelato a Jane, il discorso dei favori della preside e delle altre due..muhahahah..
Boh..Non mi viene in mente altro, scusa se sono stata un po' logorroica :P
Ci sentiamo alla prossima, quando sarà, sarà; ho capito :P
Complimenti ancora. Ciao :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]