Di poeti maledetti e insegnanti avvenenti
di Milly_Sunshine

23/05/23, ore 22:14

Ho deciso di leggiucchiare un altro po', perciò eccomi di nuovo su questi lidi...
Mi fa piacere che a Oscar interessi davvero Aurora! Non che ne dubitassi, però sapere che in qualche modo è nei suoi pensieri mi ha fatto sorridere 🤭 La comitiva formata da Paolo, Vittorio ed Emilia non mi è dispiaciuta, anche se per certi versi sembra che Oscar non si "amalgami" perfettamente alle loro conversazioni...
Sul "fronte segreto" ancora non ci sono grossi sviluppi, ma sicuramente a poco a poco si sveleranno tutte le carte e sono decisamente curiosa di sapere dove tutto questo porterà i due protagonisti!

23/05/23, ore 21:35

Mamma mia, ma che romanticona, questa Nora! 🤣
Comunque sia, il capitolo è abbastanza interessante, mi chiedo dove tutta questa ricerca possa portare, e soprattutto cosa nasconda Oscar di tanto "scabroso"...
Anche se Aurora al momento non mi pronuncio, per adesso non conosciamo molto bene le sue sensazioni su Oscar, o perlomeno non quelle coinvolgenti il "lato romantico".
Insomma, un bel mistero nel mistero! 😂
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 09:38 pm)

21/05/23, ore 06:48

Un capitolo molto interessante! Finalmente si cominciano a scoprire dei tasselli inerenti al passato di Oscar, anche se di sicuro il tutto è avvolto ancora nel mistero! Mi sembra comunque che Oscar viva la storia della morte di Nico con grande dolore e altrettanti rimpianti, chissà cosa c'è sotto...

La poesia che hai composto, comunque, è davvero molto bella! Io credo non sarei mai capace a scriverne, quindi complimenti 😊
Per il resto, anche questo capitolo l'ho trovato molto ben curato e dinamico, finora la storia scorre che è un piacere!
(Recensione modificata il 21/05/2023 - 06:49 am)

21/05/23, ore 06:31

Mamma mia, Loredana e Luisa sono terribili! Tra l'altro, il discorso che hanno fatto a proposito di fidanzati che possono sempre lasciare la propria compagna a favore di un'altra ragazza mi ha fatta "rabbrividire", perché alle volte mi hanno detto la stessa identica cosa e sinceramente la suddetta cosa mi infastidisce sempre! "Solo perché un uomo a cui punti non è libero adesso, non significa che non possa tornarlo, prima o poi." Ecco, io non ho mai puntato a nessuno del genere, al massimo posso dire che un tizio lo trovo carino o anche bellissimo, per carità. Ma se quel tipo è impegnato, altroché, lo evito fino alla morte perché per me è intoccabile... Altro che non arrendersi "alla prima difficoltà", come hanno detto quelle due 😂

Quanto a Oscar e ad Aurora, eheh... Che siano attratti l'uno dall'altra e che lei gli stia dando un bel po' manforte è chiaro come il sole... Vedremo come proseguirà tra di loro questo rapporto fatto di punzecchamenti vari (che, per inciso, mi divertono molto!) e sguardi che sembrano sottacere molto più di quanto dicono in realtà (guardasi Oscar, che nasconde dei segreti)... Come sempre, ottimo capitolo! 😊
(Recensione modificata il 21/05/2023 - 06:32 am)

20/05/23, ore 20:10

Ho deciso di continuare con la lettura e quindi rieccomi qui! Allora, devo dire che trovo molto interessanti questi battibecchi tra Aurora e Oscar, poi quando lui la chiama "prof" mi fa morire 😂
Secondo me sono più simili di quanto pensano, anche se siamo ancora alle battute iniziali e quindi è ancora difficile capire in che direzione si svilupperanno le cose... A ogni modo, sono pronta a scoprirlo!

20/05/23, ore 18:34

Ciao Milly! Era da tempo, come ben sai, che avevo in mente di leggere questa storia, dato che mi aveva attratto parecchio il titolo, ma la mancanza di tempo e di spazi "ludici", come sempre, scarseggiava, anche se tuttora non è che vada meglio!

A ogni modo, ho cominciato a leggere questo primo capitolo e non sono riuscita a fermarmi: scorrevole, ben scritto, con due personaggi che si prospettano molto interessanti. Aurora e Oscar mi sembrano proprio due peperini, e sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà, tra l'altro è interessante il fatto che abbiano avuto dei "trascorsi erotici" (cit. XD) due anni prima... Poi, il fatto che Oscar sia uno scrittore mi entusiasma parecchio!

La piccola poesia a inizio capitolo mi è piaciuta molto, e senza dubbio la frase che più mi ha colpito nel corso della lettura è stata: «Io non ne sono tanto sicuro. Sai, sono in pochi ad apprezzare il lavoro di voi insegnanti, qualunque sia la materia.» Ah, che triste realtà (purtroppo)!

Detto questo, ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, con la speranza di leggere presto il prossimo! :)
Eleonora

31/03/23, ore 18:29

Ciao :)

Eccomi arrivato alla fine. È stata davvero una storia molto bella, che ha preso una svolta tragica che non mi sarei aspettato. Dal caldo dell’estate alla nebbia di gennaio, e quella nebbia di chiusura non me la sarei mai immaginata.

Un finale di quelli poetici, che fanno pizzicare gli occhi.

Complimenti vivissimi, è stato tutto meraviglioso. Non vedo l’ho di scoprire altri tuoi racconti.

29/03/23, ore 18:19

Ciao :)

Non mi aspettavo certo che si sarebbe arrivati a questo! Avevo provato a immaginare come si sarebbe potuto concludere tutto, ma cosa mi hai davvero spiazzato! Certo, c’è ancora un capitolo, magari possiamo immaginare che Oscar stia davvero solo sognando... vedremo presto!

Che Gabriele fosse un tipaccio già lo si era capito, quindi che fosse persino un assassino non mi ha sorpreso più di tanto. Invece, la megera si è confermata ancora peggio di quanto pensassi, cercando di separare Oscar e Aurora e costringendoli a sposarsi di nascosto. Verrebbe da dire che l’importante è che ci siano riusciti e che ora possano essere felici, ma visto come si è concluso il capitolo... ancora, vedremo!

È sempre un vero piacere leggerti!
A presto con l’ultimo capitolo!

25/03/23, ore 00:23

Ciao :)

Bisogna ammettere che Oscar e Vittorio non sarebbero proprio un granché, come agenti segreti. Scoperti subito :D

Però devo dire che c’è stata una svolta davvero inaspettata! Sapevo che c’erano in ballo dei segreti, e avevo avuto il sospetto che la morte di Nico potesse non essere accidentale; però non mi aspettavo proprio che Gabriele fosse coinvolto fino a questo punto, né l’intera faccenda potesse prendere una piega tanto pericolosa.

Andiamo verso un finale che non mi sarei aspettato! Complimenti!

22/03/23, ore 18:26

Ciao :)

La faccenda era ancora più ingarbugliata di quanto potessi immaginare, ma leggendo i tuoi racconti ho capito che le soluzioni semplici non ti piacciono affatto. E infatti pare proprio che non sia ancora finita e che ci sarà qualche nuova rivelazione sull’incidente.

La vecchiaccia si è riconfermata essere una stronza di primo livello con in testa solo i soldi, spero che in un modo o nell’altro intervenga la legge del contrappasso. Floriana, al contrario, si è dimostrata una buona madre e credo che a Oscar non sarebbe dispiaciuto venire cresciuto da lei.

Sempre complimenti, te li meriti!

19/03/23, ore 11:40

Ciao :)

Ma quanta dolcezza in questo capitolo. “Basta che ci siamo noi due”: poche parole che riassumono tutto quello che dovrebbe essere l’amore. Non ostentazione, non grandi cerimonie, non l’approvazione di altri; solo due persone che si amano e che vogliono stare insieme.

Il capitolo precedente si era concluso con l’incidente, e temevo che fosse stata proprio Aurora a venirvi coinvolta. Così è stato, ma per fortuna non è stato nulla di troppo grave. E non posso fare a meno di domandarmi se si sia trattato solo di un pazzo al volante o se l’abbia fatto di proposito.

Capitolo bellissimo come sempre. Ogni volta è un grande piacere essere qui!

18/03/23, ore 18:02

Ciao :)

E così la verità sta venendo fuori. Avevo cominciato a sospettare che potesse esserci un legame più profondo tra Oscar e Nico a causa dell’astio della vecchia megera nei confronti di Nico, ma ovviamente aspettavo di trovare qui una smentita o una conferma.

Mi è piaciuto vedere Oscar calato nei panni di Olivia Passante; è stato proprio come assistere a uno sdoppiamento.

Quello che è successo alla fine del capitolo però mi ha inquietato. Sapendo che, quella sera, Aurora e Nora erano fuori insieme, ho il timore che sia una di loro a essere coinvolta nell’incidente.

Be’, non rimane che scoprirlo!

17/03/23, ore 17:07

Aaaaah ma allora il sottoscritto con le sue elucubrazioni qualche volta ci prende: era proprio Nico quello nella foto con Emilia!

Superato questo momento di sorpresa, devo esimermi dal fare commenti su Luisa, perché rischierei di attirarmi un ban nel dire ciò che penso di lei xD
Certo, presumo che per l’epoca un comportamento come il suo non fosse perseguibile dalla legge (non ricordo indicazioni precise, ma mi pare che questa storia si ambienti negli anni ‘80, quindi immagino che Nico e Oscar saranno stati bambini verso la fine degli anni ‘60 - correggimi se sbaglio), però un bel calcio dove non batte il sole se lo sarebbe meritato tutto. Qui c’è Babbo Natale che parla in me 🤬

Comunque, l’astio della vecchia strega nei confronti di Nico è quantomeno sospetto. Secondo me c’è sotto qualcosa!

La vicenda è sempre più intrigante!

16/03/23, ore 13:06

Ciao :)

E come si fa a non essere d’accordo con Oscar? “È stato bello, più di quanto possa esserlo una cena”. E chi non ci sarebbe rimasto volentieri, lì nel letto?

Così abbiamo avuto la conferma che Gabriele è proprio quel Gabriele. Mi aspettavo che la cena avrebbe potuto prendere una brutta piega, invece entrambi si sono comportati da persone civili. Certo è che non è tutto, c’è ancora qualche cosa da scoprire in tutto questo. Spero solo che per Nora non ci sia da restare scottata, almeno non troppo.

Come sempre è un grande piacere!

14/03/23, ore 22:14

Buonasera :)

Le parrucchiere chiacchierone potrebbero sembrare degli stereotipi, ma in realtà rappresentano la realtà, c’è poco da fare. Anche se a dire la verità qualcuna poco propensa alla chiacchiera l’ho conosciuta.

Però, sopportare le chiacchiere ha portato a scoprire qualcosa di più su Nora. Mi è venuto il dubbio - ricordando l’esitazione che aveva avuto nel rispondere alla domanda di Oscar se fosse stato sposato - che quel marito della fotografia possa essere Nico... chissà!

Mi trovo in sintonia con Oscar che non ha notato subito la nuova acconciatura di Aurora, perché anche a me certi dettagli sfuggono sempre xD

Mi sembra che Aurora si stia lasciando un po’ andare e sia molto meno rigida. All’inizio era quasi riluttante a dire di aver fatto sesso con Oscar, mentre adesso scende un po’ più nei dettagli. Sarà la vicinanza di Nora :D