Di poeti maledetti e insegnanti avvenenti
di Milly_Sunshine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/23, ore 18:10

Ciao :)

Non si può certo dire che la trama si stia facendo meno fitta, anzi! La faccenda si è fatta ancora più complicata.
Il Gabriele venditore di auto che mise Nico su una brutta strada, o qualcosa del genere, è quasi senza dubbio lo stesso che ora ha conosciuto Nora, e questo mi fa temere che la nostra amica impicciona stia andando incontro a una delusione o peggio.

Per il resto, è chiaro che Vittorio e Emilia stanno tramando qualcosa di poco chiaro, ma spero che tanto Oscar quanto Aurora siamo abbastanza scaltri da non farsi prendere all’amo.

Paolo è proprio un sempliciotto, mi ha fatto ridere il modo in cui Oscar lo prende per i fondelli senza che se ne renda davvero conto xD

È sempre un piacere!!!

13/03/23, ore 18:03

Ciao :)

Così le risposte non sono arrivate e il mistero si è infittito ulteriormente. Sembra quasi che Nora e Vittorio vogliano impedire a Oscar e Aurora di essere felici senza nessun altro pensiero.

Mi diverte sempre quando c’è in scena Nora; mi ha quasi spiazzato quando ha detto di lasciar perdere tutto e non pensarci - sembrava quasi non essere più lei. Ma ecco che si è ripresa e ha addirittura indossato i panni dell’investigatrice, proponendo di andare a curiosare direttamente nella tana del leone!

Ho idea che ne vedremo delle belle... e chissà che anche il misterioso Gabriele non riservi più sorprese del previsto.

È sempre un piacere leggerti e appassionarsi alle tue trame!

12/03/23, ore 21:02

Ciao ancora :)

Ma Oscar che prepara il pranzo per Aurora (e non la avvelena)? Che delizia! *-* Stai attentando al mio animo romantico sopito ma pur sempre presente :D

Intanto sembra che il passato di Oscar sia davvero limpido, e se per davvero c’è qualche di poco chiaro, è qualcosa di cui lui stesso non è consapevole. Vedremo che cosa mai avrà da dire Vittorio.

Quindi Nora si è trovata un uomo! Speriamo che calmi i suoi bollenti spiriti e dia una tregua ad Aurora!

È sempre un piacere essere qui!

12/03/23, ore 20:19

Ciao :)

Sembrava che i misteri relativi al passato di Oscar fossero stati grossomodo risolti; e, invece, pare proprio che Aurora sappia ancora meno di quanto crede, e noi con lei. Va detto che anche Emilia è un po’ strana; non conosce Aurora, eppure si intromette nella sua vita a quel modo. Lei non me la racconta giusta.

Nora sarà impicciona e tutto il resto, ma è uno spasso. Me la immagino mentre si fa filmini mentali sulle ardenti serate di Oscar e Aurora :D

Io sono sempre stato una capra in matematica e stasera mi sono trovato a empatizzare con la mia professoressa quando vedeva il mio compito comparire nella pila xD

10/03/23, ore 21:05

Ho percepito qualcosa di veramente dolce nell’inizio di questo capitolo, perché pare proprio che Oscar ci tenga davvero tanto ad Aurora.

Poi ecco, è arrivata Emilia che mi pare voglia mettersi in mezzo. Forse pensa che, se fra lui e Aurora c’è solo sesso, Oscar potrebbe essere ancora disponibile.

Mi è piaciuto il fatto che sei ricorsa al flashback; così, finalmente, abbiamo conosciuto Nico di persona, e abbiamo visto un ragazzo timido e insicuro, verso cui Oscar deve avere sentito un notevole slancio affettivo.

Non vedo l’ora di scoprire il resto!
Intanto ti faccio i complimenti per questa storia e ribadisco che è un vero piacere leggerti

10/03/23, ore 20:45

Eccomi di nuovo qui :)

Sembrerebbe proprio che Oscar non sia per niente coinvolto nella morte di Nico: un tragico incidente che lo ha colpito e gli ha lasciato un segno. Eppure sembra esserci qualcosa di più. Mi viene la tentazione di partire con le mie congetture: un amore non corrisposto, un incidente in un luogo isolato, vuoi vedere che Nico l’ha fatta finita con Giuliana e che Oscar ne era al corrente? Niente, perdonami, io mi faccio prendere dalle elucubrazioni e non ho modo di metterle a tacere come Aurora e Oscar :D

Volevo segnalarti una piccola svista nelle primissime righe, hai scritto “di auto trentasei” al posto di “anni”.

È sempre un piacere leggerti!

10/03/23, ore 20:30

Eccomi di ritorno :)

Gli amici impiccioni sono una costante, però in questo caso non sono stati troppo invadenti. Ho trovato tutto il capitolo molto naturale, una serata in compagnia al bar in cui, immancabilmente, si finisce col parlare di donne. Però mi ha sorpreso che nessuno abbia chiesto “te la sei portata a letto?” Evidentemente, non tutti sono oppressivi come Nora :D

Povero Paolo, “non c’è nessuna che lo prende in considerazione” xD

E intanto Aurora e Oscar stanno per uscire di nuovo insieme, bene bene!

27/02/23, ore 20:47

Ciao :)

Con il dialogo tra le sue amiche, abbiamo fatto un po’ il riassunto degli ultimi capitoli e abbiamo conosciuto fu sviluppi successivi. Finalmente Aurora si è liberata delle due vecchie, e pare che il riavvicinamento con Oscar vada a gonfie vele. Intanto continua ad aleggiare su tutto il mistero di Nico, ma chissà che l’intervento di Nora non possa aiutare a fare un po’ di luce.

Un saluto e a presto!

P.S. Ti segnalo qui di seguito una piccola svista, che ho notato leggendo:

“ «Voglio dire, Oscar mi ha impressionata per molte ragioni, ma non per quella sorta di poesia» puntualizzò Nora. «La mattina dopo sono andata a fare una passeggiata sul molo ed ecco che all'improvviso me lo sono ritrovata davanti. Anzi, me lo sono ritrovata dietro. Poi mi sono girata e...»”

Dovrebbe essere “puntualizzò Aurora”.

Ancora un saluto!

23/02/23, ore 19:34

Ciao ancora :)

Di nuovo, le due vecchie si sono riconfermate due simpatiche palle al piede, anche se Loredana fa mangiare la polvere alla sorella, in questo caso: è ormai imprendibile!

Certo, deve essere stato un vero strazio di serata. Persino peggio del pomeriggio in spiaggia.

Ma almeno, quando sono soli, Oscar e Aurora possono tornare a respirare di nuovo. E così abbiamo saputo qualcosa di più sul mistero di tutta la vicenda, anche se è ancora tutto nebuloso.

Be’, speriamo che sia stata una bella notte per Oscar e Aurora!

P.S. Dimenticavo! Complimenti per la poesia, l’ho trovata davvero profonda!
(Recensione modificata il 23/02/2023 - 07:35 pm)

23/02/23, ore 19:11

Ciao, eccomi di ritorno :)

Loredana e Luisa sono simpatiche come un dito in un occhio, bisogna dargliene atto. Stavo cominciando a sentirmi a disagio io per Aurora, e fortuna che Oscar è arrivato a salvarla.

Molto sensuale il loro bagno in mare, e se le premesse sono queste, mi sa che per entrambi si avvicina una notte piuttosto frizzante.

16/02/23, ore 17:49

Ciao :)

Con questo dialogo al tavolino della gelateria abbiamo cominciato a conoscere un po’ meglio Aurora e Oscar, almeno in senso generale; è chiaro che Oscar nasconda qualcosa e che ci sia un mistero che gli aleggia attorno. Non vedo l’ora di saperne un po’ di più!

14/02/23, ore 16:50

Ciao :)

Era da un po’ di giorni che avevo voglia di cominciare a leggere questa storia. Perché okay, sarò anche uno che scrive racconti con sangue e maledizioni, ma le storie romantiche mi piacciono sempre. E poi, per questo genere di storie, mi piace sempre l’ambientazione estiva, quindi sono a cavallo!

Aurora e Oscar mi hanno già preso: già da questo primo capitolo si avverte la tensione che li attira uno verso l’altra. Lui è proprio sfacciato e non si nasconde; lei sembra conservare qualche remora e ora sono curioso di scoprire se quel bacio a tradimento le sia andato a genio oppure no.

Sono sicuro che sarà una storia molto bella!

11/02/23, ore 10:03

Mamma mia che tragedia!
La costruzione della storia è comunque avvincente e il dialogo finale col fantasma di Nico psicologicamente molto azzeccato. La vicenda torbida di Luisa e Floriana è probabilmente la parte migliore.
Belli anche che i personaggi "sospetti" come Emilia in realtà avessero motivazioni positive.
Unica cosa che non mi è piaciuta molto è il cliché dell'assassino che torna per finire il lavoro.
Nel complesso storia molto buona!

31/01/23, ore 09:45

Wow! Colpo di scenaaaaaa! Ora sì che sono davvero curiosa!

27/01/23, ore 10:20

Ciao cara, mi sono messa a leggere questa storia tua per ricambiare la costanza con cui hai letto la mia, ma non sono tipo che recensisce ogni capitolo, quindi ho aspettato di essere almeno a metà.
Ho scelto questa storia perché la protagonista è una prof come me, anche se io non insegno matematica ^^
Molto bello, tra l'altro, il suo commento sul fatto che la sua materia le abbia insegnato che sentirsi dare da tutti la stessa risposta è un bene e non un male... Un bel modo per dire che non è necessario, anche nella vita, essere originali per forza.
Aurora è un personaggio interessante, all'inizio mi era, parso che si fosse lasciata andare con troppa facilità dopo un intero capitolo a elencare il perché Oscar non facesse per lei. Poi però le sue motivazioni si spiegano mto bene: l'estate, una vita a volte sempre uguale a se stessa, un uomo che gli mostra di somigliare in tanti piccoli dettagli, la capacità di Oscar di tenerle testa ed anche un certo desiderio di venir sorpresa.
Aurora mi pare anche l'unico personaggio coi piedi per terra, forse proprio perché rappresenta la persona solida, con un mestiere faticoso e non remunerativo ma stabile, con amiche "normali" e una vita "normale", a differenza di Oscar che ha avuto un percorso piuttosto turbolento e che comunque, anche nella sua infanzia, viveva in un mondo un tantino staccato dalla realtà, nella bolla dorata dei ricconi di turno. Il mistero di Nico è interessante, e le colpe o i sensi di colpa di Oscar nella sua morte sembrano essere un po' il cuore del personaggio e forse l'ostacolo al costruire con gli altri una relazione onesta. Mi pare anche che Oscar provi un certo senso di colpa per interposta persona: per il fatto di essere nato ricco.
Quanto ai personaggi secondari... Immagino che tu li abbia caratterizzati così apposta ma... Ce n'è uno sano di mente? XD Madre e zia di Oscar sono due spocchiose con una visione della vita decisamente ottocentesca, davvero non so come Aurora possa tollerare! Nora è veramente ossessiva: come le salta in mente che per avere una relazione con un uomo l'idea migliore sia indagare alle sue spalle? Ed Emilia, beh... Ottima mossa da donna manipolatrice, ma che stronzetta! Insomma, la protagonista mi pare abbia una rete sociale che fa acqua da tutte le parti, in cui la sola con la testa sulle spalle e dotata di intelligenza emotiva è lei.
Carino il modo di far procedere la trama soprattutto attraverso dialoghi.
Beh, faccio il tifo per Aurora.
Curiosa di sapere come andrà.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]