Le Mirabolanti Indagini Di Terenzio Collina
di Swan Song

11/04/24, ore 16:28

Lupo Lucioooooo! Ahahahah, non io, che sto ancora pensando al Fantabosco e ai suoi strambi abitanti 😍😍😂😂 Niente, io adoravo quella "serie"! In ogni caso, un altra storia molto carina, dove il caro Terenzio riesce sempre a dissuadere tutti dal continuare a fare cavolate; persino i lupi mannari XD
D'altra parte, questo particolare mi ricorda proprio la figura di Don Matteo, che riusciva sempre a impedire che il colpevole di turno compisse qualche altra sciocchezza 🙈
Tornerò presto a leggerti, intanto complimenti! 😊❤
Eleonora

11/04/24, ore 16:22

Ahahah, ma che bell'accoppiata, la strega Zaffira e il caro Terenzio! XD
Dopo giorni di latitanza, eccomi di nuovo (come passa il tempo, sigh)! Ovviamente, sono molto felice che ti faccia piacere che io stia leggendo anche questa raccolta, e devo dire che questa storia mi ha fatto spuntare un sorriso (per certi versi, non so perché, mi ha ricordato le avventure del Fantabosco 😍) XD
Magari fosse così facile risolvere un mistero! Ma Terenzio è l'uomo dei miracoli, lui può tutto XD
Corro subito a leggere un'altra storiella! 😊
(Recensione modificata il 11/04/2024 - 04:23 pm)

07/04/24, ore 19:45

Ciao, Swan!

Avevo adocchiato questa raccolta da un po', e siccome per il momento non ho le forze per mettermi a seguire un'altra storia "lunga" perché lo studio mi risucchia quasi tutte le ore della giornata, ho pensato di approdare su questi lidi (almeno per ora) xD
Premetto che non avevo associato Terence Hill a Terenzio Collina, ahaha! Geniale, 'sta cosa! xD
Questa piccola fiaba è stata molto carina, ho proprio immaginato Don Matteo in bicicletta! Ovviamente, conto di leggere quanto prima anche le altre storielle, sono molto curiosa! 😁

A presto, e buona serataaaa! 😊
Eleonora

04/03/24, ore 22:18

W la bicicletta, confermo!
Sono giunta alla fine, mi spiace salutare Terenzio alias Don Matteo 2.0 è stato un grande compagno, dal cuore d'oro e dalla mente ingegnosa. C'è da dire carissima Swan che mi hai piacevolmente colpita di capitolo in capitolo. Non avrei mai pensato che avresti tirato in ballo sirene, pirati, folletti e fate. I miei complimenti 👏🏻 inoltre, ho amato vedere Terenzio in questo pittoresco paese Italiano. La leggenda del calice è stata molto affascinante e, ho aprezzo la decisione di Terenzio: ha messo via il prezioso monile rinunciando all'immortalità. Infondo, lui vuole solo aiutare, non vivere per sempre. Terenzio è stato sempre altruista, mai avido. Ed è stato così fino alla fine.
I miei complimenti 💕
Adesso sarò felice di incominciare il tuo romance, ci rivedremo!
Un abbraccio, a presto!

04/03/24, ore 22:08

Le sirene😍 bellissime! Hai reso giustizia a questi personaggi così affascinanti e sensuali. Poverine, sono spaventate e hanno parlato a Terenzio di questa preziosa conchiglia. Il nostro amato detective in bicicletta ha deciso di aiutarle e, magicamente, la sua bicicletta è diventa una vera e propria barca. La descrizione del mare, dell'atmosfera estiva(concedimelo) è proprio suggestiva!
Sei sempre molto brava, complimenti.
Mi manca una flash. Sono triste perché vorrei leggere di più su Terenzio ma finita questa storia andrò immediatamente a recuperare il tuo romance 🤗

04/03/24, ore 22:01

La parte finale è stata un bel colpo di scena, non mi aspettavo minimamente che avresti augurato al lettore di trovare un bel caso da risolvere. Il diamante blu mi ha ricordato un po' Rose di Titanic. Ci sta che abbiano affidato il caso a Terenzio, credo abbia ormai una certa fama, ed io sono diventata una sua grande fan🤗 vediamo che il prezioso tesoro è stato custodito da un fantasma. Che sia proprio quello di Barbanera?
Corro al prossimo capitolo, complimenti ^^

04/03/24, ore 21:44

"La corsa fu frenetica, tra le rocce e la sabbia. Barbanera lo inseguiva, ma Terenzio aveva un vantaggio: il suo amato mezzo di trasporto."
Muhahahaha ridooo. Oddio ho immaginato questa gra: Terenzio vs Barbanera. E ovviamente nessuno potrà mai battere il nostro amato detective in bicicletta! È stato bellissimo leggere di un pirata. Sorella, hai davvero una gran mente, io adoro essere sorpresa e te ci riesci sempre benissimo. Le tue flash sono così belle che si leggono che è una meraviglia!
Grazie per averle condivise, volo alla prossima 🥰

04/03/24, ore 11:59

E così non solo siamo arrivati alla fine, ma ci siamo arrivati passando per Gubbio. Davvero top questo detective in bicicletta.
Bello anche il fatto che affronti millemila ostacoli per l'obiettivo e poi decida di divenirne semplicemente il custode, tanto per essere custode ancora di qualcos'altro.

Ottima raccolta! <3
A presto,

Milly

04/03/24, ore 11:55

Queste sirene sono piuttosto tranquille, devo ammetterlo. Voglio dire, non hanno né rapito Terenzio Collina chiedendogli di sposare una di loro, né hanno intenzione di cucinarlo, né sembrano in generale nutrirsi di carne umana.

Il detective, nel frattempo, continua a diventare guardiano e custode di qualunque cosa gli capiti a tiro, diventando una a e propria leggenda.

04/03/24, ore 11:46

Questi fantasmi vedo che non stanno tranquilli neanche da morti! XD Mi fa comunque piacere che per Terenzio non rappresentino un problema, come del resto nulla sembra un problema né per lui né per la sua bicicletta né tantomeno per la sua pipa.
Vedo che è diventato anche custode del diamante, spero che nessuno gli offra un tè corretto al cianuro per entrare in possesso!

04/03/24, ore 11:27

Buongiorno Sis!
Peccato che Terenzio Collina non riesca ad andare in bicicletta anche in mare, ma che gli tocchi di nuotare! XD

Ho adorato il dettaglio finale della sua pipa (sopravvissuta al tentativo di furto da parte dei folletti) che si spegne, è stato un tocco di classe!

Anche questa è stata divertentissima, as usual!
(Recensione modificata il 04/03/2024 - 11:28 am)

03/03/24, ore 22:10

Molto profondo questo capitolo! In effetti, le cose più preziose, sfuggono allo sguardo. Solo chi ha un cuore puro e un animo generoso come Terenzio riuscirà a scovare la vera essenza delle cose.
I folletti, non so perché, mi hanno ricordato i puffi. E la scena di loro che hanno preso la pipa di Terenzio mi ha fatta troppo ridere ahhah! Cos'avrebbero voluto farci?
Il nostro detective in bicicletta colpisce ancora!
Sempre bravissima 👏🏻
Un abbraccio!

03/03/24, ore 22:02

Cara, rieccomi:)
Terenzio è un detective in bicicletta, molto arguto e pacato! Lo adoro e mi piace sempre di più il tuo stile. È molto dolce, flautato, una vera carezza! Abbiamo avuto modo di conoscere un altro fantasma. Povero, intrappolato in biblioteca, e tradito da un amico. Terenzio ha saputo decifrare l'enigma e liberare l'anima in pena.
Complimenti!
Corro al prossimo capitolo 😊

03/03/24, ore 21:53

Wow questa flash è stata così bella e piena di sorprese. Innanzitutto le lanterne mi hanno ricordato un bel momento, quando appena diciottenne (anni addietroxD) mi avevano regalato una lanterna rossa, proprio come quella che hai descritto tu! Il tempo vola, mi sembra proprio il caso di dirlo. L'atmosfera è stata magica sul serio. Sei bravissima, quindi sono sempre felice di leggerti:)
Di certo il morto non l'avevo previsto. Infatti sono rimasta con gli occhi sgranati! E Terenzio, il nostro detective in bicicletta, non si è tirato indietro davanti a un nuovissimo mistero. Ha decifrato i codici e compreso la verità sulla fondazione di Luminaria. Bravo anche lui:)
Rinnovo i complimenti! Continua così!
Un abbraccio, alla prossima 😘

03/03/24, ore 21:42

Ma quanto sei brava? Tu hai creato una storia così misteriosa con poche parole, i miei sinceri complimenti 👏🏻 a parte che la mascherato Gold con gli smeraldi è stata un tocco di classe! Per non parlare del fantasma: una ragazza che, intrappolata nel teatro, passa il tempo a danzare. Terenzio, che secondo me ha poteri ultraterreni, ha trovato una soluzione anche per lei: con la chiave ha potuto donarle ciò che la nostra ballerina anelava.
È così bello leggerti, queste flash sono piene di magia!
Un abbraccio, al prossimo capitolo 🥰