Le Mirabolanti Indagini Di Terenzio Collina
di Swan Song

03/03/24, ore 21:36

Sei sempre incredibile!
Hai descritto un paesaggio molto bello, in più ci hai mostrato il lato artistico di Terenzio. Riesci sempre ad essere divertente, misteriosa e stavolta anche un po' cupa. Infatti questa strega maledetta mi ha sorpresa, wow, non me l'aspettavo. La storia della maledizione è stata avvincente e il caro Terenzio, armato d'acquarelli e di pazienza, ha aiutato la buona strega e ha risolto anche questo caso!
I miei complimenti, sei bravissima 💖
Un abbraccio, al prossimo episodio 😄

03/03/24, ore 21:16

Hola Swan!

Omg! Terenzio va a Gubbio!
Quest'uomo ha davvero le ruote al posto delle gambe, è sempre in viaggio.
Mi piace l'idea di una Confraternita, le rose aggiungono un tocco romantico e misterioso; se poi troviamo anche il Calice di Gubbio che concede l'immortalità, wow che combo!
Apprezzo molto che nonostante abbia scoperto il segreto dell'immortalità il buon Terenzio non ne approfitti.
Ahhahahah Don Matteo 2.0, beh il buon Terenzio si merita decisamente questo soprannome!
Mi hai divertito molto.

Un bacione,

03/03/24, ore 21:10

Hola Swan!

Adoro le sirene! Mi piace questa tua versione dove non sono più esseri spaventosi, ma creature in fuga da qualcosa di oscuro.
La bici che si trasforma in una piccola barca a remi, Top! ahhah.
Wow Terenzio fa l'upgrade! Mi piace tantissimo il finale della storia.

03/03/24, ore 21:05

Hola Swan!

Uuh un altro pirata! Sta volta però il nostro Terenzio non lo deve temere, fiuu tiriamo un bel sospiro di sollievo.
Woow un diamante così è una favola, ma nasconde una terribile problematica: una maledizione!
Grandissimo Terenzio, riesce nuovamente a risolvere l'enigma e ottiene addirittura il diamante. Che colpaccio!
p.s. magari trovassi una bella pietra preziosa, chissà magari sull'enigma da risolvere sarò più fortunata, ahaha.

03/03/24, ore 20:59

Wow un pirata!
Terenzio, sei un mito, er mejo. Riesce addirittura a battere un pirata, santa bici, ragazzi. Sta volta è scappato proprio per un pelo eh.
Per fortuna l'avventura ha un lieto fine: Terenzio riesce a fuggire e soprattutto a non perdere la sua bici e la sua amata pipa!

03/03/24, ore 20:56

Hola Swan!

Questa è la mia preferita ihih. Povero Terenzio, gli han rubato la pipa! Per fortuna è un perspicace detective e capisce subito chi è il colpevole del misfatto ihih.
Nooo, i folletti utilizzano la pipa a mo di flauto, però che ingegnosi sti folletti, non ci avrei mai pensato. In effetti però anche Scuttle aveva fatto una cosa simile, mi pare. ahahah
Per fortuna Tere riesce a risolvere l'enigma e a riavere il suo prezioso tessorooo. Mi piace molto la morale di questa storia.

03/03/24, ore 20:49

Hola Swan!

Questa storia mi ha fatto molto ridere fin da subito perchè mi vedevo il buon Terenzio che "per ovvie ragioni" credeva ai fantasmi. ahahha top.
Il fantasma del vecio custode non è niente male come idea, inoltre è un fantasma buono a differenza di quelli che si trovano in SPN; Terenzio sei molto fortunato ahah.
Il nostro Terenzio riporta pace e tranquillità ancora una volta! Grande!

03/03/24, ore 02:42

Questa cosa mi ricorda qualcosa 🤓🤔🤔 le lanterne rosse e il festival sono una tradizione in diversi posti del mondo, molto usata in Cina per esempio è anche in alcune città del nord Italia e della Svizzera mi sembra si usi fare una cosa del genere...😄 sembra molto suggestivo, davvero molto si. E poi c'è il vecchietto morto in circostanze misteriose, pure lui insieme alla scoperta finale mi ricorda qualcosa 🤓😇 misterioso e più serioso delle altre puntate questo episodio ma ugualmente ben scritto 😁
Alla prossima

03/03/24, ore 02:31

Questa mi ha lasciato il suono dolce e malinconico del violino in sottofondo ❤️
Sarà che Quando hai nominato il teatro dell'opera e un fantasma ho subito pensato a "il fantasma dell'opera" anche.... Però questo è un tipo diverso di fantasma, la ballerina infelice che rivoleva il suo strumento è malinconica mal punto giusto e gli indizi per trovarla rendono interessante la vicenda, bel lavoro 😁

03/03/24, ore 02:16

Interessante..... Mentre la leggevo pensavo "Va che questa ci starebbe di lusso in stile noir, più ampio e più dark, con protagonista la strega che viene intrappolata nel dipinto... " Si ci starebbe di lusso un prequel lungo ☺️😇😇
Caruccia, sei riuscita a trovare un buon mix tra il "dover" restare dentro il numero di parole e quello di narrare una storia un pochino più complessa delle precedenti. Pieno di risorse il nostro detective comunque, sa anche disegnare!😁🤓spero che lo sappia fare meglio di me o altrimenti povera strega: si ritroverebbe con un corpo a bastoncini e un sorriso scemo in faccia XD
Alla prossima 🤗

03/03/24, ore 01:53

Questa poi è bizzarrissima 😂😂❤️ la Luna palloncino rubata da mannaro che risponde correttamente e se la fa rubare da sotto il naso è qualcosa di fenomenale, ad una certa avevo la stessa espressione di mannaro credo (quando Terenzio ha estratto il taccuino e si è messo a scrivere) ma va bene così 😄😁
Alla prossima 🤗

03/03/24, ore 01:44

Ecco, nella precedente recensione ho detto "li gusterò come cioccolatini" e giuro che volevo scrivere come caramelle perché il detto vuol così ma poi ho pensato ma no dai non mettiamoci le caramelle a me piacciono di più i cioccolatini..... Ora ho scoperto perché l'istinto mi urlava caramelle 😂😂😂

Scherzi a parte, ma questa è una carinissima favola in piena regola 😍
Me gusta mucio la figura della strega che ruba le caramelle ma che poi con qualche parola comprensiva si converte nella fata sforna caramelle dai bei sogni, ha qualcosa di romantico e carinissimo ❤️
....
Certo che quel Collina è tremendo però, non solo con due paroline risolvevi casi ma ora si mette pure a cirtomoere la gente per trarre guadagno... No dico adora le caramelle quindi era assolutamente nel suo interesse farsi alleata una che le fa apparire magicamente, comodo non ti pare?😅😂😂😂
Carinissima anche questa, alla prossima

01/03/24, ore 16:43

MERAVIGLIOSO! <3
Il fatto che i folletti abbiano rubato la pipa di Terenzio Collina per renderla il loro flauto è stato assolutamente un ottimo plot twist.

Vedo comunque che non ha faticato minimamente per recuperarla e che i folletti non hanno opposto neanche un minimo di resistenza. È sempre il the best dei the best.

A presto, anzi a prestissimo.
Un saluto,

Milly

01/03/24, ore 16:35

Ma se l'altro tizio è stato sepolto in gran segreto, siamo sicuri che sia lui che ha ucciso il fantasma e non viceversa? 😂😂😂
Non è che quella del fantasma della biblioteca è una truffa? 💥

A "Terenzio, che per ovvie ragioni credeva ai fantasmi" è stato top! Mi hai fatta piegare in due dalle risate.

01/03/24, ore 16:27

Buongiorno! La vittima che tiene in mano un antico PAPIRO!!!111!!!11!! L'ispettore Jacob Roberts ne sarebbe assolutamente estasiato! *-* Per non parlare delle lanterne illuminate che nel buio potrebbero essere scambiate per dischi volanti!

Mi sembra doveroso dire: BELIXIMO KONTYNUA SIS!!!111!!!111!!! E poi andare a indossare un paio di antenne che sporgono da una bombetta, perché sì! 🔥