Ritorno a New York
di pantheater

ci sta ci sta ci staaaaaaaaa, il lieto fine ci staaaaaaaa!!! XD scusa l'euforia ma il tuo messaggio mi ha illuminata! Ok, i finali felici non sono sempre il massimo per le storie mediocri e sempliciotte, ma la tua non lo è, è innovativa, seria, scritta benissimo, descritta da Dio, quindi un lieto fine non guasta affatto, ehehehe :D
Sai per un attimo pensavo che questo fosse già l'ultimo capitolo! Cioè, dal titolo, coi puntini di sospensione, avevo inteso che ci sarebbe stato il seguito ma alla fine sembrava quasi che avessi deciso di finirla così, con un finale aperto. Sono contenta di sapere che dovrò ancora aspettare con ansia e immensa curiosità il prossimo capitolo! Tutta quest'ansia non fa mica bene, fai più in fretta che puoi :D scherzo ovviamente!
Sai, un pò mi dispiace che si avvicini la fine, non potrò più commentare questa storia e mi mancherà controllare quotidianamente e scriverti! Vorrà dire che passerò ad altre tue storie =) La smetto di sproloquiare! A presto mia cara scrittrice, fai del tuo meglio per suggellare con l'ultimo capitolo il tuo messaggio di vita che tanto mi ha colpito. Grazie davvero per aver voluto condividere queste cose con noi e attraverso la tua bellisima storia.
Un abbraccio, Aruko :D

Ciao^^ si hai ragione il tradimento nn è un semplice errore, ma io parlavo in generale nn nello specifico della storia. Da questo capitolo nn so proprio che finale aspettarmi. Lei dice di nn voler vivere nè con Axel nè con Vegeta. Credo che il finale lo lascerai libero x il lettore. Lei che torna a casa con Trunks, lui di nuovo solo nel suo appartamento, che prova ogni giono a riconquistare la sua bulma.
Ahah non so^^ forse la chiuderai drasticamente, non lasciando nemmeno un barlume di speranza, facendo dire a bulma un "no" secco, oppure un "si"... Sinceramente non so.
All'idea che il prossimo sará l'ultimo capitolo... Oddio... Lo sai come sto xD
Vegeta perlomeno è sollevato. La sa nella sua stessa città, con la certezza che ama lui e questo gli basta, anche se io, nei suoi panni, avrei quella punta di tristezza di saperla innamorata di me, ma non poterla avere, non più come prima.
Ormai sai qual è la mia speranza ^^ evito d ripeterlo xD spero solo che se non torneranno insieme, Trunks non ne soffra troppo. Lui sperava tanto in una famiglia felice, ma non so xk, sento che nn torneranno insieme, e mi dispiace. Spero di sbagliarmi xD
Non so che altro aggiungere, se non farti i soliti complimenti^^ aspetto l'ultimo capitolo e mi armerò di fazzoletti^^" qualunque sia il finale.
Un bacione da vegeta4e

Mia carissima pantheater.. che dire! è stato un capitolo emozionante, quanto e più degli altri! Nel corso di questa storia, ci hai fatto sognare parecchie volte, ci hai messi alla prova con situazioni difficili, talvolta disperate, ci hai trascinati in un turbine di dolcissime e meravigliose sensazioni, quando con la passione dei nostri amati protagonisti, quando con le riflessioni dell'impavido Vegeta, quando ancora con la tenerissima magia con cui la presenza del piccolo Trunks farcisce la storia; un capitolo dedicato a padre e figlio, che si apprezzano al di sopra di ogni altra cosa, che si stringono nell'aspettare la donna più importante della loro vita, che si alleano e si promettono, silenziosamente, di collaborare per raggiungere l'obiettivo comune e meraviglioso di costruire la famiglia sempre desiderata; è quanto di più dolce, vero e intenso io abbia mai letto. Dico sul serio. è stato magico ed emozionante leggere queste righe, notare come Trunks riesca, in qualche modo, a rimpire le lunghe giornate del padre, confortandolo con la sua presenza, divertendolo con la sua tenera innocenza di bimbo, eppure sorprendendolo con una maturità che, come tu stessa hai detto, non è competenza dei suoi anni. La scena in cui Vegeta si lascia cullare dalle braccia di suo figlio, poi.. è stata incredibile e forte di una profondità senza precedenti. è bello vedere come, tavolta, anche due braccine piccole come quelle di Trunks possano costituire un riparo sicuro. Vegeta, in queste storie, lo abbiamo visto crescere; passare dall'essere un ragazzo senza possibilità, all'essere un uomo potente, determinato, in grado di gestire e decidere della propria vita; lo abbiamo visto ragazzo invaghito, uomo innamorato, ed ora padre riconoscente. Straordinaria la scena del battibecco telefonico: la determinazione di Bulma, il distacco che vacilla alla voce profonda dell'amato, la gelosia di Vegeta attenuata, stavolta, da una maturità maggiore. Hai saputo, come sempre, gestire magnificamente le sensazioni, e quasi, mentre leggevo, mi era sembrato di vedere i personaggi guizzare via da queste pagine e prendere vita davanti a me, animarsi dei sentimenti intensi con cui li descrivi. Un quadretto dolce e magnifico quello dell'arrivo di Goreen, che viene accolta con entusiasmo, a prescindere dai pensieri con cui è atterrata. Ammirevole come il suo primo pensiero sia stato quello di rispondere a Vegeta e meraviglioso come lui sia stato, prima di tutto, felice di rivederla e niente altro. Dice che la aspetterà in eterno? Promessa importante; non so se ce la farà. E Bulma? Se quella di Vegeta è una promessa audace, la sua è una decisione coraggiosa, anche se ponderata, naturalmente, visti gli eventi. Ma riuscirà a trovare dentro di sè tutta questa forza? Le donne sono molto forti; Bulma non fa eccezione; ma è davvero quello che vuole, sapararsi dall'uomo che ama? Passare sopra ad un tradimento non è cosa facile; si può perdonare l'evento, ma non si può certamente allontanare la paura, dopo un litigio, di poterlo sapere fra le braccia di un'altra donna. Risucchiare via questa paura, sarà compito di Vegeta, se mai gli sarà data un'altra occasione. Abbiamo visto il dolce e l'amaro, in questo capitolo. Il dolce della speranza, l'amaro del dubbio. Nel prossimo, ci prepareremo a vedere una situazione simile: il dolce della riconcialiazione o l'amaro della definitiva separazione? Carissima, ci sarebbero talmente tante cose da dire! Spero d'essere riscita a toccare i punti fondamentali. Il capitolo è stato meraviglioso, reale; hai saputo render tutto alla perfezione: situazioni, sentimenti, comportamenti; tutto. Ho letto con immenso piacere la tua risposta alla mia recensione e vorrei in qualche modo riuscire a comunicarti la gioia che mi hai dato; ma non credo di riuscirsi, non basterebbero mille parole; ma te lo dico comunque: mi hai resa felice. E non ti permetto di dire che il mio commento è stato immeritato! Ti prego, modera la tua modestia! xD Sei molto più intensa di quanto tu possa immaginare; ne dai atto in ogni cosa, dai capitoli, alle emozioni che regali, alle parole che spendi per noi lettori. Sono lieta d'essere rientrata tra i tuoi affetti su questo sito; spero di poterti rendere ciò che tu hai dato, e continui a dare, a me. E se io sono una lettrice speciale (grazie mille ^^) tu allora sei una scrittrice stupenda. Questo sogno, purtroppo, è quasi alla fine. Paventiamo la fine, spereremo in un lieto evento, ci terremo stretti alla sedia mentre scorreremo le righe dell'ultimo capitolo che hai in serbo per noi. Spero, naturalmente, in un trionfo dell'amore, ma credo che sarà un trionfo dell'amore in ogni caso, sia che Bulma torni con lui, sia che non lo faccia. Si amano, questo è quanto. Bisogna vedere, adesso, di quanta forza dispongano, poichè, secondo me, la vera forza non sta solo nel lasciarsi alle spalle il loro rapporto, bensì nel rituffarsi dentro. A fuggire siamo tutti bravi; i veri coraggiosi, sono coloro che rimangono a lottare. Sarà un successo, qualunque cosa ci presenterai. Attenderò con impazienza il prossimo fine-settimana! ^^ è stato meraviglioso poterti rispondere, mia cara, alla prossima recensione! Bacioniii! :)

Povero Vegeta.. il matrimonio dell'altro crucco! ahah! mi ha fatto un ridere questa frase! :)
Che tenero Trunks.. veramente, mi fa una tenerezza assurda.. e poi si vede chiaramente il rapporto di complicità che ha con Vegeta, proprio come dovrebbe essere, padre e figlio.
Troppo bella la parte in cui si parlano al telefono! ahah!
- La mamma dice che non devi usarmi per ottenere informazioni.
Sono scoppiata a ridere come una matta.. dopo una mattina massacrante a scuola, ci voleva proprio! grazie :)
E poi Trunks che fa da intermediario!?! bellissima la scena!
Cavolo, per fortuna che non ha sposato Axel!! mi sarei lanciata giù dal balcone! (a dire il vero non è neanche tanto alto eheh..)
Ma la parte che mi è piaciuta di più è quando si sono baciati alla fine e a Bulma tremavano le ginocchia.. ^^ sappiamo perchè, no?
Non credo di avere altro da dirte.. se non COMPLIMENTI. davvero.

29/05/10, ore 01:21

il tradimento è sicuramente il peggior tumore che possa colpire una coppia. lascia dietro di sè scie di sospetti e dolori inimmaginabili. tu, da grande conoscitrice dell'animo umano quale sei, li hai descritti tutti.
tesoro mio, la tua tecnica della verisimiglianza è sempre garanzia di sublimità.
bulma così vive ogni passaggio. il suo animo è trasparente e chiaro sotto le nostre dita, pulsanti sulla rotella del mouse.
è delusa, perchè si è scontrata con una realtà più sporca e logore dei suoi sogni dorati, perchè per anni ha sognato di quel giovane squattrinato, che col suo corpo, coni suoi modi un pò rozzi, con la sua sola presenza, alla fine col suo amore, l'aveva salvata, regalandole stima, pace, speranza, un figlio, l'unica soluzione nella questione di yamcha.
accorgersi che tutto era un parto della propria fantasia, che l'eroe, il barista altro non era che un uomo come tutti, esposto allo sbaglio e al limite, è ben difficile da digerire.
bulma è arrabbiata. perchè, quando ami, tutto dell'altro è tuo. il suo odore, la sua pelle, i suoi sorrisi, le sue abitudini, il suo divano, le sue lenzuola.tutto ti appartiene automaticamente. ed è assurdo solo pensare di dividere tutto ciò con qualcuno.
a nessuno è permesso toccare, iummaginare, guardare.
bulma è umiliata, perchè quando ti viene preferita un'altra donna, anche solo per una sera, il tuo orgoglio, la tua stima, il tuo buon senso...tutto va a farsi friggere, tutto perduto.
poi bulma è una donna. e pensa. e progetta e sa che vegeta è andato via solo per una notte e solo perchè c'era un problema. con che basi si può costruire?
ma il tradimento è tremendo per questo. perchè pur odiando non smetti di amare, non smetti di desiderare, non smetti di illuderti che il dolore, da un momento all'altro, possa scivolare via.
e invece è lì, come un tarlo che ti trapapna la mente e non ti lascia respirare a pieni polmoni.
e pur provando a fare l'amore, pur provando a vivere, pur provando a sorridere il bruciore non cessa di dilaniarti l'anima.
hai bisogno di muoverti.di volare via.
come te tesoro, non ho mai provato -e grazie al cielo- il tradimento, ma il solo sospettarlo, come sai, mi ha fatto passare l'inferno. ben capisco bulma.
deve andar via.
assolutamente.
anche per tornare, ma il volo va spiccato, per riacquisire quel senso di realtà e forse costruire di nuovo. forse meglio, più realisticamente.
P.S: la battuta di goku?tesoro ti ho immaginata mentre la scrivevi...sublime.sono ancora a terra per le risate.

26/05/10, ore 19:16

Buondì mia cara scrittrice! Come stai? Ti sei rimessa del tutto? Spero proprio di sì! Dovrai spendere molte energie per allietarci con gli ultimi capitoli di questa stupenda storia.. =) Che dire, devo dire che anche questo capitolo è stato un vero colpo di scena! Dati gli ultimi avvenimenti non mi aspettavo proprio che Bulma potesse lasciarsi andare nuovamente con Vegeta, a essere sincera, ero preparata ad un seguito diverso. Tuttavia, ciò è ancora possibile, lei deve ancora dare una risposta al crucco..
Mi sorprendi sempre, ogni capitolo di più =) è anche per questo che non posso fare a meno di leggere la storia, comunque vada. Ci vuole anche inventiva, una storia scontata con un lieto fine vale molto meno di una un pò più "dramamtica". Uso questa parola perchè Vegeta ha come unica ragione di vita la sua bella, e senza di lei, mi chiedo cosa farebbe secondo te che sei l' autrice della storia.. ma non credo sia opportuno parlarne, si vedrà nei prossimi ultimi attesissimi capitoli! Li aspetto davvero con ansia! :D
Ricambio l'abbraccio con rinnovata stima per la tua bravura!
A presto, Aruko

24/05/10, ore 20:37

Bellissimo capitolo..Come sempre :)
Mi lasci sempre con il fiato sospeso! Comunque Vegeta sta crescendo e sta facendo di tutto per riconquistare la sua Bulma..Beh, io sto dalla parte di Vegeta. Ok che l'ha tradita, ma ora le sta dimostrando che la ama davvero..
Va beh comunque mi è piaciuta molto la parte dove le racconta che si ricorda tutto di lei :) Io penso che mi sarei sciolta ^^
Complimentoniiiiiii
Thelmina

23/05/10, ore 15:33

Il tradimento, addosso o ad un uomo o ad una donna, è molto difficile da lavare via, come una macchia d’olio su un abito.
Sono dalla parte di Bulma quando dice che “è difficile”, così come ammette di non riuscire a fidarsi per paura che questo accada un’altra volta. Però, Vegeta si è inginocchiato, le ha confessato l’immenso amore che prova per lei, ha versato lacrime su lacrime per dimostrarle il suo dispiacere per una cavolata tanto grande. Sì, è vero che si dice “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, eppure lui, pazzo di lei com’è, non credo farà più una cosa del genere, soprattutto perché ha provato più di una volta il significato di perderla.
So benissimo che non è semplice per Bulma sciogliersi davanti a lui e dirgli “ok, va bene, ti credo e ti perdono”, soprattutto perché non riuscirà a guardarlo ogni giorno e non pensare a ciò che ha fatto solo per mera gelosia.
Sei in grado di confonderci, o almeno hai confuso me, perché non riesco a vedere Vegeta in quello stato sapendo che lui è innamorato di lei. Così come lei lo ama. Questo è il bello di tutto. Si amano, e alla follia, direi.
Io, come le altre, spero che Bulma e Vegeta tornino ad essere un’entità sola, la coppia dei tempi di “New York”, solo più matura e con un terzo elemento importante.
Quindi, io spero che tu non faccia morire Bulma in un disastro aereo (o.O), darla in sposa ad Axel (anche se lo stimo u_u) o chissà quante altre cose XD. Ora vado, sei sempre bravissima *-*. Unica cosa è che già sent o la mancanza di questa storia meravigliosa... Tu non puoi minimamente immaginare quanto mi hai fatta sognare, sorridere e piangere (vere lacrime, non scherzo). Sei una grande, e solo una ragazza con una sensibilità e con un carattere come il tuo (parlo come se ci conoscessimo^^’, passaci sopra XD) poteva creare una meraviglia del genere. Bene, ora vado... Aspetto la scelta di Bulma... BacioBacio.
Ps: perdona varie cavolate, ma non so neanche io come ce la sto facendo a scrivere, dovrei prepararmi ed andare via o.o.
(Recensione modificata il 23/05/2010 - 03:34 pm)

22/05/10, ore 10:25

Ciao!!!!! Mi fa prima di tutto piacere ti sia piaciuta la mia recensione era un po' uno sfogo anche...e mi fa piacere tu abbia apprezzato che non sia stata un elogio verso di te, ma uno scambio di opinioni su di un argomento importante. Ora, volevo dirti che: ti rinnovo la domanda, che ho scritto in "l'importanza di un ricordo", come mai tuoi personaggi fuggono sempre? Ho notato questo dettaglio ed essendo che è una cosa che si allontana dalla mia persona, volevo saperne il tuo punto di vista, oltre al fatto chiaramente che aricchisce la narrazione e crea suapance! Comincio con il dire che spesso e volentieri l'amore è confondibile con altri sentimenti simili. Quindi spesso, nel mondo reale, quando si tradisce una persona non si è più innamorati di essa! Questo è quanto io penso! L'amore è una cosa unica e rara cui solo a pochi è consentito l'accesso. Anche se "ti amo" sono forse le parole che si usano più spesso, ma poi quante persone lo dicono davvero? L'amore è sacrificio è attesa, conosco una persona, che amo profondamente, la mia nonna, che ha atteso 50 anni il suo amore! Io dico quello è l'amore vero: aspettare, perdonare errori simili, forse è stato stupido da parte sua aspettarlo, forse avrebbe potuto rifarsi una vita. Lei non se n'è andata con un altro uomo, forse avrebbe dovuto farlo, ma non l'ha fatto. E io l'ammiro per questo.
Hai ragione sul fatto del perdono, ma io ti chiedo è davvero amore quello che due persone che si tradiscono provano l'uno verso l'altro? Io me lo chiedo ... quando vengon meno certi parametri non è più amore e, secondo il mio punto di vista, la passione è l'amore stesso!! Ti faccio un esempio: io ho "amato" per anni un ragazzo, non avevo una particolare attrazione fisica per lui, ma mi piaceva. Ora dopo un po' (ti premetto che sono una persona un po' insolita, ho avuto un solo ragazzo nella mia vita!), mi sono resa conto che per lui, provavo solo una profonda ammirazione, ma non era amore, è facile confondere i vari sentimenti, è facile scambiare l'amore per altro, poiché lo si brama molto, troppo e spesso lo si vede anche dove non c'è! La fiducia è importante, ma spesso quando manca è perchè di fatto non c'è già più l'amore. Tipo ad esempio, io, ma è un mio pensiero, non sopporto chi quando ha un problema con il fidanzato ne parla con altri. Ed in questo ho odiato Vegeta, perchè l'errore si affonta non si maschera. Penso che se tradissi il mio ragazzo probabilmente lo saprebbe dalla mia bocca. Perchè mi chiederai? Perchè probabilmente se l'ho fatto è perchè ce l'avevo con lui, come Vegeta nel caso, e quindi era un arma a mio favore(che cosa orribile, ma probabilmente sarà così se ritengo di amarlo), e, soprattutto, perchè non riuscirei a mentire alla persona che amo, in caso che non lo amassi più sarebbe giusto dirglielo e lasciarlo andare. Cmq lo guarderei negli occhi e gli spiattelerei i fatti. Brutale ma sincere, come purtroppo lo sono sempre nella vita, meglio far saper le cose subito che nascondersi dietro delle maschere. Spesso le persone poi tornano da me e mi ringraziano per le parole. A dispetto di quello che può sembrare, molte persone che conosco mi chiedono dei pareri perchè possono contare su un mio parere spassionato e sincero. Poi, tornano e mi dicono: "mi hai fatto riflettere" che esso sia nel bene che nel male. Perchè sono troppo sincera e perchè spesso non penso a ciò che dico, una vera deficente insomma^^!!! Cmq non mi dilungo oltre ho già scritto abbastanza. Ti ringrazio per lo scambio di pareri, mi ha fatto molto piacere. Ah riguardo la storia: spero che Bulma rifletta a dovere e che almeno non scelga di viver una vita che non vuole! Ti ringrazio per le belle storie, che mi creano ansia poichè sono diverse da me, e mi fanno rifletter sulla mia visione della vita. Ooooooooo ho scritto una roba lunghissima e noiosissima, spero di esser stata chiara, come al solito scrivo trasportata da un flusso e non so quello che dico!!!XD
Alla prossima
Baci la ragazza che rompe le balle con le sue recensioni controcorrente!!! ^^
p.s. se ho scritto delle cose senza senso dimmelo, sono un po' rinco questa mattina, ho un mal di testa terrificante, lavoro troppo forse...

21/05/10, ore 20:10

Ecco.. forse non mi sono spiegata bene nell'altra recensione (è molto probabile, a dire il vero) Volevo dire che secondo me sposare Axel non è la soluzione ai problemi di Bulma..
Insomma.. Vegeta la ama, e glielo ha dimostrato, è stato un coglione (su questo non ho niente da ribattere) però infondo che cosa guadagnerebbe Bulma a sposare Axel?? Stabilità?.. Sicurezza?.. Ok.. ma credo che continuerebbe lo stesso a soffrire per Vegeta, perchè lei infondo lo ama, ma il tradimento le impedisce di trornare da lui (ho capito bene?)
In conclusione mi chiedo: potrebbe Bulma continuare a vivere, sopsata con un uomo di cui non è innamorata, con il pensiero costante che dall'altra parte del mondo c'è ancora Vegeta ad aspettarla?

Forse sono anche io che non rieso a vedere la faccenda dal punto di vista di Bulma, ma quello che ho scritto è ciò che ho pensato leggendo il capitolo :)
(Recensione modificata il 21/05/2010 - 08:10 pm)

21/05/10, ore 17:06

Bene.. credo sia il momento di uscire allo scoperto!xD Visito questo sito da un pò e sono registrata da un pò meno.. ma sono un'accanita lettrice (e piace anke a me scrivere!) e visto quanto mi sono innamorata delle tue storie, del tuo modo di scrivere e delle bellissime sensazioni che riesci a regalare, semplicemente mettendole su carta, ho deciso di non agire più in incognito!xD Prima di tutto, inizio con il dirti che sono felice di poterti "parlare" xD.. e continuo dicendo che ho letto tantissime storie su questo sito.. ma che non ne ho mai recensito nessuna.. non perchè non ne fossero degne, ma perchè.. boh, non so neanke io! Per questo motivo, la prima, ho voluto lasciarla a te.. che sei, probabilmente, la scrittrice (a mio parere, senza nulla togliere a tanti altri che mi hanno fatto sognare con i loro racconti) più promettente su questo sito! Non solo per lo stle di scrittura, la padronanza, il lessico affatto scontato ed una impeccabile capacità di strutturare la storia, che sono, sì, qualità da ammirare, ma certo non sono tutto! Mi piace vedere come cerchi di mettere un pò di te stessa nelle tue storie.. credo, perdona la mia superbia se cerco d capire come "funzioni" xD, che tu non voglia limitarti al piacevole frammento di tempo che può regalare lo scrivere.. penso, invece, che tu voglia lasciar qualcosa in chi legge.. e credimi, ci riesci benissimo. Ho letto tutte le tue storie, e sono state meravigliose, mai banali, ma soprattutto molto profonde ed intense. Trovo assolutamente strabiliante il modo in cui riesci ad arricchire di fantasia storie che potremmo quasi tranquillamente collocare in contesti normali.. con questo piccolo pensiero (piccolo, quasi una pagina!xD ti starai scocciando a leggere!xD) volevo solo farti capire che ci sono sempre stata xD! E che ti ho sempre molto molto molto apprezzata, sia come autrice, ovviamente, che come persona; è vero, non ci conosciamo, non abbiamo neanche mai parlato, ma mi sono spesso fermata a leggere le tue risposte alle recensioni e ti ho riconosciuto come una persona molto matura, intelligente ed intensa. ^^' Spero, con questi miei commenti, di non aver esagerato o di non averti infastidita.. ci tenevo solo a farti sapere quanto mi hai fatto riflettere e che mi è molto piaciuto poter conoscere il tuo punto di vista su un argomento tanto delicato come possono esserlo l'Amore, la Passione, il Tradimento e il rapporto magico che è possibile instaurare con un figlio. Concludo, dicendoti che ti seguo fin dai tempi di "Through the gardens of life" e che continuerò a farlo! Naturalmente la storia è meravigliosa, stupenda, profonda e ti rinnovo i complimenti (nel caso non li avessi recepiti!xD)! Vegeta ha fatto un percorso eccezionale.. così come anche Bulma.. speriamo di vederli arrivare insieme! :) Inoltre, credo di essere fra le poche ad avere una spiccata simpatia per Axel! ^^ Uomo eccezionale.. ma spesso non è dell'eccellenza che ci si innamora.. ad ogni modo, siamo qui per vedere come andrà a finire! Spero di leggere un tuo aggiornamento nei prossimi giorni! A presto, e grazie per questo (e per gli altri) splendido sogno! ^^

21/05/10, ore 16:39

Questi capitoli sono stati veramente eccezionali! Ti giuro che mi hai lasciata con il fiato sospeso sino all’ultimo momento!
Io davvero non so che aspettarmi. Sospettavo che Trunks fosse andato a casa del padre e, grazie a lui, c’è stato un piccolo riavvicinamento, mentre, in questo capitolo, i nostri protagonisti hanno sperimentato qualcosa che pensavano di aver ormai perso per sempre. Se devo essere sincera, al posto di Bulma, non so se ce l’avrei fatta. È vero, non ha detto di averlo perdonato né di sapere se vuole tornare con Axel o no, ma, al posto suo, non avrei fatto altro che pensare a quanto commesso da Vegeta, provando solo ribrezzo, per quanto l’amore possa essere grande. Lo dico per esperienza personale che, in questi casi, ritrovare la fiducia è pressoché impossibile.
Capisco le paure di Bulma e l’appoggio, ma sposare Axel non è la soluzione ai suoi problemi. Un matrimonio senza amore non è un vero matrimonio, solo una presa in giro, una costrizione che finirebbe per far soffrire anche il povero Axel, che, dopotutto, continua ad amarla incondizionatamente.
Ho apprezzato molto il tentativo di Vegeta e il suo discorso. Finalmente, sta crescendo, sta imparando dai suoi stessi sbagli ed è pronto a tutto pur di riavere Bulma con sé.
Non ho idea di come farai finire questa storia, ma sono certa che sarà il finale più giusto. Ancora tantissimi complimenti e mille scuse per tutti i capitoli che mi sono persa. Un grosso bacio^^
Ps: scusa eventuali errori ma devo scappare!

21/05/10, ore 15:08

Ciao! Capitolo come sempre mozzafiato. Hai ragione anche tu... Il tradimento è gravissimo e l'ho detto anche io qualche recensione fa, ed è vero anche che non tutti gli uomini tradiscono, ma io per errore parlavo in generale. Tutti sbagliamo, che sia un tradimento o qualcos'altro non importa. Vegeta ha dimostrato di maturare grazie a questo suo sbaglio, e credo di aver capito perché premo che tornino insieme.
Vegeta e bulma per me sono... Non so come dirlo... Una cosa sola. Li vedo uniti. Non riesco ad immaginarmeli separati. Con questo non voglio assolutamente importi nulla, ci mancherebbe, l'autrice sei tu, ma sono affezionata tantissimo a questa coppia e mi fa male vederli separati, non per mancanza d'amore, ma per un errore dettato dalla collera (nn giustifico veggy con questo xD)
Vegeta sta cercando di riprendersela a tutti i costi, tornando ad essere il suo vecchio "sè"
Te lo ripeto sempre e credo che mi odierai xD ma spero che tornino insieme.
Forse queste cose dovrei dirtele all'ultimo capitolo, ma lo farò adesso... Al limite ripeterò xD poche volte mi è successo di commuovermi leggendo delle fic, ma quando capita mi prendono davvero, forse troppo. Sin dalla fic "New York". Lo dico apertamente e non me ne vergogno. Ho pianto. Leggendo ciò che accadeva piangevo, perché quello che scrivi mi sembra di viverlo.
Te lo dico perché è un complimento e tu te li meriti tutti.
E scommetto che piangerò anche all'ultimo capitolo indipendentmente dal finale. Mi sembra ovvio dire che se bulma deciderà di chiudere definitivamente con lui... Consumerò un pacchetto intero di fazzoletti^^", ma piangerò ugualmente per la fine della storia.
Ogni volta ch finisco un capitolo voglio leggere quello successivo e, anche adesso, mi sto domanda ndo che scelta fará bulma, che si inventerà vegeta e come reagirà il piccolo trunks.
Lo so, questa recensione non ha senso xD sn troppo in ansia, preoccupata per il finale.
Aspetto l'aggiornamento^^ ormai il mio motto è "speriamo che tornino insieme" xD
adesso ti saluto, non odiarmi x queste recensioni assurde che t lascio xD
un bacione vegeta4e

prima di tutto, amica mia, grazie.
grazie per i tuoi auguri, così dolci, così cari. grazie per la tua arte, che non ha paragoni, che è frutto attento della vita, che forse a te sembra così scontata, ma credimi, non lo è.
stilisticamente i tuoi particolari, i tuoi personaggi, i tuoi dettagli...tutto è vero, tutto è reale, tutto è disegnabile, lì di fronte.
e grazie della tua presenza nella mia vita.perchè è il regalo più grande di quaesto compleanno.
e non è retorica.
bene....
questo è il capitolo della lontananza di Bulma
palpabile, invisibile, direi necessaria, forse anche utile.
per vegeta è, invece, il momento del deserto. della disperazione.
perchè quando la tua anima si allontana, quando il tuo cuore ti lascia, non puoi fare altro che renderti conto che la vita stessa è dipartita, che il tuo stesso respiro è diventato più pesante, che il tuo stesso corpo avverte la mancanza dell'unico elemento che gli dava linfa. e gioia.
vegeta tenta, prova, un pò si arrampica sugli specchi. si barcamena in ogni possibilità e devo dire che non sbaglia nel tratteggiare il futuro di Axel e bulma insieme come impossibile o quantomeno deludente. è vero, la storia con axel non durerebbe. bulma sfiorirebbe. trunks sarebbe sconfitto in partenza.
tutti soffrirebbero e basta. e certo non sarebbe la cosa giusta che bulma fa sempre.
giusto. vero. non sbaglia.
ma bulma non ce la fa. è una donna. lo ha già mostrato a vegeta quando da sola ha cresciuto un bimbo meraviglioso...non è più la ragazza affamata d'amore di una volta.
è donna e voleva un uomo. un uomo che facesse l'uomo, non che scappasse al primo momento di panico.
in fondo, continua a chiedergli questo.
non è nemmeno più una questione di tradimento.è di "serietà".
ma come può una donna essere vicina ad un uomo che l'ha mollata quando c'era da andarla a cercare. come può un uomo portarla nel suo letto, quando poco prima c'era stata un'altra, voluta per capriccio, per vendetta.
ma come può bulma accorciare quelle distanze, abbattere quel muro, togliersi di dosso quella puzza...come può?
la distanza c'è. esiste.
ed è bene che ci sia. perchè solo separati bulma potrà sperimentare, provare a vedere come la vita è senza lui, sperimentare la felicità. forse solo dopo tornerà.

La scena che ci hai presentato è stata stupenda.
Sono stati una famiglia per un’intera notte; peccato, però, che le cose belle tendono a finire in un batter d’occhio. Per quanto Vegeta sia pentito, Bulma ha avuto delle ragioni più che valide per decidere di andarsene, anche se lo ama.
Credo che anch’io, come Bulma, sarei potuta “passare” sopra il tradimento, e che, di sicuro, mi sarei sentita trenta volte peggio se non avessi sentito quella colpa commessa dalle labbra di Vegeta. La sincerità e la fiducia sono le basi di un rapporto solido, se poi queste mancano, il palazzo ha delle fondamenta marce e crolla inesorabilmente causando gravi e dolorose perdite.
Una parte di me, spera tanto che Bulma cambi idea e che decida di non commettere quel passo “falso”. Anche se ha tutte le ragioni del mondo per andarsene – e sono dalla sua parte, perché non credo possa sorridere e perdonare Vegeta come se non fosse accaduto nulla –, io spero che il piccolo Trunks le faccia cambiare destinazione, visto l’immenso amore che ha verso il padre.
Be’, al prossimo capitolo^^. Non vedo l’ora che arrivi. Buona guarigione^^.