Ritorno a New York
di pantheater

22/01/10, ore 01:08

Sono rimasta a dir poco estasiata!!!
Mamma mia giuro che un seguito così elettrizzante non me lo sarei mai aspettato,ma,dopotutto,stiamo parlando di te gabry cara,perciò ogni sorpresa è sempre per il meglio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi mancava da morire questo principe tenebroso.
:-)
Un bacio. Ti abbraccio forte!
Achiko

20/01/10, ore 14:41

Sono davvero contenta che tu abbia deciso di continuare questa bellissima storia. Per non parlare di questo capitolo, sia accattivante che spiritoso! Continuerò a seguirti con molto piacere!

19/01/10, ore 18:15

Mia cara, perdona l’increscioso ritardo ma adesso, per due giorni a settimana – a volte più –, esco da scuola alle cinque del pomeriggio; per fortuna, tra tante cose da fare, ho trovato lo spazio per leggere la tua meraviglia. Questo capitolo mi ha trasmesso molto, in primis leggere di un Vegeta che torna a casa e che nota che c’è qualcosa di diverso da tutti i giorni, e poi la questione di questo Axel e della storia che ha avuto in passato con Bulma. Come al solito dico la mia, e credo (opinione strettamente personale) che per un solo istante Vegeta avrebbe voluto essere come Axel. Il modo in cui si rapporta con Trunks, proprio come un vero papà, e quello sguardo adorante che il bambino rivolge a quell’uomo che conosce quasi sin dalla nascita.
Al contrario, Vegeta è entrato all’improvviso nella sia giovane vita, e conosce quel tipo come un vero e proprio estraneo da giudicare negativamente perché visto solo una volta e con un occhio differente da quello materno. Tranquilla, non illuderai affatto le mie aspettative. Non faccio altro che attendere con ansia le tue parole perché sanno darmi tanto. Sei bravissima e ti faccio i più sentiti complimenti. Alla prossima, un bacio.
Ps: molto bello il collegamento tra i titoli ^_*.
(Recensione modificata il 19/01/2010 - 07:24 pm)

17/01/10, ore 10:33

Ciao sono troppo felice di legere un nuovo capitolo, Sappi che non sopporto Alex e Bulma sembra trpp affezionata...Complimenti ancora un kiss e al prossimo capitolo!

16/01/10, ore 00:54

Tesoro mio, questo capitolo mi ha stravolta. Semplicemente perfetto.
Tutta la poesia del capitolo è lì, su quella SOGLIA.
Su quella soglia guarda il rivale, che insidia la donna e il figlio, sulla soglia ascolta le sue parole. È lì mentre discute con Bulma, ancora su una soglia mentre rimprovera un furente Trunks…soglia…soglia…Vegeta è l’ uomo di una soglia, che è stanco di non riuscire a varcare, di non saper superare.
Rimane lì, con un grande amore acerbo, frutto di passioni, ma non sottoposto alla maledizione dell’abitudine, con un figlio solo concepito, ma mai conosciuto, con una vita meravigliosa, non ancora sperimentata.
Senza salti, ancora, senza convivenze, senza matrimoni, senza pianificazioni…vegeta è lì, osserva dalla porta la sua vita, quella in potenziale.
Osserva il mondo, quel mondo di cui vorrebbe essere parte e che sente ancora distante e …soffre.
Questa è la più grande differenza tra il tuo Vegeta e quello che siamo abituati a conoscere.
Il sayan respinge l’idea di un gruppo, un’appartenenza e si piega parzialmente soltanto all’unicellularità della sua famiglia-tribù (e nemmeno subito)…il tuo vegeta, adulto ormai, ambisce a “costruire”. È un uomo. Maturo. e come tale pretende la definizione del suo mondo.
Ma tentenna…nessuno gli ha insegnato come fare…è la sua prima volta, per tutto…allora può solo osservare, tentare, compiangere chi ha successo….ormai, fuori dalla camera da letto, è all’arbitrio di un cosmo in cui mai nessuno gli ha fatto da guida.
Ed è una dimensione in cui la politica della violenza , la legge della giungla di chi cresce da solo, non è più applicabile.
Vegeta deve rieducarsi.
Si ferma , perciò, sulla soglia. E osserva. il Salto è arduo e spaventa. A dir la verità spaventa u n po’ tutti. Eppure questo Vegeta, stupendamente, cresce anche dalla porta. Voyeur del suo stesso mondo, della sua stessa vita, ci regala uno spezzone profondissimo e intenso fino alle lacrime (mie, di commozione) della sua anima.
E’ preferenziale, solo per noi. Perché certo…lui parla solo con bulma, ma l’istantanea del suo cuore …beh, questo è il sublime dono di cui tu, Pantheater, ci onori.
Ed è un cuore fremente, vivo, commovente e disordinato. Riflessioni argute, una varietà di emozioni e di sentimenti così preziosi per chi non ha mai amato e si ritrova ora a dover, inaspettatamente, amare troppo…rimpianto, rabbia, dolore, gelosia, invidia, rammarico, tutto in questa pagina, tutto sulla porta dell’anima a cui è radicato. Lui -ma dove le andrà mai a prendere tante emozioni?- si schiude sotto il tuo sapiente tocco
Capitolo sublime, meraviglioso. Ho tremato. Non lo facevo da parecchio, nemmeno con i tanti libri della mia libreria. Ormai riesci solo tu a farmi palpitare.

15/01/10, ore 22:27

Che capitolo stupendo *-*Per me, è sempre un estremo piacere poter leggere delle tue creazioni^^
Ad essere sincera, mi aspettavo qualche relazione da parte di Bulma durante il periodo di lontananza da Vegeta, ma non pensavo che questo qualcuno continuasse a frequentare la sua casa e si fosse tanto affezionato al figlio di lei.
Non la biasimo per questa relazione avuta, come non ho biasimato Vegeta (anche se, non appena ripenso a lui e a Celipa assieme, mi vengono i brividi XS). Dopotutto, è pur sempre un essere umano, no? Tutti abbiamo bisogno di amore e di affetto e, molte volte, sentendoci soli, tendiamo a buttarci fra le braccia di qualcun altro, nella speranza di ritrovare un po’ di calore, una speranza assai vana. Magari, puoi andare a cercare attenzioni, illuderti che le cose cambieranno, che potrai innamorarti di nuovo, ma le cose non saranno mai così, non riuscirai mai a dimenticare quell’amore che ti sta facendo tanto soffrire, anzi, il dolore stesso te lo farà ricordare ogni santo giorno, rendendo ogni secondo una vera agonia, te lo dico per esperienza personale.
Credo che Vegeta abbia ragione pensando che Axel non abbia dimenticato Bulma, s’intuisce già dai suoi gesti. Per adesso, non ho molti elementi per catalogare questo personaggio, non ho la minima idea dei pregi e dei difetti che possa avere – un pregio potrebbe essere il comportamento che usa con Trunks, ma non so se lo faccia per affetto o per riuscire ad attaccare di nuovo bottone con Bulma –. Spero di riuscire a farmi presto un’idea più chiara^^
Questo capitolo è bellissimo come sempre, sei una sorpresa continua^^ Sono certa che farai un ottimo lavoro come sempre ^_- Un bacione^^

15/01/10, ore 14:59

We!!!!!! Ciao!!!! Capitolo stupendo!!!! MA CHI È STO TEDESCO???!!!! GRRRR GIÀ NN LO SOPPORTO!!! Spero solo che trunks nn speri che sia lui il suo papà.... Hihi nn vedo l'ora di vedere Vegeta super romantico XD Sono super curiosa!!!! Aspetterò l'aggiornamento con ansiaaaaaa!!! XD un bacione ciao!

15/01/10, ore 14:40

XD Questo chappy mi ha tirata su di morale! Vedere Vegeta così arrabbiato e geloso mi piace molto e poi lo capisco perfettamente...Per una bolzanina come me, invasa dai crucchi so cosa si prova T.T Credono di essere i padroni! Fagli vedere Vegeta!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto ^^ baci

15/01/10, ore 13:49

grazie anche a te.bellisimo capitolo vegeta e sempre possesivo verso bulma e tu lo descrivi da songo.sonno curiosa di vedere il latto romantico di vegeta ahahhaha.grazie se scriverai altri paring e se no allora no problem basta che scrivi, perche io metto la mano sul cuore leggero ongi cosa che scriverai.sei la mia scritrice preferita prima di johanna lindsey o sandra brown e sei meglio di danniel steall anzi quella non ti arriva al mingolo della gamba (spero lo scritta bene)mi sonno alungatta un po percio la finisco.continua cosi e aggiorna presto.spero che un giorno vedro un bestseller scritto da te.tanti baciiiiiiiiiiii

15/01/10, ore 09:20

Ciao! Rieccomi qui a recensire una tua nuova storia… e non una qualsiasi, ma il proseguo di una fiction che mi ha letteralmente rapita ed incantata. Ho amato i tuoi personaggi, il tuo Vegeta che, con il tempo, è maturato e tutto l’universo che roteava frenetico attorno a “loro”.
Quando mi sono accorta di questa nuova storia, questo proseguimento tanto atteso ammetto di essermi sentita… angosciata. È difficile da spiegare… una sorta di abnegazione verso la novità. Ho letto più e più volte New York, in questo lasso di tempo e ogni volta ne venivo catturata come per magia… la stessa che tu sai regalare con le tue storie.
Insomma, il motivo per cui ho messo subito nelle “seguite” questo proseguo, senza recensirlo, è questo… e non sono riuscita a leggere questi due capitoli fino a ieri sera. Ho preso coraggio e l’ho fatto. Non fraintendermi, non sto dicendo che non l’ho letta per non farmi illusioni, o perché non mi piace! Tutt’altro! Proprio perché la stavo aspettando da tanto mi è nata una specie di soggezione per essa! Eppure… il risultato non mi ha delusa, anzi! Mi ha fatto provare sensazioni ed emozioni a non finire!
Ho gioito del loro ritrovamento e ho sofferto per Vegeta. Mi sono immedesimata in lui e mi è venuto da piangere. So bene che la reazione di Trunks è più che giustificata –a maggior ragione perché è figlio di Vegeta, cotanto di carattere un po’ “particolare”- ma fa comunque stare male vedere un padre che non può rivelarsi tale e che viene visto come un “impiccio”, un “incomodo” nella vita di suo figlio. Ed ora Alex….
Mi sono cadute le braccia e mi sono ritrovata a fare gli stessi ragionamenti di Vegeta (non finirò mai di dirti quanto mi sia immedesimata in lui questa volta) e mi son trovata a non poter biasimare Bulma e ad essere gelosa del “crucco” che, con Trunks, ha un rapporto felice e… paterno!
Mi sono sentita sola, in un angolo di quella stanza e un’altra volta mi è venuto da piangere, ma –fortunatamente- Vegeta è forte. Più di me.
Vegeta si è subito ripreso e mostrato “combattivo” per prendersi ciò che è suo per diritto e di fatto…
Posso dirti con il cuore che amo il tuo modo di scrivere e tornare in questa “tua” New York è stato emozionante (con tutto ciò che comporta) ampliato dal tuo modo di scrivere, così personale, così dolce e amaro allo stesso tempo… ovviamente di una forma e grammatica divini… perciò per l’ennesima volta mi trovo ancora qui, a farti un milione di complimenti.
Per questa recensione mi fermo qui. Alla prossima!

14/01/10, ore 19:02

ciao!!sono davvero contenta che tu abbia deciso di dare un seguito a New York. Ho davvero apprezzato questa storia che ho letto in una serata tanto il modo in cui mi aveva coinvolta e appassionata!scrivi davvero molto bene..soprattutto il modo in cui rispecchi i caratteri originali dei protagonisti dando loro però un tocco del tuo stile personale!

10/01/10, ore 22:01

Non sai che gioia, per me, poter leggere nuovamente una delle tue bellissime storie^^ Un buon inizio anno senza alcun dubbio.
Trunks ha preso molto del carattere del padre e temo che, per Vegeta, non sarà affatto un bene, almeno i primi tempi. È un po’ come se dovesse affrontare se stesso, una lotta molto ardua.
Non riesco ad immaginare cosa si possa provare nel sapere che un figlio non ci sopporta già di vista. Vegeta ha sofferto molto, in tutti questi anni, e mi dispiace veramente tanto vederlo così. In fondo, sono certa che i due troveranno dei punti per rapportarsi, ma non sarà affatto facile.
Non preoccuparti, se non potrai aggiornare subito, noi aspetteremo qui, buoni buoni. Confido in te e sono sicurissima che porterai a termine anche questa storia nel migliore dei modi ^_- Un bacione e un felice anno nuovo^^
Ps: bellissima la favola che Bulma racconta a Trunks^^ Mi ha fatto tantissima tenerezza^^ Diciamo che Bulma ha usato lo stesso metodo che uso io per raccontare qualche fiaba ai miei cuginetti, ma lo scopo è ben diverso (meglio evitare di dire cosa racconto io a loro per non traumatizzare nessuno XD)

04/01/10, ore 22:51

Waaaaa ke belloooooo non vedevo l'oraaaaa!!! Allora che dire, per essere il primo capitolo è stupendamente lungo, dettagliatissimo e bellissimo come sempre! Amo le tue storie T.T Leggerle mi emoziona!!! Ci sono un po' rimasta, non dico male, ma...boh diciamo mortificata per Vegeta ke vede il figlio e scatta l'odio di quest'ultimo...Beh, spero che le cose si risolvano!!! Non vedo l'ora di leggere il secondo chappy! A presto baci ^^

04/01/10, ore 12:35

Non sai che piacevole sorpresa aprire la pagina è trovare il seguito di una storia che mi ha fatta sognare tantissimo. E' bello assaporare riga per riga il primo capitolo di una vita vera che tu ci hai presentato. Non so perché, ma voglio ringraziarti per questa meravigliosa sorpresa.
Ho trovato più che giustificata la reazione del piccolo Trunks, i bambini osservano attentamente ciò che si trovano di fronte ed esprimono il loro piacere senza girarci intorno. Proprio come ha fatto Trunks dicendo che quell'uomo non gli piace. Mi dispiace molto per Vegeta, più stravolto per la sua nuova vita, tanto che dalla bocca gli esce di tutto e di più per il nervosismo XD.
Bellissima e amorevole la fiaba che racconta Bulma al piccolo. E anche a me è sembrata un'immagine stupenda, quella di una madre presente e pronta a tutto. Si nota tantissimo come sia cambiata e sia diventata una figura fondamentale agli occhi di Trunks, è stato piacevole da leggere.
Non so cos'altro dirti se non bravissima, una fic meravigliosa che saprà, sicuramente, farmi sognare come l'altra. Un bacio.

04/01/10, ore 11:41

Ciao mi fa piacere che hai deciso di publicare un seguito di "New York". Mi è piaciuta moltissimo la precedente e penso che questa sarà bella quanto l'altra e forse di più. Questocapitolo altre a essere molto bello e anche molto dolce. Un kissene al prossimo aggiornamento.