Ritorno a New York
di pantheater

05/03/10, ore 21:47

Il comportamento di Vegeta non è stato dei migliori, anzi, ha completamente sbagliato, ma, credendo che Bulma avesse scelto di stare con Axel, c’era d’aspettarsi una reazione simile, vista e considerata la sua impulsività unita ad un’astinenza troppo prolungata. Ciò non lo giustifica comunque. Non pensavo che sarebbe arrivato persino a tradirla, considerando tutto quello che hanno dovuto passare e temo che niente sarà più come prima. Un tradimento è impossibile da dimenticare e sono certa che Bulma non tarderà a scoprire il tutto e, quasi sicuramente, a lasciarlo, come farebbe una qualsiasi donna accecata dal dolore del momento.
Però, non oso nemmeno dare la colpa di tutto ciò ad Axel. In fondo, lui è molto innamorato di Bulma e il comportamento di Vegeta, agli occhi di una persona che non lo conosce a fondo, non può proprio piacere. Credo di essere una delle poche dispiaciute per il fatto che abbia avuto un incidente XD
L’unica con cui ce l’ho veramente è Celipa. Insomma, capisco che il passato sia difficile da dimenticare e tutto il resto, ma non ho gradito il fatto che, nonostante fosse in procinto di sposarsi, sia andata a fare visita a Vegeta, finendoci infine a letto. Sarà che proprio non la posso vedere XD
Spero vivamente che riescano a risolvere, che Celipa muoia presto (mi faresti felicissima XD) e che Axel stia meglio^^ Un bacione e tanti complimenti per le tue storie bellissime^^

05/03/10, ore 21:02

"No, non ce la faccio"...era ciò che pensavo quando sono arrivato al punto in cui Vegeta apre la porta...e non riuscivo ad abbassare la pagina sapendo che c'era Bulma (Ok, ammetto che mi ero perso il fatto che Celipa fosse nell'altra stanza, quindi pensavo li sgamasse subito...ma il pensiero sempre quello è :P )

Si, ho notato che Vegeta è un poco poco ninfomane XD E ora come esce da questo bel casino???
Axel maledetto gufaccio portasfortuna! Perchè deve rovinare l'amore di questa splendida coppia? Va pure a fare gli incidenti ç___ç

Scherzi a parte...mi è piaciuto il senso di colpa che Vegeta ha avuto al suo risveglio! Si nota veramente come in quel momento abbia ragionato con gli ormoni anzichè col cuore.
Spero veramente che non farai mai scoprire a Bulma del tradimento perchè il mio cuore non reggerebbe! XD

Dopo questa caterba di pensieri non collegati l'uno all'altro, ti saluto, augurandoti buon lavoro e sperando che la prossima recensione che ti lascerò sia più "degna" di un tuo capitolo :P
Ciao!!

05/03/10, ore 13:19

Me senta parole O_O!!!
Ma da dove è saltata fuori Celipa?
E' spuntata come un fungo!!!

AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Ok ninte panico,attendo con ansie e incredibile attesa il prossimo capitol ahahah
Bella mia non vedo l'ora di risentirti!
Achiko

05/03/10, ore 12:32

Ciao carissima! Eccomi qui, nuovamente a recensire, sebbene in ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo. I motivi sono almeno tre… questione di impegni per il cosplay, di lavoro e di… indecisione!
Ebbene si cara mia, indecisione! Se devo essere sincera ho riletto il capitolo quattro volte. E ogni volta ho provato sensazioni completamente differenti.
Se in un primo caso la parola d’ordine era “sbigottimento”, dopo la quarta lettura posso dire che si è plasmata in “comprensione”.
Vegeta ha fatto una cazzata. È vero e nulla cambia le cose. All’inizio mi sentivo stupita e anche un po’ arrabbiata. Prima nei confronti di Axel, per aver detto quelle cose a Vegeta perché, in qualche modo, è riuscito a deludermi un pochino con quella beffarda affermazione/provocazione. So che far vacillare il self control di Vegeta è facile e Axel forse sperava proprio in questo… ma la concepisco ancora come una gran carognata.
Poi mi sono sentita arrabbiata con Vegeta. Per non aver provato a ragionare a mente lucida, per non aver cercato di capire se c’era qualcosa che non andava e andarla, se necessario, a prendere di forza, piuttosto che infilarsi fra le gambe della sua ex… ma la vita non è una favola. E un uomo ha anche bisogno di farsi una sana scopata, prima di ritrovare la lucidità mentale necessaria a ragionare e allora mi sono ricreduta…
Ho provato ad immedesimarmi in Vegeta. E si, l’ho capito. L’ho capito perfettamente, rendendomi conto che molto probabilmente avrei reagito alla stessa maniera, se non identica. Mi sono sentita tradita, frustrata, sola. Ho capito i suoi bisogni e le sue voglie…
Ma lei non c’era e Axel l’aveva minacciato, con quella sua aurea di falso angelo, che sa divenire peggio di Satana se si rapporta a Vegeta.
C’era Celipa, un’amica, una ex, una sensuale amante maturata con il tempo, rendendola ancor più invitante sino a far perdere il controllo a un Vegeta eccitato e confuso di suo.
Infine. La “realizzazione”. La verità amara che viene rigurgitata fuori come un qualcosa di nocivo, ma che ti lascia l’acido dentro.
E la batosta finale… la logica spiegazione di tutto che, come sempre per colpa degli scherzi del destino, arriva sempre troppo tardi.
Non smetterò mai di ripeterti i complimenti fino alla fine! Sei un genio… una scrittrice, una poetessa… con le tue storie ogni volta mi ritrovo a fare elucubrazioni sempre più intense, come le stesse emozioni che ogni volta mi regali… amica mia, puoi contare sempre su una mia piccola riflessione, dopo ogni capitolo perché è giusto così! E deve essere così, per entrambe ^_^
Alla prossima! Un abbraccio!

03/03/10, ore 14:32

Non ti preoccupare più casini ci sono meglio è!! Sarò sadica ma per Axel non mi dispiace per niente! Aspetto il prossimo capitolo..un kissone!

28/02/10, ore 22:33

Da quel “Vegeta, sei impazzito?” che Bulma pronuncia a inizio capitolo, è partito realmente il cervello di Vegeta, che l’ha portato a tradire la donna che ama, la madre di suo figlio. Lui ha le sue ragioni sul fatto che sia geloso di Axel, per quanto riguarda il tempo sottratto a lui per “colpa” del lavoro che lei fa con il giovane tedesco, ma non posso che schierarmi dalla parte di Bulma... Non mi chiedere il perché, ma tu riesci a farmi tollerare Axel e le parole e le azioni di Bulma, nonostante sia Vegeta a raccontarci tutto con le sue parole e i suoi pensieri.
Dal capitolo scorso, avevo già pensato a Celipa come una piccola scheggia... È venuta fuori all’improvviso, cos’ come all’improvviso Vegeta ha smesso di ragionare donandosi a lei. Che vomiti pure il disprezzo e il peso che porta dentro, tanto la verità viene sempre a galla e penso che Celipa non sia brava a giocare a nascondino, tanto che Bulma la scoverà assieme a questa orrenda faccenda.
Non so perché Axel abbia fatto quest’incidente, non so se poco prima abbia chiesto la mano di Bulma, ma so solo che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo era scoprire cos’è successo in quelle ore mentre Vegeta era soggiogato dalla profezia di Axel. Un bacione.

28/02/10, ore 20:14

Wow mi sento onorata ad essere la prima a cui hai risposto ^^ Eh purtroppo diciamo che sono simile a lui solo di carattere, non ho i suoi bellissimi capelli *ç* XD Cmq io ho provato a parlare con la ragazza ma...Non ho avuto successo, mi ignora e mi guarda lo stesso in cagnesco...Ci ho rinunciato...La frasi che mi hai scritto è molto vera, però non credo che potrà mai tornare come prima la situazione, lui ormai è nel suo "branco" e lei non vuole che esca con altre persone, è davvero molto gelosa...Pensa che gli controlla i messaggi nel cellulare, le chiamate e lo fa tenere sotto controllo da alcune sue amiche (cosa che non capisco, perché se si ama una persona bisognerebbe fidarsi...)! E non è tutto, il fatto è che poi si arrabbia anche con lui se mi saluta o se mi guarda e io non voglio che soffra per colpa mia. Io spesso ho pensato che è uno stupido, perché non è mai stato un ragazzo che si fa abbindolare, ma si amano veramente e io non posso niente contro di lei...Non sono nemmeno una da strategie, credo che prima o poi dovrò lasciarmelo alle spalle anche se come ha detto Celipa: "le vecchie ossessioni tardano a morire!".

Tornando alla Ficcy...Mmm...Me lo aspettavo che prima o poi Celipa sarebbe tornata e sapevo anche che qualcosa sarebbe andato storto con Axel. Solo, speravo che Vegeta si trattenesse, adesso mi chiedo: lei si farà vedere da Bulma, rovinando così tutto?! Non so perché ma credo tanto di si -_- non mi è mai piaciuta nemmeno lei XD E Axel? Insomma, starà male male male male? E Trunks come la prenderà? Mamma mia, quanta curiosità...Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo! Io ti ringrazio, perché non tutte le persone sono buone come te ad ascoltare ^^ e ti ringrazio anche per i consigli! Al prossimo capitolo allora =) Baci Yuna

28/02/10, ore 20:13

Ciaoo!!!! Alooooora... 2 cose mi hanno colpita in qst capitolo... La presunzione d axel e la faccia tosta d celipa... Ma cm si permette quel damerino tedesco d anche solo pensare d proporre a bulma d sposarlo???? T giuro che qnd lei nn arrivava mi sn presa un colpo!! O.o nn poteva scegliere LUI a vegeta... e celipa... Grrrrr che si sposi cn quello e lasci in pace vegeta!!!! Sembra che tutti vogliano impedire a loro 2 d essere felici!!! E lo ammetto, qnd ho letto k axel ha avuto l'incidenteho esultato XD sarò cattiva ma è quello k si merita!!! T kiedo solo 1 cosa... Ti prego nn far sapere a bulma quello k è successo, t supplico in ginocchio!!! Vegeta ha sbagliato, si, ma pensava k lei avesse scelto axel T.T t prego devono rimanere insieme... E lei nn deve accetare la proposta del crucco... Me tanto triste T.T... Mi raccomando, fai andare tt x il meglio!! 1 bacione e a presto!!

28/02/10, ore 19:52

HAHAHA o mio dio io quello lo amazo hahaha mi hai lascatta a bocca aperta te lo giuro.ehhh un po stronzo e, ok non un po molto stronzo no grazie mi tengo forte il mio noioso ragazzo.come ha potuto fare questo a bulma ok non sta provando a fare un qualche sforzo con trunks e non sa fare altro che esere gelozo per axel.basta sei cattiva mi piace di piu axel hahah scerzo.bellisimo capitolo io spero con tutto il cuore che bulma lo scopra una cosa cosi non si puo tenere nascosta anche se mi dispiace molto per bulma.stupendo capitolo io lo so che il tempo vola ma ti giuro che mi sento onaratta di recensiere le tue storie.^-^tanti baciiiiiiiii e ti suplicco in ginochio aggiorna presto voglio la testa di vegeta su un vassoi.tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii kis

28/02/10, ore 17:33

Ok ora odio Axel, ti giuro lo odio proprio, fai almeno che sia morto ti prego!! bellissima questa fanfic!! la seguo dall'inizio e mi piace troppo!!

28/02/10, ore 15:32

dar retta al desiderio e all'ira, spesso lascian al passato questioni e situazioni più importanti: l'ira è furor breve, dicevano i padri latini, ma lasciarsi andar a quest'ultima è solo umano, ma divin è saper perdonar se stessi e rimediar. ed ora che far? goder della disgrazia di un rival, o dispiacersene per umana pietà? no, l'unico dispiacer che sovviene al nostro protagonista è veder l'oggetto amato avvilita da tal sciagura, e come una madonna davanti al figliol morente fa rattristar della sua sensibilità.
(bè è pur vero che è rischioso, e che il cervello di un bambino di quell'età è grande abbastanza per capir tutto anche meglio degli adulti, però effettivamente la drammaticità della situazione stà nell'incidente di axel, che spero non lo abbia fatto volutamente. sai com'è, nella sofferenza rinasce l'amore. ma dubito che bulma sia così stupida. vedremo ciò che sarai in grado di fare... cose buone ovviamente! alla prossima!)

28/02/10, ore 15:08

Ma... ma... ma... NOOOOOOO!!!!!!!! Veggy lo ammazzo (anke se probabilmente non gli farei un graffio eheh...)!!! Andare con quella li... mah!! Vabbè la storia si movimenta ancora di più di quello che è!!! Spero però che tutto si risolvi per il meglio... ma scusa in questa fic Veggi non sa fare vero il big bang attack? Perchè scagliarne uno contro il "crucco" non sarebbe male!! baci!!

23/02/10, ore 17:37

Ciao cara, ben ritrovata! Innanzi tutto mi fa molto piacere sapere che apprezzi le mie recensioni, è bello vedere che l’autore di una storia che ti sta appassionando all’inverosimile, legga e apprezzi i tuoi pensieri! Penso sia una bella cosa, per entrambe… una sorta di legame autore-lettore!
Ma veniamo al capitolo… il ritorno di Vegeta come narratore è sempre un passo brusco, proprio come lo è lui a livello personale. “Sentire” di nuovo la sua voce è stato emozionante e anche un po’ deprimente, lo ammetto (in senso buono ovviamente!). Perché… perché lui è completamente incapace di relazionarsi in modo corretto con le persone. Non solo con Trunks, ma pare che non riesca nemmeno con Bulma. Forse è per questo che litigano… ma l’importante è che facciano pace o, almeno, che riescano a dialogare in quel poco tempo che il destino concede loro. Purtroppo per Vegeta, Axel è un elemento troppo importante nella vita di Trunks e quindi, di rimando, anche di Bulma che comunque ha visto in lui un amico, un padre, un amante…
Vegeta, giustamente, si sente messo a confronto e “battuto” dal quel crucco che non leva mai le tende… forse non si è mai sentito così debole e perciò, con il casuale ritrovamento di un’amica e ex amante, si trova a confidarsi con lei, invidiandola quasi involontariamente per l’imminente matrimonio e per vederla così felice senza di lui.
Questo capitolo ha un sapore amaro in bocca al lettore, che si ritrova nuovamente, ma più consapevole, nella vita del bel Vegeta.
Ora mi chiedo davvero cosa succederà… a mio parere Vegeta ha fatto bene a chiedere a Bulma a riguardo il suo trasferimento, ma forse è troppo presto per Trunks… quel “Forte!”, detto con la voce stupita di un bambino, lascia il lettore con un piccolo barlume di speranza, ma forse… non basta. non basta davvero. E Vegeta lo sa…
Non ci sono parole per spiegarti la quantità immensa di emozioni che ogni volta mi regali e per questo, cara mia, ti ringrazio per la millesima volta! Arrivederci a presto! Un abbraccio!

23/02/10, ore 17:33

Ciao!!!!! scusa x l'enorme ritardo!!!! cap stupendo cm sempre!! celipa è stata di sicuro d'aiuto x vegeta in qst momento... Essendo donna ha capito perfettamente lo stato d'animo d bulma dando dei consigli preziosi a vegeta... spero solo che il crucco (cm lo chiama veggy XD)nn si metta tra i piedi o giuro che vengo io lì e lo suono!!!!! XDXD veggy e bulma 4e!!!!! tsk! U_U ora spero che veggy vada a vivere lì così avrà sempre sott'occhio quel tedesco... a presto... aggiorna presto ti prego!!! bacioni!!

22/02/10, ore 18:02

Credo che Celipa sia stata una piccola valvola di sfogo per Vegeta. Anche se ha omesso molti dettagli, ha pur sempre avuto un punto di vista differente, un punto di vista femminile... E lei gli ha detto che non si ha più l’età del “me e te”, ma “del noi”. Trunks (e Axel) ormai non è più il “personaggio” di contorno, adesso ricopre un ruolo molto importante. Tanto che Bulma glielo rinfaccia.
Il colpo di scena finale mi ha lasciato molta curiosità... Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cos’ha risposto Bulma^^. Un bacione, cara! Sei sempre bravissima!