Ritorno a New York
di pantheater

07/02/10, ore 16:33

.......complimenti!
Lo so, sono ripetitivo e monotono...ma, caspita, è vero! Sei bravissima!
Anche solo la "spiegazione" che hai dato ti cattura, ti fa immergere nell'universo dei TUOI personaggi!
Personalmente dallo scorso capitolo non avevo avuto una particolare reazione sul fatto che fosse Axel a parlare...forse un po' di sorpresa (e di conseguenza un leggero infastidimento a causa della novità, ma niente che potesse rovinare la storia).
Non mi ero posto il problema se dovesse parlare anche Bulma. Ma mentre leggevo ciò che hai scritto ai lettori mi sembra che tu abbia fatto benissimo! E farai benissimo a far parlare anche Trunks!
Una Bulma " "premio" ", quindi desiderata e ambita, vista da vari punti di vista...wow
Si vede veramente che hai pensato il tutto con attenzione e che ormai i personaggi sono una parte di te!
Se posso dirlo, hai un futuro come scrittrice, perchè non è da tutti riuscire a coinvolgere solamente con'introduzione!

Passando al capitolo:
Mi ha sorpreso la decisione di Axel di combattere per Bulma. Fin dalla sua apparizione immaginavo che si sarebbe fatto da parte entro pochi capitoli, convinzione che si era fatta ancora più forte dopo il capitolo in cui Vegeta gli annunciava di essere il padre di Trunks. Invece no. Combatterà.
Mi dispiace che avrà la carta più importante del mazzo: Trunks.
Immagino che Bulma, da brava madre, ad un certo punto sceglierà Axel per amore di Trunks, che palesemente lo preferisce al padre. E Axel lo sa.
Vegeta dovrà faticare molto!

Grazie per averci donato questa parte di te! Sei grande!!!

07/02/10, ore 14:05

scusa e la seconda recensione che facco perche la prima non lanno mandata.woooooooooooooooooooow sonno senza parole.axel mi piace molto.lui sta usando le paure di vegeta come sentirsi abbandonati da bumla e trunks.la paura di restare da soli o il dubbio di non essere al altezza della amore di bulma.mi dispiacce per axel da una parte lui ha ragione ma dal altra no perche ongi persona ha un modo diverso damare e lamore di bulma e vegeta e unico.sai vorrei tanto avere una cassa editrice cosi tu scriverai un bestseller e io te la pubblico(ho molta imagginazione).spero che a te non basti scrivere solo delle fanfiction perche hai un bellisimo dono quello di emozinoare le personne.non ti sto facendo un complimento perche e la pura verita.sonno felice che cononsci i albanesi.qundo vero in italia spero acceterai il mio invito per mangiare un gelato.aggiorna presto e tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ana
ps:perdonami per il ritardo

07/02/10, ore 14:04

Salve!
Due giorni fa, mentre giravo per questo sito, entrando nel Fandom di DB, ho letto la trama della tua storia e mi ha incuriosito. Così, ho letto "New York" e stamani ho divorato la continuazione di questa storia. Mi piace. Complimenti, hai guadagnato un altro fan di sesso maschile... :D
Arsen, che sorpresa... Non sapevo di trovarti anche qui!

07/02/10, ore 13:51

Mannaggiaaaaaaa!!! Non riesco proprio a farmelo piacere questo Axel...Ok, Vegeta sarà un arrogante cattivo...Però non so...Adesso è una sfida aperta tra i 2! Mi fa pena Vegeta, che si trova in questa brutta situazione e non riesce nemmeno a passare un momento da solo assieme a Bulma e a parlare con Trunks...Bah per dichiarare guerra ad Axel cmq devo prima conoscerlo ancora un po' XD Aggiorna presto! Baci =)

07/02/10, ore 12:47

Non so come iniziare questa recensione... Davvero, non so cosa scriverti. In questo capitolo sono stati rappresentati tanti sentimenti: debolezza, dolore, amore, amarezza, risentimento e rabbia. Come autrice, hai tutto il diritto di spiegare le tue ragioni e di dire perché Bulma è la protagonista indiscussa, in quanto è lei il centro di tutto. Da lei è partita la storia, da un incontro a senso unico con Vegeta che poi ha sfociato tante vie difficili e tortuose da percorrere. Ancora una volta, bravissima... Mentre leggo, mi rendo conto di quanto tu ti incarni nel personaggio che in quell'attimo parla, ride, soffre e vive.
Purtroppo, anche se sono dalla parte di Vegeta, non riesco ad odiare Axel. Come tu stessa hai detto, lui è il Principie azzurro, quello che ogni donna vorrebbe avere accanto, quello che ti ama ed è disposto a tutto pur di avere al suo fianco la persona amata. E' un capitolo pieno di avvenimenti, un riassunto di sei anni che sembra aver parlato della vita felice di un uomo quale Axel. Non mi resta che attendere che la battaglia arrivi al culmine, perché né Axel né Vegeta sono due personaggi che si arrendono tanto facilmente, soprattutto se il"premio" è così prezioso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio.

07/02/10, ore 12:32

Ciao ^^
Sono di passaggio, e non posso fare a meno di recensire. Sinceramente, a me, piace il personaggio Axel, e trovo giusto il fatto che sia lui a narrare, oltre Trunks e Vegeta.
Sappi, che almeno io, non sono stata delusa, anzi, trovo la storia sempre più bella.
Mi è piaciuto questo capitolo, e Axel continua a colpirmi sempre di più. Però, Axel non può permettersi di distruggere una... Beh, non proprio "famiglia"... Spero soltanto che la sua "minaccia" a Vegeta non si realizzi.
Avrei voluto dirti più cose riguardanti questo capitolo, ma purtroppo, non posso (sono collegata con il pc di mio fratello di nascosto, e so già che se mi scopre mi ammazza XD)... Comunque, quando riavrò il pc (spero al più presto) faò un'analisi più dettagliata di questo capitolo.
A presto.
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:16 pm)

07/02/10, ore 12:07

Ciao!!! Volevo solo dire che a me nn è dispiaciuto il fatto che axel abbia raccontano il capitolo... Cm hai detto tu tt ruota torno a bulma e vedere e fatti da tutti i punti d vista nn può che fare bene a lettore... A me sinceramente nn ha dato fastidio^^ ma so che probabilmente t riferivi ad altre recensioni. Cm sempre il cap è emozionante. Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, dico davvero. Esprimi al meglio le senszioniq di tutti e nn è semplice. Ammetto che la decisionedi bulma d cedersi ad axel nn mi è piaciuta, ma nn posso criticarla. Passava davvero 1 periodaccio. Spero solo che la frase d axel "hai già perso, sol che ancora nn lo sai" nn si avveri. Bua ama ancora vegeta e si vede, il fatto k abbia ceduto nn significa niente, propio cm vegeta ha fatto cn celipa.. E a modo suo anke vegeta la ama... È la persona + importante della sua vita e nn se la lascerà sfuggire facilmente... Un bacione!!!

05/02/10, ore 15:32

Non mi aspettavo che a narrare questo capitolo sarebbe stato proprio Axel, ma credo che sia stato un modo molto originale di parlare della storia di Bulma attraverso gli occhi di qualcuno che si è ritrovato direttamente coinvolto.
Continuo ad essere del mio parere e, dopotutto, Axel mi fa tanta tenerezza… beh, per mettere le cose al loro posto, potresti darlo a me, almeno saremmo tutti molto più felici, soprattutto io e Vegeta XD
Scherzi a parte, stai facendo davvero un ottimo lavoro e mi hai messo addosso tantissima curiosità. Aspetto, con impazienza, di leggere gli eventi futuri e scusami ancora per il mio ritardo e la piccola recensione, ma ho a mala pena il tempo di respirare ç_ç Un bacione^^

02/02/10, ore 17:47

Leggere questo capitolo narrato da Axel mi ha dato ulteriore conferma di come sia letteralmente innamorato di Bulma e di Trunks. Sono venute a galla tantissime cose, il loro incontro, l’esitazione di lei nell’idea di dover anche solo guardare un altro uomo che non sia “lui”. Come è già stato detto, anch’io vorrei vedere un futuro roseo per questo uomo pazzo di una donna impegnata. La cosa che, in un certo senso, mi piace di più è la situazione della donna in questione, che si trova tra due uomini con carattere opposto! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia è troppo bella *-*. Perdona la recensione così, ma vado di fretta! Un bacione!

02/02/10, ore 15:10

O mio dio sono stata io?
E' merito mio?
Sono emozionata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O dio Mi batte il cuore...se ho sbagliato per la prima volta da quando ti conosco,sono contenta,perchè vuol dire che ho ancora molto da imparare.
Non trovo le parole per ringraziarti dei meriti che mi dai(e che non credo di avere)
mia cara spero di poter godere ancora e ancora della tua presenza:)
ti mando un bacio e ti abbraccio forte .
Achiko

01/02/10, ore 16:04

Rieccomi! Dopo aver letteralmente divorato un tuo nuovo capitolo, eccomi a lasciare un piccolo segno del mio passaggio…
Cara mia, questo nuovo capitolo è stato fantastico. Uno squarcio dolce e amaro di un passato di cui il nostro eroe non fa parte. Un altro piccolo mondo in cui tutto ruota sempre attorno a Bulma e Trunks, ma il cui fulcro è Axel Krause.
Un uomo che visto dagli occhi di Vegeta è uno scocciatore e una “presenza di troppo”, ma che per Bulma è stato fonte di salvezza. Un’ancora salda con cui tenere vicino alla riva la barca, per non perdersi in mezzo all’oceano.
Ci hai fatto odiare Krause e ora, allo stesso modo, sempre semplicemente ed indirettamente, ce lo fai amare come Axel. Il principe azzurro. L’uomo perfetto. L’essere che ogni donna, in fondo, ama. Quello che ci fa sentire bene. Protette. A casa. L’uomo che ci ama incondizionatamente, seppur noi non siamo pronte per lui. L’uomo paziente, che sa aspettare il suo momento, senza forzarti od opprimerti. Senza metterti in imbarazzo o in situazioni critiche.
Era inevitabile volergli bene. La reincarnazione del bene e della bontà d’animo che si sovrappone ad un principe oscuro… ma che tuttavia preferiamo, o meglio, preferisco. Ma questo è un altro discorso e non voglio perdermi in futili parole rivolte a Vegeta, che, insieme a Bulma, per noi –per me- è come l’aria: indispensabile.
Questo piccolo spicchio di una storia d’amore ormai finita (e mi piacerebbe tanto sapere come e quando, ma so che ce lo dirai a tempo debito) è stata una bella botta per il lettore, che si trova in qualche modo a “preferire” Axel a Vegeta, sotto certi aspetti.
Eppure la vita ci insegna che è l’amore folle, quello malato, quello malsano, che vince sempre. Quello che ti fa sentire il fuoco vivo nelle vene e credo che, nonostante tutto, Bulma non possa mai dimenticare la persona –il padre di suo figlio- che le ha fatto provare simili sensazioni. Forse ha tentato con Krause che molto probabilmente come padre sarebbe stato anche meglio di Vegeta, ma ha comunque fallito, sebbene da un tipo come lui si capisca come possano essere rimasti amici…
Ogni capitolo riesci a sorprendermi, cara mia! E non sai quanto te ne sono grata…
Alla prossima.

31/01/10, ore 21:40

Oddio, non chiamarle "critiche", ti prego...mi fa sentire cattivo XD
Da come hai spiegato le tue scelte si capisce quanto TUTTO il sequel sia pensato e ragionato, e secondo me questo non può "rovinare" la storia, seppure la trama non può piacere (e non sto dicendo che non mi piace, sia chiaro :) )
Cmq ti ringrazio per le spiegazioni! Hai ragione, Trunks in DB è molto maturo per avere 7 anni. (Apparte che in DB i bambini non sono mai bambini XD vedasi Gohan che a 5 anni già riesce a sopravvivere in una giungla e parlare perfettamente XD)
E mi hai convito anche sulla parte di Vegeta...E' vero, è un uomo rude che di sentimentale ha solo l'amore di Bulma...solo che mi immaginavo che dopo aver finalmente ritrovato Bulma dopo sette anni durante i quali non ha smesso di amarla, sarebbe cambiato; colpa mia che ho fantasticato troppo XD
Ora voglio sapere la reazione effettiva di Axel nei confronti di Vegeta...come si comporterà??
E sono anche curioso di sapere cosa farà Bulma quando scoprirà che il suo diario è stato letto (perchè sono sicuro che lo scoprirà XD)

Continua così! Sono ormai un tuo grande fan :P XDA presto!!

31/01/10, ore 11:01

Alex non riesce proprio a farmi simpatia. Condivido a pieno cosa ne pensa Vegeta secondo me ha un secondo fine...Lo scoprirò solo leggendo quindi complimenti per il chappy, al prossimo!

31/01/10, ore 10:35

Mmm...Ok dai, con questo capitolo mi hai convinta su Axel...E' proprio buono e non ha secondi fini...Però non so, sono una spasimante per Vegeta e immagino cosa voglia dire, trovarsi a "casa propria" un altro uomo con la propria donna...Bah staremo a vedere! Spero che facciano una bella chiacchierata!!! Al prossimo chappy =) baci

31/01/10, ore 10:33

Wow.. ci voleva proprio questa finestra tra i ricordi di Alex.. sinceramente avrei gradito che i suoi pensieri proseguissero sulla figura di Vegeta ma non è assolutamente una critica.. tutto è solamente dettato dalla mia irrefrenabile voglia di sapere come evolverà la discussione tra i due alla luce di questa consapevolezza. Anche se non ho recensito sempre con costanza, speravo ardentemente in un seguito a New York e ora attendo un aggiornamento dietro l'altro in ansia.. e ci siamo.. il momento che aspettavo è arrivato.. spero che aggiornerai prestissimo. Per quanto Alex possa essere perfetto, ai miei occhi nessuno può risplendere più di Vegeta, a lui giustifico tutto e come non farlo. Non si può non tenere in conto il fatto che si è ritrovato catapultato in una nuova vita all'improvviso e per quanto lui si siano riscoperto a desiderarla, non sa ancora come nuotare in questo nuovo mare e per questo si limita a galleggiare. Poi è arrivato Alex e Vegeta si è trovato contro un altro muro oltre che a suo figlio.. la sua possessione nei confronti di Bulma lo ha spinto a mettersi in cattiva luce e il mutismo di Bulma non lo ha di certo aiutato.. lo capisco benissimo se non è riuscito a rispettare la sua privacy.
Penso che ti abbia annoiato anche troppo.. ti faccio i miei complimenti.. riesci veramente a incantarmi.. al prossimo capitolo.. spero che arrivi presto.. ciao.
Luisa.