Ritorno a New York
di pantheater

Per prima cosa chiedo scusa. Ho aggiustato il pc ed ho avuto parecchi problemi familiari.
Comunque, sono qui.
Mi ritrovo spaesata, riguardo ai nuovi capitoli. Mi sento come divisa in due.
Da una parte per via del tradimento di Vegeta e per l'incidente di Axel. In questo momento, inverto i ruoli e chiamo "Poverino" Axel e "Bastardo" Vegeta.
Dall'altra sono felicissima, soprattutto per quest'ultimo capitolo. Finalmente Trunks considera Vegeta come un padre, ed avevo intuito che avesse ascoltato la conversazione tra Vegeta ed Axel...
Dei capitoli davvero belli. Spero di poter recensire anche agli altri, ed ahimè, di riuscire a leggerli.
Detto questo, purtroppo devo scappare.
A presto.
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:17 pm)

Un capitolo estremamente toccante. Ti giuro che mi sono quasi commossa quando Trunks, nella sua ingenuità, si è lasciato sfuggire il nome “papà”. In effetti, da un tipetto astuto come lui c’era d’aspettarsi che, prima o poi, avrebbe capito ogni cosa. E non so se sia un bene o un male, considerando quanto successo nelle ultime ore. Non so se Bulma verrà mai a sapere quanto successo, ma, comunque sia, temo che qualcosa andrà a disturbare questa felicità che si sta andando a creare. Almeno a parer mio, è come se Vegeta stesse avendo tutto ciò che un uomo può desiderare per poi perderlo, come per una pena maggiore per il suo peccato. Potrebbe anche non essere così, potrebbe benissimo continuare a convivere con i sensi di colpa per tutta alla vita, facendo in modo che Bulma non ne venga a sapere niente, ma, in qualunque caso, continuerà a soffrire e a rodersi dentro per non aver saputo usare la testa anziché farsi dominare dalla rabbia e dai suoi istinti.
Per quanto invece riguarda Celipa, beh, in fondo hai ragione tu. Non sappiamo che cosa l’abbia spinta a cercare nuovamente Vegeta e il suo atteggiamento è stato molto maturo, ma… ormai non la posso più vedere, perdonami XD
Invece, mi dispiace tanto per Axel e, ad essere sincera, sono un po’ in pena per lui. Sarà, ma lo vorrei io un uomo così XD
Spero vivamente di poter leggere presto il seguito di questa tua storia e dell’altra, augurandomi che tutto vada nel migliore dei modi. Tanti complimenti^^ Un bacione^^
Ps: scusa eventuali errori, ma vado di fretta^^’

maggior felicità per un'uomo, e non son solo io a dirlo, dopo cader in fatal attrazzione amorosa, è di avere un suo erede, una personcina con il suo sangue che lo chiami papà. mai tal appellativo del genere, purtroppo, sarebbe stato dato a vegeta ingiustamente: ma scoprir immanente la verità fa forse più male o anche più bene che mesi di incomprensioni. e forse credo, che proprio il figliol del principe potrà ancor più far capire delle erroineità del suo passato e pensar meglio del suo futuro (calcola, quando ho letto "sei una frana papà ho avuto un mezzo ictus: sono rimasto con gli occhi sgranati e la bocca spalancata fino a quattro righe dopo. beh, almeno vegeta si è tolto la briga di non farsi scappare qualche frase un pò troppo paterna, oppure che fosse bulma a dirglielo. e come reagirà il tedesco (se vivrà cosa che nn sò se augurargliela dati i troppi cambiamenti che son successi...)a tal novella? beh, spero che riuscirai a combinar qualcosa di buono, come daltronde fai sempre. un bacio e ciauuuuu!

Ciao!!!! No io nn sopporto proprio axel... Nn sopporto i tedeschi in generale, figuriamoci questo k vuole distruggere la mia coppia preferita!!!! Grrrrrr.... K dolce trunks^^ finalmente quei due si piacciono!!! Yeeee xD hihi amoore vuole imparare i gioki cn le bottiglie xD ma k tenero^^ cm dico sempre spero k tt si aggiusti... Nn può rovinarsi tt proprio ora k trunks e vegeta hanno "fatto pace"... T prego in ginokkio xD aspetto il prossimo aggiornamento!!! Fai prima k puoi miraccomando!! Tanti complimenti!!! Ciauuuuuuu

Oh mamma mia...Signore santissimo O.O Ti giuro che appena Trunks ha detto "papà" ho perso un battito! Io, non so davvero come esprimermi, le emozioni del momento, un capitolo così bello da farmi piangere T.T La prima volta che lo ha chiamato così credevo che fosse perché gli mancava una figura maschile/paterna in questo momento e invece...Chi l'avrebbe detto che un bambino capisce così tante cose (anche se si tratta di Trunks, il figlio dell'onnipotente e strabiliante Vegeta <3). La parte all'ospedale mi era piaciuta veramente molto, e sono proprio contenta che le cose inizino ad andare bene finalmente, però anche a me il fatto di Celipa lascia l'amaro in bocca! Non per lei, ma proprio per il fatto del segreto...Secondo me sarebbe meglio se Vegeta dicesse la verità a Bulma, cavolo il suo peso lo sento come mio a momenti XD Se non dice nulla mi viene l'ansia! Un bel capitolo con cosette padre-figlio! Cavolo adesso giovedì prossimo fino vado a Verona un paio di giorni per Pasqua e non avrò il PC! Spero di riuscire a leggere se aggiorni!!! Al prossimo capitolo e grazie anche a te dei chiarimenti ^^ Baci Yuna =)

20/03/10, ore 14:54

...Pesanti...i sensi di colpa sono proprio pesanti!
Anche io sono d'accordo con te sul fatto che la colpa sia tutta di Vegeta, che non abbia scuse per quel che ha fatto, perchè il tradimento è e rimane tradimento. Mi hanno colpito un sacco le parole di Bulma quando sono a casa a fare l'amore e quando racconta della litigata con Axel...credo che sia una delle poche volte in questa seconda parte della storia che lascia trapelare così profondamente i suoi sentimenti per Vegeta. E io mi mettevo nei panni di Vegeta che sentiva: una sensazione orribile.

Vegeta ha sbagliato, è innegabile...ma ormai vivrà la sua relazione con Bulma con dei pensieri da vigliacco, sapendo di essere un compagno e un padre..."sporco", come si definisce lui stesso. Tutto questo fino a quando Bulma non scoprirà quello che ha fatto (SE lo scoprirà :P)

Ok, Vegeta ha sbagliato...però in questo momento mi dispiace immensamente per lui, per quello che prova, perchè lui ama veramente Bulma. Il modo migliore per redimersi, per me è quello di confessare...sarebbe una mossa da persona matura e responsabile, di una persona che non riesce a mentire all'amata. Ma forse il "tipo" di amore che Vegeta nutre nei confronti di Bulma non gli permetterà di fare una cosa che potrebbe rovinare la loro storia!

Come vedi mi son fatto qualche paranoia...solo tu potrai salvarmi XD
Grazie mille per questa storia! Alla prossima :)

19/03/10, ore 18:45

Ciao! Ho letto la tua storia e me ne sono perdutamente innamorata, non avevo notato che ci fosse il sequel e la cosa mi ha sorpresa ed emozionata moltissimo! Volevo farti i miei complimenti per come hai plasmato i personaggi, mi piacciono davvero molto.. inoltre scrivi molto bene, scorrevolmente, non ti fermi a descrizioni troppo lunghe e nemmeno a dialoghi prolissi, davvero il giusto!
Spero solo che la storia non abbia un finale troppo negativo per il caro Vegeta, devo ammettere che non sta prendendo proprio una bella piega per lui! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Aruko

16/03/10, ore 15:54

Hai perfettamente ragione, Axel è senza dubbio un uomo fantastico pieno di lodevoli qualità, ma lo vedo sempre come un antagonista ed è per questo che ho giustificato Vegeta! Sono curiosa di leggere l'evolversi della storia! Capitolo stupendo!

13/03/10, ore 19:18

Nella scorsa recensione ti scrissi che Vegeta aveva sbagliato in modo inaudito, ma che Celipa era come una “spina” piccola ma fastidiosa. Mi dispiace moltissimo di non aver “recepito” bene ciò che intendevi trasmetterci, e, pensandoci bene, Celipa non ha nessuna colpa, perché lei è innamorata di Vegeta come Axel lo è di Bulma.
Comunque, Vegeta ha commesso un errore ed il peso mi sembra eccessivo per poterlo portare dentro, anche per uno come lui che, stando al suo passato narrato in New York, ha vissuto e subìto di tutto. Alla fine si cede sempre, come gli assassini quando devono ammettere il misfatto compiuto, cedono davanti ai familiari che, se non sospettano di nulla, lo accolgono a braccia aperte come sempre. Non so perché, ma sono come convinta che Vegeta cederà...
Qui mi ha fatto molta tenerezza Bulma, mi chiedo io stessa come sia in grado di stare al centro di una disputa tra due uomini che sono l’uno l’opposto dell’altro e che la tirano per le braccia come una bambolina. Non mi resta che attendere, come sempre trepidante, il prossimo capitolo, soprattutto per vedere se Axel avrà modo di “combattere” per avere Bulma. Se lui se ne andasse si distruggerebbe proprio tutto, poiché lui è un elemento portante dell’equilibrio familiare, visti l’affetto paterno nei confronti di Trunks. Un bacione.

12/03/10, ore 21:20

Ok, nonostante Celipa continui a non essere nelle mie grazie, devo dire che, con questo capitolo, ha guadagnato veramente molti punti. Si è dimostrata matura e ha capito la situazione, nonostante Vegeta l’abbia ferita.
Pur stando le cose così, considerando che Bulma non ha ancora scoperto niente, temo che non durerà a lungo. Dopotutto, le bugie hanno le gambe corte. Ad essere sincera, credo che sarà Vegeta a dirle tutto. In fondo, non penso che riuscirà ad andare avanti a questo modo, divorato dai sensi di colpa nei confronti dell’unica donna di cui si sia mai innamorato, per non parlare di quelli nei confronti di Celipa, Trunks, la famiglia Brief.
Si sente macchiato di un qualcosa che non potrà più essere cancellato e, inevitabilmente, le cose fra lui e Bulma non saranno più le stesse, neanche volendolo. Un tradimento cambia proprio tutto.
Vedere Bulma in questo stato mi ha fatto un’estrema tenerezza e soffro per lei, quando verrà a scoprire tutto. Non so se sarà in grado di accettare il fatto e, per la disperazione, potrebbe anche andare a rifugiarsi fra le braccia di Axel, avverando così un’altra delle sue “profezie”. Sarebbe veramente tristissimo.
Invece, per rispondere a quanto hai detto, credo che la colpa non sia affatto di Axel né di Bulma. Di Celipa? Beh, ormai non la posso proprio vedere da “New York”, è più un fatto personale, a questo punto, che credo non cambierà mai XD Ma, tutto sommato, è stato Vegeta a cercare di sedurla, anche se lei – lo ripeterò all’infinito XD – non lo avrebbe dovuto cercare, tanto meno restarci da sola. Capisco che il passato sia difficile da dimenticare, ma, così facendo, è ancora peggio, considerando che è in procinto di sposarsi (queste, naturalmente, sono tutte opinioni di una lettrice di parte, purtroppo XD).
E Vegeta? Lui ha toppato alla grande, ha sbagliato su tutti i fronti, ma non riesco a fare a meno di attenuare la sua pena per il fatto che pensava di essere stato tradito da Bulma. Avrebbe dovuto cercare di parlarle e chiarire, non buttarsi fra le braccia di una vecchia fiamma, per sfogare il proprio dolore e i propri istinti. Ma si sa che Vegeta, soprattutto nelle tue storie, è sempre stato un tipo molto impulsivo.
Io mi auguro comunque che ci sia un lieto fine per questa coppia, che sta soffrendo molto dall’inizio della prima fic, “New York”.
Comunque, ti rinnovo tutti i complimenti più che meritati^^ Credimi, è difficilissimo che una storia continui a piacermi tanto come la tua dopo un tradimento (più che altro per motivi miei personali… diciamo che ho avuto delle corna più lunghe di quelle di un cervo senza che io me ne accorgessi per settimane, ma è meglio sorvolare -.-), per cui, vuol dire che sei veramente brava a coinvolgere il lettore^^ Un bacione e alla prossima^^
Ps: scusa eventuali, errori, ma sono di fretta^^'

12/03/10, ore 12:03

Ciau cara, ben ritrovata! Questa volta recensirò “a caldo”, dato che mi sento presa in considerazione per la scorsa recensione.
Parlando francamente, io continuo ad essere dalla parte di Vegeta, ma sottolineo che “lo comprendo”, non “lo giustifico” e sebbene io abbia detto “un uomo ha anche bisogno di farsi una sana scopata”non intendevo l’essere maschio, perché può succedere benissimo anche a una donna di avere certi bisogni fisici. Ci tenevo a precisarlo, per non far la figura della maschilista XD.
Comunque, tornando a Vegeta. Si, io lo comprendo benissimo perché alla fine mi sono resa conto di essere come lui.
Una settimana fa e anche più, sebbene in ambito differente e in un contesto estremamente diverso, io ho agito d’impulso… non ho contato fino a dieci, non ho preso il classico respiro. No. Accecata dalla rabbia, dalla delusione, dall’essere stanca di una situazione che andava avanti da troppo tempo e senza ragionarci su a mente lucida, ho fatto una grande cazzata. E ne sto ancora pagando le amare conseguenze, che comunque si ripercuoteranno sulla mia persona, facendomi sentire macchiata di una colpa che purtroppo non posso cancellare e sono sicura che anche Vegeta la pagherà cara, perché è giusto così. Perché le azioni scorrette vengono a galla, prima o poi. E anche se ci pentiamo, anche se vomitiamo l’anima o ci sentiamo delle emerite merde, pagheremo le nostre colpe. Nessuno ci giustifica, nessuno sta scusando Vegeta, ma essendo così simili, io –immedesimandomi in lui- lo capisco… nello scorso come in questo capitolo, in tutto… la rabbia, la voglia, la disperazione e la tristezza…semplicemente questo.
È anche vero che non siamo tutti uguali e ognuno recepisce i messaggi in maniera differente. Mi dispiace un po’ di ritrovarmi in disaccordo con te, ma sono sincera, pertanto rimango fedele a ciò che ho pensato eheh :)
Per la faccenda Axel, si, è un ragazzo d’oro, ma gli ultimi comportamenti –forse proprio perché visti dagli occhi di Vegeta, magari conoscendo la sua versione dei fatti cambio anche idea- sembrano delle carognate.
Adesso ammetto che mi dispiace davvero tanto per lui e spero che si riprenda (anche se ciò sono sicura che andrà contro Vegeta in tutti i modi). So che Axel è un ragazzo d’oro, però ora mi sembra che tutti i buoni propositi di cavalleria, dopo ciò che ha detto Bulma qui, siano andati a quel paese. Infatti lei ha scelto Vegeta, momentaneamente… l’ha cacciato via…
Al contrario non do nemmeno la colpa a Celipa. Certo, lei era sexy e provocante, ma l’azione sbagliata l’ha fatta Vegeta e su questo non ci piove e, anzi!, la ragazza è stata un gran signora in questo capitolo, ha tutto il mio rispetto: nonostante bastasse poco per mandare Vegeta a puttane, lei lo ha aiutato e ha cercato in qualche modo di capirlo, di accettare le sue scelte e di spronarlo ad andare avanti per la donna che ama.
L’amore purtroppo non è semplice per nessuno. E spesso si tende a costruire castelli in aria, “tramini” inesistenti per nulla, sebbene questi non ci facciano vedere la realtà con i giusti occhi… e questo ne è l’esempio più eclatante, anche se non perdonabile. Né ora né mai.
Alla fine, però, mi sono accorta che quella per cui provo più compassione è proprio Bulma. Lei cerca sempre di agire nel modo “migliore per tutti” o al massimo per Trunks (e prima ancora, in NY a favore di Vegeta), ma alla fine si sono creati casini ancor più grandi di quelli che si aspettava. Lei qui è la causa di tutto, ma che ne subisce anche tutti gli effetti. E non conoscendo i suoi pensieri non oso pensare a come reagirebbe alla notizia di essere stata tradita… non dopo la discussione con Axel e l’incidente e i suoi sensi di colpa. Forse si sentirebbe ancor più colpevole di tutto, o forse riverserebbe tutto su Vegeta, questo non lo so proprio. Bulma è così sconosciuta al lettore che viene impossibile fare pronostici su ciò che verrà… e mi spetto davvero di tutto!
Vabbè, ho finito le mie “constatazioni”. Spero di non averti annoiata (o irritata XD) con il mio pensiero. Come sai, amo il confronto lettore/autore, quindi rispetto pienamente la tua risposta alle recensioni e giustifico con questi pensieri ciò che penso. Forse un giorno troveremo un punto d’incontro, o forse no. Fatto sta che rimani sempre la mia autrice prediletta e pertanto continuo a considerarti un’amica e una grande scrittrice!
A presto! Un abbraccio!

11/03/10, ore 23:24

Waaaaaaaaaaaa ma che bel capitolo mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___* Stupendo!!!!!!
E finalmente per la prima volta Trunks si interesa a Vegeta in modo positivo!!! *_*
Ma povero Axel, che brutta fine! :( Nessuno glie la augurava! Speriamo che si riprenda!
Per il resto, cioè per il tradimento con Celipa penso che lì un po' centra si la voglia di sesso, ma insieme a quella c'era anche TANTA rabbia! La rabbia che Vegeta provava nei confronti di un presunto tadimento da parte di Bulma con Axel ed è anche per questo che al telefono non ha minimamente fatto caso al tono allarmato di Bulma, perché la rabbia lo accecava e gli offuscava del tutto la mente! Io credo che Vegeta più che con l'uccello abbia ragionato con la rabbia e si sa, la rabbia non porta mai niente di buono e fa fare le peggio str****te! Vegeta per colpa della gran rabbia che aveva dentro si è lasciato asalire dall'impulsività mannaggia a lui!!! Però comprendo benissimo come si sentiva la sera della cena vedendo il ritardo di Bulma! Ti senti come se la perosna che ami ti avesse detto una balla e ti senti tremendamente delusa/o e amareggiata/o! Però ripeto, accidenti a Vegeta che non ha fatto un gran bel respiro profondo e contato fino a dieci!!!
Detto questo non vedo l'ora del prosimo capitolo e pero questa volta di non arrivare troppo tardi per recensirlo!

Ciaoooooo^^/

11/03/10, ore 22:29

Carissima ^^ Mmm...Io non so proprio come esprimermi...Insomma come avrai letto nell'ultima recensione non ho detto nulla su Vegeta di difensivo...Diciamo che non riesco a dargli la colpa però, è più forte di me, alla fine aveva solo paura di perdere l'unica donna che abbia mai amato e ha fatto un gesto stupido (appunto come hai detto tu, tipico di molte persone che poi si fanno prendere dalla situazione -_-)! La cosa che più mi ha colpita è stata la reazione di Celipa, in questo capitolo ha veramente guadagnato molti punti secondo me. Credevo che si facesse vedere da Bulma e invece...E' stata molto carina, cosa si può fare se si ama davvero una persona...Se io fossi stata in Vegeta, sentendo il tono allarmato non avrei esitato a chiedere spiegazioni, evidentemente lui era davvero troppo adirato! Sono sicura che Axel stia bene (o meglio, starà bene!), e cmq credo che l'incidente sia stata più che altro colpa sua...Secondo me ha sbagliato anche lui, per quanto sappiamo tutti come sia fatto e soprattutto cosa ha fatto Vegeta lui non doveva permettersi di dire tutte quelle cose a Bulma...Anche se la ama alla follia, ognuno decide da solo della sua vita...Ma questa è solo una mia opinione, non ti sto venendo contro, ho solo espresso quello che provavo! Bellissimo capitolo come sempre ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Baci Yuna =)

11/03/10, ore 20:21

Ciao!!! Sn completamente d'accordo cn te. Nonostante vegeta sia mio preferito nn lo giustifico affatto. L'unica cosa k posso dire a sua "discolpa" è k era stato colto dalla disperazione d perdere bulma. Aveva in mente lei insieme ad axel ed ha perso totalmente il lume della ragione. Cm hai detto tu la maggior parte degli uomini ragiona cn quella parte del corpo XD e ahimè vegeta a volte fa parte di quella branca... Il suo è un segreto troppo pesante x lui e spero k riesca in qualke modo a superarlo... Se bulma lo dovesse scoprire nn so k accadrebbe... Spero cn tutta me stessa k nn vada cn krause... Sarò cattiva... Ma ammetto k nn mi dispiace x axel. È una brutt cosa qst, ma nn riesco proprio a nn provare qst sentimenti verso d lui..
Nn sono altro aggiungere. Cm sempre t rinnovo i complimenti. Scrivi divinamente e i tuoi capitoli fanno provare sulla pella al lettore tutte le emozioni... L'ansia, la felicità, la paura... Almeno qst vale x me XD aspetto cn ansia il nuovo capitolo... Alla prossima!!! Ciauu

11/03/10, ore 17:46

che la ragion di sangue spesso superi la ragion di mente è spesso una brutta verità per il nostro protagonista. nulla può scamparlo da una feroce critica e da feroci sensi di colpa per il suo agir troppo intervallato tra questi due estremi. chi ragiona col sesso e non con la mente (cosa comune di noi maschi, cambia l'organo ma i ragionamenti spesso sono gli stessi...)dietro di se non lascia donne innamorate e volendo figli amorevoli: lascia donne deluse e incerte del proprio futuro e figli illeggittimi. ma se davvero "l'amor move il sol e le altre stelle" come dice 'l sommo poeta, riuscirà il nostro "antieroe" a ravvedersi e uscir definitivamente dalla "selva oscura" e "uscir fuori a veder le stelle"? (la tua iniziativa di mettere un'introduzione che risponda a tutti i commenti è giusta, anche perchè hai la fortuna di averne talmente tanti che alla lunga può essere sfibrante. anche se in teoria speravo di poter ricevere una risposta più personale. quello che intendevo nella mia scarsa e illeggitima imitazione dantesca è che, si, vegeta sbaglia in tutti i sensi, axel sicuramente è l'uomo per bulma. ma daltronde, anche nel fumetto, se Bulma sceglie vegeta al posto di Yamcha o di altri spasimanti un motivo ci sarà. non dubito che saprai non perdonare vegeta, ma capirlo e chissà, magari ravvederlo. hai in mano tu la penna dopotutto!! un salutone!!!)