Ritorno a New York
di pantheater

10/05/10, ore 17:28

Oh mio dio.
Tre parole per descrivere questi due capitoli. Non riesco più a mettere insieme i miei pensieri quando leggo una delle tue storie perché, ogni volta, mi abbatti! Non in senso negativo, sia chiaro! Anzi! La tua peculiarità nello stupirmi ogni volta è al di sopra di ogni dire… mi ritrovo persino in crisi nel lasciarti una recensione. È difficile esprimere tutte le sensazioni che provo quando leggo un nuovo capitolo, ma sono giunta ad una conclusione… credo XD. Tu hai la capacità di avermi fatto entrare completamente nella tua New York. Mi hai fatto amare i tuoi personaggi e anche odiare quando è stato necessario (o lo è tuttora XD). Mi hai fatto ridere, eccitare, emozionare e persino piangere. In pochi hanno questo dono di saper regalare al lettore tutto un mondo, in cui potersi immergere a capofitto, nel bene o nel male. Rendendomi conto della dualità di emozioni che sono dentro di me, mi rendo conto che, dirti per filo e per segno cosa prova ora, sarebbe soltanto un casino universale, senza contare che potrei contraddirmi almeno tre volte!
Onde evitare di dirti come inquadro ora i nostri eroi (lo farò solo quando sarò certa di non potermi rimangiare quello che scrivo e, nel caso, mi pronuncerò alla fine della fiction), ti rifaccio i dovuti complimenti di rito! So già di essere monotona, ecc ecc, ma il fatto è che tu sei l’autrice che più mi prende nell’ultimo periodo, perché vai oltre quella che è una mera fan fiction. Forse proprio perché plasmi un Vegeta così simile, ma così diverso, da quello a cui siamo abituati. Forse anche la tua Bulma, o le “tue Bulma”, hanno saputo farmi innamorare delle tue storie o semplicemente perché le tue sono poco classificabili come “fan fiction”, ma sono veri e propri racconti, completi e dettagliati dalla A alla Z, in cui fai rivivere i due personaggi che tanto amo in modo innovativo, per un “dragonballiano” che è abituato a certe cose.
Io non so se quello che ho appena scritto ha un senso, ma non credo di essere più dotata del “senso della comprensione” ultimamente… XD
Comunque resto sempre dell’idea che tu debba fare la scrittrice, io comprerei ogni tuo romanzo *_* Vegeta o no, amo come scrivi! Il tuo linguaggio, le descrizioni e anche come affronti gli eventi, sempre tutti precipitosi, ma penso di aver afferrato il concetto della tua filosofia. Anche se ammetto che, ogni volta che vedo un tuo aggiornamento, mi viene l’ansia XD e la paura di aprire le tua pagine (anche se resisto molto poco e poi corro a leggere come una forsennata).
Che dirti… io faccio il tifo per Vegeta. Spero davvero che ce la faccia a riconquistare Bulma, anche se credo che quello che ha fatto in questo capitolo, sia completamente inutile, se non autodistruttivo (sia per la finanza, sia perché non è quello che vuole Bulma da lui, ammesso e non concesso che voglia ancora qualcosa).
E… sempre per il discorso ansia, sono in pena per il povero Trunks. Alla fine lui è di nuovo una vittima degli errori dei suoi genitori, il punto è che ora è abbastanza “grande” per fare qualche cavolata. Spero che il suo gesto aiuti in qualche modo Bulma e Vegeta a riavvicinarsi, anche se da te non mi aspetto nulla di certo ;P
Axel alla fine si è rivelato un vero signore. Mi dispiace di averlo amato/odiato, ma come ho già scritto, in questa storia son la prima che si contraddice da sola…
Non ho altro da aggiungere, se non per farmi perdonare di non aver recensito lo scorso capitolo qui e nell’altra storia. Ah! Spero che un giorno ripubblicherai quella storia che ha messo tua sorella *_* promette benissimo, e sarebbe un vero piacere leggerla ^^.
Nulla, cara mia ti saluto anche questa volta! A presto, un abbraccio!
(Recensione modificata il 10/05/2010 - 05:33 pm)

10/05/10, ore 16:25

Eccomi qui ;)
Come prima cosa, volevo dirti che sono felice che tu sia contenta di aver ricevuto la recensione dello scorso capitolo ^^ e che quello che scrivo, lo penso sul serio.. :)

Comunque..
Vegeta è un cretino! A parer mio, potrà comprare a Bulma tutte le rose di questo mondo, ma non è sicuramente così che riuscirà a farle capire quello che prova per lei.. -.- e secondo me si capisce anche dal fatto che Bulma gli dice chiaramente che è "scontato"..
Bè..se non altro la scena del fioraio mi ha fatto ridere XD ahah!!

- Mio … che?

Cristo, quanti imbecilli ci sono in giro a New York! Questo cretino fa il fioraio e non sa nemmeno che cazzo prende!

- Dei nontiscordardime!

- Oh … oh, certo, mi scusi. Non avevo compreso il nome, i miotosis, certo.

Imbecille.

Uahah!! troppo bello!
però devo ammettere che Axel alla fine (per quanto mi stia antipatico) è da ammirare. Cioè..il fatto che sia disposto a rinunciare a Bulma, per non compromettere la famiglia che stava creando con Vegeta..bè..stupefacente! :)

E Trunks....mi piace il modo in cui riesce a capire suo padre, sono felice che si sia creata una complicità fra i due.. :)
Però noo..Trunks sparito?!?..la prima cosa che ho pensato, leggendo, è che sia scappato perchè non accettava l'idea di non poter rivedere Vegeta..vediamo che succede..sono sinceramente curiosa!

E complimenti :)
(Recensione modificata il 10/05/2010 - 04:28 pm)

10/05/10, ore 16:18

sinceramente, nn ho fatto altro che sorridere sarcastico per quasi la tutta prima parte del capitolo: tutti quei soldi e doni che sapevo benissimo non potevano intaccare l'orgoglio di bulma. poi vabè, ha provato con altri mezzi che forse qualcosina, dico qualcosina hanno servito. mi sfugge cosa possa avergli comprato nel negozio di elettronica, pensavo una delle solite consolle di nuova generazione, ma se non l'hai scritto credo che ci sarà un motivo. in singolar poetare, tosto concludo il mio commentare, di questa storia che non smetterà mai di incuriosire, interessare e appassionare!!
p.s. a proposito, ottima introduzione della frase di Dante...brava!

10/05/10, ore 15:56

Vegeta è davvero un idiota, e Bulma ha ragione, ma purtroppo al cuor non si comanda e spesso il vero principe azzurro non è l'uomo che veramente vuoi! A sangue freddo e da esterni si può dire: "un tradimento non si perdona mai!", ma poi, quando si è davvero innamorati, la reazione non è proprio quella! Almeno credo...io odierei Vegeta, lo punirei, come sta facendo Bulma, ma poi alla fine... non so se riuscirei a non amarlo, a non star più con lui, non sentirlo vicino, non far l'amore con lui. E Bulma lo dimostra nella scena in cui lui le salta addosso in ufficio.Di fatto penso sia quello che lei vuole, l'imprevedibilità, e anche la sua sensualità, è quella! E Bulma lo voleva come un tempo, e quello è lui, che la possiede e la minaccia nello stesso tempo...quello è il Vegeta che lei, vuole, o almeno è quello che ho inteso io (e che vorrei personalmente). Ho adorato questa scena davvero molto, il discorso di BUlma e lui che la scaraventa sul tavolo, mi è sembrato il vero gesto d'amore che Bulma cercava! Axel lo odio, troppo perfetto, detesto le persone troppo buone, mi fanno accapponre la pelle! Cmq anche io sarei rimasta delusa da un Vegeta che mi manda delle rose... e un collie!Poco affascinante! spero solo che alla fine anche Bulma si dimostri innamorata e lo perdoni, perchè è quello che si fa in amore... spesso... si deve cedere! Trunks povero caro, mi ha fatto tenerezza, ma credo che con la sua fuga sarà lui a dettar legge ora! Bravo Trunks! Non ti ho mai recensito la storia, perchè, ad onor del vero, non l'ho mai apprezzata a fondo (benchè come tu sai io adoro l'altra tua storia), ci sono alcune cose che in certi casi non sono riuscita a legger, non per tua mancanza o non tua bravura -tu sei sempre eccezionale-,ma per il mio carettere, certe cose proprio mi fanno venir l'ansia!ç__ç quindi non riesco neppure a leggerle!Faccio come gli struzzi, metto la testa sotto la sabbia e mando avavnti... Mi dispiace... comunque il capitolo mi ha colpito in modo particolare quindi ho vuluto darti un mio parere, prendilo così come viene!^^ Baci alla prossima!

Mon amour, lascia che la mia parte tutta femminista venga fuori…
Di solito ritengo che il tradimento, se “provocato” da eventi particolarmente fastidiosi o spiacevoli, sia, pur non giustificabile, quantomeno perdonabile da parte del traditore, a cui spetterebbe una bella analisi di coscienza.
Ma questa forma di “tradimento-rivendicazione della propria dignità di partner maltrattato” non credo sia la formula applicabile nel nostro caso.
Eh no, proprio no.
Inizialmente ero d’accordo con vegeta… vedevo anch’io la bella bulma un po’ troppo distante e troppo presa dal tutelare il bell’Axel, ma, come ci insegna la letteratura, non è detto che lo sguardo di un narratore autodiegetico sia poi quello più limpido e veritiero, anzi…
bene giochi, tresor, con il prendere un po’ in giro il tuo protagonista, che diventa quasi inetto e orbo nel descrivere, in fondo, la vicenda… per dirla in parole povere, ci racconta solo che ciò che stoltamente vuole vedere e non si interessa di analizzare il mondo altrui, l’altrui realtà… è costretto, anzi, ad assorbirla da un personaggio–aiutante, da una figura che deve illuminarlo sull’essenza di quella verità di cui, il nostro bel vegeta, non ha ancora scartato la confezione.
C’è di base una tendenza a non voler vedere, a non compromettersi poi troppo, diciamolo...vegeta ha sofferto e quasi ha scaricato su bulma e il mondo intero questa rabbia.
Lui, povero etc etc, non avrebbe dovuto soffrire ancora!
non avrebbe dovuto essere lasciato, non avrebbe dovuto essere piantato!
perciò PIAGNUCOLA
Non corre da bulma. Non le promette mari e monti.
Piagnucola.
È lei, in fondo, a tornare.
Il suo unico “movimento” è quello di correre da chichi.
E con axel, idem.
Il tedesco la corteggia, la coccola, la ama teneramente.
Vegeta la pretende, la vuole, la desidera.
Ai suoi orari, ai suoi comodi e quasi la punisce con un tradimento bastardo e infingardo.
Poi soffre, ma più per il peso sulla coscienza, che per lei.
Fino a quando Trunks non gli apre gli occhi….e lui capisce tante cose, risana i suoi dubbi, ma tenta comunque di farla franca.
Ma la vita il conto lo presenta. sempre
E il superbo vegeta dovrà pur smetterla di fare il principino.
Ora deve compromettersi. Crescere, umiliarsi, soffrire, anche accettare un’eventuale batosta. Deve. Perché è l’unica possibilità, l’unica carta che gli rimane con bulma e il mondo, l’unica chance per diventare uomo.
E sarebbe anche ora.

Sono d'accordo con te. Il tradimento di Vegeta non va perdonato, ma, sono certa, o semplicemente lo spero, che troverà un modo per farsi perdonare.
Adesso, come ho già accennato, sono dalla parte di Axel, perchè, lui, poveretto, in cura in un ospedale, non ha colpa, e mi spiace dirlo, ma Axel merita l'amore di Bulma.
Non ne sono sicura... Ma lo dico lo stesso... E se Bulma si vendicasse? Beh, è tutto da vedere ;)
Capitolo, come sempre stupendo. Mi lasci sempre a bocca aperta, non riesco mai a trovare ipotesi, al posto tuo, probabilmente, non riuscirei a completare questa storia per mancanza di ispirazione.
Quindi, ti rinnovo i complimenti, come sempre! ^^
Giuro che non riesco proprio ad immaginare cosa succederà in seguito.
Ma per il momento, termino la recensione e ti do appuntamento al prossimo capitolo. Spero di esserci!
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:20 pm)

Non poteva non venire a galla una notizia del genere. Troppo lurida, troppo grande perfino per Vegeta. Ammetto che avrei voluto prendere a schiaffi Vegeta quando ha tentato di “negare” le parole di Bulma.
Vegeta non ha ragionato con la sua testa, ha lasciato che tutto gli scivolasse di mano per una vendetta del tutto insensata... In questo caso, do ragione ad Axel, Vegeta, a volte, mi sembra che cammini con i paraocchi e non noti quanto le cose siano cambiate e quanto lui debba metterla di fare il bambino.
Sette anni ormai non sono niente, come ha ben detto Bulma, questa scappatoia non attacca più. Il passato è passato, quel che è stato p stato fatto; adesso sono lì, adulti e con un figlio a carico. Bulma si è resa conto della realtà, mentre Vegeta sembra essere rimasto indietro. Qui, in questo capitolo, mi è stata matura, ha mostrato fegato e dignità rinfacciandogli la schifezza che ha fatto. Indubbiamente sono dalla sua parte, perché un tradimento è una colpa troppo grande.
Non so cos’abbia intenzione di fare Vegeta, mi è parso molto determinato e risoluto nel voler riconquistare Bulma, ma temo che per lui sarà molto difficile... Ha forzato tra le mani quel vaso troppo fragile, facendolo rompere del tutto. Mi dispiace tanto che la storia stia volgendo al termine, ci sono affezionata da “New York”^^. Be’, non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà - non so davvero cosa possa accadere con Axel, soprattutto perché lui è un personaggio importante della storia e, soprattutto, è ancora in ballo. Un bacione.
Ps: perdona eventuali errori, ma non ho tempo di rileggere la recensione^^.

E insomma sa tutto...Beh come hai detto tu era giusto così! La loro discussione è talmente ben fatta che ho sentito il dolore che provavano! Però è un vero peccato, adesso che le cose finalmente andavano bene...Io sinceramente non so come reagirei, credo sia una cosa che va da persona a persona (ma poi susa una curiosità: ma quanto anni hanno di preciso Vegeta e Bulma quì?). Sono curiosa di vedere cosa dirà Bulma a Trunks, e cosa succederà tra lei e Axel adesso che sta meglio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, questo mi è piaciuto molto ^^ A presto Baci Yuna

Era ovvio che, presto o tardi, Bulma avrebbe scoperto tutto. In fondo, i nodi vengono sempre al pettine.
La sua reazione è stata più che plausibile e, diciamocelo, anche matura. Al posto suo non so se sarei stata in grado di trattenermi già la sera prima, solo per non mettere di mezzo il piccolo Trunks. Non oso immaginare la sensazione si sporco e tradimento che deve aver provato sentendosi toccare da lui per fare l’amore e sapendo che, il giorno stesso in cui si erano riuniti dopo tanto tempo, lui era stato con un’altra. In un certo senso, si è sentita presa in giro e, in effetti, per quanto non fosse questo lo scopo di Vegeta, è stato proprio così. Deve essere stato terribile scoprirlo in questo modo, proprio dalla bocca della persona amata, considerando che la donna con cui è stato è la stessa rimasta con lui nei sette anni che li hanno separati. Un doppio tradimento, almeno dal mio punto di vista, il ripetersi dell’ennesimo errore, non aver imparato dai proprio sbagli. Si è lasciato trasportare dalla rabbia, ha ragionato con l’uccello e non con il cervello ed ecco qua le conseguenze.
Come è arrivato a capire lui stesso, avrebbe dovuto fidarsi di lei, si sarebbe dovuto accorgere dei tanti cambiamenti che erano avvenuti, che lei non gli avrebbe mai fatto qualcosa di tanto brutto e, adesso, è troppo tardi, il vaso, ormai, è andato in mille pezzi e, con esso, anche il suo cuore. Il destino gli ha voluto offrire tutto su un piatto d’argento per poi toglierglielo da sotto il naso, rendendo la sua pena maggiore.
Nonostante lui non abbia intenzione di rinunciare alla sua donna e a suo figlio, combattendo per riaverli con sé, ho dei seri dubbi. Insomma, si tratta pur sempre di un tradimento e, anche se lei lo perdonasse, niente sarebbe più come prima, soprattutto in fatto di fiducia e rispetto. Sono cose che si cercano di giustificare, ma non dimenticare e perdonare definitivamente è quasi impossibile.
Inoltre, a complicare il tutto è la rinnovata presenza di Axel, che, presto, tornerà a casa. Sino ad adesso, le sue parole si sono rivelate veritiere e non vorrei che Bulma finisse di nuovo fra le sue braccia, proprio come quando, anni prima, si ritrovò a dover affrontare la dura realtà riguardo Vegeta e Celipa. Si sente tradita, ha bisogno che qualcuno le stia vicino e chi meglio di lui? Certo, non posso sapere niente con certezza, ma ho la netta impressione che scatterà di nuovo qualcosa fra loro e chissà che Bulma non arrivi ad accettare di sposarlo, proprio per dare il colpo di grazia a Vegeta, che sembrava avere le stesse intenzioni, ma si è ritrovato in una situazione pessima.
In più, se devo essere sincera, mi turba non poco ciò che Bulma non ha detto a Vegeta. Di cosa gli doveva parlare, quel giorno in ufficio? Non vorrei che fosse rimasta incinta per l’ennesima volta perché, in tal caso, le cose andrebbero a complicarsi ulteriormente! (Non chiedermi perché mi è venuta in mente una cosa simile perché non lo so nemmeno io^^’)
Senza contare il fatto che mi dispiace davvero tanto per Trunks. Aveva appena trovato suo padre e, adesso, si ritroverà a vivere l’ennesima situazione difficile. Solitamente, in casi del genere, i bambini tendono a dare la colpa a uno dei genitori o ad entrambi per la situazione familiare disastrata, ma, visto che lui è un bambino fuori dal comune, non so che aspettarmi come reazione ad una tale notizia.
Come ogni volta, sei stata in grado di donarmi tante bellissime emozioni con questo capitolo^^ Spero soltanto che Vegeta riesca a riconquistare Bulma anche perché sarebbe un peccato far concludere così questa storia visto tutto ciò che hanno passato, ma la scelta va a te e sono certa che, in qualunque caso, vista la tua bravura, farai un ottimo lavoro^^ Un bacione^^
Ps: scusami per questa lunghissima recensione, ma, in questi giorni, non riesco a frenare le parole XD

Ahi ahi ahi, qui si butta malissimo!!! Accipicchia, Bulma sembra proprio irremovibile.. mentre leggevo il capitolo ho ripensato un sacco alla prima storia, ci sono per altro alcuni richiami: lei che fumava, lui che stava male quando lei se n'è andata.. e pensandoci mi ha fatto uno strano effetto immaginarli ora in questa situazione! Sono d'accordo col tuo discorso, i personaggi li manipoli tu e ahimè, a noi non tocca che leggere per soddisfare la nostra curiosità e accettare di buon grado. Siamo un pò troppo abituati ai finali romantici forse, e le aspettative sono positive. Almeno, per quel che mi riguarda, fatico a leggere storie drammatiche perchè sono una romanticona.. ma per tutti i motivi che già sai non posso proprio smettere di leggere questa storia e accetterò tutto quello che scriverai! Spero che tu non mi deluda =)
A presto (spero!)
Aruko

T__________________________________________________________________________T

Ho pianto.
Ma ho pianto sul serio..e non qualche lacrima..
Non credo che mi sia mai successo prima..leggendo una fanfiction, intendo..diciamo che sono sensibile, e magari il fatto di aver appena finito di vedere un film tristissimo ha contribuito..
Comunque..complimenti.
No, non i complimenti che si fanno di solito a tutti..complimenti sul serio..è bellissimo leggere quello che scrivi! Le immagini si imprimono nella mente..
Assurdo, fantastico!
Mi è sempre piaciuto leggere..e quando trovo delle fanfiction così....bè..è una soddisfazione unica..
Oddio..sto scrivendo un mucchio di cose.. ^^ poi perdo il filo del discorso..ops..

Mmm..ah sì! volevo dirti che recensisco solo ora perchè dovevo finire di leggere i capitoli prima..e poi..bè..se devo dire la verità..vedere tutte le recensioni lunghe un kilometro che ti scrivevano tutti non mi ha molto aiutata ^^ eheh..insomma..pensavo che una mia mini-rece a confronto di tutte le altre facesse un po' schifo per una fanfiction del genere..
ehm..non so se mi sono spiegata..ho fatto un discorso incasinatissimo.. ^^ ops..

Vedere Vegeta distrutto in quel modo..è stato uno scemo, vero..ma secondo me si capisce quanto lui ami Bulma..voglio proprio vedere che cos'ha in mente..mi sembra molto determinato, e credo che questo giocherà a suo favore..
Ma stiamo parlando di Bulma..insomma..sicuramente non sarà facile! anche perchè non sono riuscita a capire i suoi sentimenti fino infondo..lei si fidava di lui..e adesso è successo un casino!! accidenti..anche se a dire il vero immaginavo che sarebbe venuta a saperlo..uff =(

Va bè..alla fine ho scritto molto più di quello che pensavo..
Aspetto il prossimo capitolo! =)
Prometto che cercherò di scrivere una recensione un po' migliore! eheh.. ^^

A proposito!! che voleva dire Bulma a Vegeta, quando lo ha sentito parlare con Goku?!? oddio devo sapere tutto!! XD come andrà a finire??..ho già l'ansia d'aggiornamento! XD sono un caso disperato.. ç_ç
(Recensione modificata il 29/04/2010 - 11:02 am)

Sono troppo dispiaciuta per l'evolversi della situazione. Sinceramente pensavo che Bulma non reagisse in modo così esagerato, ma penso che abbia avuto tutte le ragioni per farlo! Sono curiosa di sapere cosa si inventerà Vegeta per poterla riconquistare e se i suoi attacchi riusciranno veramente a scalfire il cuore di Bulma! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ciao!! Mentre bulma faceva il borsone mi si è fermato im cuore... Sapevo che avrebbe scoperto tutto... Lui è distrutto.. Si rende conto solo ora che ha perso le persone più importanti della sua vita.. Spero che il piano d vegeta funzioni. Quando bulma nn voleva ascoltare mi sn sentita sprofondare, te lo giuro.
Devono tornare insieme. Sm pronta a scommettere che vegeta farà d tt x ripensersi bulma... Aspetto il prossimo capitolo !!!! Sn ansiosa!!!! A presto!!

capendolo e perdonarlo ho detto? HELL, NO! per dire una frase di un vecchio wrestler. sinceramente nn ho fantasia per descrivere in singolar poetade ciò che ho letto in queste pagine. vegeta vuole affilare le armi? bè mi sa tanto che bulma saprà come pararsi. e comincio a sentire puzza di cattiva fine (nn della storia, della situazione in questo momento)... alla prossima!