Ritorno a New York
di pantheater

21/02/10, ore 14:02

Nelle ultime righe mi si è sciolto il cuore!
Quando ho letto che Vegeta diceva "sono stufo" ho sussurrato "Oh-oh", pensando che facesse una scemata...invece poi quasi quasi scendeva una lacrimuccia XD
Secondo me è importante anche a esplicitare che V & B non facevano l'amore da un mese...si può capire meglio la "frustrazione" di Vegeta (Ma mi chiedo...conoscendolo, come ha resistito? XD)

E ora, colpo di scena...che risponderà Bulma? Una scelta che cambierà radicalmente la relazione tra Vegeta e Trunks in caso la risposta sia affermativa o che rovinerebbe quella tra Bulma e Vegeta se fosse negativa!
Aspetto con ansia il prossimo! Grazie mille :)
Ciao!!

20/02/10, ore 16:17

Aaaaahhhhh!!!!!! Maledetto crucco!!!! Sempre fra i piedi!!!!!!!! Ma cosa vuole??? Uffa! Vegeta ha proprio ragione! Come cavolo può avvicinarsi a Trunks se c'è sempre sto dannato mangia crauti fra i piedi? Povero Vegy! Mi fa tenerezza quando supplica Bulma di mandar via Axel! ç_ç Capisco che lui non sia abituato a far da padre nel modo in cui lo fa Axel, ma cavoli, Bulma non gli da neanche la possibilità di provare perché stra fissata col crucco! >_< Aempre con sto "non sei pronto ora!" e quandoi lo sarà allora? -.- Mi domando solo cosa accadrebbe se si dicesse a Trunks che Vegeta è il suo papà che tanto aspetta!
OK ora resto in trepidante attesa del prossimo chappy! ^_^

19/02/10, ore 21:49

Altro capitolo bellissimo, come sempre^^
La situazione a casa Brief sta degenerando e, ad essere sincera, penso che sia Bulma che Vegeta abbiano una piccola parte di colpa, soprattutto per quanto riguarda Trunks - e Axel, se proprio dobbiamo essere pignoli XD -
Vegeta è sempre stato un po' rude, ma ciò non significa che non voglia bene a suo figlio, anzi, mi sembra che ci si sia affezionato molto. Certo che anche io, al posto suo, non avrei sopportato di avere per caso un uomo che aveva avuto una relazione con la mia donna (nel mio caso uomo XD), ma, giustamente, c'è anche da considerare che si tratta di una persona alla quale Trunks si è molto affezionato e un suo allontanamento potrebbe scombussolarlo molto, come penso che potrebbe scombussolarlo avere Vegeta sotto lo stesso tetto ventiquattro ore su ventiquattro, oppure, le cose potrebbero anche migliorare... si vedrà con il tempo^^
Spero solo che le cose fra Bulma e Vegeta non precipitino e che riescano a ritrovare l'armonia di un tempo, senza rovinare tutto o doversi dividere per l'ennesima volta, visto quanto hanno sofferto durante il periodo di lontananza.
Che posso dirti se non che sei bravissima? Io, come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo^^ Kiss^^

19/02/10, ore 20:16

e come bulma sta dedicando poco tempo al suo vegeta, anch'io sto dedicando davvero poco tempo a te, amica mia, e alle tue magnifiche storie, ma sto studiando (devo aggiungere altro, tesoro? sai a cosa mi riferisco...se non mi ci metto ora....).
ma sono appena rientrata e trovo un magnifico capitolo. lo leggo e il mio commento spontaneo? FINALMENTE.
Finalmente Vegeta si è svegliato e ha fatto quel fatidico passo avanti, indispensabile, quello che deciderà le sorti della storia o che, comunque, è lo snodo di una stasi che il nostro eroe stava trascinando dolorosamente dietro di sè.
è bene che vegeta faccia..."il vegeta", direi...un pò di prepotenza e di aggressività serve e, in fondo, a bulma non dovrebbe dispiacere di ritrovare il lupo che erika aveva trascinato con sè al ballo...
capitolo estremamente vivo e brioso, quello che ci proponi, amica mia, con un colpo di scena finale autentico e originale [ ;) ], con un riferimento alla rediviva Celipa, che probabilmente tornerà alla carica in caso di un tentennamento di bulma...
da non sottovalutare nemmeno il nostro trunks, che forse qualcosa comincia a capire... chissà che il legame del sangue non si faccia sentire...
chiudo la recensione con una nota.
come sempre riesci a modellare la finzione a tal guisa da far sorgere spontanea la domanda se è davvero poi così arte quella esposta... il mondo di bulma e vegeta è davvero il paradigma di microcosmo di una coppia adulta, che, superate le avventurose vicissitudini dei Problemi(che fanno pur piangere e preoccupano, ma uniscono), devono poi raccogliere l'eredità della tua prima e animosa ff, per fondare una quotidianità, paradossalmente, ben più difficile da vivere.
se è facile parteggiare per il narratore, la non-onniscenza nasconde una controparte ugualmente motivata, a cui sembra impossibile attribuire poi tante colpe...metafora della pluridimensionalità della vita e dell'assoluto, e tragico, relativismo del reale che ogni giorno gustiamo, ci aiuti, tesoro mio a sorridere delle nostre stesse beghe e a capire, che, a volte, la presunta verità di cui ammantiamo i nostri pianti e le nostre urla giornalieree di cui, anche un po' femministicamente, ci sentiamo portatrici divine,sono forse meno assoloute e giustificate di quanto crediamo.
come sempre, unica.
ti voglio bene. semopre. ricordatelo.

19/02/10, ore 19:22

ridicolo non è chi fatica a lasciarsi dietro glorie del passato, ma chi invece con intelligenza e innovazione come spunto tosto lo usa per illuminar la via del presente:ricordiam che senza passato, il presente cessa di esistere come erede dei vecchi ricordi (questa l'ho presa da final fantasy 9...). inoltre ragionar d'amor cortese e amor sensuale in questa storia amatoriale, ben mi diletta e ben mi fa sperare che non siano troppe le person che solo a zona bassa san pensare, senza ragionar con organo alto e medio adibiti al romantico pensiero. (bè dirmi che nn son pesante è davvero un sollievo. ti spiego, ho preso a commentare così anche perchè avevo visto il comino nuovo di zelig maurizio lastrico, che mi ha ispirato. la scelta di vegeta, seppur rischiosa è la migliore che potesse fare. magari qualche speranza con truks potrà averla meglio. e alla fine penso proprio che il bambino deciderà tra i due. unica cosa, tendi a mettere dei pezzi riflessivi troppo lunghi fra i dialoghi. spezzano un pò troppo il ritmo. solo un consiglio intendo, dopotutto "questa è la tua storia", diceva un altro ff... ci vediamo!!)

19/02/10, ore 18:00

OHHHHHHHHHH DIO PERDONAMI,PERDONAMI TI PREGO!avrei tanto voluto recensire ma scusami tu lo sai che sei il mio idolo.bellisimo capitolo. e bravo vegeta ha fatto un grande passo.mi sa che e veramente spaventato da Axel.ohhh a me piace molto Axel ti prego se incontri uno come lui mi fai un squillo cosi lasco l'idiota e mi butto tra le sue bracca.hahaha,ok aparte i scerzi e vero vegeta non sta facendo nulla per conquistare trunks,si deve dare da fare se vuogle vedere la famiglia unita.ma lui pensa solo al sesso hahahahah non li do colpa non e lunico.sei fantastica e scusami mille scuse perche non ti ho recensitta mi dispiace molto
ps:tantisimmi baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
scusammmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19/02/10, ore 17:27

Dopo tanto tempo rieccomi a recensire, beh che dire vorrei proprio vedere Veggy nella stessa casa con Axel, chissà cosa potrebbe mai succedere. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione!

19/02/10, ore 15:51

No, non sono un moccioso di 12 anni. Il mio nickname specifica la mia età anche se non mi considero un "signore"
Bene, anche questo capitolo è davvero bello, brava ;D
Quel crucco che si da tante arie non mi piace affatto.
Se avesse fatto una cosa del genere alla mia donna... Dio, non so nemmeno io cosa gli avrei fatto!
Purtroppo la tesi di laurea non mi permette di restare al Pc per molto, quindi, ti saluto.
Ci vediamo

19/02/10, ore 15:46

Oddiooooo ma noooooo!!! Cosa dici?! Non è assolutamente colpa tua ^_^' Figurati, ci mancherebbe altro che ti facessi problemi per me! Il problema sono io, che ho un carattere molto simile a quello di Vegeta. Anche io mi rodo il fegato e voglio sempre essere la persona al centro dell'attenzione (beh solo con quelle a cui tengo di +), sono molto gelosa...Adesso non vorrei annoiarti ma è perché a causa di gente come Axel, che fa sempre la buona e la simpatica ho perso molti amici, tra cui anche il ragazzo che mi piaceva...Eravamo molto legati, poi un giorno (nel periodo in cui avrei voluto confidargli i miei sentimenti) arriva una tipa ke sembra rose e fiori! Si mettono assieme e con lui è dolcissima, a me invece riserva sempre occhiatacce (pensa che un giorno voleva mettermi le mani addosso xkè avevo invitato questo mio amico ad uscire cm ai vekki tempi). Lui sa di questa cosa ma ormai ha 21 anni e non la lascia, credo che si sposeranno e io in compenso tutti i giorni sto male...Può sembrarti una sorta di FanFiction ma purtroppo non è così...Grazie del tuo tempo, e tornando al capitolo, BELLISSIMO, come sempre =) A presto baci

13/02/10, ore 16:46

Stavolta, purtroppo, non mi posso affatto dilungare, visto che devo uscire fra pochissimo di casa e starò via qualche giorno. Comunque, posso dirti con certezza che i tuoi capitoli sono stupendi così come li crei tu, senza alcun tipo di cambiamento e apprezzo molto la scelta di narrazione che hai voluto fare.
Adesso che Axel si è messo in gioco, sono proprio curiosa di conoscere il seguito^^ Un grosso bacio e scusa lo scarso contenuto^^’

09/02/10, ore 23:11

Mamma miaaaaa!!!!! E' proprio guerra fra Axel e Vegeta!!! Ma io faccio il tifo per Vegy ovviamente!!!!! *_* Vai vai vai Vegy!!!!! Forza riprenditi la TUA Bulma!!! OK ammetto che Axel è un vero galant'uomo, cavaliere, gentleman ecc, però
non potrà MAI avere il fascino del bel tenebroso che ha Vegeta! *_* Ad ogni modo vedo che ne sono successe un'infinità di cose nel periodo buio di lontananza tra Bulma e Vegeta ed è molto interessante sentire anche le cose raccontate dal punto di vista di Axel e poi la fanfic è la tua e la scrivi come più ti piace!^^ E poi quando l'hai iniziata era narrata in prima persona da Vegy, per cui...
OK ora aspetto il prossimo capitolo! *0*

09/02/10, ore 22:32

Uffaaaaa come al solito arrivo sempe troppo tardi a recensire dannazione!!! >_<
E tu saresti lenta a scriver le fanfic? XD Io allora cosa dovrei dire con la mia che è da marzo 2009 che la sto scrivendo e non ho ancora finito!? ç_ç Anzi beata te che sei così svelta (oltre che brava!)!!!
Mamma mia!!! Un altro splendido capitolo!!! *_* Anche se non c'era Vegy stavolta! Ad ogni modo, con questo capitolo s'è fatta chiarezza su un bel po' di cose e spiega come Bulma un po' alla volta sia finita con Axel, e da un lato la capisco!
Si può dire che anche io abbia vissuto una situazione simile a quella di Bulma e l'unico modo per dimenticare e risorgere dalla cenere come una fenice è quello di buttarsi totalmente a pesce su un'altra persona! Insomma un po' tipo "chiodo scaccia chiodo", anche se leggere che Bulma cerca di dimenticare Vegy fa un pochino male! ç_ç Ho ancora in mente belli vividi i momenti a New York in cui si frequentavano di nascosto!!! *_*
E poi non posso non levarmi dalla testa la sua eterna fighezza da MORO macho e gran gnocco come solo LUI sa essere!!!!!!! Altro che Axel biondino alla Ken di Barbie!!! Aaaahhh mi immagino lui col suo splendido fisico praticamente perfetto con addosso tutti quegli splendidi completi firmati e strafirmati che mettono in risalto le sue belle spalle larghe e i suoi magnifici pettorali muscolosi!!!!!!! *_* Sbav!!! *0* E poi con un bel cappotto in cachemire a completare il tutto!

08/02/10, ore 15:56

Voglio fare una piccola premessa anche io prima di lasciarti il commento al capitolo… nulla di ché, sia chiaro XD ma ci tenevo a precisare che a me Axel piace e non finirò mai di dirlo. L’ho rivalutato moltissimo, conoscendo la sua storia e ho visto in lui quanto di più bello possa avere un uomo. Vegeta –tuttavia- è nel mio cuore e, molto probabilmente, se potessi essere io a scegliere fra loro due, la scelta ricadrebbe proprio sull’oscuro principe.
Ammetto poi di non aver mai pensato a Bulma come “protagonista assoluta” della storia e ammetto che con la tua prefazione sei riuscita ad aprirmi gli occhi su questo dato di fatto che, ragionandoci su, è quello più vero, sebbene prima del precedente capitolo (il primo narrato da Axel) parrebbe, a ragion di logica, proprio Vegeta il protagonista. Colui che si racconta…
Volevo solo farti sapere questa piccola cosa, poiché non ho la presunzione di poter affermare di capire ogni fatto che leggo :) tutto qui insomma! Pertanto ci tengo a ringraziarti per avermi fatto capire un paio di cosa, in modo da poter leggere i successivi capitoli con più consapevolezza!
Trovo innovativo e geniale tutto questo. Non sapendo che anche Axel e Trunks avrebbero raccontato di Bulma, non me ne rendevo conto, ma ora ho un quadro più chiaro della situazione. Immagino una sorta di triangolo, i cui vertici sono i tre uomini della vita della donna, ognuno dei quali con un diverso punto di vista e conoscenza pratica di lei, che sta nel mezzo.
Ma venendo al capitolo –che mi ha piaciuto tanto quanto il precedente, dato che sono collegati per narrare di Axel- l’ho trovato bellissimo nel momento della favola. Forse questo è l’unico punto, l’unico momento, che Vegeta e Axel hanno in comune, l’unica cosa che “condividono”. La scena è quasi identica per entrambi, come a sottolineare un sottoinsieme del famoso triangolo di qualche riga fa… un po’ come se nel triangolo il vertice che sta in alto sia proprio Trunks, l’unico che sta al di sopra di Bulma, che ne è il centro, il fulcro di tutto, mentre Axel e Vegeta sono gli angoli prodotti dalla base.
E l’ultima frase, la profezia che Axel lancia Vegeta, instaura nei lettori una nuova paura. Dei nuovi dubbi e altrettanti tormenti… ma qui non posso ancora pronunciarmi, sebbene io possa definirmi dalla parte di Vegeta e che mi dispiacerebbe se le cose continuassero ad andargli male, soprattutto perché soffro molto nel vedere come suo figlio lo odi, contrariamente ad Axel. Ma queste sono solo mie sensazioni e contano davvero molto poco XD
Non credo di avere altro da aggiungere, se non ribadirti i complimenti che risultano sempre banali…
Cara mia, ci vedremo nel prossimo capitolo! Un abbraccio!

07/02/10, ore 22:16

il gagliardo ruol di cavalier senza macchia nè paura, da idi ormai disturba gli scrittor di prosa romantica e poetesca: il suo amor così casto e puro, quasi genitile neli modi e significati, può davvero esser fatale in attrazzion a gentil pulzella bisognosa di amor sensuale?la scelta tua ora mi è ben chiara, e ben motivata e prego di continuar in questa singolar tenzone tra "amor ch'al cor gentil ratto s'apprende" e l'"amor che... mi prese del costui della bella persona" per citar maestro Dante. E se forse tu troverai personalissima risposta, mi si consenta terminar con la frase dell'ominimo Manzoni: ai posteri l'ardua sentenza (bene, anche adesso la mia sciorinata di "prosa" l'ho fatta. sono pesante per caso? sai quando si parla d'amore in questi termini, mi viene di commentare così. suona bene! la scelta delle sezioni di Axel per il momento son ottime, e sicuramente saranno ben alternate a quelle di vegeta. continuerò a seguire la tua opera, e ovviamente a commentare. alla prox!)!!

07/02/10, ore 22:13

(Recensione modificata il 07/02/2010 - 10:15 pm)