Ritorno a New York
di pantheater

04/06/10, ore 21:38

E anche questa storia si è conclusa e, credimi, in maniera divina. Non sai quanto sia stato bello vedere questa famiglia unita più di prima, con un nuovo membro. Vedere tutto dal punto di vista di Trunks ha forse reso il tutto più dolce, più puro, dandoci l’occasione di conoscere più a fondo anche i suoi pensieri.
Ad essere sincera, non pensavo che Axel si sarebbe innamorato tanto in fretta. Beh, dopotutto non si sa mai quando Cupido scaglierà una freccia. Sono propria contenta per lui – sempre che sia veramente innamorato –, merita di essere felice e di rifarsi una vita, anche se sono certa che, proprio come Celipa non riuscirà mai a dimenticare Vegeta, nemmeno lui dimenticherà Bulma tanto facilmente, ma chissà che il tempo non lo aiuti.
Parlando proprio di Celipa, ti giuro che, quando ho letto il suo nome, mi è salita di nuovo la rabbia… ormai è chiaro che non la posso proprio vedere XD Comunque sia, quando Trunks l’ha vista piangere, mi ha fatto un po’ pena. Forse adesso è felice con suo marito, ma il ricordo di Vegeta continuerà a tormentarla.
Non potevi concludere questa storia in modo migliore. Vegeta, finalmente, ha lasciato alle spalle la parte immatura di sé per poter condurre una vita felice assieme a Bulma e lei questo lo ha capito e apprezzato.
Non so davvero che altro dirti se non che questa storia è stata bellissima, sotto ogni punto di vista, anche se “New York” resterà la mia preferita di questa serie. Un bacio e tanti complimenti^^

04/06/10, ore 18:34

Oddio! ç_ç Che finale fantastico! Davvero! E chi se l'aspettava, anzi! Fino alla fine ho creduto che questa storia non avrebbe mai avuto 1 lieto fine... Invece... Invece il lieto fine c'è, un finale davvero stupendo per concludere questa storia! Sinceramente, leggendo, vedendo che il narratore era Trunks, ho sospettato per 1 attimo che Vegeta fosse morto... Ahimè, menomale! Sono rimasta a bocca aperta, come sempre! Gli ultimi capitoli mi hanno colpito moltissimo, il testo è sempre scorrevole e ciò non ti fa mai annoiare. Avrei voluto recensire, ma posso dire sinceramente di essere stata poco tempo al pc e che questi ultimi 3 capitoli li ho letti oggi tutti d'un fiato... Fantastici! Complimenti! Continuerò a seguirti con le prossime storie e continuerò a leggere "L'importanza di un ricordo" ... Per il momento, non posso che rinnovarti i complimenti e dirti di nuovo che il finale è stato fantastico!
Vado a leggere "l'importanza di un ricordo"... Ho saltato 5/6 capitoli ^^'.
Ti do l'appuntamento lì.
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:19 pm)

04/06/10, ore 18:02

hahahah scusa sono una ritardata pero le leggo sempre le tue fanfiction.sono bellisime e questa storia stupenda.per poccho pocchino mi hai fatto piangere.sei grande ti pregooooooooooo anzi ti scongiuro non smetere mai di scrivere.se non per te almeno per noi poverini che aspettiamo con impazienca di leggere una tua fanfiction tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii baciiiiiiiii ana

04/06/10, ore 17:35

Waaaaaaaaaa che meraviglia!!!!!!!!!!!!! Che splendido finale!!!!!!!!!!! *___*
Che altro dire? Nulla! Non ho più nulla da aggiungere se non il classico: "Tutto è bene quel che finisce bene!" ^___^

04/06/10, ore 16:00

"- E vissero, tutti e quattro, per sempre felici e contenti."

Oddio!! Adoro le storie a lieto fine!! :)
Non scriverò un poema, perchè non sono mai stata brava a fare i complimenti, o cose del genere.. Credo che basti dirti in poche parole quello che penso: la storia mi è piaciuta moltissimo.
Leggevo proprio con piacere tutti i capitoli, commuovendomi, saltellando dalla gioia, ridendo, arrabbiandomi o rattristandomi.. A seconda della situazione.
Non servono molte parole: sei bravissima.
La tua storia mi ha coinvolto totalmente, i personaggi mi hanno appassionata.. Non so che altro dire.. se non COMPLIMENTI.

piccolananina

04/06/10, ore 15:50

Ed eccomi qui a lasciare la consueta recensione finale. Anche se non mi sono soffermata a recensire ogni capitolo, pur avendoli letti tutti con molto interesse ed impazienza, spero di poter concentrare tutto in un saluto finale abbastanza consistente e comunicativo, dato che di cose da comunicare ce ne sarebbero parecchie.
Già "New York" mi aveva lasciata palesemente colpita con il suo realismo, lo stile preciso e la tua peculiare tendenza ad esprimere e raccontare le sensazioni in maniera chiara e completa, senza lasciare buchi e senza smettere, neanche per un momento, di accompagnare il lettore lungo tutto il percorso della narrazione; ma questa storia ha aggiunto sicuramente qualcosa in più. Non tanto perché io l'abbia gradita maggiormente (non saprei effettivamente dirti quale mi sia piaciuta di più) ma perché alla passione della coppia, all'amore profondo e vissuto da questi due splendidi personaggi si sono aggiunti temi come la gelosia, la responsabilità, il coraggio di prendere decisioni e di affrontare la vita... di "cambiare", per quel che riguarda Vegeta.
Di accettare l'amore per Bulma anche nella forma più "alta" e di restare, ad ogni modo, comunque naturale.
Nei primi capitoli mi sembrava quasi "un pazzo a piede libero" (perdona l'espressione, spiego subito quello che volevo dire) completamente preda di pensieri o di sensazioni che lo facevano rodere, poi lo facevano sentire innamorato e vivo, poi nuovamente schiavo della rabbia e dell'istinto; negli ultimi, invece, guarda con che serenità è riuscito a conciliare la sua anima con quella del figlio e della moglie; è riuscito a capire ciò che voleva, a lottare per averla vinta e, persino, ad accorgersi di quando era il momento di smettere e, semplicemente, di aspettare, affidandosi nelle mani della sua donna ed accettando con dignità che potesse diventare di un altro più meritevole di lui.
Anche Bulma è stato un personaggio dalle mille sorprese. Posata e razionale da una parte, decisa ed agguerrita dall'altra e in più persino innamorata e "balbettante".
Ci sarebbero molte cose da dire, effettivamente, riguardo alla sua reazione in seguito al tradimento, al suo modo di scuotere Vegeta (questo era del tutto visibile in New York), alla sua dolcezza di donna innamorata e di mamma, anche alla sua correttezza nei confronti di Axel; ma in questo modo potrei portarmi via anche tutto il pomeriggio.
In fondo tu sei quella che meglio di tutti conosce i suoi personaggi e il motivo per cui esistono e si muovono nel loro mondo.
Concluderò ribadendoti che ho trovato la storia molto originale ed estremamente profonda; dalle sole parole dei personaggi si capiva quanta intensità tu ci avessi messo nel cercare di imprimere lungo le righe le emozioni che ti correvano dentro. E quelle emozioni, inevitabilmente, sono passate a noi lettori.
Complimenti ancora e alla prossima. Flyvy.

04/06/10, ore 15:32

Ciao!!^^ come già ti avevo anticipato sono tanto triste! Il finale è stupendo^^ nn potevo immainarlo migliore, ma la storia mi mancherà davvero tanto. Appena ho visto la storia aggiornata mi tremavano le mani, giuro!! Ero in ansia x quei due^^
E finalmente sia il crucco che celipa si sono tolti dai piedi xD ohh!! Anche se ammtto che mi ha fatto un po' pena quando lei si è messa a piangere appoggiata all'albero... Ma ancora di più bulma che, appena ha sentito il nome si è paralizzata.
E la storia.... Mamma che dolce!^^ e l'intervento di vegeta è sublime^^ una scena davvero dolcissima. Davvero sei stata perfetta^^ soprattutto nella scena del bacio con lei che gli dice della piccola Bra^^
Mi è piaciuto anche che stavolta a narrare è stato trunks. Abbiamo visto tutto dal punto di vista della ragione x cui vegeta e bulma sono tornati insieme, a parte l'amore, ovvio xD
Sisi!! Un capitolo magnifico! Non saprei come definirlo^^
Hihi una lacrimuccia è scappata, ma solo xk era l'ulimo capitolo!! La metterò anche tra le preferite^^ dico davvero, questa è la fic che mi ha presa di più. Ne ho lette parecchie e la maggior parte erano davvero molto belle, ma la tua è la prima della lista. Nn so davvero come spiegare. Con semplici frasi fai entrare il lettore nella storia, sembra quasi di viverla.
Ho provato l'ansia di vegeta come se ci fossi stata io nei suoi panni... Anche la delusione di bulma d sapere che lui era andato con celipa... La paura di trunks d non vedere mai più il proprio papà...
Tutto. E questo non è assolutamente facile e non deve essere una capacita da sottovalutare.
Ahah lo so, ti sto scrivendo una recensione senza senso xD e a proposito di recensioni... Sei sempre stata l'unica a cui le facevo così lunghe^^ nn so xk... Forse xk alla fine di ogni capitolo avevo tante cose da dirti, nn so^^
non ringraziarmi x i complimenti, te li meriti tutti e forse nn nemmeno espresso bene tutta la bravura che noto ogni volta che leggo un tuo capitolo.
Adesso mi starai odiando xD sto scrivendo la Divina Commedia II xD
Ancora tanti tanti tanti complimenti, subito tra le preferite^^ mi mancherà tanto questa fic, e forse quando nn avrò nulla da leggere, chissà... Tornerò a leggerla tutta da capo, partendo da "New York"^^ ora vado davvero promesso xD
Spero di vedere al più presto altre tue fic!! Un bacione da vegeta4e

04/06/10, ore 14:53

Ph mio Dioooooooo T.T Che dolceeeee!!! Mi è piaciuto tantissimo l'ultimo chapter, sono stra felice che sia finito tutto per il meglio!!! Il voto nuziale poi è molto originale, non a tutti sarebbe venuto in mente di formarlo con i titoli dei capitoli! Axel si è sistemato, Celipa non si farà più vedere (anche se sinceramente un po' la capisco per il pianto, so cosa vuol dire perdere la persona che veramente ti piace)! Per il resto beh, tutto perfetto come sempre! Ti ringrazio per le risposte alle mie recensioni, sei una grande scrittrice e adesso vado a leggermi il nuovo capitolo di "L'importanza di un Ricordo"! Quindi non è un arrivederci o un addio, ma semplicemente: Ci vediamo nell'altra fiction XD! Ancora complimenti per questa ;) Baci Yuna

04/06/10, ore 14:05

ehi, ma così mi fai piangere!!!! perchè dovrei perdonarti per "e vissero per sempre felici e contenti"? sinceramente non l'ho mai trovata una frase fatta da favola, anche perchè spesso in una storia trafficata come questa certe volte "ce stà bene" come dicono nella mia città. e poi guarda, non avevo dubbi che avresti inventato un finale più o meno lieto. il capitolo precedente era quasi perfetto, ma questo qui, devo dire che alla perfezione ci si avvicina come di rado ho letto su questo sito. farla raccontare da trunks poi è stato il colpo di genio, di quelli che quando te ne accorgi fai "ah!anvedi!" come dicono sempre dalle mie parti. la parte della favola mi ha fatto ridere, "il barone con gli occhi azzurri da cerbiatto" mi è sembrata la più giusta descrizione del crucco. sarà che i tedeschi stanno antipatici anche a me... che dire poi, finalmente anche bulma è riuscita a capire (mica per niente, ma lo dissi anche io in una vecchia recensione) quel bastardone cocciuto di vegeta, che ora si è più o meno sciolto tipo gelato. però se l'assaggi il sapore è quello, giusto? poi voglio farti i complimenti per la cura della grammatica e della sintassi, che questo sito richiede ma che molti pochi (forse anche io compreso in quanto scrittore) rispettano. per non dire dello stile scorrevole e non tralasciato, che comunque trasmette bene i suoi contenuti con un linguaggio ottimo. parlare di problematiche d'amore in questo modo è pregio raro, ecco perchè ho voluto commentarti in singolar poetade. e in codesta maniera, mi appropinguo a salutare la gentil pulzella che diventata maestra di novella, ha compiuto il miglior miracolo dello scrittore: far uscire il suo pubblico a veder le stelle!!!
spero di rivederti presto!! tuo, Alessandro fflover89.

Ooh mamma ma quant'è bello questo capitolo!
Allora, innanzitutto mi scuso per non riuscire a recensire sempre..e quando lo faccio riesco a scrivere poche righe.. (Connessione del cavolo! grrr >.<)
Questo capitolo mi ha emozionat davvero tanto.. Sisi, proprio bello! Bellissima la scena dove Vegeta mentre bacia Bulma "chiede" a Trunks di guardare se le tremano le ginocchia..Ahaha :') Simpatica e romantica allo stesso tempo!
Riguardo al modo in cui scrivi direi che non ci sono dubbi, scrivi che è un incanto! Testo scorrevole, discorsi chiari e allo stesso tempo profondi e intensi..:)
Questa volta sono riuscita a scrvere due righe in più, ma ora devo proprio scappare! Un bacione e ancora complimentoniiiiii!
Thelmina

mi sembra che in questo momento non ci possa essere titolo migliore di quello che hai dato alla storia, tesoro mio.
il ritorno...già...la vita di tutti noi è un continuo ritorno...ritorniamo a vecchi schemi, ritorniamo a sbagliare, ritorniamo ad amare, ritorniamo a vivere, ritorniamo a morire in ogni momento dell'esistenza. altro non è la nostra vita, che una continua riproposizione degli stessi schemi.
questa storia è un eterno ritorno (Nieztsche non errava)...ritorno dei personaggi da tante città, da tanti incontri, da tante strade diverse...c'è chi ritorna da un giro dell'america dopo una fuga, chi ritorna per mettere a posto un pò di cose e ricasca in vecchi fidanzati, chi ritorna a vedere il sole dopo lunghi anni di vuoto, chi ritorna semplicemente a giocare con le favole di sempre per ritrovare qualcuno mai conosciuto.
alla fine anche bulma ritorna. da vegeta?
forse.
ma non poteva finire diversamente. sposare il crucco era assurdo, riappacificarsi col traditore una farsa.
ma è tornata. e questo conta. dal figlio, alla sua vita, al suo amore, in fondo, perchè sappiamo che non ce ne sarà un altro, dove axel ha fallito ma chi volete che vinca?
lo sanno entrambi e ben dice vegeta "mi basta che tua sia qui, che sia tornata"
si ameranno ancora, un giorno si riprenderanno...forse, può darsi. può darsi che ricomincino o che continuino ad amarsi da lontano, ma sono tornati.
chi a essere prima mamma e poi donna amata (e lasciamo che bulma goda di quell'amore anche, senza all'inizio dover concedere nulla), chi torna a impegnarsi a conquistare, giorno dopo giorno il sogno più bello della sua vita.
ma il ritorno c'è. ed è questa tensione a dormire sotto lo stesso cielo, ad accettare la presenza dell'altro, a riaccoglierlo nei propri pensieri, a porgere ancora il filo di arianna perchè riesca ad uscire dal labirinto. solo questo importa.
poi suvvia, per le più romantiche...ma si capisce che torna da vegeta, no? pur tenedolo a distanza e forse mai più sposato, chissà, è chiaro che torna nella città dove c'è lui...altrimenti cosa la tratterrebbe lì? ah, che complicata che è la vita.
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 02:57 am)

Noto con piacere che Vegeta, un po’ alla volta, si sta decidendo a crescere, anche se alcuni suoi difetti continuano a permanere, seppur molto meno accentuati.
Bulma ha ragione: non è lei a decidere della sua vita, anche se per lui può sembrare così. Siamo noi a decidere del nostro futuro, a fare le nostre scelte sia giuste che sbagliate. In un certo senso, già andando con Celipa ha deciso parte del suo futuro, dandosi una grossa mazzata sui piedi. Soltanto il tempo può curare una ferita del genere, anche se, almeno a parer mio, non si rimarginerà mai del tutto. Anche se dovessero tornare definitivamente insieme, temo che Bulma non riporrà mai più in lui la fiducia di una volta. Un tradimento non si dimentica, non si dimentica mai, neanche dopo mille e più prove d’amore.
Inoltre, ad essere coinvolto in tutto questo c’è anche il povero Trunks, che vorrebbe tanto vedere i genitori di nuovo insieme, proprio come ogni bambino. Mi fa davvero tanta tenerezza. Ha aspettato il padre per sette anni e, adesso che lo ha trovato, è come se avesse scoperto un’altra parte di sé. Se non ci fosse stato lui, nel periodo di distacco con Bulma, temo che Vegeta avrebbe affrontato il tutto con molte più difficoltà.
Adesso che Axel è stato messo da parte – non so se definitivamente, ma lo spero per loro, nonostante mi piaccia tanto come personaggio –, il nostro protagonista è come se si fosse alleggerito. In effetti, è già un buon punto di partenza, anche se Bulma, almeno per ora, non sembra intenzionata a riprenderlo con sé. Spero tanto per tutti e tre che riescano a ricostruire, un po’ alla volta, quello che Vegeta ha distrutto in una sola notte. Non sarà semplice, non lo sarà per niente. Molti pezzi non potranno più essere messi insieme, mentre altri non saranno certo più come prima, ma, per quanto banale possa essere, l’amore che provano darà loro una mano.
Concludo rinnovandoti ogni complimento, te li meriti tutti, dal primo all’ultimo. Un bacione e al prossimo capitolo^^

Io non ce l’ho assolutamente con Bulma, anzi... Mettendomi nei suoi panni, patirei di delusione per la scarsa fiducia che il mio compagno ripone in me a tal punto da tradirmi. Però, per quanto lei abbia sofferto, con tanti pesi sulle spalle, non è da escludere che Vegeta ha imparato dal suo errore. Noi lettori stiamo leggendo tutto dal suo punto di vista, e mentre lui ci racconta ogni singolo aneddoto della sua vita, non possiamo non scorgere l’amore perso che prova per Bulma e lo schifo che prova verso se stesso. Io non lo difendo assolutamente, voglio solo dire che sbagliando s’impara. Lui ha sbagliato, si è visto Bulma scivolare via dalle sue braccia, e non lo vuole più!
Lei è pure innamorata di lui. Non dico che deve esclamare “Al diavolo! Ti amo, Vegeta, tradiscimi altre mille volte tanto ti perdonerò sempre perché ti amo!”, ma almeno un po’ gli “sforzi” dell’altro deve accettarli e vederli di buon occhio, così come lui l’ha fatta andare in Germania da Axel (ed è da osservare che non è caduto tra le braccia di nessuno quando ha visto Bulma e Axel troppo vicini e con lui che faceva allusioni).
C’è di mezzo anche il piccolo Trunks, che un padre lo vuole e che già lo ama. Io credo che Bulma deve solo provare, nulla di più. Ha sofferto, è vero, ma adesso tutti e due, non dico che lo debbano cancellare ma pensassero meno al passato, e guardassero avanti. So che le mie son insulse parole, ma ho voluto esprimere un parere personale. Come sempre bravissima, mi rammarico che il prossimo sarà l’ultimo capitolo... Comincio a preparare la bacinella per le lacrime XD. Un bacione.

Mannaggia,a quanto vedo non sono riuscita a postare la recensione del capitolo scorso...Mi dispiace!!! Eppure ero convinta di averla pubblicata...Va beh ho internet che mi fa cavolate! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, sono molto felice che almeno il rapporto padre-figlio diventi sempre più forte! Di Bulma me lo immaginavo, non sarebbe andata con Axel e in un certo senso mi aspettavo che per adesso avrebbe rifiutato anche Vegeta...E' una cosa strana, ok l'ha tradita però lo ama ancora...Io non capisco, perché non dargli un'ultima possibilità?! Io lo farei, alla fine sbagliare è umano e Vegeta mi sembra sul serio pentito...Sarò perché io ho un concetto strano di amore...Spero che ritornino assieme...Al prossimo capitolo =) Baci Yuna ^^

immanente chiedo perdono, per la mancata recensione al passato capitolo! purtroppo questa università, bastarda e laida, ruba da me ogni passion al di fuori dello studiare. che tocca fare...
bè, capitolo importante, decisione giusta da ambo le parti, soprattutto da parte di vegeta, che conosciamo per la sua irruenza. mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi alquanto minuziosamente (e non è un difetto, anzi) la complicità venutasi a creare tra padre e figlio. alla fine come dire, si sono dati un compromesso. certo, forse se non ci fosse stato trunks, le cose sarebbero state diverse ma non penso che tu abbia fatto prendere questa decisione ai due "solo" per il fatto che hanno un figlio. sai, mi è piaciuto tanto questo capitolo che quasi mi piacerebbe come conclusione. a proposito, curiosità di scrittore, quanti capitoli mancano ancora? un saluto!!