Ritorno a New York
di pantheater

Ok Vegeta deve ritrovare se stesso, ma io davvero in parte odio Bulma. La trovo egoista. Dirai ma che dici poverina ha sofferto tanto. Ok è vero, Vegeta l'ha tradita. Ma vogliamo parlare dei sette anni in cui è sparita con Trunks, per cosa? Onestamente non ho capito la sua scelta e non mi è piaciuta. Non è che voglio star per forza dalla parte di Vegeta -anche perchè nelle tue storia non li rivedo totalmente come loro due-, ma onestamente le scelte di Bulma non mi piacciono, ovvero ha precluso al figlio di conoscere il padre e per cosa? Solo per non dire che era il figlio di un barista, o che Vegeta doveva realizzarsi? Onestamente queste attenuanti non la scagionano ai miei occhi. Lei aveva bisogno di esser amata, ma anche Vegeta che non aveva mai avuto nessuno al suo fianco. Poi dice di amare Vegeta, però mentre è via con Trunks, si invaghisce di Axel, ora povero tapino messo immezzo, ma cavolo io non capisco davvero... Però quello che ci rimette più di tutti è Trunks che ora vuole stare con il padre e per l'egoismo della madre, che vuole la SUA di felicità non quella di Trunks. Vegeta ha sbagliato, ma cavolo lei non poteva esser chiara! "Ci sono cose che, una volta rotte, non tornano più come prima." E' vero in parte, ma credo che sia stata lei a romper le cose per prima. Poi cavolo il discorso che fa dopo è vero, ma l'ha fatto lei per prima!"E’ questo che non riesco a perdonarti: l’idea che se non l’avessi scoperto da sola, non lo avrei mai saputo." E' la stessa cosa che ha fatto lei con Trunks.E come dice Vegeta i ragionamenti che fa Bulma sono patetici, ma cavolo non si rende conto che smentisce ciò che dice? Prender le cose di petto significa soffrire, non scappare da un'altro. Ok Vegeta dice che all'epoca non sarebbe stato pronto per esser padre, ma io non penso assolutamente lei abbia preso le giuste decisioni. Cmq davvero Bulma non la capisco, alla fine farà soffrir tutti per non soffrir lei. Che, tra l'altro, sarà quella a soffrir di più! Se c'è una cosa che conta nella vita e nell'amore, è la passione! Se c'è una cosa che conta è non arrendersi per i propri sentimenti, provarci sbatterci il muso, ma non scappare per chiudersi in un luogo senza amore. Soffrire nella vita è inevitabile, ma chi dice che dalla sofferenza non nasca la felicità! Sono i senimenti opposti che fanno di essi la parte importante non si può esser felici senza esser stati prima sofferenti. La strada per la felicià è lunga... ma chi ha detto che la felicità e tranquillità vadano di pari passo? Ora prendi questa mia recensione come "flusso di coscienza", poichè davvero non ha senso, e l'ho scritta mentre leggevo. Poi beh, ho avuto uno screzio con il mio personale Vegeta, e quindi mi sono persa in congetture inutili anche alla storia, ma io combatto come il Vegeta della tua stioria, per il mio amore passionale e coinvolgente, che mi lascia spesso abbattuta, che mi lascia spesso in lacrime o sofferente, ma che mi lascia tanti attimi di intensa felicità. Quindi vale la pena svolger delle piccole battaglie ogni giorno, per l'amore, perchè se è vero e sincero prima o poi ti ripaga sempre!!! Scusa la mega insensata recensione. Ah, giusto, la scorsa volta ti ho scritto che certe cose non riesco a leggerele, e sono Bulma e Vegeta non insieme, per me loro sono sacri e davvero a volte mi fa male il cuore vederli separati, ma questo è un mio pensiero... e ho deciso di legger la ficion come fosse un libro una storia tua e basta non con i personaggi di un manga... perchè mi piace ed era stupido da parte mia fossilizzarmi sui due personaggi. Quindi ora li leggo come tuoi personaggi e non la Bulma e il Vegeta di Dragonball!!! Baci alla prossima!

diooooooo scusami scusami scusami sono una ritardattaria.ma non ho avutto tempo ti giuro amoooooooo la tua storia amarla e una piccola parola.sei grande fantastica sei meravigliosa e spero con tutto il cuore che un giorno scriverai un libro io l'ho leggero con inmenso piacere.vegeta e uno stronzooooooooooooooooooooooo.sai sono rimasta a bocca aperta quando ho letto le parole di bulma non imagginavo che fosse cosi riflessiva e cosi brava mi capisci perche ce sempre il pov di vegeta e che i pensieri di bulma restano qualche volta nascosti ma tu come sempre mi sorprendi.sei unica e queste sono la realta no complimenti.mi piace vedere i pensieri di bulma atraverso vegeta e piu belo penso.vegeta e deciso a riconcuistare bulma e io non perdonerei mai un tradimeto ma devo dire che il loro e un amore unico e raro.spero che bulma l'ho faccia soffrire un po hahah si sono cattiva.tanti baci e aggiorna presto.anche se sei sempre puntuale con i capitoli fantastico.
ps:scusami per il ritardo tantiiiiiiiiiiiiiiiii baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Povera cara, sei malata insomma?! Spero che tu ti rimetta presto in forze ^^ Il capitolo comunque è stato bellissimo, molto intenso e romantico, si è capita perfettamente la situazione: Bulma vuole dimenticarlo ma sa di non riuscirci perché lo ama troppo, vuole solo convincere se stessa...Lui la ama ancora, è più che ovvio...Se solo non avesse commesso quello sbaglio...Potrei dirti "fa tornare Vegeta con lei!!!", ma non lo farò. Dopotutto this is your story, qualunque finale avrà sarò stata felice di averla letta fino in fondo! Al prossimo capitolo allora Baci Yuna =)

Non è importante..uhm..devo essere sincera, per quanto io cerchi di sforzarmi, non riesco ad immaginare un finale in cui Vegeta non riesce a riconquistare Bulma..
O forse sì..avendo letto questo capitolo, ho capito meglio quello che pensa Bulma..il fatto che non voglia più soffrire..e se ricordiamo il suo passato, sicuramente non ha sofferto poco..

"Se questo vuol dire rinunciare alla passione e all’amore, sono disposta a farlo. Non reggo più a tutta questa sofferenza …"

Questa frase mi fa riflettere..insomma..non riesco ad immaginare Bulma che, dopo tutto il casino che è successo, torna da Vegeta, pronta a "ricominciare"..

O.o
Penserai che sono una psicopatica, dato che all'inizio ho detto il contrario.. XD ecco..diciamo che non riesco proprio a trovare un possibile finale.
..mi è morto l'ultimo neurone..lasciamo perdere..

Non riesco a scrivere decentemente ^^
Però una cosa devo dirtela: sei troppo brava :)
Sul serio..apprezzo moltissimo questa fanfiction..complimenti

Ciao! Innanzitutto mi dispiace davvero molto per l'influenza, mi auguro che ti passi in fretta! Ciò che hai scritto all'inizio del capitolo mi ha davvero folgorata.. il trovare se stessi, il tempismo.. sono parole bellissime in cui mi ritrovo molto per un esperienza che ho vissuto. Ti ringrazio, anche se le tue parole non erano ovviamente rivolte a me, mi hai fatta pensare a lungo. Adesso, posso davvero dirti che comunque andrà fra Bulma e Vegeta sarò contenta, perchè ho capito il senso che vuoi dare alla storia. Vorrei aggiungere altro ma non credo di riuscire a spiegarmi. Attenderò il prossimo capitolo =)
Aruko

Ciao!! Che bello hai aggiornato prestissimo!!
Ogni volta che vedo la tua fic aggiornata ho un tuffo al cuore e mi fiondo a leggere! Ripeto cm sempre che vegeta sta pagando tt i suoi errori. Mi dispiace davvero tanto x lui, ma bulma sembra irremovibile. Lui ha fatto una cosa grave ed orribile, ma tutti sbagliano, no? Nn gli può concedere una seconda possibilità? Lo vedrebbe un cieco che vegeta la ama. La ama cn tt se stesso! E lei sbaglia. Aveva detto che nn voleva far soffrire trunks, e ha decido d partire x la Germania. Mi si è fermato il cuore quando ho letto quella frase. Così decisa, fredda.
All'idea che mancano solo tre o quattro capitoli mi sale un'ansia indescrivibile. E penso però che sia importante il fatto che vegeta riconquisti bulma o meno. È per lei che sta cambiando, è per lei che farrebbe d tt, quindi penso che sia fondamentale sapere se riceve il suo perdono o no. Forse sbaglio, ma la penso cosi^^ credo che riconauistare la fiducia d una persona k ormai nn crede in te sia un traguardo notevole, e in questo caso x vegeta è lo scopo da raggiungere.
Spero cn tt me stessa che tornino insieme. Nn possono mandare tt a monte x un errore. Vegeta è stato stupido, superficiale a ragionare cn quella parte del corpo, ma la ama. Davvero. Nn sembra intenzionato ad arrendersi, nn vuol commettere lo sbaglio d 7 anni fa, ma cosa potrebbe mai fare?
Sn preoccupata, trunks nn si merita qst situazione, nn può vedere come "papà" la persona che chiamava "zio"... E bulma nn può sposare un uomo che nn ama.
Mi mancherà davvero tanto qst storia... Lo so ch mancano dei capitoli, ma sn già triste all'idea d nn vederla più aggiornata. Mi sembra ieri d aver letto il primo capitolo d "New York" dove quei due si conoscono x la prima volta.
Cm sempre t rinnovo i complimenti^^ scrivi benissimo nonostante tu stia male (mi dispiace tanto T.T)
Ti lascio un saluto e un bacione^^ guarisci presto e speriamo che la coppia + bella del mondo torni insieme x nn lasciarsi mai più, senza lasciare che un errore rovini la magia e l'amore che li lega.
Ciao da vegeta4e^^

Finalmente mi sono decisa ad inserire una recensione a questa storia che mi sta davvero tenendo con il fiato sospeso...(Forse dipende dal fatto che sta volgendo al termine e DOVEVO dire la mia in proposito...)
Devo dire che un po' mi dispiace per Vegeta, anche se in realtà si merita tutto ciò che gli sta succedendo...La mia pena per lui credo dipenda dal fatto che credo formi insieme a Bulma una coppia perfetta...Certo, non so cosa si inventerà per farsi perdonare...
E Trunks credo sia il mio personaggio preferito...è un bimbo intelligente e sveglio e cerca di far sì che i suoi genitori tornino insieme come una volta...MI DISPIACE TANTISSIMO PER LUI!!
Non ce la faccio più, DEVO sapere come va a finire questa storia...
P.S. sicuramente una volta finita mi mancherà tantissimo questa sensazione di attesa, che mi lascia con il fiato sospeso fino al capitolo successivo!!!
XDXD

ahia, l'influenza è una brutta bestia per noi scrittori di fan-fiction. spero che ti rimetterai, anche perchè caso strano la sensazione del freddo e della pioggia è particolarmente bene descritta? forse la febbre? mah... devo dire che questa situazione da dannatamente complicata stà diventando davvero semplice. bè, meglio per bulma. dubito altamente che vegeta riuscirà a resistere a questa situazione. e dubito che andrà a mettere il membro dentro qualche altra donna, ma che si ridurrà alla pezza da piedi. dire che se lo merita è un pò poco. solo tre capitoli dici? non è un pò poco?! forse non voglio che finisca!! ahahahaha! un bacio, e guarisci!

14/05/10, ore 00:27

e così un vegeta patetico e strisciante, col vestito buono della festa, è andato a farsi perdonare dalla nostra bulma...che non ci è cascata minimamente! e grazie al cielo.
rose e gioielli non possono bastare, benchè il nostro principe fedifrago abbia comunque dimostrato una certa delicatezza nell'offrirle qualcosa di simbolico e non soltanto luccicante...così ritorna il numero sette, così il gioiello che piacerebbe a lei, così un cesto di nontiscordardime(di cui vegeta sa anche il nome scientifico, che bravo!!!ma come fa a saperlo?)...dei doni simbolo...e ricco di simbolismo è anche tutto il suo abbigliamento...la sua auto, i suoi vestiti...tutto ciò che vegeta, sin dalle prime pagine di New York, desiderava ora è lì, nelle sue mani.
ecco i vestiti, ecco il macchinone, ecco rimesso a nuovo quel ragazzaccio, ancora bambinone, che così ha bisogno di gridare al mondo e alla sua stessa donna chi lui sia e chi sia diventato...
vegeta va a riconquistare bulma, ma va anche a ricordarle che lui, ora, vuole essere uomo, vorrebbe essere trattato da grande e vorrebbe essere il capofamiglia.
un grido di auto affermazione, più diretto a sè, forse, che alla compagna, un rituale per credere ancora di essere capace, nonostante le idiozie, di farcela di nuovo, di poter risalire, ancora, dal fango in cui la vita e il suo caratteraccio lo hanno rigettato.
vegeta è stanco di essere un nulla e pretende, anche con i grandi gesti, di essere amato per quello che lui vorrebbe.
ma bulma guarda nel profondo. incantata dallo spirito, più che dai lustrini a cui, in fondo, è stata sempre abituata, cerca nei suoi occhi e nei suoi gesti quel barista le cui storie ha raccontato per anni al figlioletto.
e non riconosce l'uomo che ha di fronte.
non mi sarei stupita se gli avesse gridato che era diventato come Iamcha, uno bravo a ricomprare con i soldi la sua amata, dopo averla ferita e maltrattata.
la soluzione sarà probabilmente nel ragazzino, immagino fuggito per far riunire i genitori nella caccia disperata...mi viene in mente che possa essere andato in uno di quei luoghi dove vegeta e bulma hanno iniziato la loro storia...in quel primo bar, forse, chissà...forse è solo scappato a casa del padre...forse è solo scappato...non sarebbe male far ricapitolare vegeta nei suoi miseri panni, quello che lo avevano reso nobile e valoroso agli occhi di bulma, non sarebbe male far riacquisire al giovane la dimensione della realtà, della vita perduta, ricordargli da dove viene e cosa, anzi, la devozione verso chi lo ha tirato fuori dalla melma....e chissà che finalmente bulma possa piangere e vegeta abbassare il capo.
P.S. e così siamo finiti nel 2011...interessante....

12/05/10, ore 02:35

Capisco benissimo che Bulma sia arrabbiata con vegeta, anzi furiosa, e chi non lo sarebbe in circostanze simili? Ma cancellar ogni sentimento per lui così di colpo? Naaah non ci credo! Non ci credo che lei non prova assolutamente più niente per lui! Buggia!!! Per me se lo è imposto! E poi i conti non tornano dato che giorni prima le tremavano le ginocchia se lui la baciava! Ma poi come si fa a non perdonare uno che ti manda tutte quelle rose rosse e quei gioielli? *_* Dai è innamorato cotto uno che fa così!!! Spero che Bulma rinsavisca! Anche perché, diamine, errare humanum est e lei non sbaglia mai?
Bravo Vegeta impediscile di andare in Germania a tutti i costi!!!!! è_é
Ma che teneri Vegeta e Trunks in pausa ricreazione a parlar assieme! *_*
Però quando ho letto della sparizione di Trunks m'è preso un colpo accidenti!!!
Speriamo che non gli sia successo niente di grave!

11/05/10, ore 19:47

Ti sei dimenticata di me XD. Ma fa niente, l’importante è aver letto un’altra delle tue bellezze *-*.
Ma lo sai che non avevo minimamente preso in considerazione questo cambiamento radicale di Vegeta? Solo leggendo le parole di Bulma mi sono resa conto di quanto sia vero... Vegeta era ricco nel suo essere, era in grado di attirare chiunque per il suo magnetismo, per la sua tenacia nel fare tutto anche nei modi più pazzi...
Lui le ha regalato dei fiori, una collana, un anello di fidanzamento, ma credo che i soldi spesi (follie (?))non potranno mai sostituire la sua entrata furtiva in casa Brief anni addietro, quando andò in camera di Bulma senza farsi vedere dalla sicurezza, facendosi passare per un fattorino, facendo l’amore con lei dopo poco che il fidanzato di quel tempo se ne era andato. Non so perché, ma mi è saltata alla mente questa scena. Subito. Appena ho scorto Vegeta fare “romanticherie” da uomo qualunque, quelle che un uomo crede possano comprare nuovamente l’amore di una donna.
Vegeta regalava a Bulma molto di più. Le regalava l’amore, quello vero. Aveva pensato di scappare con lei, un tempo. Mentre, adesso? Adesso si veste con capi firmati che, a mio gusto, lo fanno rassomigliare ad uno di quegli odiosi ricconi che se la tirano. La divisa da barista gli stava molto meglio, perché si adattava, in un qualche modo, al suo spirito da ragazzo squattrinato e, soprattutto, semplice.
Mi resta ancora oscuro l’oggetto che possa aver comprato nel negozio di elettronica, inizialmente pensavo fosse un regalo per Trunks, ma avrebbe potuto darglielo nel tempo passato con lui furtivamente. Spero solo che non sia accaduto nulla di male al bimbo, che non sia scappato di testa sua per questa “rottura” tra i genitori; anche se a me passa per la testa qualcosa riguardante il passato... Beh, non mi resta che attendere un’altra delle tue sorprendenti meraviglie. Un bacione^^.

10/05/10, ore 22:37

Wow...Un bel colpo di scena come sempre...Trunks che scappa O.O Ti confesso che mi hai lasciata un po' in ansia, allietata dall'espressione di Vegeta "piccola", ma comunque in ansia! Per quanto riguarda i regali la penso quasi come Bulma, troppo scontati per Vegeta, però lo capisco...Si comporta così perché la vuole riavere a tutti i costi e spesso, l'umano crede che con oggetti preziosi e super costosi si possa ottenere il perdono! Io credo che avrei ceduto, vedendo tutti i soldi che ha speso, non so, sarà perchè io sono una persona abbastanza legata agli oggetti e se mi vedessi uno che mi sommerge di "romanticherie" così...Al Diavolo la litigata...Va beh queste sono solo le mie opinioni, probabilmente ho torto marcio XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto e figurati, le recensioni te le meriti tutte ^^ Baci Yuna =)

10/05/10, ore 20:30

Ciao!! ^^ beh poco ma sicuro! Cn vegeta e mai ad axel! Lo so il tradimento è una cosa gravissima e bulma nn si accontenta d semplici regali. Ora che vegeta ha i soldi li usa x lei, per riconquistarla... Ma anni addietro che a avrebbe fatto? La cosa più dolorosa x lui è il modo gelido cn cui lei gli parla. Vedere che la persona che ami non prova più nessun sentimento per te, nemmeno negativo come la rabbia, dev'essere orribile. Sente d nn contare più nulla x lei... Ma bulma riuscirà davvero a cancellarlo così dalla sua vita? Ha tutte le ragioni del mondo d essere infuriata cn lui, ma se ha provato davvero tutto l'amore ke diceva d avere nei suoi confronti, non può eliminarlo così, cm se nulla fosse.
Senza contare che il fatto che la risposta gliela darà in Germania mi angoscia... Già il fatto che lei parta x la Germania nn è promettente. E nn può impedire a trunks d vedere suo padre. Vuole punire vegeta? Che nn metta d mezzo il povero trunks. Ha già sofferto abbastanza e ora che ha finalmente trovato suo padre, punirlo così mi sembra davvero crudele.
Ma chi può averlo preso? Che succederà? Spero che il "piccola" intenerisca d poco bulma. Si capisce ke nn era x niente premeditato quell'appellativo... e chissà che qst faccenda nn avvicini quei due.. Lo spero vivamente..
Aspetto cn ansia l'aggiornamento.. ^^ sei sempre bravissima, la tua storia mi prende tanto, davvero.. Tanti complimenti! Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 10/05/2010 - 08:41 pm)

10/05/10, ore 19:14

Il 13 marzo è sempre un giorno fu nesto per tutti. Ho grandissima stima di Bulma in questo momento, ha fatto bene a fare la stronza! Povero trunks...un kissone e al prossimo chappy!

10/05/10, ore 17:50

Eccomi quiiiiii! :D bene bene bene, Bulma è proprio decisa eh?? Accidenti, sembra proprio che provi solo odio e schifo! proprio è un seguito inaspettato, già.. però devo ammettere che le mosse di Vegeta sono state prevedibili anche per me. Mi aspettavo che avrebbe usato i soldi.. diciamo che sapevo avrebbe fatto di tutto, e tutto vuol dire usare tutti i mezzi che hai. Dato che è ricco, anche i soldi. Ma non sono i soldi a fare la felicità, e Bulma lo sa bene.
Non ho molto altro da aggiungere, se non che i capitoli mi sembrano troppo corti e vorrei leggere subito tutto :D Alla prossima! Aruko