Ritorno a New York
di pantheater

31/01/10, ore 00:01

bè, giammai pensai che tal capolavor di fan fiction come "new york" sarebbe continuato in siffato proseguo!! idea ottima, intrigante, e altamente rischiosa. non tutti son maestri nel ricrear tal atmosfera amoros-erotica specialmente dopo epico finale. ansiosamente aspetto tuoi aggiornamenti, che non mancherò di commentar, in singolare lingua di poetar... (fiùùù... pensavo di nn farcela... un consiglio però: la fanfiction andava bene raccontata da vegeta soltanto. farla narrare da un personaggio esterno nn è una buona mossa...faresti meglio a riprendere il nostro musone preferito, inserendoci qualche capitolo introspettivo della bellisima bulma. alla prossima!!!!)

30/01/10, ore 19:19

Ciao!!! Ho capito che volevi mettere in risalto la dolcezza tra bulma e axel, lei aveva bisogno di conforto e, nonostante nn fosse il modo migliore, x 1 po' si è tranquillizzata... Chissà ch succederà nel prossimo capitolo!! Spero che ritorni a parlare vegeta!! Speriamo che io piccolo trunks gli dia almeno 1 possibilità e che tt si risolva... Sn davvero in pena x questa famiglia T.T aspetto cn ansia il prox!!! Ciao!

30/01/10, ore 17:36

ciao eh chi ti lacsa piu hahahha e una minaccia questa. sonno dacorda con te per il comportamento di vegeta pero tutto dipende anche dal carattere del persona..io non lo avrei mai fatto (scusami per la non modestia)pero io non sonno una persona gelosa o beh voglio dire che a me piace il tuo vegeta per questo perche e un po stronzo ma ama solo una volta e ci mette dentro tutto dalla pasione al sesso alla gelossia possessivita dolcesa voglio dire che e un mix di tutto e lamore che ongi raggaza songa almeno io lo songo. non come quello stupido di raggazo che ho e che non chiude mai quella bocca,anche quando ci baciamo.bellisimo capitolo ti ho detto che axel mi piace e mi dispiace che soffra spero farai un bell finale anche per lui perche secondo me lo meritta.
ps: scusami e una maleducazione chiedere a una donna quanti anni ha pero io sonno molto curiosa percio ......quanti anni hai ?se invado la tua praivasi non rispondere no problem e che sonno veramente curiosa perche scrivvi cosi bene
tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e aggiorna prestooooooooooooooooo ti pregoooooooooooooooo ^-^

30/01/10, ore 09:54

Mi scuso per il lungo ritardo ma lo studio mi oprta via troppo tempo. Pensavo che alex era a conoscenza che vegeta era il vero padre, speriamo cha almeno ora si tolga dai piedi!
Per mancanza di tempo ti faccio i complimenti per tutte e due le tue splendide storie, sperando che la prossima volta le possa recensire in modo opportuno!Un kissone e al prosimo capitolo!

29/01/10, ore 21:55

Inizio scusandomi per il mio ritardo mostruoso, ma – ormai lo avrò ripetuto un milione di volte, in soli cinque minuti XD – il tempo di connettermi, a causa degli studi, è veramente pochissimo e riesco ad entrare su efp solo il Venerdì e il Sabato, per cui, è molto probabile che ritardi del genere si ripetano in futuro^^’
Passando al capitolo, invece, posso dirti con certezza che sei stata bravissima come sempre^^ Sto apprezzando ogni momento di più Vegeta. È vero che ha invaso la privacy della sua donna, ma è anche vero che è stato spinto dai suoi sentimenti verso lei.
Capisco benissimo come si deve essere sentito Vegeta, leggendo il diario di Bulma e non lo biasimo. Il vaso di Pandora, come ha ben detto, conteneva tutti i mali del Mondo. È stato come ritrovarsi faccia a faccia con il suo passato, ha vissuto una piccola parte della vita di Bulma, che, anche se non al 100%, si è mostrata simile all’esperienza che ha passato lui con Celipa.
Ad essere sincera, differentemente da quest’ultima, non provo disprezzo nei confronti di Axel. La loro situazione è pressoché identica, visto che continuano ad amare qualcuno che non li ricambierà mai, ma… non so spiegarmelo, eppure, lo preferisco a lei XD
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo di questa bellissima storia, che mi sta emozionando almeno quanto la precedente^^ Un grosso bacio e a presto^^
Ps: hai letto la mia storia? I tuoi complimenti mi hanno fatto sinceramente piacere e, ad essere sincera, non me li aspettavo^^ Ti ringrazio vivamente e non preoccuparti se non puoi recensire, per me, l’importante è che la gente apprezzi ciò che scrivo e che arrivino a loro le emozioni che provo io nella stesura delle mie storielle^^ Ancora mille grazie per aver speso un po’ del tuo tempo in quella lettura^^
(Recensione modificata il 29/01/2010 - 09:57 pm)

28/01/10, ore 02:15

A quanto pare la “paralisi” di Vegeta si sta finalmente sciogliendo, per lasciar posto ad un’ira feroce, incontenibile o, quantomeno, votata all’attività.
Sembra davvero che questo possa essere il capitolo del “passaggio” ad una vita nuova o, almeno, al tentativo di emergere da un’affannosa situazione di stasi.
Ed era ora che Vegeta digrignasse un po’ i denti e allungasse le mani a stringere a sé ciò che gli appartiene!
Naturalmente, chiedere che questa discesa in campo avvenga con le migliori intenzioni e con i metodi più pacati è pura utopia, di cui poi, in realtà, noi lettrici innamorate del sayan dark, facciamo volentieri a meno.
Il vegeta adulto, quello maturo, che, guardandosi dall’esterno, comprende l’assurdità delle proprie azioni, non riesce a fermare l’arroganza e la violenza del suo lato ancora feroce e ruggente.
Ma non gli si può dar colpa.
Colui cha a mala pena ricorda qualcosa della madre o è stato svezzato a botte e bestemmie, in realtà sta già compiendo un’incredibile scalata verso un concetto di famiglia, che gli è estraneo quanto un assunto di meccanica quantistica.
Il nostro Vegeta sbaglia metodologia d’approccio con Trunks, si intrufola indegnamente nel privato della sua donna, si insinua come una spia nel computer, disinnescando password e controllando porte come un ladro, ma, suvvia, cos’altro potrebbe fare?
È solo questo, in fondo. Un ladro di vita, un ladro di sentimenti.
Nessuno gli ha rivelato come scalare le vette del cuore di una donna. Nessuno gli ha insegnato come difendere con il sorriso e fermezza la fortezza della propria casa, nessuno gli ha mai chiesto di essere chiamata mamma o papà col sorriso e con l’amore che solo un genitore prova.
Da quale manuale dovrebbe raccogliere sicurezza e piantare buoni sentimenti?
fa quel che può, quello che gli ha insegnato la strada…prendi quel che puoi, che sia con le buone o con le cattive, perché ogni lasciata è persa.
Mi sentirei, perciò, di incolpare un po’ più la nostra Bulma, così impegnata a recuperare fiato, dopo sei anni di solitario dolore e ad attutite il contraccolpo emotivo del figlio, da lasciare alla deriva un vegeta che, abbandonata la sua palude preferita, ora annaspa in un mare troppo vasto.
Una bulma allora poco compagna, quella che vegeta ha vicino a sé. forse anche lei non pronta ad affrontare la vita insieme…
Certo, se vegeta chiedesse, forse risponderebbe. Se vegeta sorridesse, lei lo renderebbe partecipe della su amicizia con Axel…ma credo che sarebbe anche ora che la buona bulma si rendesse conto di come vegeta si nutra più di silenzi, che di richieste esplicite, che sono i suoi vuoti a gridare di essere riempiti e non i suoi rimbrotti da teppista.
Cronaca di un rapporto complesso, difficile, nutritosi sin troppo di ricordi e sogni e forse ancora poco di realtà e quotidianità.
Come sempre, amica mia, superba!

27/01/10, ore 21:00

Magnifico! Veramente bello!
Ciao! Avevo già letto New York e pure io mi ero innamorato dei "tuoi" personaggi e della loro evoluzione!
Mi sono imbattuto per caso in questo seguito, per cui non ho potuto recensire i capitoli scorsi :(
Comunque per ora mi sta piacendo veramente tanto ^^
Mi ha fatto storcere un poco il naso il comportamento di Trunks, forse "esagerato" per un bambino di sei anni, ma stai gestendo il tutto veramente molto bene! Forse l'unica pecca (sempre parere personale, eh XD) è la psicologia di Vegeta che sembra essere regredito, e non si nota tanto l'amore per Bulma! (sono un ragazzo romantico XD)
Ma, ripeto, sono piccolezze e stai gestendo il tutto molto bene!

27/01/10, ore 20:03

Ed ecco che, finalmente, Axel e Vegeta hanno scoperto qualcosa riguardante la donna contesa... Credo che sia stato un colpo tosto per tutti e due: Axel ha avuto la triste notizia che la donna di cui è innamorato non solo ha scelto un altro uomo – venuto dal nulla dal suo punto di vista – ma adesso conosce anche la verità su vegeta, che quelle tre persone che camminano tra quelle mura sono molto più di conoscenti. Sono una “famiglia” e lui deve affrontare questa nuova prospettiva innanzi ad un uomo che – testone com’è – farà di tutto pur di difendere il suo “territorio”. Personalmente, Axel non mi da fastidio, molto probabilmente perché ha aiutato in un qualche modo Bulma... Non so, sta di fatto che una piccola simpatia la nutro per lui XD.
Parlando di Vegeta, temo che si caccerà nei guai veramente, sono più del parere che Bulma debba raccontargli tutto; la situazione è tra loro due – forse tre – e ficcanasare non risolverà niente. Parlando di lei, mi hanno sorpresa molto le sue parole. Ha sofferto in maniera indicibile, sola, senza l’aiuto di nessuno. Questo fa capire come in pochi anni sia diventata realmente donna, adulta. Un personaggio che riesci a farmi amare moltissimo in questa storia.
Certo che continua a piacermi la tua storia, come non potrebbe? Ne ho lette molte di fic in questo sito, e solo tu, e altri pochi, siete riusciti ad infondermi l’emozione che si prova durante una lettura che ti coinvolge e ti fa “entrare” nel mondo di questi personaggi. Mentre leggo, qui, io mi sento a New York, in casa con loro ad osservarli mentre ognuno rode da un tormento. Sei incredibilmente brava, e ti faccio , ancora una volta, fono a stancarti, i complimenti. Sei bravissima. Un bacio.
Ps: perdona eventuali errori, ma, anche oggi, devo scappare.

27/01/10, ore 18:44

Wooooooooooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!! Che dire! Stupendissimo anche questo seguito!!! *_* Me ne sono già innamorata mamma mia!!! Me lo immagino Veggy vestito tutto elegante (trovo che gli abiti eleganti esaltino i suoi muscoli sbavvvvv!!!!! *0*) mentre inciampa sul ficus beniamino per andare ad aprire la porta! XDDD Ma che stronza Bulma! Tradisce Vegeta con Axel e poi non dice nulla al
povero Axel sulla paternità di Trunks! -_- Eh si devo proprio dire che Bulma mi ha profondamente delusa! -.-
Adesso aspetto con trepidante impazienza il seguito!!!!!!!

27/01/10, ore 01:26

Mia cara!
Puoi giurarci che ci sarò per ogni capitolo,ora sono le 01.21 del mattino ed io per tutta risposta leggo le righe avvincenti della tua storia,muoio dalla voglia di conoscerne il seguito ad ogni nuovo capitolo,ed esulto ogni qual volta vedo un'aggiornamento.
La figura di Axel prende forma nella mia immaginazione e,più lo fa,più mi da l'impressione di un qualcosa di fasullo...probabilmente avrò preso un'abbaglio che ha offuscato la mia capacità di cogliere i tuoi pensieri :-)
Ma ho il vago sentore che tu ci abbia messo di fronte ad un yamcha trasformato o sbaglio?
Attendo tua notizie mia cara.
Se preferisci sulla mia mail. mary-ro@hotmail.it
Ti abbraccio forte cara.
A presto.
Achiko

26/01/10, ore 17:21

XD Beh in effetti ora che me lo dici anche io ho sempre voluto un tedesco, alto, muscoloso, occhi azzurri...con una fattoria o un bellissimo castello *_* XD! Va beh dai, cerkerò di farmi piacere Axel ^^ Se me lo hai chiesto vuol dire che veramente merita...Intanto sn felice ke Vegeta gli abbia detto la verità!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo chapter =) baci

26/01/10, ore 15:54

Ma che bastardo Vegeta, forse, proprio per questo lo amo...
Oh, beh, si entra e non si saluta... Comunque, perdona la scortesia... Iniziamo di nuovo con un "ciao" XD
Come dico sempre, il tuo modo di scrivere mi appassiona sempre di più. Adoro il tuo modo di narrare gli avvenimenti. Credimi, fino ad ora non ho avuto modo di far delle critiche alle tue storie. Sono talmente belle che per me sono perfette. Riesci sempre a far emozionare il lettore, ed io, posso perfino mettermi nei panni dei protagonisti, cosa che non succede spesso, nonostante io sia una grande lettrice, che divora di tutto.
Ad essere sincera, il tedesco piace anche a me... Era inevitabile che Bulma si sentisse sola, buttandosi nelle braccia di un altro uomo, forse anche per dimenticare. Axel lo vedo come un tenerone, somiglia molto al mio caro Goku (per questo mi piace XD), mette in prima linea l'amore per gli altri e dopo il suo.
Avrei creduto che Vegeta sarebbe venuto a sapere il tutto da Bulma. Invece, riesci sempre a sorprendermi in un modo o nell'altro. Questo è un dono che pochi hanno, ho letto molte storie, forse sarò io, ma sono riuscita sempre ad intuire il tutto.
Furbo Vegeta, è riuscito a scoprire la password di Bulma... E come uno stronzo ha letto parecchie cose, e se non fosse arrivato Axel, probabilmente avrebbe continuato a leggere.
Il discorso alla fine tra Vegeta e Axel è stato del tutto perfetto. "Peccato che tu non sia davvero il padre di Trunks! Trunks non è tuo figlio, è mio figlio!"
Axel è davvero sconvolto, non so che dire, chissà se dopo questa scoperta deciderà di lasciare casa Brief, oppure restare...
Spero solo che il piccolo Trunks non si sia nascosto dietro ad una porta o che so, ed abbia ascoltato tutto.
Detto questo, voglio solo dirti una cosa : Non mi sei sembrata invadente, anzi, mi sei stata vicina attraverso quelle poche parole che mi hai scritto, e ti ringrazio... Io invece, sono troppo orgogliosa, non avrei reagito così come hai fatto tu con me (considera che per me dire "ti voglio bene" è un sacrificio.. L'orgoglio mi blocca, non amo mostrare i miei sentimenti... Forse questo è il mio peggior difetto, comunque, lasciamo stare)quindi, apprezzo molto il tuo gesto.
Grazie mille.
Ti do l'appuntamento per il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:22 pm)

26/01/10, ore 14:41

Ciao!!!!! Cap stupendo!!!! Forse il gesto di vegeta nn è stato corretto, ma la verità doveva pur saperla...Uffi, se solo bulma nn se ne fosse andata!!! Sarebbe stato meglio nn scappare... Nn sarebbe scoppiato tt sto casino... Almeno quel tedesco ha detto esplicitamente che nn si metterà in mezzo... Lo spero bene o gli spezzo le gambe XD spero anke che bulma nn scopra che vegeta ha letto il diario o, se lo capirà, mi auguro che nn succeda niente di irreparabile... Mmm hai detto che più avanti racconterai la notte in cui il crucco (XD) e bulma l'hanno fatto??? O.o BLEEEEEAAAAAAHHHH!!!!!! Questo nn doveva farlo bulma!!!T.T se sperava d consolarsi così mi cade proprio in basso U.U beh, spero solo che tt si risolva e che trunks accetti finalmente suo padre... Attendo cn ansia il prox cap!!!! Bacioniiii!!!

26/01/10, ore 13:41

un bellisimo capitolo,pero vegeta e un po stronzo,mi fa pensare che lamore ti puo cambiare molto.te lo vedi vegeta che spia il diario di bulma spaventosso haha.ma come ho detto mi e piacutto molto.anche axel mi piace molto come personaggio.aggiorna presto e tanti baciiiiiiiiiiiiiii

26/01/10, ore 11:31

E rieccomi qui a lasciarti la mia piccola opinione sul nuovo capitolo che ho letto ieri sera e di nuovo poco fa, per cercare di riordinare i pensieri confusi e le sensazioni contrastanti che mi hai fatto provare e che difficilmente riuscirò a spiegare qui.
Come prima cosa, ci tenevo a dirti che ho davvero apprezzato la risposta alla precedente recensione. Mi ha davvero fatto piacere sapere che anche per te ci sia questa sorta di soggezione nei confronti di questo proseguo. Non so spiegartene il motivo, ma mi sento, detto alla buona, “compresa”. E, in modo alquanto strano, sento che da questo tuo sentimento ne derivi una nuova forza. Quella che non renderà mai banale questa storia, perché -in primis- tu non deluderai te stessa e, quindi, anche noi fedeli lettori.
Per quanto mi riguarda, ti darò sempre il mio spassionato parere, cercando di analizzare la fiction per avere -per darti- un altro punto di vista da parte di una persona che ha amato il tuo Vegeta e la tua Bulma fra le righe di New York.
Tuttavia, non ti devi preoccupare perché, al momento, il tuo istinto ha saputo continuare una storia divina, con un seguito altrettanto meritevole!
È impressionante come nel giro di tre capitoli, il lettore si sente di nuovo assorbito nel tuo universo, con tutte le sensazioni che ne comporta. La gioia, ma soprattutto il dolore e la rassegnazione ad un passato che non si può cambiare, ma che si può capire; poiché ad ogni azione, ne corrisponde una uguale e contraria.
Chi può biasimare Bulma? Nessuno, benché meno dopo questo capitolo. Non dopo aver aperto il vaso di Pandora. Un Vegeta a dir poco geniale, ma forse altrettanto ingiusto nei confronti della privacy della compagna. Eppure era l’unico modo per poter capire. L’unico modo per farci comprendere cosa è realmente successo nel periodo in cui non si sono visti. Mi ha commossa la scena della prima parola di Trunks, posso solo intuire quanto una madre si possa sentire ripagata dopo tutti gli inutili sforzi che compie come mamma e come donna sola, senza un compagno, ma degnamente fiera e composta, come la manager qual è, ai problemi che un bambino può avere-
Poi c’è Krause. Definirlo odioso lo si poteva fare solo nello scorso capitolo. Ora non sono più dello stesso parere, sai? Alla fine lui è riuscito a stare accanto a Bulma, sebbene sia stata lei stessa ad andarsene (ma chi può darle torto?) e lei non ci sarebbe mai andata a letto se non avesse visto Vegeta su quel maledetto giornale con Celipa. Alla fine è stato il suo “porto” nel quale approdare per recuperare un po’ della pace perduta.
Eppure, qui, sembra proprio Axel colui che non ha scelta. Colui che, forse, rende Vegeta più egoista, nei confronti della sua donna e persino in quelli del suo ignaro figlio. Colui che vuole davvero la felicità della compagna e di Trunks.
Vegeta lo ha capito e de ne dispera… con la testa fra le mani, mentre invoca più e più volte il nome di Bulma, come a volere delle conferme a delle domande che non può porre a voce alta, tanto meno a lei, anche se al confronto con Krause ritrova sé stesso, come sempre…
La spirale ha preso a vorticare. L’uragano è ora in moto, mosso da quattro venti differenti…
“Trunks non è tuo figlio, è mio figlio!”. Che succederà ora? Lo scopriremo…
Cara mia, il tuo istinto ti sta guidando bene, creando non un proseguo qualunque, ma una nuova storia, nello stesso universo. Spero che continuerai a seguire le tue sensazioni e che tu possa ancora una volta regalarmi questo sogno!