Ritorno a New York
di pantheater

27/04/10, ore 12:31

Eccomi cara! Sempre in ritardo perché amo prendermi un bel periodo di pausa fra la lettura del capitolo e la seconda, cotanto di recensione. Si, lo so… non sono normale! Ma per me è divenuto necessario leggere un capitolo due volte. La prima perché sono curiosa, lo divoro in un sol colpo, ridendo o piangendo per le novità che mi arrivano addosso come un getto di acqua ghiacciata. La seconda perché mi soffermo su quelle parti che più mi hanno colpito. Quelle che nei giorni antecedenti mi hanno dato da riflettere, da pensare… e poi, finalmente, recensisco! Era ora XD
Ma veniamo a noi! Come sempre i complimenti, a te che sei la mia dea di EFP *s’inchina* perché come le tue storie, nessuna è in grado di coinvolgermi a 360°, nel bene e nel male, sono doverosi! E non dirmi che esagero, ti prego… quando qualcuno se li merita, è giusto che li prenda tutti :P e ne approfitto per dirti che ho letto il capitolo di quella storia che è stata pubblicata a nome di un altro che, chiedo venia, ma mi sfugge il nik. Hai talento ragazza mia! Parecchio… spero un giorno di leggere il seguito di quella storia!
Passando al capitolo… che botta! Gli avvenimenti si susseguono veloci, frenetici, e ora come ora sembra che le cose stiano tutte andando per il verso giusto. Tranne per il senso di colpa che fa star male Vegeta, che lo rode dentro… a tal punto da portarlo da Goku per confidarsi, per vomitarlo fuori, almeno a qualcuno, prima che quel peccato divori Vegeta.
Ho apprezzato molto la reazione di Goku. Sconcertato prima, arrabbiato poi… Vegeta che piange i suoi peccati… mio dio, non poteva trovare scena più bella, più coinvolgente, più… non so nemmeno io cosa! Mentre leggevo le lacrime uscivano dai miei occhi senza che lo volessi. Mi commuovo/dispero raramente, ma sei riuscita anche in questo e non è la prima volta! Ho pianto insieme a Vegeta i suoi peccati, condividente l’amara sentenza di Goku.
Con che coraggio Vegeta dovrebbe dire tutto a Bulma, solo per sentirsi più pulito? No. No, no.
Io lo giustifico. Io lo capisco. Ma su questo sono in completo accordo con Goku. È la punizione che deve patire per i suoi errori. Forse sarò masochistica, ma Vegeta deve accollarsi i suoi errori senza fiatare, anzi! Dovrà amare e capire Bulma almeno il doppio del normale.
La menzogna, sebbene non sia mai piacevole, a volte può essere utile, per salvare ciò che per tanti anni si ha aspettato, Vegeta forse un giorno troverà la pace, oppure la verità verrà fuori, ma noi ora come ora, aspettiamo come loro il destino e la tua capace mano ;).
Il finale mi ha lasciato un po’ stranita… non so perché, ma la storia del mestruo non mi ha convinta molto, ma può darsi che io mi sbagli!
Grazie per questo bellissimo capitolo, un abbraccio e un bacione! A presto cara!

17/04/10, ore 16:30

Nella vita familiare di tutti i giorni, le litigate e i problemi in famiglia sono tantissimi. Tante riescono a stringersi di più la mano e ad andare avanti, ma molte si perdono nel caos e lasciano che tutto si crepi fino ad andare in frantumi. Per quanto Vegeta abbia mantenuto le distanze da Bulma su un argomento delicato e scabroso come il tradimento, non può lavarsi al mattino la faccia e cancellare quella colpa che aleggia nei suoi occhi in cui solo una donna innamorata può leggervi dentro. Sarò ripetitiva, ma credo che l'equilibrio familiare (messo in piedi molto in fretta) rischi davvero di rompersi, e tutto per una notte.
Quando ho letto le ultime righe, sono rimasta un po' confusa dal comportamento di Bulma. Avevo subito pensato che lei avesse scoperto tutto (non mi chiedere perché, ma inizialmente mi ero detta che la povera Bulma avrebbe scoperto tutto non tramite Vegeta, ma Celipa, anche se lei non ha colpa - forse per metà), ma poi, ho subito pensato che... Axel le avrebbe potuto dire qualsiasi cosa mentre erano soli in ospedale. Addirittura di sposarla quello stesso giorno in cui lui si è svegliato. E' stupido dirlo da parte mia, anche perché poi ho pensato che non c'era motivo di respingere Vegeta...
Da quanto ho scritto, avrai potuto notare la recensione confusa (in parte come me XD), poiché non so cosa pensare della reazione di Bulma. Tutto ciò ricalca la tua maestria nel lasciare il lettore col fiato sospeso e, soprattutto, con mile supposizioni. Un bacione^^.

14/04/10, ore 17:57

Non ci credo che gokuè così intelligente. Questa verione inedita fa piacere di tanto in tanto! Trunks e Veggy sono proprio dolcissimi assieme, sono entrati in perfetta simbiosi uno con l'altro! Bellissimo capitolo al prossimo!

13/04/10, ore 18:46

Ah beh si, senza dubbio è un bambino molto sveglio!!! Il capitolo mi è piaciuto molto, a quanto pare nessuno (tranne Vegeta stesso e Goku verrà mai a sapere del "terribile segreto"). Sinceramente mi aspettavo che Bulma avesse scoperto qualcosa, non so sono io ad essere anormale ma se sono in una casa che conosco riesco a sentire perfettamente l'odore di "estranei", anche se sono solo entrati...Non parliamo poi degli odori lasciati sugli indumenti o su appoggi (divani, letti, sedie...). Divento come un cane!!! Forse lei si fida così ciecamente di Vegeta che non sospetta nulla! Cmq non me lo sarei aspettato ma sono felice che Axel stia benino, mi ha fatto piacere la loro pseudo discussione con il bellissimo appellativo di "CRUCCO" XD E sono super felice che Trunks abbia definitivamente accettato il suo vero padre! Sono invece un po' perplessa per lo spostamento di Axel a casa Brief, dato che Vegeta ha fatto lo scemo, non mi sorprenderebbe se Bulma, in un attimo di pazzia, facessa qualcosa di "stupido". Beh sarebbe giusto da una parte per prendersi la rivincita! Beh io non dico nulla, le mie sono solo piccole supposizioni ^^, la tua storia sarà cmq perfetta, qualsiasi cosa sceglierai! Allora al prossimo capitolo, onorata come sempre di essere la prima a cui rispondi! Baci Yuna =)

13/04/10, ore 18:04

i sensi di colpa colpiscono più di migliaia di lame al cuore, che rigirarono a furor dei battitti nel corpo del peccatore che non sà più che fare, se non parlare e parlarne. ma che forse così lo strappo si cucia, o forse che il torto sparisca? questo no, ma se non riesce a perdonar se stesso, e questo è ben comprensibile, egli deve trovar coraggio di "comprendere" e di "sopportare" il suo senso di colpa, dato che il mondo gli stà riservando ogni miglior modo di farlo ravvedere. io dico, ci riuscirà? mah...
(ok, questa nn mi è venuta molto bene XD la scena nn è affatto smielata, è giusta data la situazione e i due personaggi, anche i pezzi che hai messo in questo dove trunks lo chiama papà in presenza di bulma ad esempio, sono ben descritti fanno davvero capire il perchè della commozzione di bulma. e l'ultima frase di vegeta "che schifo" rende perfettamente il suo stato d'animo. noto che anche tu, per quanto possibile, lo stai "capendo" e non perdonarlo. spero che continui su questa linea, in attesa del continuo della storia, che ora come nn mai continua a incuriosirmi!! ciaaao!)

13/04/10, ore 17:22

Eccomi qui! Beh, come hai detto giustamente tu, i nodi prima o poi vengono al pettine.. e immagino infatti che stia per scoppiare la tempesta per Vegeta. Sai, mentre leggevo il capitolo mi tormentava il pensiero che l'incidente del crucco fosse una cosa architettata. Forse è una mia incoscia speranza di trovare una scusante per Vegeta, sebbene di scusanti proprio non ce ne siano! Il danno l'ha fatto proprio lui, e ahimè, chissà se riuscirà ad uscirne. E soprattutto chissà che ha in mente Bulma! Quando ha iniziato a piangere nella scena in cui Trunks chiama "papà" Vegeta, per un attimo ho pensato che avesse visto un succhiotto sul collo di Vegeta e che avesse intuito qualcosa. E invece non è così.. però è strano che nel momento in cui "per lei" tutti i pezzi del puzzle si collocano al posto giusto inizi a comportarsi in maniera così schiva.. non ci credo molto alla storia delle mestruazioni.. ma come immagino accadrà, mi sorprenderai nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere! Se avessi i super poteri dei Sayan, altro che impadronirmi della Terra, andrei avanti nel tempo per leggermi tutti i capitoli delle storie che ancora non hai scritto! XD
Spero di non essermi dilungata troppo. Buona scrittura!!!
Aruko

13/04/10, ore 17:15

Sento puzza di bruciato… (no, non mi sto riferendo a quello della torta che ho scordato ieri nel forno, anche se è molto simile XD)
Vegeta non poteva continuare a tenere tutto dentro di sé, aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno e Goku, per fortuna, era lì per lui. Non mi ha sorpreso la sua reazione quasi schifata alla notizia, credo che anche io, in una situazione simile, avrei reagito allo stesso modo. Si tratta pur sempre di tradimento e Goku sa meglio di chiunque altro quanto il suo amico avesse sofferto negli anni che lo hanno diviso dalla sua amata e, di conseguenza, ha anche la consapevolezza che basta un nulla per mandare tutto a monte, dopo questa grandissima cavolata.
Lui vuole che il suo amico sia felice, che continui a vivere con la sua famiglia e non dare un dolore a Bulma, per questo, capisco cosa lo abbia spinto a consigliare il suo amico in un tale modo, ma, almeno a parer mio, non è la cosa giusta. Sarà che io sono così di carattere, ma penso che essere sinceri sia sempre la cosa migliore, anche se, così facendo, si rischia di perdere tutto ciò per cui abbiamo combattuto. Ovviamente, è un mio pensiero personale. Forse, ha ragione Goku, forse, Vegeta, con il passare del tempo, riuscirà a guardare di nuovo Bulma negli occhi, ma, nel frattempo, soffrirà come un cane.
Ora, molto probabilmente, mi sto facendo già un film mentale – cosa assai probabile, vista la mia mente contorta XD –, ma non mi sembra che la reazione di Bulma, con Vegeta, sia stata delle più normali. Di sicuro, il ciclo rende noi donne più suscettibili, ma mai sino al punto di abbandonare la stanza e lasciare solo il compagno così, di punto in bianco, senza un motivo apparente, considerando che, almeno in quel momento, non le aveva fatto niente di male. Credo che Bulma abbia scoperto tutto e, andando per esclusione, penso che abbia sentito Vegeta parlare con Goku. Non so, magari, voleva cercare il suo uomo a lavoro per fargli una sorpresa o qualcos’altro, non ne ho idea, ma mi sembra la cosa più plausibile. Che sia stata Celipa ne dubito fortemente, perché, come ha ben detto Vegeta, neanche sa chi sia la sua compagna. Che Goku ne abbia parlato con Chichi o Bulma è ancor più improbabile, tiene troppo al suo amico per fargli qualcosa di simile.
Ok, sicuramente, ho sparato un sacco di cavolate come sempre, non farci caso XD Comunque sia, io continuo ad aspettare il prossimo capitolo, rinnovandoti i complimenti per questa bellissima storia^^ Kiss^^

13/04/10, ore 14:54

Ciao!! Anche qst è un capitolo stupendo. Ho provato tutte le sensazioni di vegeta.. L'ansia, la paura d perdere bulma e il terrore che tutto quello che desiderava adesso possa svanire in un secondo... Spero davvero che bulma nn scopra niente... Cm hai detto tu qualke capitolo fa, vegeta è pienamente responsabile e nn ha giustificazioni x il suo gesto... Ma è arrivato a piangere, davanti a goku x di più, e qst, x un tipo cm lui, è una dimostrazione d'amore più che valida x me. È davvero pentito, si è dato dello stupido molte volte.... E dopo la vita che ha passato credo che ora si meriti un po' d felicità. Cm t dico sempre, spero che tutto si risolva.. Che loro stiano insieme e che se bulma dovesse scoprire ciò che è successo, nn mandi tutto all'aria e... Se proprio axel deve guarire che sparisca. Che se ne torni in Germania e che nn si faccia più vedere! Aspetto cn ansia il prossimo capitolo! Ciao^^

13/04/10, ore 00:14

tesoro mio, questi miei silenzi sono diventati davvero troppi...ho realizzato che non c'è nulla di così importante che non possa essere tralasciato qualche minuto...il tempo di una recensione...per te e solo per te, naturalmente.
che dire?
diciamolo, un po' sadicamente, hai inciso la colpa di Vegeta, a caratteri cubitali sulla sua fronte, la stessa che marchia Caino e la sua discendenza.
e vegeta la sente bruciare e fermentare sulla pellecome gocce di acido , che colano sul viso, rotonde, a deturpare il volto e macchiare il candore di un rapporto, che non sarà più lo stessso.
mia divina, ben caratterizzi quella terribile ansia di chi sa di puzzare di marcio nel cuore...il senso di colpa, che arrugginisce le vene e corrode i nervi, si è impossessato del nostro eroe e non c'è altro modo di purificarsi se non confessarlo...
ma goku ha maledettamente ragione: vomitarlo sulle fragili e belle spalle di bulma sarebbe non solo un errore, ma anche una terribile crudeltà. mia diletta, da novella Dante, l'hai gettato tra le fiamme di un inferno non estinguibile, se non dalle lacrime di un perdono così difficile da assegnare.
ma la vita di vegeta, in fondo, è questa: ad un passo dal più grande amore e dalla più grande felicità della sua vita, imprigionanto nel Sè, l'unico bnemico reale del sayan, l'unico nemico reale di ognuno di noi, quello che impedisce la scelta, la libertà, anzi direi la LIBERAZIONE dagli incubi, dalla paura, dalla morte.
Vageta non ha bisogno di crucchi che gli facciano la guerra, di Yamcha che gli impedisca il sogno, di Trunks che gli dà un pò di filo da torcere...il suo vero nemico, il vero nemico di Vegeta, in fin dei conti, è sempre, solo Vegeta ed è contro di lui, questa volta, che ci dovrà essere la battaglia e la svolta finale.c'è da dire che le lacrime catartiche sono già un buon punto. ma per passare dalla resurrezione è necessario morire....e credo che la "morte" non sia poi così lontana.
p: s: HO LETTO IL TUO SCHERZETTO....è MERAVIGLIOSO, ANZI...DI PIù...PROCEDI, PERCHE' è UNA GEMMA PREZIOSA!!!!

Caspita che capitolo stupendo e mozzafiato!!!!!!! *_* Mamma mia!!!! Ma finalmente era ora!!!!!!! Che belli che sono Vegeta e Trunks assieme e che sorpresa scoprire che Trunks aveva già capito che Vegeta era suo padre! Fa tenerezza Trunks quando a
casa di Vegeta gli chiede di dormire assieme e poi quando gli si addormenta in grembo sul divano!
Beh resto in trepidante attesa del prossimo capitolo non vedo l'ora!!! Son curiosa poi di sapere Bulma quando Vegeta le racconterà tutto! Ma poi chissà se a Vegeta passerà il senso di colpa o se racconterà tutto a Bulma! Cavoli se lo facesse rischierebbe di rovinare tutto!
OK alla prissima, ciaooooo!^^/

Accidenti! Che colpo di scena! Sono davvero stupita, non mi sarei mai aspettata che le cose potessero assestarsi così in fretta fra di loro. Tuttavia questa sensazione di appagamento che ho provato nel leggere questo capitolo sembra minacciata da un'incombente risvolto negativo... sembra proprio la quiete prima della tempesta! Spero di sbagliarmi.. non credo che tutte le storie debbano avere un lieto fine, tuttavia ho nutrito così tante speranze nella prima parte (non il sequel dunque) che il pensiero di non sapere Bulma e Vegeta insieme mi rattristerebbe parecchio! Ma ora vedremo cosa hai in serbo per noi Pantheater! Rinnovo i miei complimenti per la scioglievolezza e la fluiditià con cui racconti questa bellissima storia.. Al prossimo capitolo! Aruko

Che cosa teneraa!! Quanto sono dolci assieme! Veggy si sta rivelando daveroun bravissimo padre! Sembra davvero pentito per quello che ha fatto con Celipa, lo perdonerei. Un kissone e al prossimo capitolo!

Ciao cara, rieccomi qui :) ormai non ne potrai più di me :P eheh.
Dunque... vorrei partire con un piccolo passo indietro. Capita molto spesso di lasciarsi prendere da una storia che si legge, ma nel mio caso mi sono proprio ritrovata in Vegeta e ciò mi ha spinto a scrivere la rece precedente. Su di me ho detto tutto e niente e, come avrai notato tu stessa, solo ad una lettura approfondita e meditata, si può notare la mia rabbia e il mio odio verso me stessa. Nulla di più vero, e tu l’hai capito. Questo mi fa piacere, come anche le parole che mi hai lasciato alla fine di questo capitolo. Tuttavia il mio intento era quello di “difendere” invece il mio Credo nei confronti di Vegeta, cercando di far capire anche agli altri perché capisco un comportamento così sbagliato. Nulla più e nulla meno :)
Ma vengo ora al capitolo, al nocciolo di questa recensione che ti sto lasciando, perché, amica mia, questa volta mi hai fatto respirare un po’! Rileggendo la fiction, mi sono accorta quanto sia “sfigato” il nostro povero Vegeta. Dio, non gliene va bene una e capitano tutte (o quasi) a lui, e se non è così, ci pensa lui stesso a tirarsi la zappa sui piedi.
Vegeta non è in grado di star tranquillo nemmeno per un singolo giorno della sua vita… e questa affermazione me la devi concedere ahah ;)
Ci voleva Trunks…
Si, ci voleva… ci voleva davvero. Quel bambino che ha saputo prendere il meglio da entrambi i genitori, che ha toccato il mio cuore nel profondo e, ne sono certa, anche quello di Vegeta che per la prima volta in vita sua si è sentito davvero padre, è stato come un raggio di sole nel pieno della tempesta.
Così spontaneo, piccolo e dolce, ma che nasconde un non so ché di più maturo, più adulto. Ha una doppia essenza e credo che la manifestazione più grande di ciò avvenga quando si lascia sfuggire la parola “papà”… una parola così semplice per chi l’ha sempre avuto accanto, ma nel loro caso no. Nel loro caso significa qualcosa di più. Significa che lui sa. Tutto. E dopo aver portato la mano alla bocca, come un bimbo piccolo che fa una marachella, il suo sguardo diviene serio e domanda al padre se gli dà fastidio essere chiamato così.
Il dialogo in auto mi ha fatto sciogliere. Mi si è stretto il cuore così tanto da avere gli occhi lucidi e mi ci sono voluti cinque minuti di religioso silenzio, una volta finito di leggere il capitolo, per poi commentare con un “W-wow…”.
Come sempre riesci a sconvolgermi totalmente! Non finirò mai di dirti quanto io credo che tu abbia tutte le carte per fare la scrittrice e quanto mi piacciano le tue storie!
Avrei così tante cose da dire, ma non voglio scrivere inutili papiri in cui forse non riesco nemmeno a spiegare ciò che vorrei dirti.
Per questa volta ti saluto qui, amica mia, e grazie per il capitolo dolce che, in un contesto che di amaro ha e avrà ancora tanto, è stato come un dolce abbraccio! A presto cara, un bacione!

:) :) :)

Bello! Bello! Bello!
Questo colpo di scena proprio non me l'aspettavo. Credevo che fosse una sorta di capitolo passeggero, in cui raccontavi di come Trunks si legasse a Vegeta. Credevo che la felicità di Trunks fosse la cosa più importante che sarebbe successa nel capitolo...e invece..
"Papà": Incredibile come solo una parola possa cambiare tutto!

E Trunks l'ha anche presa molto bene...doveva solo conoscere un minimo Vegeta. E ora capisco anche perchè nello scorso capitolo sia stato lui a proporre di andare a casa del padre :)

Sono felicissimo per Vegeta, e gli auguro che questa felicità duri ;)

Alla prossima, carissima! Non vedo l'ora!!!

Non credevo che le mie recensioni ti facessero piacere, ne sono molto contenta, in fondo io scrivo solo i miei pensieri e non credevo che le mie medriochi parole potessero farti così piacere^^. Recensisco solo le fic che più mi prendono, quelle che sanno proprio incollarmi allo schermo e farmi attendere con ansia un aggiornamento. Con la tua succede proprio così =).
Passando al capitolo, l'ho trovato, come sempre, bellissimo. Trunks è pur sempre figlio di due menti quali quelle di Bulma e Vegeta, e quindi era palese che la sua genialità andasse a parare proprio il punto in questione. Quando questa notizia è venuta fuori, ne sono rimasta "interdetta", ma poi in cuor mio ho sorriso, con la speranza che si possa prospettare un futuro migliore per tutti e tre e che possano vivere come una famiglia. Però, se questo accadrà mai, Vegeta avrà alle spalle la questione di Celipa... Eh, sì, io non riesco a convincermi che Bulma non verrà a saperlo; il proverbio Chi semina vento raccoglie tempesta è tante volte veritiero, gli sbagli si pagano e per quanto Vegeta si sente così fortunato adesso che Axel è fuori gioco, potrà benissimamente essere sbatacchiato più avanti per il danno inflitto.
Ad incuriosirmi, ci seni riuscita come sempre XD. Sei la ragazza del mistero u.u. Ti ripeto che questo capitolo è stato bellissimo, forse il mio preferito tra tutti quelli che hai postato finora^^, soprattutto per l'emozione che mi hai dato descrivendo dei veri e propri momenti tra "padre e figlio". Infine, voglio solo informarti che non potrò recensire per due settimane a causa di uno stage fuori città. Non so se potrò portare il pc con me Lunedì quando partirò (sto tentando di convincere il mio professore^^'), ma sappi che una volta tornata leggerò tutto ciò che posterai =). Un bacione.