Le conseguenze dell'amore
di kiku77

01/02/10, ore 20:07

ALLELUJA ALLELIJA è RINSAVITO!!MIRACOLO!!!vedi?eee,è o non è un bravo ragazzo il mio genzuccio bello??eheh!!ma come è bello tutto emozionato!!CHE TENEREZZA!...cmq non so che dire...sorrido,ti fa strano se ti dicessi che sono contenta??...mi piace questo capitolo,tanto,è delizioso!mi son venute le lacrime agli occhi,son stupida,eh?va beh,io ti devo ringrazio nuovamente,il tuo modo di narrare...io me le immagino tutte 'ste scene...sei eccezionale! e mi auguro che dopo questa storia ce ne saranno delle altre!!^^

01/02/10, ore 19:59

grazie!!! ecco il "mio" Genzo! è il tuo miglior capitolo in assoluto (almeno fino ad ora!!!)

01/02/10, ore 11:08

Ci prenoti a tutte qaunte un biglietto aereo per Barcellona? Il trattamento migliore che si merita Genzo è quello di essere portato in cima alla Sagrada Familia e scaraventato di sotto! Ma dico come si fa ad ignorare per tanti anni tuo figlio? Dapprima speravo in una ricongiunzione con Kumiko, ora spero che lei no se lo fili più ( pur se è palese che ne è ancora innamorata!): un pò d'orgoglio femminile! Davvero sorprendente il salto temporale, devo dire che ha contribuito a dare una svolta imprevista alla storia e, come ha ricordato qualcuno, a diversificarla dalla precedente! Fortuna che il bambino porta il nome di Taro, sperando che ne prenda anche un pò del carattere...sicuramente l'omonimo Misaki non avrebbe fatto soffrire tanto la sua mamma...ma che pensi non sarebbe un bel colpo di scena? Comunque aspetto i nuovi capitoli...ah fortuna che Sanae si è fermata a 4 bambini, pure se il presentimento di Kumiko mi ha allarmato!

Per le roselline di marzapane nulla di eccezionale...solo un pò di esperienza ed esperimenti falliti!

31/01/10, ore 19:28

ed ecco la svolta ke volevo:la foto!!!sisisisisi mi piace sempre di più qst storia!!!!secondo me alla festa ci sarà anke il paparino ^^' oddio non so se ridere o piangere...ke faranno quando i 2 protagonisti si rincontreranno??vai genzuccio bello,ancora qualke preghiera e vedrai ke avverrà la redenzione!!hihi..ah grazie tante a te che scrivi,aspetto con ansia ogni giorno il nuovo capitolo,sei il mio appuntamento della sera!!continua così!!!

31/01/10, ore 18:01

ok...ho letto di fila gli ultimi 2 capitoli...e accipicchia sono rimasta sorpresa quanto kumiko, nel vedere la reazione di genzo...sono contenta che almeno per kumiko le cose siano un pò migliorate...in fondo se lo merita dopo tutto quello che ha passato...la trovo una mamma molto affettuosa, e questa nuova kumiko mi piace molto di più...con sanae ora avrà un argomento in più di cui parlare...ora bisogna vedere genzo che cosa farà!!!ha fatto bene taro a dirgli che l'unica cosa che sa fare è darsela a gambe...ma dalle ultime battute ho letto che non ha reagito...mamma mia io lo prenderei a sberle quel tonto di genzo...ma perchè si deve fare le "pippe mentali"...spero solo che abbia almeno il coraggio di andare alla festa del figlio...se non lo fa...è proprio un codardo peggiore di quello che è stato fino ad ora...
sono un pò dura verso genzo...perchè mi sembra strano vederlo in questo stato!!! speriamo che cambi...altrimenti con il tuo permesso, kiku, entro nella storia e gliene dico quattro...ihihhih...:-)

31/01/10, ore 17:47

sai perchè mi piacciono molto le tue storie? perchè finalmente non sono le solite yaoi... non frantendermi, le ho lette e apprezzate tutte, alcune di queste sono scritte molto bene, sono coinvolgenti, ma... sono lontane dal mio modo personale di percepire il mondo di "Captain Tsubasa"... ecco perchè ho arricciato un po' il naso quando ho letto che ne stai immaginando una..ma sono certa che mi piacerà!!

torniamo alla storia...
sin da piccolina io sono stata una ammiratrice di Benji: è con questo nome che l'ho conosciuto (non ho mai letto il manga..).. mi ha sempre colpito la sua solitudine, sia nella vita (ricchissimo bambino lasciato solo dai genitori e affidato ad un allenatore!!!), sia nel suo ruolo in campo (il portiere)sia nelle scelte (va in Germania da piccolissimo, ancor prima dell'adolescente tsubasa per il Brasile).. ecco perchè l'ho sempre immaginato un "orso buono" magari un po' sbruffone, incapace di esternare i propri sentimenti perchè nessuno glielo ha mai insegnato, ma non per questo incapace di provarne.. anzi.. non riuscendoli ad esternare, ne diventa vittima perchè entrano in conflitto dentro di lui, facendolo inevitabilmente soffrire.. e le tue due fanfiction mi hanno regalato un Genzo/Benji proprio così...
poi leggo le altre recensioni, e le parole di Kumiko che lo percepisce come un pezzo di pietra.. e allora temo di aver preso un abbaglio fenomenale...perchè a mio avviso Genzo vive i suoi sentimenti in un modo talmente intenso che si sta distruggendo... si trova di fronte al figlio e perde la parola, la cognizione del tempo e del luogo..è la reazione più logica e scontata: cosa avrebbe dovuto fare? rincorrere Kumiko e abbracciarla? dire al piccolo "ciao, sono papà"? parlare con i compagni di quanto il ragazzino è bello e dotato per il calcio?
ci ho pensato un po' e ho concluso che la mia percezione di genzo è corretta! e alla fine della mia riflessione mi viene spontaneo complimentarmi con te, perchè hai saputo creare una storia nella quale ogni lettore può immedesimarsi in un personaggio, vederla dal suo punto di vista, farla propria.. ed è a questo che i racconti servono!!

ah, per fortuna la fabbrica ha chiuso!! dì alla tua Kumiko di tacere, prima che Sanae cambi idea!!!

31/01/10, ore 17:34

Oh mamma che capitolo ragazzi!!! Mi è piaciuto davvero molto e la cosa più sconvolgente è che mi sono ritrovata ad essere d'accordo con Tsubasa soprattutto quando dice "o benedetto... dipende da cosa deciderai di fare. Continuerai ancora a scappare?". Caspita sembra che finalmente sia un davvero cresciuto =) A parte gli scherzi brava come sempre e mi raccomando aggiorna presto come al solito... baci

31/01/10, ore 15:53

O mamma non credevo diessere così brava a fare recensioni hihihi grazie e sai che ti dico tu sei bravissima a scrivere^^ Allora una statua di sale sarebbe stata decisamente più affettuosa e reattiva di Genzo, per foruna Taro Misaki, il grillo parlante che tutti vorrebbero bene, gli ha dato una batosta come si deve. Kumiko, che dire di lei, fin troppo buona e mi piace che si sia addolcita così tano grazie al piccolo Taro, chissà se per il compleano il suo paparino gli fara visita?

31/01/10, ore 14:48

ciao finalmente son riuscita a leggere i tuoi capitoli.... Fantastico, poi mi piace un sacco che sono passati alcuni anni, perchè ormai la situazione tra loro era troppo pesante, non si poteva più recuperare! brava bravissima... no vedo l'ora di leggere il seguito, ma non ho capito in che ruola gioca il bimbo, spero non in porta tanto per fargli un dispetto a genzo ;) a prestooooo

31/01/10, ore 04:24

Dunque..da dove cominciare? Dalle cose positive o da quelle negative di quest'ultimo capitolo( ovviamente per quel che riguarda il mio irrilevante parere)? Parto da quello che mi è piaciuto:
ti ringrazio per il salto temporale di sei anni. Non solo era del tutto inaspettato e mi ha piacevolmente sorpresa ma così hai anche evitato tutta quella parte noiosissima del neonato, le pappine e i pannolini. E sarebbe stato anche scontato un ritorno di Genzo appena nato il bambino.
Secondo aspetto positivo: Kumiko mi piace sempre di più, non mi capita spesso di affezionarmi ad un personaggio femminile ma lei la sento proprio viva. Profondamente sentita da te.

Passo ora a quello che invece non mi è piaciuto....in questo capitolo è come se...fosse accaduto tutto troppo in fretta! L'incontro fra Genzo e il figlio è un momento cruciale e a mio parere l'hai un po' buttato via.
Spero che saprai accettare nel migliore dei modi la critica di una tua fedele lettrice^^

Grazie del tuo lavoro!!

30/01/10, ore 19:35

ma porca paletta!!! che emozione!! e ora? Cavolo Genzo si deve riprendere... è un vegetale poverino! io attendo domani cn ansia come solito XD

30/01/10, ore 18:33

ma dai!!!ke bello!un capitolo inaspettato!!!!!wow sono passati 6 anni...beh,kumiko è maturata tanto e finalmente sembra essere felice,ma,il mio genzuccio è uno ke nn si dimentica facilmente,eeeh...cmq ,ripeto,bel capitolo!narrazione ottima direi,ancora i miei complimenti,mi hai stupita.non vedo l'ora ke venga domani:ke farà lo st****o ke adoro tanto?userà quella frusta ke gli ho regalato per redimersi dai suoi errori?farà pellegrinaggio a SANTIAGO DE COMPOSTELA per kiedere perdono delle sue malefatte??hihihi basta ke mi sto divulgando troppo e poi finisce ke la scrittrice mi ripudia come lettrice!!ciao!!!!

30/01/10, ore 18:24

Si finalmente hehehe anke lui deve fare i coni col passato e spero che Kumiko lo farà dannare un pò, chissà se interverranno anke Taro Misaki e Tusbasa a dare una bella scrollata al portiere^^ hihihi nn vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo

30/01/10, ore 17:56

ottima scelta: hai reso più intrigante la storia..inoltre se non lo avessi fatto avresti reso questa fanfiction troppo simile alla precedente, con una neomamma incantata dal suo bimbo e la riconciliazione di mamma e papà(perchè è così che DEVE finire, dico io!!) di fronte al neonato..

ti confesso che ero curiosa di aver notizie sulla "Fabbrica Ozora" per sapere se la catena di pproduzione si fosse fermata negli ultimi 6 anni!!!

alla prossima, e grazie per aver aggiornato prima del solito!!

30/01/10, ore 17:41

Oh mamma questa sì che è bella... Ti dirò la verità, perchè so che la apprezzi, appena ho iniziato a leggere questo capitolo ci sono rimasta un po' male e non capivo il motivo di questa tua scelta così azzardata. Ma poi andando avanti, non so bene neanch'io come, ho completamente cambiato idea. Infatti mi sono resa conto, e in questo concordo pienamente con te, che questa storia aveva proprio la necessità di arrivare ad un punto di svolta che in parte, secondo me, era già avvenuta con la nascita del bimbo, ma che ora è proprio all'apice dopo questo salto temporale. Inoltre, arrivati a questo punto, ritengo che da parte di entrambi i personaggi ci sia forse anche una maturità e una consapevolezza maggiore per affrontare questa situazione e decidere cosa fare. Apprezzo molto l'idea di mettere Genzo di fronte al fatto compiuto e sono davvero molto curiosa di vedere come si comporterà adesso e come andrà a finire tutta la storia =)