Le conseguenze dell'amore
di kiku77

18/06/10, ore 21:38

il tuo genzo la pensa come me anch'io non sopporto di vedere gente che soffre e quella che si piange addosso kumiko dovrebbe essere un po' più positiva in fondo fà un lavoro che le piace è una bella ragazza( quella che ho visto sia nell'anime e nel manga) ed è in salute l'unica cosa che non mi è piaciuta in questo capitolo è il modo in qui genzo ha trattato kumiko non lha rispettata e questo mi dispiace molto....

18/06/10, ore 15:30

ma che bell'inizio un bel ritratto di famiglia e che simpatico hayate però tsubasa a volte mi sembra un'assatanato ha sempre sete e vuole già un'altro figlio... mi ha fatto pena la solitudine di genzo e le sofferenze che gli uomini hanno procurato a kumiko( mi piace come definisce genzo bello e impossibile sfuggente e impenetrabile ha pure incontrato dei brutti tizi meno male che genzo è arrivato in tempo e che bravo nel liquidarli con poche parole come con la ragazza del bar ma come mai kimiko è rimasta immobile davanti alla porta di casa?

18/06/10, ore 15:09

ma che antipatica yayoi anche se capisco il suo punto di vista dato che lei non può sapere che sanae ha fatto tutto ciò solo per riavere suo marito è cattiva nel giudicarla ha fatto bene sanae a non reagire.... però che banbini precoci! alla loro età già sollevano gonna e toccano il petto di sanae mi sà che il signor ozora era imbarazzato... mi dispiace che anche la madre di sanae non ha capito il suo gesto romantico il finale dove un semplice chicco di riso le fà immaginare di essere accanto a tsubasa

18/06/10, ore 14:48

visto che stai scrivendo il seguito ho deciso di tornare a rileggere questa storia che è poi l'inizio della loro storia d'amore kumiko non dovrebbe essere così severa con sè stessa sanae ha ragione lei non è in grado di odiare tsubasa è proprio maturato che belle parole ha rivolto a genzo parlando anche di sanae e michiko pure genzo mi è piaciuto

11/04/10, ore 15:56

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - - Voto annullato dall'amministrazione: si deve comprendere che il voto è stato conferito per meriti dei personaggi originali, ovvero i personaggi inventati dall'autore della fanfic)E' semplicemente splendida!
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 15/04/2010 - 03:21 pm)

20/02/10, ore 00:25

Rispondo qui perché sono commenti sulla storia e non apprezzo le mail (a dir la verità mi danno proprio fastidio).
Genzo stupratore dei vicoli NON può essere IC, dato che va contro ogni qualsivoglia idea di Takahashi. L'autore del manga cerca di rendere i personaggi con connotazioni positive e non negative, addossare certi comportamenti significa renderli automaticamente OOC. E non per me, ma oggettivamente. Se una scena non è inseribile all'interno del manga come caratterizzazione del personaggio è gentilezza, civiltà e cortesia mettere gli avvisi. E l'avviso OOC qui serve; ci va tutto, non foss'altro per rispetto dell'utenza e per non infastidire le persone che cercano il genzo del fumetto/anime e non un altro a caso.

18/02/10, ore 12:04

Sono sempre indecisa se recensire o meno, ma qui lo dico.
Quuesta storia è tremendamente Out of Character.

16/02/10, ore 18:55

ciao kiku, ho letto gli ultimi 4 capitoli tutti di fila...accipicchiolina, questa fine ci sta a pennello...non ne potevi immaginare una migliore...la descrizione del vestito, delle sensazioni di kumiko e quelle di genzo, l'atmosfera del ricevimento ed il susseguirsi degli eventi e dei pensieri dei nostri protagonisti...ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a creare le due storie in modo stupendo...spero che ne scriverai altre!!!! ;-) ciaoooo!!!!

16/02/10, ore 16:44

Il corallo, il corallo è una delle mie pietre preferite: la pietra dei poveri, degli zingari, degli erranti, impastata di terra e mare eppure viva... e mi sento sempre più Kumiko, un po' strega ed un po' donna spaventata, come tutte; ma la tua Kumiko alla fine chiude il cerchio, come in un antico rituale, ed unisce passato, presente e futuro, ricongiungendo la sua famiglia. Questa storia è un mandala, una litania magica e possente, che si intreccia nelle sue ripetizioni ed in forza di se stessa compie l'effetto di far progredire chi non poteva, come Genzo, o di liberare chi era stata interrotta.
Amo il tuo racconto e come si è chiuso, perfetto e tenero come due mani su una conchiglia, mani che sono sempre materne, perché questa è prima di tutto una storia di madri. Grazie per avercela regalata, perché con tanta pazienza hai risposto a tutti i nostri commenti... Grazie di tutto...

16/02/10, ore 09:23

Il finale è stupendo, non c'è altro da dire!
Mi piace proprio tanto questa famiglia ed il modo in cui Genzo e Kumiko comunicano.
Grazie ancora per averci regalato questa bellissima storia!

15/02/10, ore 22:15

Ciao. Mamma mia, ho paura a commentare te lo giuro!!! Una parola su questo capitolo? "Sublime". E' assolutamente perfetto e credo davvero che non avresti potuto fare di meglio. Ora ho capito il perchè del corallo e mi piace parecchio come motivazione. Sono un pò triste perchè da domani non avrò più questo appuntamento quotidiano con la tua storia e mi mancherà tantissimo! Sono anni che leggo EFP e ho letto tutte le fanfiction di questo Manga e di altri e ti assicuro, e non stò mentendo, che la tua è in assoluto la storia più bella, coinvolgente ed in un certo senso "appagante" che io abbia mai letto. Hai un grande talento che a mio parere dovresti coltivare. Ancora una volta mi sono sentita su uno di quegli sgabelli a guardare Kumiko e Genzo impastare la farina. Tu trascini tutti nel mondo fantastico che crei e lo fai in un modo meraviglioso. Se davvero scriverai un'altra storia io sarò qui a leggerla, ma per adesso voglio proprio godermi questa sensazione di benessere che la lettura del capitolo mi ha lasciato. E' stato bello e rasserenante. Ti faccio tanti complimenti, davvero di cuore perchè te li meriti tutti.
Grazie per aver pubblicato giornalmente e grazie per aver risposto alle recensioni. Mi fa piacere sapere che hai apprezzato le mie e ci tengo a dirti che anche io non vedevo l'ora di leggere le tue risposte. :) Grazie per questo capolavoro che ci hai donato. Grazie veramente. Alla prossima

15/02/10, ore 22:11

Che dire???? Stupenda! Fai bene ad amare la letteratura, è una parte importante do ognuno di noi... Sono le scrittrici come te che mi fanno ancora fantasticare come quando ero piccola!

Apresto, spero!

15/02/10, ore 21:51

Sanae e Tsubasa sono terra e radice... Genzo e Kumiko il mare e il corallo...aspetto la tua nuova storia : un amore infinito come il cielo..

il finale è perfetto...

prenditi tutto il tempo che ti serve per la nuova storia che stai ideando... hai dato tanto in questa, si sente che l'hai desiderata, amata, quasi "partorita"!!! e prima di un nuovo "bimbo" bisogna riprendere forze, energie e tempo... (al mondo non sono tutti come la "tua" Sanae!!!)

in bocca al lupo per tutto...
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 10:37 pm)

15/02/10, ore 21:05

Che gran bel finale, fnalmente Genzo le ha regalato l'anello e la sua dichiarazione è stata dolcissima, sai cosa mi è piaciuto sopratutto? la frase di Kumiko “Oggi….…. oggi inventiamo un dolce nuovo……” alla fine è come hai detto tu è come se si fosse creato un cerchio, ma questa volta più grande dove finalmente le due anime tormentate si sono congiunte. Che felicità insomma scrivi scrivi un altro seguito che non vedo l'ora, grazie per aver scritto le tue fanfic e di averle condivise con noi, un bacio Miki87

15/02/10, ore 21:01

I gioielli con il corallo, così come quelli con le perle, sono monili che vanno spesso portati perchè altrimenti si spengono e perdono di lucentezza e di vita. A differenza dei gioilli con pietre e gemme subiscono il deterioramento del tempo, proprio perchè sono vivi. Sono creature marine. I miei gioielli preferiti.
Tutta la tua storia mi ha fatto venire una gran voglia di cucinare, di coltivare dei fiori, di impastare farina e terra. Mi mancherà Kumiko perchè a differenza degli altri personaggi non originali della fanfic, lei era proprio una tua creatura, un pezzo di te immagino.