Le conseguenze dell'amore
di kiku77

09/02/10, ore 18:13

Ops ... Kumiko potrebbe davveor essere incinta di nuovo.
E così Taro avrà presto anche un nonno, evviva!

09/02/10, ore 10:17

ah.. mi ero dimenticata di dirti... che secondo me Kumiko è di nuovo incinta! ;) baci...

08/02/10, ore 22:59

Che dire? Leggere la tua ultima risposta mi ha lasciata senza parole... Ti ringrazio, perché quel che mi hai scritto è splendido e mi dà la certezza di aver fatto qualcosa di buono con le mie quattro parole di recensione. Aiutare, anche in minima parte un autore, soprattutto un un autore bravo come te, è il miglior premio per chi ama leggere; davvero non potrei immaginarne uno migliore, perciò sappi che sono sempre a tua disposizione, in qualunque momento!
Il tuo ultimo capitolo non lo definirei di "transizione", forse perché mi piacciono particolarmente gli approfondimenti che fai sui personaggi, ma malinconico lo è di certo. Ha quella tristezza dolceamara, acre e un po' nascosta delle cose che stanno per finire. Le ultime pagine che hai scritto sono tutte così e forse sono persino più belle delle precedenti! A questo punto potrebbe succedere qualunque cosa, prepararsi ogni finale e non stonerebbe: sei stata capace di creare un'armonia rara tra tutti gli elementi, che nessuno sbilancia l'altro. Ovviamente questo è pessimo per me, perchè non so se aspettarmi il lieto fine o preparare le lacrime, accidenti! ^^
Che altro dirti? Che ormai amo questi due personaggi e mi piacerebbe se tu continuassi a scrivere di loro!
Un bacio.

08/02/10, ore 21:56

Ma quanto è dolce!!! Leggere il racconto di come benji ha scelto l'anello è stato come risentire il racconto di mio cugino quando ha aiutato il mio fidanzato a scegliere l'anello per me,i ragazzi sono imbranati e dolci allo stesso tempo, un messaggio per kumiko, non fartelo scappare!
Un messaggio per l'autrice:sei bravissima! Ciao ciao

08/02/10, ore 21:55

ehy!come al solito..bel capitolo!proprio come hai detto tu:di transizione ma fondamentale per capire al meglio la situazione dei "nostri" personaggi.grazie tante per prendermi sempre in considerazione...e ancora grazie per avermi capita,non sempre riesco ad esprimermi al meglio(sei grande!)...teniamoci stretti i personaggi di questa storia(genzuccio se nn ti dispiace lo stringo io!!hihi)non vedo l'ora di leggere il prossimo capito,che il mio genzo stia per diventare romantico?mmm...

08/02/10, ore 21:22

Ciao... capitolo di transizione eh? :D ci voleva dai. Hai fatto comprendere un pò lo stato d'animo di Genzo. L'unico appunto... dovuto unicamente ai miei gusti personali... anello con una perla di corallo? come mai??? c'è una motivazione particolare per questa scelta? a me non piace molto... :( aggiorna presto, a domani!!! :P

08/02/10, ore 21:03

Noooooo già mi immagino le fcce di Tsubasa e Sanae alla frase "Ho comprato un anello" hihihi secondo me il capitano è caduto dalla sedia^^ Sono contenta che Genzo abbia fatto una sorta di tregua con suo padre e che gli abbia dato dei consigli preziosi, alla fine è questo che fanno i genitori ti aiutano a scegliere e a capire quale è la strada migliore.

08/02/10, ore 21:02

Alleluja!!! Rendiamo grazie a Dio!!! Non sarà mica che il bel portiere sta davvero incominciando a rinsavire? Speriamo di sì, anche perchè, da inguaribile romantica, mi piacerebbe davvero il lieto fine =) Questo è uno di quei capitoli che io definisco capitoli cerniera, dove fondamentalmente accade solo uno o al limite due fatti importanti, che però si rivelano essere essenziali per l'intera storia. Brava come sempre e aggiorna presto mi raccomando =)

08/02/10, ore 16:06

ok ok ok ok...ma kiku non puoi fare questoooooo!!!! ;_;...me li separi al momento giusto della dichiarazione di genzoooo....nooooooooooo...e ora come andranno a finire le cose, non mi viene in mente niente...per una volta che erano tutte insieme come una famigliaaaa ;_;...vabbè...vediamo come va a finire...spero comunque in un lieto fine...;-)

08/02/10, ore 12:12

Ciao, scusa per il ritardo ma sono stata male. Allora il capitolo scoprso è stato davvero bello e significativo. La scena di loro 3 sulla spiaggia è stata così dolce, sembrava un film o un quadro. L'hai descritta così bene che era come vederseli davanti. Cmq questo accade sempre, perchè la tua capacità di descrivere le situazioni le rende reali e quasi tangibili. Genzo si è esposto dicendo a Kumiko che vuole solo lei e la vuole sposare ma è anche giusto il ragionamento di lei "perchè sposare qualcuno che non le ha mai detto: ti amo" ??? E' più che comprensibile il suo dubbio e la sua paura, perchè non vuole illudersi e soffrire nè far soffrire suo figlio. Questo capitolo invece è un pò triste, perchè ancora una volta gli impegni sportivi interrompono la vita familiare. La reazione di Taro è comprensibile e veritiera perchè da quando ha scoperto che Genzo è suo padre non si è più separato da lui e adesso che invece è costretto a farlo, non lo vuole accettare. E' chiaro che vorrebbe che i suoi genitori si sposassero. La partenza è stata triste ma credo che le cose a breve si sistemeranno... anche perchè ora in un certo senso è Kumiko a decidere. Potrebbe rendersi conto di non saper più stare senza di lui, li da sola in Giappone... oppure lui potrebbe capire che esiste una parolina magica per sistemare tutto... :) Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti. ciao

07/02/10, ore 21:09

ke meravigliosi capitoli!!!l'ultimo poi...commovente!!senti in tutta sincerità devo dirti una cosa: da un paio di capitoli penso sempre che come seguito ci sia l'ultimo vero e proprio,ecco...c'ho un pò paura,nel senso che non so cosa aspettarmi come fine...mmm non credo di aver reso l'idea e mi scuso ma non so come spiegarmi...posso chiederti il favore di avvisarmi,che so:"questo è il penultimo capitolo" così inizio a mettermi l'anima in pace perchè questa storia mi piace troppo e tu scrivi talmente bene...sai come rendere chiara e verosimile ogni situazione...(prima che mi dimentichi:forza genzuccio che ce la fai!!!lei aspetta solo un TI AMO!!)ah,dimenticavo:grazie per rispondermi sempre!e credimi quando dico che sei la mia scrittrice preferita!! baciii

07/02/10, ore 20:32

cavoli che rabbia! Neanche in una situazione del genere si sbloccano, non capiscono che il solo a soffrire è Taro, certo kumiko ha tutte le ragioni per non fidarsi in pieno di Benji, ma conosce anche lui e il suo carattere.... Ah l'amore!!
Complimenti come sempre per come scrivi ogni capitolo,ti dirò non vedo l'ora di sapere come va a finire, Ciao! :)

07/02/10, ore 20:27

Nonostante ti assicuro che la scena all'aeroporto sia stata davvero molto toccante, anche in questo chap non posso fare a meno di ragionare come Kumiko. Che cocciuto quell'uomo... sarebbero sufficienti due piccole semplici parole. Ti prego aggiorna presto sono troppo curiosa di leggere il seguito =)

07/02/10, ore 19:58

Splendido! Ho ancora il groppo in gola e la lacrimuccia che vuole scendere a tutti i costi da un lato dell'occhio, maledetta lei! (e guarda che io mi commuovo molto difficilmente!). Se continui così rischi seriamente di farla diventare la mia storia preferita, perché è così intensa, ma allo stesso tempo morbida e dolce, e complicata, e vera.
Taro è magnifico: "Perché non ti sposa mai?" L'ho adorato, tanto che non sapevo se mettermi a piangere o a ridere. Kumiko io l'ho sempre vista così: complicata, fragile, ma mai una bambolina a cui puoi far fare quello che vuoi; così, anche quando si concede ogni notte a Genzo e sembra non riuscire ad opporre mai un rifiuto, poi è capace di guardarlo chiudere una valigia con gli occhi gonfi, senza dire una parola. Meravigliosa!
Alla fine la vita ti chiede il conto, come dici tu, e ti strappa tutte le tue paure, o meglio, tutte le tue sicurezze di cartapesta, per ucciderti o salvarti! Non potevi trovare un modo migliore, né più efficace, per descrivere l'esatto punto in cui si trova la storia adesso: il solito baratro guardato con la coda dell'occhio, che accompagna Kumiko e Genzo fin dall'inizio come un inferno personale. Solo che adesso non si può far a meno di saltare, per arrivare dall'altro lato o per sfracellarsi al suolo. Che dirti? Salvali, ti pregoooo! Li amo troppo!
Un'ultima domanda: quando Genzo chiede a Kumiko di non mandare Taro al Tokio sta per caso chiedendo di non trasformarlo in quello che è stato lui? Di non fargli ripetere gli stessi errori? Beh, povero il mio Genzo, lui ci s'impegna!!
Un bacione.

07/02/10, ore 19:52

Spero che la 'famiglia' di Taro si ritrovi al più presto, anche se capisco Kumico e condivido in pieno la sua decisione.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Sanae ripensa piangendo alla sua terra natia, perchè in fondo anch' io ho sempre pensato che pur amando moltissimo Tsubasa, lei non possa fare a meno di soffrire per la lontananza dalla sua famiglia e dal Giappone, in fondo la realtà è che ha deciso di seguirlo e di sostenerlo per amore e solo per amore.