Le conseguenze dell'amore
di kiku77

07/02/10, ore 19:38

Mannaggia Genzo due parole dovevi dire "TI AMO", da una parte capisco Kumiko non è che può andare così allo sbaraglio, ma dall'latra forse avrei accettato i passi da gigante di Genzo. Povero piccolo Taro, spero che non soffri molto

07/02/10, ore 16:12

In queste righe sono sintetizzate tantissime emozioni che sei riuscita a descrivere con un ritmo calmo e molto dolcezza in modo da permetterci di assaporarle appieno.
Ottimo lavoro, brava!

07/02/10, ore 14:23

Sono commossa e imbarazzata da tutti i tuoi complimenti e sono a maggior ragione contenta, perché mi arrivano da te! *-*
Nel corso di questa storia ho imparato ad apprezzare non solo come scrivi, ma anche quel piccolo brandello del tuo modo d'essere, del tuo mondo, che traspare da ogni capitolo. Sei una persona sensibile e molto profonda e non so nemmeno da che parte cominciare ad elencare tutti gli aspetti che ho notato, ora e nei giorni precedenti, tutte le frasi, inserite con estrema naturalezza, che distinguono questa fic da tante altre apparentemente altrettanto complesse. Forse non potrò mai, perchè mi verrebbe una rec lunghissima e noiosa, peggio di tutte le mie altre... Ma, anche a rischio di apparire noiosa, qualcosa lo devo mettere per forza: il fatto che Taro non riesca a mangiare la mattina, prima di conoscere il padre, e poi un po' cambia quando incontra Genzo; la mia idea che questa non sia solo un'abitudine, ma un elemento particolarmente significativo, poiché il cibo è indissolubilmente legato all'amore. Quello che hai scritto proprio in quest'ultimo capitolo, che le cose non esistono se non gli si dà prima un nome, cosa particolarmente vera ed importante se applicata alle emozioni umane: direi che le cose non RIESCANO ad esistere prima di dargli un nome: sono lì, come i sentimenti di Genzo, come quelli di Kumiko, ma ciechi e sordi.... tanto che passano sei anni ed un figlio prima che lei possa dar voce alle frasi che ha avuto in testa fin dal primo capitolo.... e poi basta, perchè sennò annoio tutti! Bravissima, comunque. Sei sempre una meravigliosa sorpresa!

06/02/10, ore 19:36

"Sei così piccola che ti posso chiudere qui dentro, nel mio petto"
è una frase bellissima...e il capitolo mi ha lasciato senza parole...ogni volta superi te stessa...

06/02/10, ore 19:30

Che bello questo chap!!!!!!!!!! Ti assicuro che se mi fossi trovata nella stessa situazione di Kumiko mi sarei comportata esattamente come lei. E' più che normale che lei abbia paura e sia insicura, dopo tutto quello che quel briccone le ha fatto, e sinceramente non la biasimo. Anch'io credo che sia giunto il momento di chiamare le cose con il loro nome. Un rapporto si costruisce necessariamente su delle certezze e non può mai essere completo se è soltanto di tipo fisico. Caro il mio Genzo adesso sei proprio messo alle strette =) Mi raccomando aggiorna presto come sempre =)

06/02/10, ore 19:17

Quanta dolcezza in questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo e sono contentissima di quest mega famiglia, perchè alla fine è come se fossero una famiglia allargata^^ Per quanto riguarda la situazione Kumiko e Genzo, be sembra che per ora sia tutto ok e che Genzo abbia smesso di scappare, ma come si sa il lupo perde il pelo ma non il vizio

06/02/10, ore 15:25

beh...bel capitolo!!i bambini mettono a volte in imbarazzo ma spesso riescono coi loro modi così autentici a chiarire situazioni,diciamo,complesse...e bravo taro!!mmm...il mio genzuccio è proprio maturato,eh?visto che discorsi che ti fa...oh mamma,speriamo bene!!sai mi aspetto che sia kumiko a prendere l'iniziativa:sarebbe bello vederla che affronta genzo a muso duro...magari sarà la prima a dichiarsi,ad espletare le sue paure..mah,io mi affido a te,ke rendi questa storia sempre più emozionante!!

06/02/10, ore 13:10

Sono tornata!! Finalmente la dose di zucchero che aspettavo è arrivata... me tanto felice!!! :D Noto con piacere che Genzo si è dato una svegliata anche se Kumi la vedo ancora molto sulle sue :) un ringraziamento al piccolo Taro.. cosa sanno fare i bambini! aspetto il prossimo capitolo!! bravissimaaaaa :D

06/02/10, ore 12:51

oddio oddio...mi viene da piangere!!!! ;_;...sono troppo contenta, genzo che si è svegliato, che belloooo...posso capire in pieno la confusione di kumiko, le è capitato tutto in modo troppo veloce...però è bello leggere che le cose stanno andando bene per entrambi, soprattutto per taro...sono contenta che finalmente abbia un padre...le scene che hai descritto sono stupenda.
Leggendo gli ultimi due capitoli, grazie al modo in cui hai scritto sono riuscita a immaginarmi tutte le scene...scrivi benissimooooo!!!!

05/02/10, ore 22:50

Ciao. O mamma mia com'è bello questo capitolo e intenso!!! Finalmente Genzo non "si è rimesso i pantaloni e se ne è andato" come sempre. Deve essere stato bellissimo per Kumiko svegliarsi tra i suoi 2 grandi amori :) non so con che coraggio si sia spostata da li!!! Io non mi sarei mossa... eheheh Genzo in pratica è come se si fosse trasformato ma il discorso che fa a Tsubasa spiega benissimo il suo stato d'animo e il proceso con cui ha chiarito a se stesso i propri sentimenti. Finalmente ha ammesso di amare Kumiko ma ora deve dirglielo chiaro e tondo perchè le donne hanno bisogno di certezze e di parole oltre che di gesti ( e coccole :P ) Mamma mia ogni volta che apro un capitolo sai cosa succede??? ho fame di leggerlo ma allo stesso tempo cerco di farlo piano piano perchè non voglio vederlo finire :) leggerei di continuo quello che scrivi perchè lo fai troppo bene!!! E' vero come hanno già scritto che forse questi bambini sono troppo grandi per stare sempre in braccio... cmq non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei 2 innamorati :) A domani

05/02/10, ore 22:14

Da dove cominciare? Difficile, perchè questo capitolo è stupendo e mi ha riempito la testa di idee e concetti. E' vero, sono dentro la storia e sento i tuoi personaggi, perchè li sai descrivere in maniera splendida. Io mi limito a leggere senza pregiudizi, poi sono le tue parole, esatte come piccoli colpi di bisturi, a condurmi lì dove vuoi farmi arrivare. Quello che amo più di questa fic è che sembra che tu riesca a leggermi la mente: io immagino e "vedo" una cosa e nel capitolo successivo c'è sempre un rimando, un richiamo, una frase mai lasciata al caso, che conferma le mie impressioni. Sapevo che Genzo sarebbe stato così, che avrebbe preso senza parlare e soprattutto che non si sarebbe mai chiesto ad alta voce: "mi ama ancora?" Un po' perchè questa domanda lo ucciderebbe, un po' perchè Kumiko è sempre stata lì, dentro la sua anima, sotto la sua pelle, che non ne può dubitare. Ma i pensieri di Kumiko sono stati chiarissimi e so che per Genzo non sarà facile. Mi ha colpito la tua frase:"Anche se perdessi l'equilibrio da qui, in questo momento, non potrei cadere", perchè a mio avviso è proprio quello che lei gli sta chiedendo dall'inizio: essere la mano che la trattiene dal cadere nel baratro.... difficile, ancora troppo difficile per Genzo? Non lo so, aspetto di vedere: sono curiosa ed intrigata.
Beh, ho rifatto un bel papiro. anche io avrei bisogno del dono della sintesi, ma penso che il tuo lavoro meraviglioso richieda sempre una parola in più, piuttosto che una in meno. A domani.

05/02/10, ore 21:34

è meraviglioso... ora anche Genzo ha un nuovo modo di approcciarsi con i bimbi e d'altronde, come lui stesso ha detto, i figli di Tsubasa sono stati un'ottima palestra =) Comunque adesso credo che sia davvero ora di sbloccare questa situazione e, forse, una volta per tutte. Sono proprio curiosa di vedere come faranno e chi sarà il primo a tentare... Aggiorna presto mi raccomando =)

05/02/10, ore 21:22

O mamma mia, che capitolo bellissimo (come sempre)^^ hehehe Taro ha risolto la situazione, come al solito i bimbi sono la voce dell'innocenza. Genzo ormai ha ripreso tutti i punti e capisco quanto possa difficile dire a una persona cosa si prova davvero. Kumiko ormai l'adoro e se fossi in lei sarei in una paranoia completa. Sanae e Tsubasa orma hanno superato tutte le lor difficoltà e sono così carucci insieme

05/02/10, ore 21:19

mi sto appassionando sempre di più, un capitolo intenso e delicato allo stesso tempo, passionale e tenero..brava!
Kumiko e Genzo comunicano con il corpo..lei si preoccupa perchè lui non le ha parlato, ma non mi sembra che lei si sprechi in parole!!! sono strepitosi, quei due: tanto impacciati e veri!!
permetti un piccolo appunto? i ragazzini che descrivi sono grandicelli, Taro ha sei anni, Michiko sette..vederli sempre in braccio a mo' di peluche li rende meno verosimili...
grazie per le emozioni che ci regali, e soprattutto per aver allungato i capitoli!!!

05/02/10, ore 21:17

Quando si dice 'la voce dell' innocenza', lol!
E' proprio simpatico quel piccoletto di Taro ... Tsubasa ha ragione per Genzo è ora di parlare!