Le conseguenze dell'amore
di kiku77

03/02/10, ore 21:11

Che dolce questo chap... ed è anche abbastanza realistico, infatti non mi sorprende che Genzo si sia trovato un po' in difficoltà a parlare con il figlio e non gli abbia dato le risposte che si aspettava. Ma comunque sembra che sia andato tutto bene =) E poi, personalmente, io adoro l'innocenza e la sincerità dei bambini, certo magari ci sono quelli più spigliati e quelli più introversi, però ogni bambino fa un po' come il piccolo Taro e dice "mamma lo sai che papà ha detto che sei bellissima". Come sempre spero che tu recensisca presto =) Baci

03/02/10, ore 19:15

Ciao, sono una lettrice ritardataria.... Ho cominciato a leggere la tua storia solo due giorni fa, ma l'ho letteralmente divorata! Ti giuro, non riuscivo a staccare gli occhi da quello che hai scritto; ci ho fatto le 3:00 di notte dicendo:"Dai, vabbè, leggo solo un altro capitolo e poi mi metto a dormire!".
Adoro Genzo, che è stato uno dei miei primi amori di gioventù tra l'altro, mi piace come hai descritto Kumiko, un personaggio che conosco e ricordo poco, ma tu... tu l'hai tracciata benissimo: è reale e meravigliosa, così contorta, rotta, sbagliata, maledetta!
In genere non comincio mai una storia prima che sia finita ed ho letto il primo capitolo tanto per perdere tempo, certa che non avrei proseguito.... Che dire? Mi hai fregata! Ed ora sono letteralmente incollata allo schermo del computer, felice che non sia finita, perchè mi dispiace sempre quando finisce qualcosa di bello e poi, bhè, sono felice che non sia finita così potrò recensirti e sfinirti con altri papiri di questo genere!
A presto. Ciao!

02/02/10, ore 22:01

Ohi, anche se non recensisco spesso, ancora la leggo la tua fanfiction, sai? E la leggo solo per Taro (per entrambi i Taro!) XD

02/02/10, ore 21:52

Ciao!!! Che bello questo capitolo!!! E' perfetto!!! Finalmente Genzo stà facendo dei passi avanti e li stà facendo nel modo giusto, cioè piano piano...:P A domani :) ciao

02/02/10, ore 21:12

Signori e signore il bell'addormentato del bosco Genzo Wakabayashi sembra essersi quasi svegliato de tutto, era ora che si decidesse a parlare con Kumiko!! a proposito della protagonista, mannaggia va bene che Genzuccio è bello come il sole, ma un pò di orgoglio ci vuole, se ero in lei altro che numero una bella padella in testa gli davo^^ Comunque come al solito hai scritto benissimo e fattelo dire mi sonop immaginata tutte le scene^^

02/02/10, ore 20:42

Ci sono davvero un milione di cose che vorrei dirti su questo capitolo. Lo trovo perfetto, ma soprattutto perfetto proprio nel suo insieme, nella sua intera struttura. Questo perchè ritengo che ogni singolo gesto, ogni scelta di agire dei due personaggi sia, in un certo senso, esattamente conforme alla loro indole. Inoltre so bene (perchè anch'io amo molto scrivere anche se non mi ritengo una scrittrice del tuo calibro) che spesso proprio perchè l'indole dei personaggi è intuibile si rischia talvolta di cadere nella banalità, ma lasciami dire che tu, proprio perchè non ci sei cascata, sei stata veramente in gamba =) Ho anche apprezzato molto alcuni dettagli del capitolo che possono spesso passare inosservati o sembrare, relativamente al contesto, superficiali, ma che invece mi hanno colpito molto perchè indicano quanto tu sia attenta a curare proprio l'interiorità del personaggio; un esempio è quando dici che Kumiko abbraccia i figli di Sanae in maniera diversa perchè adesso anche lei è madre. Come ti ho detto potrei scriverti per ore su questo chap, ma mi fermo quì anche perchè so che hai capito che ormai adoro davvero la tua storia e al contempo il tuo modo di scrivere =) Mi auguro che questa mia recensione sia chiara per quanto è lunga =) e spero potrai aggiornare presto anche perchè ormai sto davvero diventando dipendente dalla tua storia e non scherzo =)

02/02/10, ore 20:24

Bene, bene ... mi sa che sarà il piccolo Taro a rimettere le cose a posto, speriamo!
Mi è piaciuto molto il ritmo delicato di questo capitolo e l' approccio che Genzo ha avuto con suo figlio, in fondo devono ancora imparare a conoscersi e per il piccolo è meglio che tutto si svolga nei giusti tempi.

02/02/10, ore 15:21

Finalmente sembra stia aprendo il suo cuore... sei sempre più brava, scommetto che adesso avrà una ricaduta, ma almeno c'è stato uno spiraglio di luce, un raggi odi sole nel suo cuore... evviva

02/02/10, ore 11:35

ciao, ho iniziato a leggere la tua nuova storia da qualche giorno e devo dire che è magnifica!! Io ho sempre adorato il personaggio di Benji Price e mi ha sempre incuriosito per il suo carattere un pò scontroso...
... i due personaggi sono descritti davvero benissimo e la storia è avvincente, mentre leggo provo insieme rabbia per come si comportano e allo stesso tempo tristezza,specialmente per il piccolo Taro, spero sinceramente che i due mettano da parte i loro "orgogli" e specialmente lui si renda conto di quanto sia importante credere nell'amore.
Ancora tantissimi complimenti,non vedo l'ora di leggere il seguito, Ciao!!

02/02/10, ore 10:58

Kumiko e il piccolo Taro mi fanno un'enorme tenerezza, mi piace il loro mdo di aver un mondo tutto loro e il legame che li lega, devo dire che in questo capitolo Genzo ha ripreso punti, spero solo che non faccia qualche cavolata per distruggere nuovamente tutto.

02/02/10, ore 00:13

Questo capitolo non mi ha proprio convinta e a mio parere tu stai buttando un po' via dei passaggi cruciali che un po' tutti stavamo aspettando. La vedo troppo facile ed irreale che dopo sei anni Genzo si presenta alla festa di compleanno del figlio, Kumiko che lo fa sedere vicino a sè e al bimbo, il bimbo che gli si siede sulle ginocchia, lo abbraccia e tutto sembra quasi risolto. Poi questa visione angelica dei bambini..boh non so...io che ci lavoro posso dirti che sono terribili e non danno così tanta confidenza immediatamente agli estranei. Qua invece i bambini sembrano quasi plastificati talmente sono bravi ( ma questo è il mio opinabile parere personale). Insomma tanto tormento, tanta sofferenza ed ora in tre capitoli è come se si fosse già chiuso tutto. Spero di non essere stata troppo dura ma in quest'ultimo capitolo io ho trovato davvero poco spessore ed approfondimento.
p.s grazie mille per la risposta alla mia recensione. Sono rimasta davvero senza parole. Mi hai emozionato! non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro. Grazie!

01/02/10, ore 22:51

Ciao.
Innanzitutto ti chiedo scusa se non ho commentato i capitoli precedenti ma è stata una mia precisa scelta. Ho preferito infatti aspettare che arrivasse una sorta di svolta prima di esprimermi. :) Ora ti dico tutto. "Il refettorio" e "Due gocce d'acqua" sono stati un pò strani, cioè non mi sarei mai aspetta un incontro del genere. Nel refettorio sinceramente ho avuto l'impressione che tutta la discussione tra Kumiko e l'allenatore sia stata ascoltata da tutti i presenti e questo mi porta a due possibilità: o i due interlocutori urlavano ( e non mi sembra una bella scena da immaginare) oppure la tavolata con i giocatori non era troppo lontana e allora mi chiedo come abbia fatto Kumiko a non accorgersi di nessuno!!!! :D Tralasciando queste perplessità devo dire che comunque la tua idea è stata carina. Ho apprezzato il salto temporale di 6 anni e a questo proposito condivido a pieno le tue considerazioni e motivazioni. Per quanto riguarda "Due gocce d'acqua" la frase di Taro è stata azzeccata! Forse ci voleva proprio un pò di aggressività per farlo smuovere... ovviamente oltre la foto e l'incontro con il figlio. Quest ultimo capitolo è davvero molto distensivo, nel senso che è servito ad appianare i toni e a mostrare i lati più dolci dei caratteri di Kumiko e Genzo. Lei FINALMENTE ha smesso grazie alla gravidanza ad essere così critica con se stessa ( vuota dentro e bla bla bla :P ) e lui una volta a contatto con il figlio non a resistito a fargli una carezza. :D Adoro questa frase "Genzo dopo i primi minuti d’imbarazzo, cominciò a prendere confidenza con quel corpicino morbido e fresco. Mentre lui parlava con un suo amichetto, gli venne naturale fargli una carezza sulla testa." E' davvero significativa. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata "“Sei dentro il mio cuore….” disse infine ad alta voce Kumiko….” Come i fiori che si risvegliano in questo giorno di primavera….”" ... ma questo a causa della mia avversione per le "sdolcinatezze" :P che tu ben conosci! :D Quindi, alla fine, dato che le sdolcinatezze piacciono a tanti e che comunque una piccola presenza come questa non è grave... :P concludo dicendo che approvo a pieno questa evoluzione della storia e di dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! :D A domani, tanti tanti complimentiiiii

01/02/10, ore 21:16

Capitolo molto dolce e commovente ... spero che anche il piccolo Taro riesca ad avere presto non solo la mamma, ma anche il papà accanto a sè!

01/02/10, ore 20:20

Uao... sono davvero senza parole e, proprio perchè ritengo che ogni commento sarebbe realmente superfluo, ti dico solo una cosa: complimenti (e sono sinceri) sei riuscita a far commuovere anche me =)...

01/02/10, ore 20:09

Ooohhh!! Aspettavo proprio questo capitolo per commentare! Finalmente Gezo si è svegliato ed è tornato sulla Terra XD Kumi ha dimostrato una grande maturità permettendo al ragazzo di parteipare all festa.. magari qualcun'altro lo avrebbe mandato via solo per ripicca... ora aspetto il capitolo di domani che sono tanto curiosa :D