Recensioni per
Le conseguenze dell'amore
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 275 recensioni.
Positive : 275
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/02/10, ore 13:58

Finalmente ho trovato il tempo per leggere questi ultimi capitoli. Me li sono divorata! Che dire...? PERFETTI!! BELLISSIMI!! EMOZIONANTI!!
Genzo e Kumiko in tutta la fase del matrimonio e partenza non si sono traditi un attimo, sono sempre rimasti uguali a sè stessi. La trovata delle fedi nuziali poi mi è piaciuto troppo, molto da Genzo.
Sono troppo felice^_^

Recensore Veterano
13/02/10, ore 20:08

Distaccarsi dal proprio 'amato mondo' per seguire chi si ama, è un grande gesto d' amore, sebbene sia doloroso ( Sanae ci è passata prima di lei e lo sa ) ... ho sofferto con Kumiko!

Recensore Junior
13/02/10, ore 19:27

non ho commentato i tuoi ultimi capitoli perchè non trovavo le parole per esprimerti le emozioni che mi hanno trasmesso, tanto erano intensi...li hai definiti capitoli di transizione, ma in realtà il vero capitolo di transizione è questo...si chiude una vita e se ne riapre un'altra..racchiude tutti i sentimenti che avevi distribuito nei precedenti, come se tu avessi voluto raccoglierli...
ho ritrovato l'ansia del risveglio senza l'amante accanto a sè (anche se questa volta è Genzo ad esser lasciato solo..), il bisogno fisico di solitudine di Kumiko, quasi non potesse raccogliere i propri pensieri altrimenti, la ginestra "in letargo" un po' come Kumiko che ritorna alle sue fisime, legittime ma inaspettate!!!
ha fatto di nuovo comparsa l'odore della cucina, dei fiori, della casa... ma soprattutto quello di Genzo: sin dalla prima volta le è giunto fino alla radice dei capelli, quindi anche quando si dichiarava "vuota" era in realtà "piena"... è tornata la presunta incomunicabilità tra i due, la percezione di un Genzo lontano, quando in realtà è vicinissimo: è vero, lui non trova le parole, abbassa lo sguardo o lo cela dietro il suo berretto, ma è la stessa Kumiko a comportarsi così..alla pasticceria lui le chiede cosa ha, lei avrebbe dovuto buttarsi tra le sue braccia e dirglielo, invece ha preferito il silenzio: sono davvero anime speculari!!!
infine sono tornati la paura di restare soli, di perdere la propria identità e di lasciare il proprio paese, solo che prima erano sentimenti di Sanae: ti prego, non rendere Kumiko una copia di Sanae, anche se dovranno condividere momenti e Kumiko deve rivivere situazioni in cui la signora Ozora è già passata.. loro sono diverse: Sanae è corporeità e occhi, comunica con abbracci e con lo sguardo (la scena all'aeroporto tra lei e Genzo ne è un esempio)... Kumiko è naso, mani, e soprattutto voce: una voce che riempe con l'eco le cavità di una vita finora restata inesorabilmente vuota, riempiendola...

mi sono dilungata eccessivamente, vado a pari con i commenti mancati dei giorni scorsi!! ti leggo sempre, anche se non ti scrivo

Recensore Junior
13/02/10, ore 19:11

All'inizio in tutto il capitolo aleggiava un'atmosfera veramente triste. Comprendo benissimo Kumiko, perchè so cosa significa lasciare un luogo che ami. D'improvviso tutto ti sembra talmente perfetto e talmente al posto giusto che ti maledici per non averlo sempre apprezzato. Le incertezze e le paure oltre tutto ancora regnano sovrane, ma anch'io come Sanae penso che sia del tutto normale. Spero comunque che presto Kumiko si possa rendere conto, magari anche grazie all'aiuto di Genzo se si limitasse ad essere un pochino più loquace =), che alla fine, come ho già detto, ha tutto quello di cui ha bisogno accanto a sè. Ma di certo qualcuno dovrà dirglielo e fare la sua parte =). Come sempre aspetto con ansia il capitolo di domani... baci =)

Recensore Veterano
13/02/10, ore 13:57

Bellissimo questo capitolo. Molto molto intenso. Mi è piaciuto parecchio il comportamento di Genzo alla fine. Ricordo qnd molti capitoli fa quella ragazza ( Maya? ) gli ha parlato mentre facevano sesso e a lui ha dato fastidio. Invece adesso è lui a chiedere a Kumiko di parlare. Questo è un segno della differenza tra le due e tra i sentimenti(???) che lui ha sempre provato nei confronti delle donne e quello che invece prova per Kumiko. Ancora però l'anello non gliel'ha dato! :P che lento!!! Cmq ripeto, davvero splendido questo capitolo. La parte della festa magari non è particolarmente interessante ma il motivo secondo me stà nel fatto che ci hai abituata a capitoli così ricchi di emozioni che una volta che inserisci degli sprazzi di "normalità" e di narrazione "semplice e lineare", ecco che rimaniamo un pò conl'amaro in bocca. Vabbè parlo per me. :P ci sentiamo al prossimo cap.

Recensore Veterano
13/02/10, ore 11:51

La parte finale è stupenda, anche perché finalmente Kumiko e Genzo stanno imparando a 'conoscersi' davvero.
Kumiko forse non se ne rende conto, ma il suo è stato un matrimonio 'vero' ... la festa e le altre cose materiali non contano ... conta di più che due persone capiscano che vogliono trascorrere la loro vita insieme sostenendosi a vicenda.

Recensore Master
13/02/10, ore 11:20

Teneri teneri, che carini ormai non possono più fare a meno uno dell'altra, come sono contenta, ma Genzo bello l'anello ielo devi dare mannaggia!! Sono contenta anche del chiarimento tra Kumiko e Yukari. Non vedo l'ora di leggere l'arrivo di Kumiko a Barcellona e il suo riavvicinamento con Sanae

Recensore Junior
12/02/10, ore 20:43

Mi piace davvero tanto (anche se credo che tu lo sappia già) come descrivi i sentimenti e l'emozione dei personaggi. Oggettivamente, in effetti, il rapporto tra i protagonisti non è semplice, ma si compone di mille sfumature, di mille sensazioni, di mille paure, di mille gesti e, come tu stessa hai scritto, c'è poco spazio per le certezze. Tuttavia esse secondo me ci sono, o perlomeno ci sono tutti i presupposti perchè si possano consolidare. Tu sei straordinaria perchè riesci, per quanto il sentimento sia complesso, a renderlo semplice, effettivo, quasi tangibile =) E poi penso (ma forse potrei anche sbagliarmi) che, per quanto l'indole di base di Genzo e Kumiko sia in gran parte rimasta inalterata perchè è parte integrante di loro, vi è comunque una ventata di novità che, a mio parere, è davvero piacevole (per esempio Genzo che vuole sentire la voce di Kumiko). A domani baci =)

Recensore Veterano
12/02/10, ore 17:47

ciao.. ieri non ho avuto il tempo di commentare. Voglio solo dirti che non ti smentisci mai!!! :D li hai fatti sposare senza le fedi???? :P ma perchè lui l'anello non gliel'ha dato durante la dichiarazione? Cmq sono curiosa di vedere il momento in cui glielo darà e di scoprire il perchè della perla di corallo... però una bacio glielo potevi far dare!!! Povera Kumiko!!!
Nel prossimo capitolo dovrestiparlare della festa in villa, o no? la salterai raccontandola lievemente in flashback? o sarà oggetto del capitolo perchè farai accadere qualcosa in quella circostanza? uhm... chissà! Intanto io attendo con ansia il prossimo capitolo, ha dimenticavo: ma non hanno avvertito Sanae!!!! Potevano farle una telefonata!!! Oppure le spuntano in casa a Barcellona gridando "sorpresa"? :D mamma mia quante strade ancora aperte che ci sono... alla prossima. ciao

Recensore Master
12/02/10, ore 15:02

Purtroppo oggi non ho molto tempo per recensire, ma volevo comunque lasciare una traccia della mia presenza soltanto per dirti che mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo: l'ho trovato splendido e reale come tutti gli altri ed anche molto commuovente. Grazie ancora di tutto.

Recensore Veterano
12/02/10, ore 13:55

semplicemente divina...è da una settimana ke seguo la tua fanfiction leggendo la prima in una sola notte...continua così!kiss

Recensore Junior
11/02/10, ore 21:24

Mi sono commossa... ti basti questo per comprendere che sei davvero in gamba. Quelle che tu scrivi non sono storie sono cronache e descrizioni del reale, perchè tu riesci a renderle tali. Sembra quasi che le scene che racconti prendano vita davanti al lettore. Veramente tanti complimenti... mi dispiace non potermi trattenere più a lungo per commentare oggi, ma gli impegni incombono. Non vedo l'ora di vedere quando Genzo le darà l'anello... a domani, baci =)

Recensore Master
11/02/10, ore 21:09

Qualcuno faccia Sante quelle due commesse, hanno davvero salvato Kumiko^^ Ma Genzo nn mi puoi fare uno scivolone del genere, perbacco le fedi sono importanti!! Va be sono troppo felice per il loro matrimonio che lo perdono (hihihi)

Nuovo recensore
11/02/10, ore 20:55

che tenerezza kumiko!! Certo che però benji come al solito nn si smentisce, neanche davanti all'altare e davanti alla persona che ama riesce a lasciarsi andare un pò(anche se ha fatto progressi man mano nei capitoli).
Mi raccomando mi aspetto un bel finale degno di questa storia!!
Bravissima!

Recensore Veterano
11/02/10, ore 20:49

E' stupendo ... adoro il piccolo Taro, sono felice che Taro abbia anche un nonno e che questa splendida famiglia si sia finalmente riunita!