Behind the Mirror...
di Lily_Luna

06/06/20, ore 10:37

Non avevo dubbi che la cara Rose si sarebbe scolata “erroneamente” uno dei filtri d’amore e “caso vuole” ci fosse Scorpius nei paraggi! Ah, fossero successe cose del genere a me da ragazzina!XD
Quasi Scorpius dovrebbe ringraziare la cara Helena. Ora sono curisa di capire come si evolverà la cosa. Corro a leggere!

06/06/20, ore 00:39

Povera Rose.
Certo che per un adolescente tutti questi nuovi sentimenti devono essere Sconvolgenti. Bei ricordi...XD
Malfoy ha deciso di seguire i suoi consigli e, a poco a poco, tentare di non sembrare un totale Stronzo?
Immagino che il simpatico Will abbia scommesso di riuscire a portare a letto Rose... ora la domanda logica è se Scorpius riuscirà ad impedirlo, magari confessando la cosa a Rose. Che probabilmente non gli crederà... immagino già la lite tra loro...XD
Vedremo...

06/06/20, ore 00:13

Questa relazione “dietro Lo specchio” mi ricorda molto un film che avevo visto da piccola: c’è posta per te”.
Anche li due persone che si detestavano amabilmente nella “vita reale”, si scrivevano per mail parlando come grandi amici. A volte questo tipo di come aiuta le persone ad aprirsi di più: l’anonimato intendo. Perché si tende, sopratutto se interessati, a completarsi nel modo contrario a quello che di vorrebbe, quasi per pura della reazione (negativa) dell’altro. Allora lo si allontana... per non rischiare di soffrire.
Anche, e molto spesso, Nel mondo reale purtrppo.

05/06/20, ore 23:54

Tralasciando Scorpius “simpatico” come nel primo capitolo, Neville che accoppia gli opposti e il caro Zabini con l’ormone impazzito, Rose mi pare sopportare abbastanza bene il suo ultimo anno ad Hogwards. Certo è che è brutto dover essere sempre giudicata per ogni mossa.
Trovo anche io che sia frustrante che tutti le sembrino dare contro. Povera Rosie.

Comunque la narrazione al passato in prima persona è... particolare... mi stranisce un poco (perché non ci sono abituata) ma è comunque bella perché così si può avere una migliore Visione dei pensieri di Rose

05/06/20, ore 23:30

Scorpius simpatico come una stilettata nel fianco mi mandava... ma immagino si comporti come i bambini che tirano le trecce alle bimbe che gli piacciono...XD
Comunque Scorpius a corvonero? Davvero?
Che strano pensarlo li.
Immagino che ci sarà modo perché lui è Rose possano conoscersi meglio anche se mi sembra che lei sia più che presa da Zabini.
Ron come al solito fa il padre Rompipalle che vorrebbe la figlia vergine a vita... mamma mia... io mi sarei sparata ad averne uno così... meglio Herm, saggia e comprensiva. Chissà che mai ci avrà trovato in lui... XD
Me lo chiedo sempre.
Vabbè, corro a leggere il seguito

27/07/16, ore 17:52

Ho trovato questa storia giusto ieri sera e in una manciata di ore l'ho divorata! :)
Ti faccio i miei complimenti (anche se con anni di ritardo hahaha :D): è stata una lettura davvero piacevole e scorrevole e le avventure di tutti i personaggi mi hanno appassionata non poco! :D In più, mi piace tantissimo come hai caratterizzato Rose e Scorpius: proprio come li immagino io! Soprattutto lei, con quella vena un po' "isterica" e sbadata! :D Ho apprezzato tanto anche i personaggi "tuoi" (Emily, Frank etc), per nulla scontati e diversi gli uni dagli altri... e, ovviamente, il mio sempre adorato ALBUS! *__* Ho una venerazione pazzesca per questo ragazzo e per il suo rapporto con Rose, quasi da fratello e sorella piuttosto che da cugina, nonché per il suo essere un po' impiccione e il suo voler fare sempre il Cupido della situazione! :D Per fortuna, alla fine, quei due testoni dei protagonisti ce l'hanno fatta a chiarirsi e a confessarsi i reciproci sentimenti... mi hanno fatto penare non poco! Ogni volta che c'era un avvicinamento pensavo "Ecco! E' la volta buona!"... e invece NO! Ogni volta qualche imprevisto o equivoco bloccava il tutto sul nascere! :D Sei stata brava, mi hai tenuta sulle spine fino alla fine! ;) Mi è dispiaciuto solo per Lily Luna e il suo amore non corrisposto, ma, in fin dei conti, meglio così: rende il tutto più realistico visto che, d'altronde, non sempre si è necessariamente ricambiati quando si prende una cotta per qualcuno!
Ciao ciao,
Giulia

10/12/15, ore 20:38

Bellissimo inizio, mi incuriosisce molto. Io adoro le Rose/Scorpius e devo dire che ne esistono poche di veramente belle. Io tuo stile di scrittura mi piace, i capitoli sono di una lunghezza adeguata. Vedró di leggere gli altri capitoli.

23/06/15, ore 23:31

La storia è meravigliosa. Mi ha emozionata, fatto immedesimare nei personaggi e sognare. Sognare di stare li con loro, essere loro. Scritta bene eped nulla scontata, iper romantica la storia dello specchio al punto che, quando ci sono arrivata , ho iniziato a ridere come una sciocca. Ho pianto alla fine perche so che non posso più sapere nulla dei personaggsono veramente contenta di essermi imbattuta in questa storia, l'ho iniziata titubante ma la comclusione non poteva essere migliore. Vorrei ringraziarti per le forti enozioni che mi hai fatto provare con la tua scrittura.

22/10/14, ore 17:41

Ciao!!!
La storia è davvero fantastica l'ho letta tutta di un fiato!!!:)
Speravo però che il grande ed attesissimo momento del bacio durasse un po' di più, invece , sei subito passata a parlare (anzi a scrivere :b) del fatto che avesse dimenticato la valigetta alla metropolitana etc.
Speravo che fosse un po' più romantico e più dolce:)
Comunque davvero bravissima:)
Sei la migliore tra quelle che ho letto per ora!
È stupendo il fatto che ci sia la stanza di Helena! E soprattutto che i due innamorati non sappiano chi ci sia dall'altra parte dello specchio.
Sei stata geniale davvero:)
Un bacio
...Priscilla; )
I solemny swear that I am up to no good. ..

28/08/14, ore 14:10

Ciao, ho appena finito di leggerla e mi è piaciuta molto anche perché ho scoperto questo sito da un annetto e dopo aver letto le miriadi di storie su Hermione e Draco ho iniziato da poco a leggere quelle su Rose e Scorpius.
Devo dire che sei stata bravissima a descrivere i personaggi e anche le ambientazioni, trovo che sia una storia originale ma classica allo stesso tempo, poi è romantica ma non "smielosa" ed è ricca di colpi di scena, insomma mi è piaciuto tutto e come se tutto ciònon bastasse scrivi davvero molto bene e non lasci al caso niente curi ogni più piccolo dettaglio e questo non è da tutti.
Quindi ancora complimentoni e continua a scrivere...
Baci Sibilla87

06/01/14, ore 01:50

Ti adoro.
E adoro questo capitolo. Forse avrei preferito una spiegazione più dettagliata sui vestiti ma a parte questo adoro tutto il resto.
Amo come hai descritto il ballo e accidenti gran bel colpo di scena, anche se lo immaginavo.
Non vedo l'ora di proseguire.
Comunque sulla parte grammaticale non ho trovato errori e la struttura è perfetta come sempre.
Bravissima.
A presto.

05/01/14, ore 00:35

ammetto di essere alquanto preoccupata per Rose.... non ho ben capito a chi appartenessero gli occhi XD
Spero non a Scorpius...si bè insomma non vorrei che il loro amore nascesse così ecco....
Preferirei che fosse più naturale XD
Ma chissà magari c'è qualche sorpresa.
Complimenti comunque, mi stai piacendo davvero, riesco ad immaginare ogni scena come pochi scrittori sono riusciti ad indurmi a fare e questo è il segno che riesci a colpire il lettore, brava davvero.
Un bacio.

04/01/14, ore 23:53

Mi piace molto l'idea della stanza divisa in due dallo specchio.
Secondo me dietro lo specchio potrebbe esserci Scorpius, e credo che al ragazzo gli abbia dato fastidio vedere Zabini e Rose fare i piccioncini...
Ma magari mi sbaglio XD
Comunque tornando a noi... il capitolo è scritto bene e in modo scorrevole.
L'ho letto tutto di un fiato e questo è positivo.
Inoltre non ho trovato grandi errori.
Complimenti mi piace sempre di più la tua storia.
un bacio.

04/01/14, ore 23:29

ciao... mi piace molto la tua storia, hai uno stile fluido.
Non ho notato molti errori tranne uno abbastanza grave XD
"La porta si aperse immediatamente. Varcai la soglia, guardandomi intorno meravigliata"
il verbo corretto è aprii ma sono sicura che è stato solo un errore di distrazione.
Comunque complimenti ancora.
Un bacio.

01/08/13, ore 01:16

- Tu stai con Frank?! – fu la domanda che uscì dalle bocche di praticamente tutti i presenti. Beh, tranne che dalla mia e quella di Malfoy, ma io lo sapevo già e poi lui era un essere atipico.
Decisamente.
Adesso camminava tutto tranquillo, come se non fosse successo nulla, ma davvero aveva preso le mie difese da Madama Rosmerta? Era…incredibile.
E anche se forse aveva un po’ esagerato con l’ultima frase…in fondo gli ero davvero grata. Gli altri erano rimasti in silenzio mentre mi beccavo una predica per qualcosa che non mi riguardava, mentre lui…aveva fatto qualcosa di...gentile.
Improvvisamente si voltò, incrociando il mio sguardo. Davvero lo stavo fissando? Arrossii e mi girai di scatto. Ma che mi prendeva? Fissare Malfoy…come se fosse un eroe…
Che poi, dovetti ammettere, l’aspetto dell’eroe c’era anche. Era carino…oh, beh oggettivamente era un bel ragazzo. E il colore dei suoi capelli non lo faceva sembrare finto perché non erano biondo bianco come quelli di suo padre; ma erano biondo dorato. Carini. E poi aveva gli occhi verdi, era alto…poteva sembrare affascinante, ma era, caratterialmente, tutto sbagliato. Lo sapevo.
- Ah, non m’importa! – scattai, come i pazzi, sedendomi su una roccia fredda e piena di neve, mentre tutti parlavano tra loro.
- Rose…- Dominique si sedette accanto a me, fissandomi dispiaciuta.
- Vorrei sapere perché se la sia presa con me. E vorrei non volerti dire che te l’avevo detto, che potevi farlo prima. Ma non m’interessa, lo faccio comunque. Sei stata davvero leggera, Dominique. Non me l’aspettavo.
- E’ colpa mia, lei ci ha visti mentre ci baciavamo, io ho cercato di fermarla e poi ho detto qualcosa sul fatto che tu avevi ragione…e lei ha…non so, è venuta da te. Scusami Rose, hai ragione, sono un’idiota! Adesso lei mi odia!
- Ci odia. – sottolineai, stringendomi addosso il mantello. – Comunque non importa, le passerà e chiariremo, prima o poi. Tu vuoi bene a Frank, no? - Spostai lo sguardo verso il Tassorosso, che si era unito a noi, leggermente imbarazzato.
- Sì, davvero. Non è un capriccio, Rosie. – rispose piano, guardandolo da lontano. Sorrisi – Allora non preoccuparti, in qualche modo tutto si sistemerà.
- Grazie Rose. E scusa ancora…oh, ma come mai Malfoy ha reagito in quel modo? – domandò lei, alzandosi. Scossi la testa
- Vorrei saperlo anche io.

AMO QUESTA PARTE *-* :D Ce n'è voluto di tempo prima che Rose si rendesse conto che SI', ANCHE MALFOY E' UN RAGAZZO!! AHAHAHA, capitolo perfetto ;)
Un bacio,

Fra