Behind the Mirror...
di Lily_Luna

01/08/13, ore 01:13

Dominique e Frank sono la dolcezza in persona *-*

- Hai capito perché?! Alex mi odierà! – piagnucolò lei, stringendo convulsamente il mantello. Io cercai di sorridere – Ma no, ti basterà dirglielo…
- Sei impazzita?! Non posso! No, mai e poi mai! Non ne ho il coraggio…ti prego Rose, non raccontare a nessuno di questa cosa!
- Dom…Alex è anche una mia amica…dovresti dirglielo.
- Se fosse stata Lily a dirtelo, o Roxie…tu avresti accettato.
- Non avrei accettato, perché è tuo (e sarebbe stato loro, in quel caso) dovere dirglielo. Lui ha scelto te, semplicemente. Non c’è nulla di male, davvero. Ma se non glielo dirai, lei ci resterà male…ti vuole bene!
- E’ per questo che non ci riesco! Mi odio, ma allo stesso tempo proprio non ce la faccio a rinunciare a lui! Frank mi capisce, crede in me…sa che non sono solo un bell’involucro! Sa che ho un cuore!
Fissai per un lunghissimo istante mia cugina, il suo sguardo determinato, le sue guance rigate dalle lacrime. – Non devi rinunciare a lui, ma promettimi, Dom, promettimi che lo dirai ad Alex entro la metà del mese. Altrimenti te la porterò e dovrai confessarglielo davanti a me. Intese?
-…è un buon compromesso. Okay, Rosie, glielo dirò…ci proverò.

Capitolo perfetto... anche se mi mancano Scorp e Rose :'(

Fra

01/08/13, ore 01:10

- Malfoy, aspetta! – lo raggiunsi di corsa, cercando invano di tenere il vestito incollato alle cosce, ma lui non si voltò. Spazientita mi piazzai davanti a lui, sbarrandogli la strada.
- Aspetta, Malfoy. – lui cercò di superarmi – Levati dalle scatole.
- No!
- Weasley togliti.
- No! Io…ah accidenti, scusami! – gridai. Alcuni quadri mi intimarono di abbassare il tono della voce, ma quanto meno Malfoy si era fermato e mi fissava serio.
- Mi stai dando sui nervi.
- Sono sette anni che tu dai sui nervi a me. – sibilai – Un paio di minuti in mia presenza non ti uccideranno.
Lui rimase in silenzio ed io mi schiarii la voce, stavolta seriamente imbarazzata.
- Senti Malfoy, scusa. Non volevo dire quelle cose, perché in realtà neppure le penso. Sono solo arrabbiata per via di…ad ogni modo. Tu non c’entri. Mi dispiace veramente. In ogni caso…Volevo darti questo, ringraziarti per l’altro giorno e basta. Ora posso anche andare e non romperti più. – poggiai il fazzoletto sulla sua spalla e feci per andarmene.
- A dire il vero dovevo scusarmi io con te.
Mi fermai. Comecomecome?
- E per cosa esattamente?
- Avrei dovuto dirtelo prima. Di Will intendo.
- Non importa, lo hai fatto comunque. Anzi…una domanda…Will è…fidanzato con la Nott? – perché lo chiedevo, che importanza aveva?
-…Sì.
- Okay. Bene…così…okay. – deglutii e mi voltai a guardarlo.
- Bel concerto quello di stasera. Siete bravi…e state bene in nero. – dissi sinceramente, cercando di sorridere. Lui rimase in silenzio, studiandomi con i suoi occhi verdi.
- Dovresti abbassarti la gonna del vestito Weasley. E’ troppo in alto. – rispose, voltandosi e allontanandosi. Abbassai lo sguardo ed arrossii violentemente; era decisamente troppo in alto.
- Potevi dirmelo prima! – gridai, rossa come un peperone. Altri insulti mi piovvero addosso.

Okay, questo è il mio capitolo preferito in assoluto! (sì, lo so di averlo detto anche negli altri XD) Sei maledettamente brava tesoro!!

01/08/13, ore 01:03

LO SAPEVO. LO. SAPEVO. OMMIODDIO. LO SAPEVO. LOOOOO. SAPEVOOOO. Amo Rose, amo Scorpius, amo questa storia! *-*
Ah, e sono una veggente. Una. Fottuta. Veggente. Sìsì, prevedo il futuro. u.u William è stato davvero uno stronzo... umiliare in modo così maligno Rose con i suoi amici, con quella inutile scommessa, è stato davvero meschino. Ma ora si è risolto tutto! ^^

01/08/13, ore 00:56

OMMIODDIO, NON PUOI LASCIARMI COSI'!! Okay, sono drogata di questa Fanfiction. Devo assolutamente sbrigarmi a recensire per leggere il prossimo capitolo. Quindi, dirò due cose veloci veloci:
1) Odio Helen Nott;
2) ROSE E SCORPIUS SONO PUCCIOSI *-*

01/08/13, ore 00:49

AMO. QUESTO. CAPITOLO. Ignorando quel rompipluffe (per non dire altro) di Zabini: l'ultima parte è dolcissima *-* Per una volta la goffaggine di Rose è servita è qualcosa XD Ed è riuscita a mettere da parte il suo orgoglio e a ringraziare il nostro Scorp (nonché suo futuro marito XD)!
Non so che altro dire, questo capitolo mi ha letteralmente lasciata senza parole!! Al prossimo chapter ^^

01/08/13, ore 00:29

Ciao! ^^ Scorpius è così dolce, diamiiine! Sono sicura che ha gradito le provocazioni della nostra Weasley XD William sta sempre in mezzo alle palle?! E che cavolo, se ne andasse a farsi un giro u.u
Emily mi sta particolarmente simpatica (che cosa strana, mi sta simpatico qualcuno!!) u.ù Lei e Al formano una bellissima coppia! E cosa voleva intendere Scorp con quel "Proprio tu parli di correttezza?"?! Le mie ipotesi si stanno avverando, sono una stramaledetta veggente *-*
A presto!!^^

01/08/13, ore 00:17

OH MIO DIO! Questa storia non finirà mai -MAI- di stupirmi!
Questo cap. è stupendo, sul serio! E ciao ciao a William, seriamente XD Rose è in un bel pasticcio, anzi, è nella merda più assoluta. Quegli occhi verdi possono appartenere solo ad una persona e sono curiosissima di sapere come la prenderà *-* Visto che Scorp è cotto, non potrà che prenderla assolutamente bene!! Forse sarà un po' imbarazzante, ma... XD E' per il loro bene u.u
Well, ho finito! Alla prossima cara ^^

01/08/13, ore 00:08

Ciao! ^^ Sono sempre più convinta che il ragazzo dello specchio sia il nostro bel Malfoy... anzi, ne sono quasi certa! Sto scrivendo questa recensione mentre guardo Skins, quindi preparati a deliri infiniti XD
William mi sta sempre più sul caz... ehm, cavolo! E Scorpius è sempre più dolce *-* Ci voleva proprio quella A nel compito, sono sicura che adesso Scorp e Rose si avvicineranno ancora di più!
Lily è dolcissima! Spero che la sua cotta per Lysander sia ricambiata ù.ù Bene, penso di aver finito... Alla prossima darling!!

31/07/13, ore 23:42

Eccomi qui! ^^ Ormai sono drogata di questa fanfiction e in più in soli 3 capitoli... non è un impresa facile, quindi hai i miei più sinceri complimenti! ^^
Ho una vaga idea su chi possa essere quel ragazzo dietro lo specchio... XD
Vedremo se le mie ipotesi saranno giuste! Anche se penso proprio di sì!! *modestia a parte* NOOO, ROSE HA CHIARITO CON ZABINI! Ammetto di odiare 'sto ragazzo, e non poco. ^^" Ovviamente rinnovo i miei complimenti, sei bravissima cara.

31/07/13, ore 23:27

Ciao! Ed eccoci al secondo capitolo ^^ Beh, l'ho letto tutto d'un fiato e non posso che confermare i miei pensieri della scorsa recensione: questa storia diventa, di capitolo in capitolo, sempre più interessante!
A dire la verità, non sopporto Will XD Lo trovo spocchioso ed arrogante (sempre meno di Malfoy ahah)! Credo che abbia qualcosa in mente, non me la racconta giusta e sono d'accordissimo con le cugine di Rose... u.u
Beh, AMO NEVILLE! Più di quanto lo ami già, per intenderci. Sono sicura che questo progetto renderà le cose mooolto interessanti!! Non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose, perciò passo al prossimo capitolo ^^

31/07/13, ore 23:07

Ciao ^^
Ho appena scoperto questa storia e ho deciso di recensire capitolo per capitolo perché, già da quest'introduzione, ho capito che merita davvero tanto e che sarà interessantissima. Mi è sempre piaciuta la coppia Scorpius/Rose e, casualmente, questa mi è capitata sott'occhio proprio mentre cercavo qualcosa da leggere!
Questo capitolo è davvero molto interessante, so che è solo l'inizio ma promette molto bene ;)
Ho apprezzato questo Scorpius Corvonero: avevo letto di uno Scorpius Serpeverde, Grifondoro e addirittura Tassorosso XD Ma mai Corvonero. Quindi complimenti per l'idea originalissima!
Anche il fatto che Rose sia fidanzata con un Serpeverde è una cosa nuova, per me ^^
Al prossimo capitolo,

03/04/13, ore 15:02

Ma...ma...ma...William è uno stronzooo!!!
e pensare che all'inizio lo trovavo dolce...che idiota.
Povera Rose, le ha spezzato il cuore!! Ahahah ma lei è stata una grande a umiliarlo così!!
Scorpius è davvero un gentiluomo *.* primo perchè non si è venduto a quella donna dai facili costumi che è la Nott (notare la mia eleganza), secondo perchè si è rifiutato di fare lui quella stupida scommessa e terzo perchè finalmente ha detto tutto a Rose.
Al è un genio del male e anche leggermente inquitante...I suoi ghigni malvagi mi inquietano non poco XD...Che cosa avrà in mente per la festa di Halloween??
Corro a leggermi il prossimo capitolo!!
un abbraccio, sei bravissima come al solito ;)

03/04/13, ore 10:37

Ciao!!!
Allora, partiamo dicendo che già ti stimo per il titolo che hai scelto ;)
La storia mi intriga assai, per quel poco che è venuto fuori da questi due capitoli!!
Rose per alcuni aspetti mi sembra molto simile a sua madre, vivere a stretto contatto con Hermione Granger dà i suoi frutti, vedo...
Di William non sono riuscita a farmi un'idea chiara, mi sembra molto dolce con Rose e io credo che sia normale che pensi a certe cose...dopotutto è la sua ragazza,no? non poteva sapere che lei non si sente ancora pronta !!
Scorpius invece per ora è a dir poco insopportabile!! Anche se probabilmente lo è solo perchè è geloso di William (ipotesi mia, magari è una cavolata!)
Roxanne fa morire!! Mi è troppo simpatica così pettegola!! :'D
Il tuo stile di scrittura mi piace, lo trovo molto diretto. Unico appunto sulla grammatica che mi sento di farti è che (probabilmente per una svista) non hai messo la virgola prima di "Rose" nella battuta di Al " Non ascoltare quello che dice Rose, lo fa per stuzzicarti, in fondo..." Qui la virgola è proprio d'obbligo, perchè scritta così la frase sembra dire che quella che non deve essere ascoltata è Rose, che però, come si capisce dal senso, in realtà non è il complemento oggetto ma il complemento vocativo, quindi va tra le due virgole. :) (Spero di essere stata comprensibile nella spiegazione). Per il resto del capitolo non ho notato nient'altro ;)
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!!
un bacio,
ShiningCrow

14/06/12, ore 12:34

La storia è davvero dolcissima, i sentimenti di Rose sono espressi molto bene grazie alla narrazione in prima persona e al tuo modo di scrivere che ho veramente apprezzato, fluente e scorrevole. Mi è piaciuto particolarmente come hai caratterizzato Scorpius, vittima dei pregiudizi legati al suo cognome e desideroso di allontanarsi da tutto ciò che la famiglia Malfoy porta con sé, ma anche tutti gli altri personaggi sono descritti bene e non scontati. La trovata dello specchio è originale e la spiegazione che ne dà Helena Corvonero la rende anche molto profonda a mio parere. I momenti tra Rose e Scorpius sono davvero teneri, quando lei si fa male al labbro, durante la battaglia di palle di neve, al ballo e in tutte le altre occasioni in cui si scontrano/incontrano. Appena arrivata al ventesimo capitolo, scoprendo che sarebbe stato l’ultimo, ho subito pensato “Ma io ne vorrei ancora di questa Rose e questo Scorpius!”. E’ stato un piacere leggerla! Complimenti!

28/10/11, ore 09:29

Ho trovato questa storia tra quelle Scelte e mi sono fiondata a leggerla perché trattava di una delle mie coppie preferite, le Rose/Scorpius, appunto. Ho avuto la straordinaria capacità di trovarla in un giorno di febbre, cosa a cui te ne sono grata, visto che hai tenuto i miei pensieri lontano da tutte quelle pasticche e fazzoletti. Ma lasciamo stare, non so nemmeno io perché ti ho fatto questa premessa alquanto inutile. Parto nel dire che la trovo fantastica, e questo è riduttivo: è originale, scritta benissimo, e mantiene questa linea per tutta la storia, e mai ho pensato di abbandonarla, neanche per un attimo (cosa che mi capita in tantissime long, credimi). I personaggi non sono stereotipati, e questo è un punto forte della tua storia: Scorpius non m'è sembrato il classico stronzo che si porta a letto metà Hogwarts, e Lily Luna non è stata rappresentata come la donna scarlatta che finisce sempre per innamorarsi di Scorpius col fine di creare un triangolo amoroso (così come ci sono le Lily/Scorpius che descrivono Rose come una cessa disperata; questo cliché è davvero troppo diffuso, cosa che mi urta parecchio, visto che è sempre la stessa roba, un continuo rigirare della frittata). Per non parlare di Rose, che per una volta tira fuori gli attributi e manda a quel paese quell'idiota patentato di nome William, con tanto di schiaffo in pieno viso. E poi anche gli altri personaggi mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto Dominique, che per una volta dimostra dei sentimenti umani, e non quelli di un'algida regina.
Credo d'aver finito. Complimenti di nuovo :]