Behind the Mirror...
di Lily_Luna

20/10/11, ore 22:14

Egregia Lily_Luna,
vorrei farle sapere che questa qui è la fan fiction più bella e più perfetta che io abbia mai letto sul Rose e Scorpius.

Scherzi a parte, sul serio, ne ho lette di carine, ma questa è davvero bellissima. E Scorpius è così dolce e vero! Mi è dispiaciuto quando ho capito che questo era l'ultimo capitolo. Ah, e scusami se non ne ho recensiti altri, ma l'ho letta tutta questa sera, e non riuscivo a interrompere.

12/08/11, ore 00:45

è tutto così irritante e tenero allo stesso momento, che leggendo questo capitolo mi è venuta una voglia matta di fare delle fanart *_*

11/08/11, ore 23:34

Ahahah! Secondo me è stracarino questo capitolo, mi sono pure messa le canzoni come sottofondo immaginandomi le scene alla perfezione XD Inoltre, Rose che tenta di essere cordiale con il biondo la fa sembrare in continua lotta con sè stessa e fa molto manga... lui glaciale come al solito ma va bene così, infondo è coerente con il suo carattere e mi piace che mantieni la cosa tale... comunque boh, leggo il seguito...
grandissima e divertente! Bacio

09/08/11, ore 20:38

ho letto tutta la storia e... beh e' semplicemente FANTASTICA. sei davvero bravissima! hai saputo ricreare perfettamente l ambiente di hogwarts, e scrivi con lo stile della rowling! la storia poi e'realistica e la psicologia dei personaggi e'adeguatamente trattata. la trama, infine, e'bella, azzeccata, avvincente e appassionante. davvero, complimenti!!

10/06/11, ore 11:04

bellissima questa fanfiction!!! complimeti!!! mi piace molto l'idea dello specchio. Trovo meraviglioso che i due personaggi si conoscano così profondamente attraverso quello specchio, senza mai vedersi...  rende l'idea del fatto che in amore l'apparenza non conta nulla... e la scena finale, ambientata a Londra... davvero originale!!!
complimenti anche per la scelta dei titoli dei capitoli, nonché per la scelta del titolo della storia.
Bravissima!

13/05/11, ore 15:46

ho letto la tua fic, e finalmente ho trovato il tempo per lasciare due righe...ok, non che ce ne volesse molto in effetti, ma ogni volta mi dicevo "devo lasciare un commento a btm" e poi non mi decidevo mai...più che altro perchè le storie concluse non "balzano all'occhio" come quelle aggiornate. cmq alla fine eccomi qui a farti i complimenti!!! ho letto la storia -e al momento seguo destiny, che ho visto hai appena aggiornato- e nel farlo mi sono siceramente divertita. è una commedia scolastica gustosa e allegra, una storia che vale la pena "sfogliare"!!!

30/03/11, ore 12:25

Prima Rose/Scorpius ad aver letto fino alla fine e la prima ad aver avuto il merito di avemi fatto adorare questa coppia :) no forse il termine migliore è di aver creato una vera e propria dipendenza da questa coppia! è per questo che non riuscivo a smettere di leggere questa storia! Davvero scritta bene, mai banale e con una caratterizzazione dei personaggi eccellente! Mi ha coinvolta e piacevolmente colpita...e ovviamente divertita un sacco!  Tanti complimenti ancora, spero di leggere presto altre tue storie :)

06/02/11, ore 19:26

Wow, questa storia era davvero bella! E' un peccato che sia finita! Scusa se ti lascio una rec così piccola, ma mi sono iscritta da poco, e questa l'ho letta tanto tempo fa! COmunque tanti complimenti!
baci

05/02/11, ore 21:15

Ho iniziato a leggere questa storia un po' scettica... Ne ho lette e rilette di storielle banali, senza fantasia, piatte, dove si ripete sempre pressochè la stessa identica solfa. E invece, inaspettatamente, mi sono ritrovata incollata al computer, incapace di smettere di leggere. Avevo BISOGNO di vedere come finiva...E poi mi ha coinvolto...Cioè, è il genere di storia che leggi e pensi: "Cavolo, come vorrei che mi capitasse una storia del genere, un ragazzo del genere!" Certo, magari sorvolando sulla scommessa e sulla bastardaggine di William...Quello, grazie ma anche no, non vogliamo che ci capiti!
Ti faccio i miei complimenti perchè sono iscritta a questo sito da tempo immemorabile e ti posso assicurare che è difficile trovare una storia recente che non sia simile a una già esistente o che comunque non sia scontata.
E poi scrivi bene, in modo coinvolgente... La storia non si esaurisce in tre capitoli striminziti ma hai sviluppato bene la trama, postando capitoli lunghi che, tra l'altro, io adoro. La cosa che odio di più sono le storie con centosessanta capitoli di quattro righe ciascuno.
Grazie per avermi regalato una storia che mi ha fatto sognare e sospirare!

04/02/11, ore 22:31

NOOOOOOO ma anche a te piacciono i Beatles? Ti stimo! :D

04/02/11, ore 22:30

Hey! Santo cielo, che bella! Per ora ho letto solo il primo capitolo, mi sono già appassionata :3 complimenti complimentosi! Ciao! :D

28/01/11, ore 22:12

ma tutti con rose sella prendono per me prima o poi questa si butta dalla torre di astronomia hahahhaha

24/01/11, ore 21:59

Un pò in ritardo :) Beh, che dire, una fan fiction davvero bella, con pochi errori, molto fluida, e con personaggi fantastici! Storia davvero innovativa, mai sentita prima, e lo specchio è davvero un'idea originale.
Questa storia mi ha lasciata fino all'ultimo con il fiato sospeso. Aspetto un'altra tua fan fiction :D

13/01/11, ore 23:17

ho finito di leggerla oggi pomeriggio, ma ho deciso di commentare solo adesso, a ore di distanza, e ti spiego il perché:
Mi sono resa conto che quando sono ancora emozionata per la conclusione di una storia non riesco a rendere bene i miei concetti.
Hai sentito bene, sì, emozionata. E' questo il tratto principale della tua storia, o almeno lo è stato per me. Se dovessero chiedermi qual è finora la storia che mi ha emozionata di più, direi questa.
Non so nemmeno dirti bene il perché: in generale ne ho lette altre che mi hanno entusiasmata molto di più, ma questa... è strano. Avevo ripetute fitte allo stomaco e il batticuore. Davvero una cosa strana.
La tua Rose è un bel personaggio: non è molto femminile né aggraziata né Mary Sue, ma in compenso ha una vena di dolcezza e di tenerezza che ricopre tutti i suoi altri difetti.
Il tuo Scorpius ha il pregio di non essere un donnaiolo: come molti Scorpius che ho visto, è riflessivo, maturo e intelligente. Non per niente hai deciso di smistarlo a Corvonero! I due insieme sono perfetti: la divertente pazzia di Rose si mescola con la sua alterigia.
La questione dello specchio è molto originale, te ne do atto, perché io odio le banalità. Molto, molto carina anche l'idea di attribuirne la creazione a Helena Corvonero, personaggio pressoché inesistente nei libri che compare tutto praticamente alla fine dell'ultimo libro. Dopo averla vista coinvolta in uno dei misteri più fitti della storia della magia, è ovvio ma anche bello rivederla coinvolta in questa bizzarra e astrusa creazione. Ti confesso che quando leggo cose del genere mi viene da pensare "Damn, come mai non sono venute in mente a me?"
Will... è un idiota.
Adam...è un idiota.
Però ovviamente anche loro hanno la loro parte nella storia.
Qualche errore nell'esposizione, pochi nella grammatica, due o tre di battitura e un paio nella sintassi.
Per il resto, ok!
La storia è scorrevole, perfettamente leggibile e comprensibile, e questo è l'importante.
La fluidità dei periodi indica una ottima capacità espositiva e narrativa. Non tutti ce l'hanno. Beh, ancora tanti complimenti, e ci si vede alla prossima :D ora faccio un salto nel tuo profilo per leggere eventuali altre tue creazioni. Se ti piacciono Rose e Scorpius, passa da me ;)
Zuzallove <3
ps: Scusa per il metro e mezzo di recensione, è più forte di me. Però le lascio così lunghe o quando una cosa non mi piace per niente, o quando mi piace moltissimo. Ergo...xD

09/01/11, ore 22:01

complimenti......ho letto la storia in una volta ef è veramente bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!!!!!!!!!!!!!