Minacce dal passato, dal presente e dal futuro
di DalamarF16

20/03/15, ore 10:42

Come primo capitolo devo dire che è abbastanza intrigante anche se fa una sorta di “riassumendo” della storia di Chris, ma forse è proprio per questo che mi piace perché permetta di poter capire la trama anche a chi magari non l’ha vista finire. Questo inizio mi piace, poi vedere Chris e Wyatt grandi è bello perché nella serie non hanno fatto molto accenno a loro due insieme, delle loro vite future e della loro quotidianità. La storia è ben scritta, mi piace il tuo modo di scrivere perchè è lineare, scorrevole e ben equilibrato senza ovviamente far perdere ai personaggi il loro vero carattere come nella serie.

01/09/14, ore 13:08

Davvero un'ottima storia, complimenti. La stagione migliore per me è proprio quella con Chris, e tu sei riuscita a ricreare l'atmosfera senza copiare nulla. Davvero complimenti. Soprattutto, la ciliegina sulla torta, è quando hai fatto chiudere la porta a Chris con la telecinesi. Non so se lo hai fatto apposta, ma tutte le ultime puntate di ogni stagione finivano con la porta che si chiudeva. E questo è stato il tuo tocco "magico"!
complimenti ancora!

23/04/14, ore 22:45

La storia l'ho letta tutto d'un fiato! Bellissima, ben studiata, ben strutturata, molto ben scritta... bravissima.

06/06/12, ore 18:46

Ho letto la tua fic tutta in una volta! I capitoli, li ho divorati uno dietro l'altro! Mi è piaciuta un sacco, sul serio :)

05/08/11, ore 17:37

"Con un cenno della mia mano chiudo la porta" eh sì proprio da Chris e con questo ho finito di leggere anche io questa storia. Brava, ho letto che ne hai scritta un'altra e spero sia sempre su Chris, mi piace il suo personaggio.
Ciao, Carlotta ;)

05/08/11, ore 17:29

Peccato che il prossimo sia l'ultimo, la storia mi aveva presa come vedi. Ora finalmente ho capito che Wyatt è venuto dal passato ed è ritornato al presente. Ma il piccolo Wyatt cattivo col coltello in mano non ce lo vedo XD Povero Chris che si deve sorbire sempre tutte le torture fisiche, anche se Wyatt deve sorbirsi quelle mentali.

05/08/11, ore 17:21

Allora l'inizio del capitolo mi aveva un po spiazzato, perchè non avevo capito se il Wyatt del presente che salva Chris dalle macerie è quello che era stato mandato nel passato con Chris oppure quello di un presente nuovamente ritrasformato in cui Wyatt stesso era cattivo, alla fine invece quando si rincontrano con i loro parenti allora ho capito che si trattava di Wyatt del presente, quello cattivo, che grazie alle immagini di Chris nella mente era riuscito a ritornare non so come buono.
La parte della bambina mi ha fatto una tenerezza.
Mentre ancora non ho caipito quando tornano nel passato perchè Leo e gli altri accusano Wyatt di essere cattivo? Quei fatti non sono ancora successi!

Ti do sempre una valutazione positiva, ma questa volta è anche un po tendente al neutro.

05/08/11, ore 17:08

In assoluto per ora il capitolo migliore. L'ho amato dalla prima parola all'ultima. Hai saputo riinserire egregiamente il futuro del Wyatt cattivo ed hai aggiunto i particolari del nuovo potere. Complimentoni :) Sentire direttamente i pensieri di Wyatt fa sembrare la storia ancora più vera di quella vista nel telefilm.

05/08/11, ore 16:56

Gli anziani ne combinano una dopo l'altra, ma perchè lo avranno fatto ritornare nel passato a Wyatt. Alla fine Chris come sempre si mette nei guai, ma lo fa di impulso un po come ha sempre fatto e come sempre mi congratulo con te perchè hai centrato il comportamento di Chris al 100%.

05/08/11, ore 16:43

Ma Leo sa sempre tutto! Forse adesso inizio ad avere dei dubbi che fra tutti lui capisca sempre per primo cosa sta succedendo al figlio. Apparte questo, il tornado bè un colpo di genio, ma l'abbraccio tra i fratelli non capisco se sia avvenuto mentalmente o proprio tra i loro corpi (mmm) vabbè fa niente, è stato bello lo stesso.

05/08/11, ore 16:25

Questo capitolo è stato un po di passaggio. Ma ha gioviato alla storia, in quanto l'organizzazione dei due "eserciti" (sorelle del passato e quelle del futuro, Wyatt e Leo del passato e del futuro) sono argomenti molto trattati anche nella serie televisiva. Mi piace quando gli autori fanno molto riferimento ai fatti proprio come riportati nella serie :)

Leo umano però è stata l'unica pecca del racconto, perchè non mi ricordavo se potesse diventare umano o se questo passaggio fosse facile da fare...anche se ripensandoci forse qualche volta è già riaccaduto ed oramai mi fido delle tue fonti (penso che tu stessa ti sia messa a controllare se ciò che scrivevi era uguale ai fatti già accaduti), cioè non penso tu ti sia inventata questa parte, perchè facendo così avresti perso quel poco di realtà che la storia deve avere.

04/08/11, ore 21:46

L'incontro con la famiglia del passato e quello tra il piccolo Chris ed il Chris del futuro...bellissimi. Però stai attenta ai particolari, cioè quando scrivi che Chris sa che è scomparso davanti agli occhi di Leo come faceva a saperlo?!? cioè non era già morto pochi secondi prima, forse hai presupposto che glielo avesse raccontato.
Per la storia in se, stai andando con calma senza forzare i tempi e va benissimo :)

04/08/11, ore 21:33

L'inizio non mi ha convinto molto, anche perchè nel capitolo precedente fai dire a Leo che lui stesso racconterà alla moglie degli incubi ed adesso invece fai mantenere tutto segreto...mmm forse ti stavi riferendo ad una cosa che avverrà più tardi e non vuoi che Piper sia a conoscenza di questi fatti.
Il nuovo potere è strano, cioè fai in modo che i due fratelli sentano i pensieri tra di loro. Dico strano perchè è un potere che io invece avrei visto come telepatia verso tutto ciò che pensano gli altri, ma in questo modo acuisce il legame tra fratelli.
E finalmente arriviamo alla parte in cui Chris finalmente "deve" raccontare tutto al fratello, bel gesto quello di partire dal libro.

04/08/11, ore 19:23

Eh questi incubi...Buona premessa, chissà a dove porterà! Brava! Hai descritto benissimo anche la paura che prova Chris a riavere la vita che aveva un tempo nel futuro con Wyatt malvagio e tutto...tra fratelli poi hai creato un gran rapporto :) Bella la storia, mi hai appassionata

04/08/11, ore 00:37

Rieccomi ;) diciamo che questo capitolo è stato un po di passaggio per secondo me entrare in una storia più intrigante, però ha messo in chiaro la situazione di Chris col padre e bè l'approccio che ha verso questi incubi ed il problema perenne di non farne parola col fratello. Questo capitolo introspettivo mi piace, hai dedicato più tempo a questi approfondimenti proprio ora per non farli ritornare più tardi, proprio perchè magari fuori luogo!