Star Trek: Extinction
di Phoenix_cry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/06/17, ore 23:19

Bella storia, peccato per gli errori disseminati qui e lì.
^_^

04/03/12, ore 11:31

ciao
All'inizio anche io trovavo strano questo atteggiamento di Spock. Ho pensato che volesse sposarsi per dare conferma ai vulcaniani del suo rapporto, oppure ha fretta di unirsi in matrimonio per amore con Uhura. Ma adesso con la storia del Pon Far tutto si fa chiaro. A presto

04/03/12, ore 11:14

ciao
E' strano penare a dei vulcaniani disperati.
Forte la deduzione di Spock. Chissà se avrà ragione?

04/03/12, ore 11:08

ciao
anche questo capitolo è davvero carino. Peccato che non ci sia Uhura.
L'incontro con Kirk lascia vedere molte cose: il loro rapporto, la loro effettiva amicizia, la riservatezza e l'umorismo del capitano.
ancora molto bello.

04/03/12, ore 11:07

ciao,
interessante questo incontro tra vulcaniani. E' insolito ,anche sotto forma di testo, sentire un vulcaniano discutere di argomenti del genere con tranquillità. Se non ricordo male in uno degli episodio di Star Trek Voyager Tuvok era sembrato molto riservato in quanto ai rapporti della sua specie. Poi anche l'esame di Spock è abbastanza sospetto: per una goccia di sangue c'era bisogno di un processo così doloroso?
Sono ancora più curiosa di sapere cosa c'entra questa storia con Spock.
Riguardo a Uhura: adoro questa coppia. Credo che offra numerose possibilità per creare storie e fantasticare. Difatti questa dovrebbe essere una dimensione alternativa dalla serie classica.
Mi chiedo a questo punto cosa direbbe se sapesse del discorso tra il consiglere Ry in e Spock. Gelosia, Rabbia o orgoglio? Spock è stato davvero leale nei suoi confronti e ha scelto la via meno logica per seguire la sua compagna.

04/03/12, ore 10:44

ciao
molto bello il capitolo. Sono molto curiosa di sapere come prosegue. Ma vorrei sapere se è riferita al film del 2009 o alla serie classica. Credo che sia la mia prima supposizione. La fic mi piace molto.

28/08/11, ore 09:44

Grazie 1000 per questo bellissimo testo . Spero veramente che qualcuno ne tragga la sceneggiatura di un film iniziando cosi una nuova serie di film di star trek.
Passo a leggere il prossimo testo.
Ancora complimenti.
Ciao

27/08/11, ore 09:21

Sempre più avvincente.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, anche se molto più vicini ai profili giovani dell'ultimo film che a quelli storici di TOS. Anche saavik affetta dal pon farr??? Vedremo.
Finora la trama e' stata semplice (e' un complimento) ed intrigante. Vediamo come procede.

25/08/11, ore 21:41

Spettacolare. Per ora (cap 2) mi sembra molto ben integrato come seguito di "la storia ha inizio" e visto che il ritorno di spock ha creato un universo nuovo (il padre di kirk morto, vulcano distrutto) mi auguro se ne tragga una nuova the original series ( TOS 2)....chissa se vedremo mai un film :-)

26/09/10, ore 15:21

Caspita, siamo già alla fine... fortuna che c'è il seguito!!! Io voto per avere i primi capitoli nell'immediato!!! Continua così, stai facendo un lavorone!!! XD

26/09/10, ore 13:56

Finale digno di questa storia, davvero. Questo capitolo ha scalato nel giro di dieci minuti la classifica dei miei capitoli preferiti raggiungendo a buon merito il primo posto... è davvero scritto e tradotto benissimo, dolce e commovente ma allo stesso tempo drammatico e pieno di speranza e voglia di vivere! La continua lotta di Spock per non cedere alla morte nonostante lo scoraggiamento delle persome che lo attorniavano è stata struggente T___T
E quando trova infine la forza di sussurrare quel "Sì, signore..." mi sono proprio emozionata: il rapporto tra Spock e Pike è davvero profondo e il fatto che la sua presenza abbia contribuito in modo decisivo al risveglio del vulcaniano mi ha scaldato il cuore ^^
Per fortuna che c'è un seguito, quando ho letto che questo era l'ultimo capitolo ero già triste per la fine di questa bellissima storia! Ovviamente ti seguirò anche nella prossima avventura, cara ù___ù E, personalmente, preferirei continuare subito a leggere il seguito, non sto più nella pelle! Un aggiornamento a settimana è decisamente ragionevole, temo che non potrei aspettare oltre XDDDD
Ancora complimenti e alla prossima!! ;)

25/09/10, ore 22:19

Fine splendida della storia! Rispetto a recuperi veloci e banali che talvolta si trovano, qui la convalescenza di Spock è davvero realistica, così come commovente è il suo volere mantenere il segreto.
Solo un dobbio: katra è femminile? Non è il katra?

La tua traduzione è splendida, grazie per averci fatto conoscere questa storia, sei veramente migliorata rispetto ai primi capitoli, qui la lingua che usi è fluida e sempre adatta al contesto e ai personaggi.
C'è un seguito, sììì! Se per te è lo stesso, direi che un capitolo a settimana è un buon ritmo: sono ansiosa di vedere il seguito, il figlio/a di Spock e i Romulani! Ovviamente mi prenoto come affezionata lettrice! A presto!

25/09/10, ore 22:07

Sì, è davvero un capitolo ricco di tensione, inizia quasi lentamente e poi acellera. Spock è logico fino alla fine, Kirk che segue il suo intuito... tutto molto ben congegnato.
Ma NON morirà il nostro bel vulcaniano, no?

25/09/10, ore 21:53

Non c'è il minimo dubbio: Spock ci ha fatto dannatamente preoccupere.
Anche gli ultimi capitoli sono stati scritti e tradotti in maniera magistrale, dando uno spessore impressionante a questi personaggi.
Spero che la storia abbia un seguito ...

25/09/10, ore 20:34

Che ti devo dire fai come hai sempre fatto per un'eventuale seguito ovviamente!!! La storia nel complesso è bellissima il finale super e ti ringrazio di non aver fatto morire Spock mi dispiaceva.....nel complesso sei stata bravissima! Ciao a presto!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]