L'Archimaga
di Ely79

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/13, ore 03:22

Mi sta piacendo molto questa storia... bello il personaggio dell'archimaga, molto interessante  e preciso il suo lavoro , gli incantesimi che fa nella casa.
Ginny e Harry nella loro vita da sposini non sono niente male e il piccolo James è irresistibile!
Ho apprezzato tantissimo anche i titoli dei capitoli...mi hanno fatto molto ridere!
 Complimenti!

04/01/11, ore 00:29

Sai che mi è piaciiuto davvero tanto all'inizio ad essere sincera ero un po' scettica ma poi mi hai appassionato. hai anche unisto la storia con la magia mi chiedo come tu faccia a conoscere tutte queste cose e ti ringrazio di aver messo le note a piè di pagina in modo che anche alcuni di noi "poveri ignoranti" potessimo capire. Ginny è fantastica proprio come ce la si immagina invece ero scettica nei riguardi di Harry che sebbene dopo si dimostri bravo quando non fa altro che ripetere che non gli piace la parte del capo sembra un povero rammollito. Sono invece dolcissimi ed anche imprevedibili i Camille e Francis. Ma il personaggio che ho amato di più è stato James Sirius è a dir poco splendido,il modo in cui lo fai parlare è dolcissimo, già si vede da qui che sarà identico al suo papà sempre pronto ad aprire il suo cuore ed a difendere le giovani un Grifondoro provetto direi. Per ultimo il modo in cui hai concluso la storia è davvero bello e soprattuoto le frasi che hai usato per farci capire cosa succedeva tra la coppia, far parlare in quel modo l'elfo domestico è stato un colpo perfetto! Volevo solo fartisapere quanto mi sei piaciuta spero di rileggere presto qualcosa di tuo, Baci!

08/12/10, ore 22:26

Fantastico il finale! Povera Walby, nelle mani di un ricettatore! Speriamo che Kreacher accorra a salvarla, non si merita questa disgrazia nemmeno lei, nemmeno lei! Finale romantico e molto, per i miei gusti quasi troppo dolce, ma ammetto che sei stata brava. Di nuovo sentitissimi complimenti per l'idea, l'uso degli incantesimi, l'innesto di originale sull'universo rowlinghiano e sui personaggi - adorabili - inventati da te. Alla prossima storia! ^^

08/12/10, ore 22:15

Ok, la mania di Camille di piangersi addosso come una povera derelitta madonnina infilzata dà leggermente sui nervi, ma poco poco, sai? XD Spero almeno che questo nuovo, amichevole atteggiamento di Francis le sia di aiuto, e che le passi la depressione galoppante e la mania del lavoro, soprattutto! Ci si vede all'epilogo!

08/12/10, ore 22:01

Altro capitolo densissimo di avvenimenti. Il gossip di Rita particolarmente gradito al nostro povero, bistrattato Francis e le minacce a casa Potter... certo che il nostro eroe del mondo magico e i suoi famigliari attirano guai come il miele attira le api. Speriamo che lo spavento passi e che la calma torni! Vado a vedere come prosegue e finisce la storia :)

08/12/10, ore 21:45

Ecco qua un bel flashback esplicativo e pieno di sorprese! Immaginavo che si conoscessero, sì, ma non che la cosa fosse arrivata a questp punto. C'è sempre l'ammore quando i personaggi si incontrano fortuitamente, devo segnarmelo! Mi è piaciuto molto, perchè è tutto molto realistico e vero. Non ho cenato con la fiction ma quasi, hehe, vado a servirmi ancora, sono golooooosa!

08/12/10, ore 20:41

Altro capitolo molto intenso e pieno di carne al fuoco, a quanto pare! Supponevo che ci sarebbe stato un incontro tra i due, ma non pensavo che sarebbe stato così "forte". Meno male che c'è James Sirius a risovlere i problemi XD. Hai fatto proprio bene ad affezionarti a lui, è un terremoto adorabile!

08/12/10, ore 20:28

Ottimo capitolo anche questo! Ora direi che abbiamo avuto un ampio scorcio della vita di Camille, che si rivela una donna sempre più interessante e degna di nota. Invidio molto la sua casa, ma del resto se non ce l'ha bella lei XD. E ora scopriamo come è veramente la signora Potter coi colleghi di suo marito!

08/12/10, ore 20:04

James è a dir poco adorabile! E molto premuroso, nonchè un perfetto padrone di casa. Pensavo che ad un certo punto la storia si sarebbe incentrata solo sulla ristrutturazione di casa, invece vedo che la componente Auror non se ne va, e la cosa mi gusta molto, perchè così il tutto è più articolato e interessante. Ci si vede XD

08/12/10, ore 19:48

Sapevo che Ron si sarebbe esaltato come poche persone al mondo per il fatto di essere in attesa dell'arrivo di un maschietto XD, ce lo vedo proprio! Ah, il reparto Auror è bello scalcagnato, però... e ha un sacco di lavoro nonostante si trovi in tempo di pace. Inoltre noto con piacere che Harry continua ad ignorare un sacco di cose ovvie sul suo mondo come quando era un ragazzino sperduto, solo che all'epoca almeno c'era una valida ragione per non sapere niente! Simpatica l'archimaga, davvero, soprattutto nell'irritarsi ossessivamente sul non poter toccare le camere di Reg e Sirius. Mia cara, ARRENDITI: non si tocca, sono sacre, non puoi capire, noi sì! Eh eh Di nuovo complimenti per l'accuratezza degli incantesimi specifici!

08/12/10, ore 19:23

L'Arghimaga mi piace, e il modo in cui si è inserita nel contesto, e sembra un personaggio che ci darà delle soddisfazioni, decisamente. Buffo come anche nel mondo dei maghi, per certi versi così progressista, a volte si cada in concetti maschilisti e retrogradi... cosa ci tocca sentire, vero? Senza contare la figuraccia di Harry! Aggiungo anche che invidio e ammiro sempre la capacità di autori come te di inserire in questo caso "mestieri" o personaggi nuovi in un contesto preordinato con notevole coerenza. Nel senso che l'archimaga sembra direttamente uscita dalla penna di JKR, come idea. E, credimi, per me è un motivo di vanto!

08/12/10, ore 15:42

Ti lascio un commentino anche qui, per la semplice ragione che penso che le storie belle meritino commenti a fiumi!  Per ora sono solo al primo capitolo che però mi pare davvero molto interessante. Harry in missione che non vuole mettersi a litigare e fare il capetto di quartiere è adorabilmente IC e la povera Grimmauld Place che va in pezzi mi fa tanta, tanta tenerezza! Speriamo la si sistemi bene, non voglio che James cada di faccia per l'ennesima volta! E aggiungo che mi butterò quanto prima sugli altri capitoli perchè sono curiosissima!  E aggiungo

29/10/10, ore 15:47

Che bel finale...è dolce ma non è melenso...
La prima parte è allegra e simpatica, Hermione ha sempre tanta fiducia nel suo C.R.E.P.A., Fleur e Ginny sono ganrdi amiche come sempre, ma per una volta sono d'accordo con Ginny, quella veela è proprio una pantofolaia...e scommetto che resterà comunque bellissima, che invidia!
Il chiarimento della Cornacchia e dello sciocco Grifondoro è stato bello, anche se con lacrime e accuse all'inizio...ma loro non sono una coppietta tutto miele, quindi è giusto così!
Lappie e James sono simpaticissimi, come sempre!
Ti faccio tanti complimenti per la storia...e anche se in ritardo di mesi mi piacerebbe leggere il seguito (ho controllato e non l'ho visto)...
Baci Fetta

29/10/10, ore 13:46

Ho ritrovato la tua storia, che bello! L'avevo persa tempo fa, ma non ricordavo il titolo, ora non so di preciso come ma l'ho ritrovato!
Povera Cam, era distrutta, ma è comprensibile! In quele situazioni tutti cadiamo nella commiserazione...fortunatamente però era di passagio James Sirius!
Come si fa a resistergli? è stupendo e Ginny fa benissimo a mandarlo in avanscoperta, perchè tutti cadono ai suoi piedi!
L'unico più dolce di lui qui è Francis...non l'avevo mai visto così, ma mi ha intenerito moltissimo...è così innamorato ed è disposto a soffrire e fare l'amico solo per stargli vicino...è disposto ad essere solo uno sciocco Grifondoro...poverino...
Vado a leggere il prossimo cap!

24/08/10, ore 09:43

che bella!!! *_*
non trovo affatto che il finale sia così melenso... direi che è il coronamento di una bellissima storia...
e Lappie.. mi ha fatto morire... :D
posso prendere io James Sirius? ^_^