Ombra
di Vivien L

24/07/10, ore 16:44

CIAO!!!!innanzitutto adoro la tua ff.e bello il capitolo,anche se mi dispiace per Edward,ma d'altronde se l'è cercata......cavolo ma non può divorziare?maledizione a lui e ai suoi sensi di colpa!!!!!Tra l'altro mi piace anche il personaggio di Tray......ma Bella deve stare con Edward questo è ovvio!!!!
prima di salutarti volevo dirti che sono assolutamente d'accordo con te!!!anche io ho letto una ff che diciamo "insultava" questi temi,anzi magari è la stessa che hai letto tu.la fanfiction scritta era molto bella,ma non si può dire lo stesso delle recensioni e delle idee dell'autrice.
Hai ragione efp stà cambiando,e spero che ritorni come prima,ho visto delle autrici costrette a pubblicare su un'altro sito perchè praticamente cacciate da qui,e non mi sta bene tutto questo!io sono contro le violenze e sono una femminista convinta,ma secondo me non è giusto prendersela con chi affronta questi temi,infondo questo dovrebbe essere un paese libero no?quindi se ad alcune persono non piacciono ff e tali temi,liberissime di non leggerle,nessuno le costringe!!!!
Ora la smetto se no scrivo un poema ^_^
AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO CIAO CIAO KISS KISS!!!!

24/07/10, ore 15:43

ciao trovo tutte le tue storie e anche questo capitolo molto profondo e quelli che hanno insultato sono delle persone sciocche e superficiali c'e un detto che dice "l uomo che parla troppo capisce poco "se vorrai cambiare sito per pubblicare fammelo sapere io ti seguiro' ciao patt

24/07/10, ore 15:19

o mio Dio.....! veramente non ho parole per descrivere il mio stato d'animo in questo momento...=( ho finito di leggere i capitoli proprio ora...e non so cosa dire..cioè..sei una scrittrice nata...=) è una storia bellissima..e poi il modo in cui scrivi...:), riesci proprio a trasmettere ciò che provano i personaggi in una maniera impressionante...
Adesso non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli."che aspetto con ansia"..=).Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, perchè sei veramente bravissima...
baci Rosy89

24/07/10, ore 14:57

cara elisa... io amo le tue storie proprio perchè sono prive di banalità e stupidagine è vero che spesso sono rimasta turbata da alcune scene o situazioni che io personalmente non apprezzo ma questo non mi ha mai fatto pensare a queste storie come "problematiche" mi piace quando poi queste scene che mi "turbano" vengono motivate da delle profonde analisi psicologiche ed è questo che cerco quando leggo! tu ma anche altre che purtroppo non sono più su questo sito(devil angel) sei riuscita a darmi un motivo in più per continuare a stare qui a leggere storie... odio le storie banali e superficilai ma non mi metto certo a giudicare chi invece le apprezza... e siccome su questo sito non ci sono solo 14enni con ormoni in sobuglio è giusto che i vari argomenti varino è anche per questo che c'è quella specie di protezione riservata alla maggiore età...poi se gli altri barano peggio per loro!
tu sappi che ti seguirò in capo al mondo pur di continuare a leggere le tue storie anche se sono molto silenziosa non è detto che non segua e non apprezzi il vostro lavoro tu sei una delle poche a cui ho degnato di un commento eheheheheh
e cmq ombre mi piace veramente tanto... aspetto di vedere con ansia come prosegue e anche se trovo difficile resistere a quell'uomo bella è stata magnifica!!!
grazie per tutto!!!!

24/07/10, ore 14:45

Ah tesoro...solo due cose e non ti rompo più: ci sono parecchie ripetizioni e la moto si chiama Harley...ok??Sei troppo brava e devi scrivere cap perfetti, no?? ;)

24/07/10, ore 14:41

Per quanto riguarda il capitolo niente da dire molto bello hai fatto bene a non far cadere Bella nelle mani di edward(almeno x ora spero^^)come ci si aspetterebbe.Per quanto riguarda la 2 parte quella dove scrivi le tue impressioni io credo innanzitutto che tu non cada mai nel banale. Inoltre ti dico sinceramente di fregartene di ciò che dice la gente perchè una cosa può piacere o non può piacere.Purtroppo loro sono libere di esprimenre il loro parere anche se negativo;tuttavia lo devono fare comunque nei limiti nel senso che come hai detto tu non si devono permettere di insultare e se non gli piace quel genere di storia, ma che lo leggono a fare? si andassero a leggere 3MSC dove ci sono tematiche banali e dove ci sono argomenti che piacciono a quelle come loro che credono ancora nelle favole... quello che tu racconti nelle tue storie è la realtà e se tu decidi di affrontare questo genere di tematiche non vuol dire che tu sia favorevole alla violenza sulle donne! suvvia è una cosa cosi sciocca da pensare..allora gli autori di gialli sono degli assassini?!?! Purtroppo il mondo è pieno di gente sciocca che parla solo per dare aria alla bocca... se si vuole criticare qualcosa lo si deve fare in modo costruttivo non mettendosi ad insultare gli autori e poi sinceramente se la storia non ti piace ma leggi qualcos'altro no?!.... beh chiudo qui perchè mi sono dilungata anche troppo il fatto è che anche a me queste cose mi fanno scattare perchè al giorno d'oggi molta gente ha paura di parlare di certe cose e guarda "male" chi invece lo fa e questo è una grave problema secondo me....detto questo spero vivamente che tu non smetta di scrivere perchè mi piacciono molto le tue storie e ci rimmarei male se non vedessi piu tuoi aggiornamenti... ciao baci Dali:)

24/07/10, ore 14:41

ciao! mi dispiace di aver scoperto solo ora questa fantastica storia! mi piace tantissimo perchè tratta argomenti reali che si possono trovare nella vita reale! a volte ci si dimentica della realtà... soprattutto nelle fanfiction.
è un amore proibito in tutti i sensi.... non la solita storiella smielata e senza problemi... perchè ammettiamolo; di problemi nella realtà ce ne sono proprio tanti!!
mi dispiace che alcuni abbiano criticato la tua e altre storie che trattano temi importanti e tristi come la violenza, l'egoismo ecc.. tu scrivi molto bene a mio parere. trasmetti le emozioni attraverso le parole, attraverso i tuoi personaggi!
continua cosi! ho aggiunto la storia tra le preferite!
ps: Bella ha fatto benissimo a non cedere a Edward! spero tuttavia, che le sue sofferenze si allevino... (so cosa significa amare qualcuno più grande di te... è una cosa che ti distrugge....)
ribadisco: storia bellissima e dal significato profondo!
un bacione!!
Vale.

24/07/10, ore 14:40

Ho l'impressione che Erika abbia creato un clima a dir poco di orrore in questo sito. Vedi mi sono scontrata parecchie volte con quest'amministrazione perchè ci sono delle regole assurde a mio modo di vedere. Sono pienamente d'accordo con te. Forse non sanno che esiste una letteratura che descrive non solo vampiri, licantropi e quant'altro ma descrive la violenza e l'orrore che esiste nel mondo. Nei miei anni universitari ho studiato letteratura dei paesi francofoni, i paesi del Magreb, per intenderci e i libri che ho letto per fare l'esame non erano altro che accuse al mondo musulmano per la violenza contro le donne. Assia Djebar, una delle più grandi scrittrici magrebine,è fermamente convinta che solo attraverso la letteratura, le donne riusciranno a sensibilizzare il mondo sulla violenza. Mai verità fu detta. Ora io sono fermamente convinta che tu sia una di quelle scrittrici che non si soffermi alla toccatina superficiale ma ci fai capire l'emozioni e le sensazioni che i protagonisti provano. Quindi non farti paranoie perchè purtroppo molte persone che scrivono ff a volte si sentono superiori a tutti e non so per quale motivo. O forse lo so ed è meglio non dirlo. Come diceva nonno Libero: una parola è troppa e due sono poche! Eh eh eh! Comunque Edward non merita l'amore di Bella, detto questo non ti stono più e ti chiedo di continuare questa storia perchè altrimenti dovrò denunciare Edward alla preside del suo istituto!! Aha ha ah!! Scusami ma non riesco mai ad essere seria per due minuti!! Un bacione! Sei bravissima!

24/07/10, ore 14:32

GRANDEEEEE!!! oh che bello una Bella con le palle e un po' di rispetto per se stessa! brava mi piace e mi piace anche il personaggio di Tyler che la devia un po' dallo stereotipo della brava ragazza nel quale tuttavia la tua Bella non si riconosce, almeno questa è la mia impressione. sono molto dispiaciuta che questa ff non abbia il successo delle altre perchè secondo me è la più bella delle tue storie e mi intriga molto! so che il mio commento conta poco anche perchè se non avessi letto quanto scritto da te non sarei mai venuta a conoscenza di questa situazione (tendo a farmi molto i fatti miei!) comunque mi sento di spezzare una lancia tuo favore anche perchè conosci la mia idole sadica! io non mi ritengo una persona cattiva o perversa come non penso questo di nessun autore che tratta determinati argomenti, tuttavia preferisco leggere storie violente cattive perchè quelle in cui sono tutti bravi e buoni non mi convincono. aldilà dei gusti penso che questo siti sia fantastico perchè da la libertà a tutti pubblicare chiedendo solo di rispettare la possibilità del lettore di scegliere e quindi non è un problema dell'autore che scrive, ma de lettore che sceglie di leggere.

24/07/10, ore 14:05

ciao sono annalisa e dopo aver letto la tua storia mi sono soffermata a leggere anche i tuoi commenti, ora ,siccome non sei la prima scrittrice che scrive queste cose credo di poter affermare che purtroppo il nostro mondo è intriso di violenza e quelle sulle donne è solo la minima parte. Penso che non voler leggere storie violente sia un modo come un altro per nascondere la verità, risulterebbe troppo scomodo riflettere, quindi come gli struzzi nascondiamo la testa sotto la sabbia così non vediamo niente.Mi dispiace che persone come te e quindi dotate di talento siano giudicate solo perchè non scrivono favole, ma anche quella stronza di cenerentola non è che abbia avuto una vita facile,poi ci sono anche delle bimbe che leggono nonostante i divieti che sparano sentenze e poi diventano alla prima occasione delle lolite, QUANTA IPOCRISIA, comunque spero di ritrovarti e porta pazienza,e per il capitolo non c'è che dire ciao e a presto

24/07/10, ore 14:02

ma ora le cose tra tray e bella sono cambiate?
si sono baciati,certo poi sono stati interrotti e non ne hanno parlato.
un pò mi dispiace per eddy e bella,ma in fondo la capisco..la situazione è difficile e lei non sa nulla del passato di eddy e delle scelte che lui ha fatto...
ma è stato lui che ha riaccettato sua moglie nella loro casa e quindi non poteva pretendere che bella saltasse dalla gioia alla notizia..sta cercando di andare avanti..
lui la ama,ma è ancora sposato..e non può biasimare bella della sua scelta

24/07/10, ore 13:49

Ben detto ragazza con questa recenzione, non voglio assolutsmente fare la parte della paracula scusa l'aggettivo poco consono, ma anche io ho letto quella "storia" e sono rimasta così O_O, cioè ma siamo diventati scemi? ma quando mai uno si rallegra delle violenze?
Ho sempre letto storie in cui le vicessitudini create si somigliavano con la vita reale.Ho letto le tue storia e come tu ben sai ho molto apprezzato. Ho letto anche DEVIL ANGEL, non sai che urto aver letto che si trasferirà perche non è consona al sito! cioe ma stiamo scherzando? era una storia bellissima certo le tematiche erano importanti però non mi è mai prso che la protagonista amasse essere trattata così, credo che le persone prima di dar fiata alla bocca e dire castronerie farebbero bene a pensarci.
Credo che le storie dove parlano di violenza sian una cosa importante per far si che le persone che le leggono si rendano conto che nella realtà in cui viviamo non ce il principe azzuro che ti ama sopra ogni cosa, non c'e il cattivo che diventa santo.dobbiamo denunciare e non minimizzare.
Ho letto ff inguardabili,dove nel primo capitolo lui la sevizia e dopo al terzo lei si scopre innamorata,altre in cui lui ancora non sa nemmeno il nome e gia si ritrova davanti casa sua con l'anello, ma che scherziamo?
Ancora non hai iniziato con la storia e gia gli fai prendere la sindrome di stoccolma?Con questo però vorrei anche dire, che esistono anche donne che s'innamorano del prorpio aguzzino, non so dirti le dinamiche esatte, ma succede, è reale.Quindi non trovo poi così sorprendente nel leggere che ci si innamora del propio rapitore,cero però bisogna capire alcuni meccanismi psicoligi per capire del perchè questa attrazione no?non è che una si sveglia dall'oggi al domani e si ritova succube del proprio macellaio...
Non ho niente contro le storie comiche io stessa scrivo delle schifezze madornali. però quello che voglio dire è che la vita non è comica,nella vita le donne vengono picchiate, i bambini vengono seviziati.
Allora è vero che quando ci mostrano la verità tendiamo ad abbassare la testa?
Io mi oppongo,non ci sto, e voglio che tu continui le tue storie così come hai iniziato, non lasciare che per colpa di altri ne paghino in primis tu ch verresti soffocata e in secondo luogo noi a cui piace leggere le tue storie molto simile allavita odierna.
con questo chiudo la questione dicendo che questo è un paese libero,siamo in democrazia ognuno è libero di scrivere quello che vuole sempre nel limite della decenza,e nessuno e dico nessuno puo permettersi di fare l'ipocrita scrivendo one-shot solo per fare la figura della persona umile, ho da dire solo una parola, IPOCRITA,Perchè sono i primi che leggono quelle storie e poi per aver 5 minuti di notorietà sparano ....vabè lasciamo perdere, capitolo ottimo cara,continua così e non lasciarti tappare le ali, vola.ciao kis kis
(Recensione modificata il 24/07/2010 - 02:05 pm)

24/07/10, ore 13:43

Buongiorno... non so che dire ho recensito un capitolo di questa storia molto tempo fa poi a causa della scuola sono rimasta molto indietro e non ho più recensito, anche perchè che tu ci creda o no sei brava! E la mia recensione sarebbe stata solamente insignificante di fronte a quelle di chi scrive molto, ma molto meglio di me. Comunque leggo le tue storie e ogni santa volta mi trovo alla fine della pagina dicendo "e che cazzo non ce ne poteva essere un altro po'?". Ma più che parlare in primisi delle tue storie sono qui per fare una riflessione sul post capitolo, su quello che hai scritto in seguito a delle recensioni. Io trovo che una persona che scriva storie con tematiche forti non sia una persona senza cervello, anzi...certe tematiche DEVONO essere trattate altrimenti finiremo col dipingere un mondo dove tutto va bene, e forse lo scoop sconvolgerà un po' di persone ma NON E' COSì. Insomma se la storia non vi piace non leggetela ci sono altre miliardi di persone a cui piace e che hanno capito il contenuto.
Poi vorrei darti un piccolo consiglio (per quanto possa valere) le tue storie sono nate in questo modo, forti, crude per certi versi e questo genere può non piacere a tutti ma questa sei tu, se alleggerissi la trama, se ti sforzassi di scrivere diversamente secondo me non saresti più tu, e la stroia perderebbe tutto il suo successo. E' solo una mia impressione ma credo che se tu cambiassi i toni non esprimeresti quello che realmente vuoi dire perchè saresti costretta a darti una frenata, ed IO VOGLIO SAPERE COS'HAI DA DIRE! E se ci saranno persone che continueranno a dire che tu sei una malata e noi delle quattordicenni con ormoni in subbuglio consiglio di andare a leggere qualche altro genere di storie, chi lo sa magari le favole disney... e sempre a loro dico di fare attenzione devono leggere solo l'adattamento disney perchè se leggono la vera favola resterebbero scioccate...E SE LE PERSONE CHE SI SONO TROVATE A SCRIVERE UNA COSA DEL GENERE PASSANO A LEGGERE LE RECENSIONI SAPPAITE CHE IO NON HO QUATTORDICI ANNI...MA UN PO' DI PIU' SONO MAGGIORENNE SE PROPRIO VOLETE SAPERLO!!! Dopo questa velato attacco mi ritiro, so che magari non ti importerà molto della mia opinione però sentivo il bisogno di dartela ciao e spero che tu non decida veramente di cancellare queste storie =)
(Recensione modificata il 26/07/2010 - 12:02 am)
(Recensione modificata il 26/07/2010 - 12:07 am)

24/07/10, ore 13:12

lo so che è giusto che bella abbia rifiutato edward ,ma mi sembra che anche lui non sia felice con la moglie e ci stia insieme solo per i rimorsi ,dunque nn è giusto rinunciare ad cun amore se quello che si vive in cas nn è altrettanto forte è inspiegabile come quello che lega quei due.sono sicura che ci farai provare ancora mille emozioni nei prossimi capitoli.solo un'ultima coas penso che lui sia veramente solo in questa battaglia di sentimenti,e la luce che atrovato in bella l'abbia fatto uscire da un eterna notte.sinceramente se posso parlarti con il cuore in mano spero che le cose si risolvano per entrambi perche io sono sempre per il vero amore.ciao e a presto ,un bacione.

24/07/10, ore 13:08

sinceramente ho paura della piega che prenderà questa storia...diventerà più violento edward?perchè bella mi sembra ferma nelle sue convinzioni...e questo tray che ruolo svolgerà?mmm...oggi parto ma spero entro sabato prossimo di trovare tanti bei aggiornamenti...
kisskiss