Ombra
di Vivien L

30/10/10, ore 11:12

oddio....sono 4 volte che rielggo il capitolo!!! capisco tutto.il fatto dell'età e dei sentimenti..e mi sembra anche logico..però sto male...malissimo...ma l'amore si sà è anche quello!!!!!
kiss :)

30/10/10, ore 10:38

ciao elisa è da molto che non ti scrivo, lo sai che nonostante sia molto silenziosa ti seguo sempre, mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se per un inguaribile romantica come me è doloroso non vedere i nostri begnamini tornare insieme sigh, per quanto riguarda le altre storie sono in attesa, sopratutto della nuova versione di Salvami, non ho ben inteso la mandi solo via mail? attendo tue notizie un bacio

30/10/10, ore 10:35

Nooooooooo ti prego, non può finire così!!!!!!Mi sono commessa come una scema...leggendo le parole di Edward....lei ama lui....non ci può essere nessun amore di ripiego secondo me...Tray è quello...una persona non impara ad amare...o ama o non ama....è la cosa più irrazionale che ci sia...però la writer sei tu e quindi decide il finale che preferisci...comunque è stata veramente una storia struggente...complimenti ancora.
Un Bacio Tamy

P.S. Ho visto la foto del blog per questo epilogo...ti prego il bambino deve essere di Edward almeno questo!!!!!!Altrimenti stupiscimi con un ritorno del vero amore!!!!

30/10/10, ore 09:20

no eccato che era il finale,mi sarebbe piaciuto se fosse continuata all'infinito:D!!!!!ahahah...

30/10/10, ore 09:04

sai non avrei mai pensato che finisse in questo modo..
sono sincera pensavo che alla fine si sarebbero rimessi insieme..
non sarebbe comunque stato giusto..
beatrice dovrerbbe fare i conti in tasca prima di accusare qualcuno..la prima ad abbandonare l altro è stata lei..quindi visto che lui non ce la faceva doveva lasciarlo andare..
anche se lui ha snagliato..
ha illuso bella in un modo orribile e una volta che l'ha allontanata da tutto le ha dato il ben servito senza troppe motivazioni

30/10/10, ore 08:57

No, era già l'ultimo capitolo?! Bello come finale, per niente banale e anche se non è un lieto fine per ll storia d'amore tra Ed e Bella forse in questo caso è s giusto così! Bellissima la lettera che Edward ha lasciato a Bella, molto triste e dolce...
Bella comunque ha trovato un ragazzo d'oro che la ama e ha deciso di starle accanto nonostante tutto.
Al prossimo aggiornamento bacio Ba

30/10/10, ore 08:10

Come...qsto era l'ultimo capitolo???nn ci posso credere!! :'(

30/10/10, ore 07:07

Davvero un bel finale. Hai ragione non deve esserci sempre il lieto fine o meglio non deve sempreessere quello che noi pensiamo. Questa storia è nata così ed è giusto che finisca in questo modo. Un amore troppo difficile ma indimenticabile.
Bravissima e complimenti.
Un bacio,
Ciao.

24/10/10, ore 23:49

ciaooo! ok..facciamo un resoconto veloce veloce per capire se ho capito veramente quello che credo di aver capito (sono un pò contorta!)...Bella ed Edward non si rivedranno mai più?? Sono proprio due idioti epici! EPIC WIN! complimenti...tra tutti e due non si sà chi stà peggio. Lui vive l'amore in una maniera così completa, ossessiva e violenta che ti destabilizza completamente, lo ha reso letteralmente pazzo! Lei invece  sfoga la sua sofferenza in modo più silenzioso, non per questo meno doloroso, per edward. In entrambi i casi si stanno precludendo la loro felicità, vuoi per un motivo o per un altro., ma i peggiori ostacoli alla realizzazione dei nostri desideri siamo noi stessi. Ritornando alla storia, mentre leggevo, mi immedesimavo nei panni di bella e sentivo dentro tutto il senso di colpa per aver mentito a tray e continuare come se non fosse successo niente. dIchiarando in modo esplicito che tifo edward, mi dispiace per Tray, e per il modo in cui bella lo stà "prendendo in giro".Non se  lo merita proprio! e la cosa peggiore è che adesso Tray scoprirà la verità da beatrice..la moglie di edward. acciderbolina! meglio di così! Come hai detto bene tu nella volta precedente, far errori ci aiuta a crescere ed a capire dove abbiamo sbagliato. ihihih non mi parlare di anni che tra tre giorni ne faccio 19! credo seriamente che soffra del complesso di peter pan! non volgio crescere! uffi! ti ricordo che seguo sempre con piacere le tue storie! ciaoo
Melanie

24/10/10, ore 23:41

ciaooo! ok..facciamo un resoconto veloce veloce per capire se ho capito veramente quello che credo di aver capito (sono un pò contorta!)...Bella ed Edward non si rivedranno mai più?? Sono proprio due idioti epici! EPIC WIN! complimenti...tra tutti e due non si sà chi stà peggio. Lui vive l'amore in una maniera così completa, ossessiva e violenta che ti destabilizza completamente, lo ha reso letteralmente pazzo! Lei invece ha sfoga la sua sofferenza in modo più silenzioso, non per questo meno doloroso, per edward. In entrambi i casi si stanno precludendo la loro felicità, vuoi per un motivo o per un altro., ma i peggiori ostacoli alla realizzazione dei nostri desideri siamo noi stessi. Ritornando alla storia, mentre leggevo, mi immedesimavo nei panni di bella e sentivo dentro tutto il senso di colpa per aver mentito a tray e continuare come se non fosse successo niente. dichiarando in modo esplicito che tifo edward! TEAM EDWARD 4EVER!

24/10/10, ore 22:05

ho letto quello che hai scritto,io sono una donna matura e ti dico che il dolore fisico e meglio di quello mentale,la vita mi ha solo portato dolore,e dopo 10 anni nn sono ancora uscita da questo tunnel.mi devo fare forza perche ho 2 figli.ma il bastardo che ha rovinato la vita si diverte e nn gli frega niente del male che ha fatto hai figli e a me gli uomini sono molto egoisti esistono solo loro,l essere come l ho chiamo io e andato in tv su canale5 e dichiarare che il sangue del suo sangue sono dei bastardi pensa la loro reazione ciao continua cosi la storia mi piace.ps mi dici quale sono le altre storie ciao e scusa x lo sfogo

24/10/10, ore 20:47

e me lo kiedi se mi è piaciuto? ovviamente si xD
immagino la faccia di bella quando ha visto beatrice. per poco non le sarà venuto un colpo. ma adesso questa che vuole? voglio proprio vedere che vuole fare...
aspettiamo il prossimo ;)

24/10/10, ore 20:05

Ciao cara...bellissimo capy...peccato però che bella abbia detto addio a edward...non è possibile!insomma, loro devono stare insieme!spero proprio che cambierai le cose...ti aspetto al prox capy...bacioni yle

24/10/10, ore 19:54

O.O .....Ely cosa hai fatto?!  Sadica che non sei altro! Dimmi che si sistemerà tutto ti prego.  Questa frase alquanto drammatica " non avrei mai potuto immaginare che quella sarebbe stata l'ultima volta che lo avrei visto" Oddio Edward si uccide? (troppo tragico XD) Edward se ne va...poco ma sicuro..Si rincontreranno dopo qualche anno? Siiiiiiiiiiii che bello che bellooo (Forse corro troppo T_T). Me tanto curiosa di vedere che fa la sadica (non più di te sia chiaro)  . Tray mi piace, è il Jacob di Twilight (a grandi linee) e poi lui ha già sofferto non voglio che lo faccia di nuovo ma meglio soffra  lui che Edward eheh! Ti aspetto con ansia cara.  Bacio , Sharon

24/10/10, ore 19:46

Ciao Eli. Ho letto questa FF tutta d'un fiato in due sere e mi ha coinvolto subito. Conosco già la tua scrittura perchè ti ho letto in tante altre FF interessanti e molto belle perciò è stato inevitabile per me amarti anche in questa avventura. Innanzitutto sono contenta che tu abbia ripreso a scriverla perchè sarebbe stato un peccato interromperla: la trovo appassionante. Beh devo dire che avendola letta tutta in una volta, arrivati a questo punto della vicenda mi chiedo perchè Bella pur avendo la consapevolezza di amare Edward e che lui la ami non decidano di vivere questo amore incuranti del resto: sarebbe così difficile o mostruoso? Finalmente Edward ha deciso di separarsi, ha capito di amarla e di non poter vivere senza averla accanto. All'inizio no, si è comportato da emerito infame e str--o (anche se gli dò delle attenuanti perchè comunque si era separato) e giustamente Bella l'ha spedito a fare il giro del mondo con una spinta nel sederino ma dopo mi sembrava che le cose fossero cambiate per entrambi. Bella da quella sconvolgente scoperta giustamente ha cercato di chiudere con il professore ed è andata avanti riuscendo persino ad innamorarsi di Tray: ha fatto bene. Edward invece ha continuato a farsi del male con Beatrice e torturando Bella. Il comportamento di entrambi i protagonisti a questo punto mi sembra sbagliato:
EDWARD: sicuramente è innamorato di Bella ma il suo atteggiamento sembra quasi più possessivo che amorevole. Questo continuo cercarla, tentando di allontanarla dal futuro che si è costruita senza lui è quasi un atteggiamento al limite dello stalker considerando anche che è un suo insegnante e delle volte approfitta di questo suo ruolo per avvicinarla. Anche il fatto che abbia fatto l'amore con lei nonostante sapeva che stava con Tray mi è sembrato l'ennesimo tentativo per rimarcare su di lei una proprietà perduta. Non sto condannando Edward con queste parole o giudicandolo male, voglio soltanto dire che sta sbagliando comportamento: delle volte mi sembra più stupido e impulsivo di Bella che è una ragazzina. Io credo che sia innamorato ma con gli errori che ha commesso in passato omettendo di essere sposato avrebbe dovuto cambiare atteggiamento e cercare di riconquistare la fiducia persa piuttosto che mettersi a fare il cretino geloso.
BELLA: all'inizio ha sbagliato alla grande tradendo per un mese Jacob ma poi finalmente l'ha lasciato. Ha deciso di vivere questa avventura con Edward e quell'infamone si scopre che è sposato e che le ha mentito. Giustamente lo manda a quel paese anche se comunque avrebbe dovuto esigere delle spiagazioni e non comportarsi da stupida orgogliosa semplicemente allontanandolo. Altrettanto giustamente decide di ignorare comunque quello che ancora prova per Edward e va avanti con la sua vita con Tray ma ricommette lo stesso errore fatto con Jacob: lo tradisce con Edward. Tray non si merita un trattamento del genere ancor di più di Jacob perchè mentre all'epoca il tradimento poteva essere giustificato da questa improvvisa passione ed era la prima volta che comunque si trovava una situazione del genere ora la nostra Bella ha l'aggravante della reiterazione di reato perchè continua a commettere lo stesso errore. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico! Se vuole davvero ignorare il sentimento che la lega ad Edward deve trovare la forza di farlo ed affrontare tutto ciò che ne consegue e andando di nuovo a letto con lui non lo ha fatto. Mentire in questo modo subdolo a Tray non è giusto e mentendogli sul tradimento consumato con Edward non dimostra di voler costruire veramente qualcosa con lui. Mi dispiacer dirlo perchè il personaggio di Tray mi piace tantissimo ma credo che sia inconsciamente solo strumentalizzato da Bella: è evidente che non lo ama quanto ama Edward che è il suo vero e grande amore e che stia con lui perchè è più semplice, meno complicato, più adatto, più consono alla morale pubblica ma sicuramente non felice quanto lo sarebbe stare con Edward. Perchè arrivati a questo punto della storia, dopo gli innumerevoli errori commessi da entrambi,dopo che entrembi hanno riconosciuto i propri sbagli, con un Edward che divorzia e entrambi più consapevoli di amarsi davvero l'unica soluzione perchè entrambi possano essere felici è quella di cedere al loro amore. Ora quella che non vuole rischiare è Bella ma perchè mi chiedo? Perchè la gente sparlerebbe? Perchè lei è troppo piccola? Perchè lui è troppo grande? Perchè sono insegnante e alunna?
Ho concluso le mie riflessioni su questa FF che , come potrai aver capito dal trasporto con cui ho scritto il mio commento, mi ha appassionato tantissimo. Adesso attendo con ansia gli sviluppi dell'amore tra Edward e Bella e l'imminente confronto tra Bella e Beatrice. Baci