Princess of Pain - Escape
di Valerie_Laichettes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/04/11, ore 00:23

Finalmente ecco l'ultimo capitolo, in questi due giorni ho seguito attentamente questa storia, visto che non è ancora giunto alla conclusione non dò un giudizio definitivo, ma almeno per ora non ho cambiato idea per quanto riguarda il tutto.
Come capitolo l'unica parte interessante è stata il finale, ma mi aspettavo qualcosa di più; anche adesso che Hime ha preso consapevolezza di se stessa non è riuscita ad affrontare coloro che hanno ammazzato il suo caro fratello, magari questo te lo riservi per dopo sicuramente.
Non ho molto da scrivere anche perchè è abbastanza tardi.
Spero che potrai aggiornare il più presto e magari scambiare opinioni. Ti consiglio di leggere molto e di rileggere e migliorare ciò che scrivi perchè hai le capacità.

06/04/11, ore 23:53

Salve.
Capitolo molto più drammatico del precedente, ma sinceramente me lo aspettavo.
Tutto molto esasperato dal primo all'ultimo rigo, non è noioso se è per questo, ma abbastanza scontato, ho notato ci sono anche abbastanza frasi fatte, il che mi infastidisce un po'.
Come in tutti i capitoli ci sono momenti in cui Daruma si perde troppo in pensieri e azioni più volte ripetute che iniziano a diventare irritanti, degli esempi sono le volte in cui si sputa a terra o la leccata di labbra da parte di Eris.
Emotivamente non ho avuto nessun coinvolgimento.
Anche se è un po' tardi mi piacerebbe leggere delle descrizioni più accurate sull'aspetto dei personaggi, mi piacerebbe sapere se magari li hai disegnati o qualcuno li ha disegnati per te.
Beh, suppongo di aver detto tutto.

06/04/11, ore 22:21

Ancora un salve. Anche qui mi sa che andrò molto sulle corte.
Mi sembrava troppo strano che tutto stesse finendo per la meglio, tuttavia non è male, esprime molto bene il concetto di drammaticità e la delusione che provano i due quando vedono la loro unica speranza sparire così velocemente.
Devo proprio ammettere che le parti drammatiche ti vengono bene, ma c'è sempre qualcosa che ancora non riesce a convincermi del tutto.
Alcuni dialoghi ed eventi mi sembrano trattati in modo un po' infantile o con troppo sentimentalismo.
Avevo già da subito qualche sospetto sul ruolo di Daruma, anche perchè in uno dei capitoli precedenti hai fatto riferimento ad una sua forza e velocità al di sopra del normale (ecco il perchè nella recensione prima ti ho detto di non fare troppe anticipazioni), ma in questo capitolo credo di aver intuito qualcosa in più.
Per conludere adesso voglio vedere se la fine che fa Hidari è proprio come me l'ero immaginata e come andrà a finire con Hime.
Ai prossimi capitoli.

06/04/11, ore 21:41

Salve.
Per questo capitolo non ho molte cose da scrivere. E' abbastanza ben strutturato, rispetto al primo capitolo ci sono molti miglioramenti a mio parere.
- Che ragazzino insulso... ha tradito anche te... - sussurrò.
Era felice di vedermi in quello stato, ma ciò non placò la sua rabbia.

Eris non mi sembrava poi così pietosa nei confronti di Hime, per un attimo ho anche pensato che volesse portare la ragazza dalla sua parte sfruttando questo momento di debolezza, trovo che sia un'occasione mancata.
Il flashback non mi è piaciuto molto, si vede che la storia è scritta da una mano femminile per il romanticismo espresso, mi è sembrato molto strano il fatto che lui la chiami "principessa" e subito dopo il soprannome "hime" e senza che lei capisse il significato visto che sono la medesima cosa. Ovviamente se non è ambientato in giappone lo posso anche capire, ma allora come fanno a sapere quelle poche parole in giapponese? Anche perchè i nomi di questi personggi sono proprio nipponici.
Probabilmente sono io che la prendo troppo seriamente.
Come finale del capitolo mi è sembrato un po' scontato, dovresti evitare di dare anticipazioni (volontariamente e/o non) se vuoi creare una certa suspence.
Arrivederci e alla prossima.

06/04/11, ore 17:36

Salve.
Devo dire che questa volta il capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto agli altri, ma non tanto da esprimere un'opinione particolarmente positiva.
In parte però mi hai accontentato, volevo leggere il rapporto con qualche altro suo parente e finalmente lo posso vedere. La nonna mi sembra il tipo di persona che essendo vissuta con quella mentalità c'è rimasta seppur facendo uscire un lato piccolissimo di normalità. Infondo sono sempre persone e anche se vivono esperienze particolarmente orribili, rimangono sempre umani sia per i lati positivi che per quelli negativi. Invece per il personaggio del nonno non mi stupisce più di tanto la sua "cattiveria". Spero invece di poter vedere interagire direttamente i genitori con Daruma.
Per quanto riguarda invece la parte con Hidari mi erano venute in mente diverse supposizioni su quello che aveva in mente di fare, non credo che abbandonerà Hime, ma non dò per scontato che sia lui a farla evadere, o almeno non subito.
La parte finale del capitolo è quella che ho gradito di più, battute scontate a parte, questo fa sperare in uno sviluppo interessante per quanto riguarda la storia.
Spero davvero che renderai "Princess of Pain" una serie.
Alla prossima recensione.

06/04/11, ore 16:06

Come capitolo non è male, ma personalmente non mi è piaciuto e non mi ha colpito più di tanto, sarà perchè non mi piacciono i sentimentalismi.
Il rapporto tra i due è davvero intenso e toccante, tuttavia come ho scritto in una recensione precedente, mi sa di ambiguo.
Come struttura tutto sommato vedo un miglioramento, non è affatto noioso, ma neanche tanto interessante.
Per quanto riguarda la missione, la parte con il barbone, l'ho trovata abbastanza seccante, secondo me dovevi lavorare di più sulla scena, anche perchè è l'unica parte noiosa. La difficoltà non sta nel descrivere la morte di qualcuno, ma nel concentrarsi sull'avvenimento rendendolo realistico e terribile nello stesso momento. Nel raconto stesso c'è qualche inconcruenza con quello che avevi scritto righe prima e c'è qualche confusione per quanto riguarda i tempi verbali (non che io sia tanto meglio).
Per questo capitolo non ho molto d scrivere, comunque non smetterò di leggere questa storia.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

06/04/11, ore 14:16

Eccomi di nuovo.
Trovo che questo capitolo sia migliore rispetto agli altri fino ad ora: è abbastanza scorrevole ed i personaggi sono mossi bene per quanto ancora acerbi, inoltre sei arrivata subito al dunque. Per arrivare "subito al dunque" non intendo evitare di mettere suspence o spiegazioni (anzi, sono questi alcuni degli elementi che rendono una storia più interessante), ma evitare commenti, frasi o avvenimenti superflui per lo sviluppo della storia.
Da quello che ho capito la storia è ambientata in un mondo contemporaneo, ma abitato anche da demoni... non è male come idea, la trovo molto più interessante che ambientarla in un passato remoto come il periodo edo o il medioevo.
La scena di combattimento non è male, tuttavia dovresti descrivere di più il momento piuttosto il dolore provocato dai colpi.
Analizzando i personaggi trovo che Eris non sia poi così cattiva, infondo anche lei potrebbe esser cresciuta in una situazione negativa come quella di Daruma o magari è la sua natura e basta senza entrare in sentimentalismi. Secondo me c'è sempre una ragione per la quale un personaggio si comporta in un determinato modo, con questo non voglio scrivere che è un pezzo di pane e magari non c'è neanche bisogno narrare il suo passato se non utile per la storia principale.
Per quanto riguarda Daruma, invece, mi sembra che esageri sul fatto che sia apparentemente debole e che nasconda un grande potere, ma ho la curiosità di sapere come riuscirai a farla maturare.
La scena dello sfogo attraverso le armi sia di Hidari che di Daruma mi è sembrato un po' patetico, non mi ha fatto una buona impressione, stessa cosa per la descrizione della vita familiare, mi sarebbe piaciuto leggere qualche tipo di incontro con un parente oltre il fratello, soprattutto con la madre che mi sembra piuttosto interessante come personaggio.
Credo che anche per questo capitolo ho finito.
Ci vediamo al prossimo.

05/04/11, ore 22:51

Rieccomi.
Come struttura del capitolo sono sempre della stessa opinione, in effetti mi sembra inutile darti suggerimenti a capitoli fatti, ma spero di essere utile comunque.
Allora, come capitolo non credo che sia più interessante di quello precedente, ti spiego il perchè: nel primo capitolo, prima dei fatti veri e propri, hai iniziato con un introduzione presentando il personaggio e la storia del suo clan, in questo caso hai introdotto meglio Hidari, hai narrato la sua condizione e in cosa consistono le missioni ripetendo più volte lo stesso concetto, ma arrivando al dunque a metà capitolo, tanto che avevo avuto l'illusione che avesse cambiato idea. Come introduzione non mi è dispiaciuta, adesso si capiscono molte cose.
Mi ha fatto piacere che Hidari non sia morto nello scontrarsi con Eris perchè voglio vedere un vero combattimento a mente lucida, ma veramente chi voglio vedere lottare è Daruma.
A proposito di Daruma, il suo nome, non so se lo sai, appartiene ad un tipo di bambola particolare, questa è simbolo di ottimismo perchè una volta spinta questa ritorna in piedi, spero che valga anche per Hime stessa.
Ritornando alla recensione del capitolo, il rapporto tra Hidari e Daruma lo trovo abbastanza ambiguo, non credo di avere la sicurezza che questi due siano davvero parenti o se lo sono trovo lui un po' ossessivo e troppo protettivo. Sarà un'impressione mia.
Comunque credo di aver finito anche questa recensione.

05/04/11, ore 21:39

Salve.
Non mi piace dilungarmi, ma ho delle premesse da scrivere in modo da non ripetermi:
-Da questa fino alle prossime recensioni le scriverò capitolo dopo capitolo senza saltare nulla, in questo modo potrò recensire senza sapere anticipazioni e potrò accorgermi meglio dei miglioramenti o meno.
-Ho messo l'opzione "critica" non perchè la storia sia brutta, ma perchè non mi piace essere buonista: recensirò senza peli sulla lingua.
-Il genere fantasy non è uno dei miei preferiti, ma questo non influenzerà il mio giudizio.

Seppur questo è l'inizio come trama non è male, ma non mi sembrato molto originale, la storia di un personaggio che si ribella alla sua "natura" o a qualcuno che cerca di renderlo malvagio mi sembra di averlo già visto e letto. Questa non è una nota di demerito perchè, come ben saprai, la trama è solo una traccia, quindi mi aspetto qualcosa in più.
Purtroppo anche i personaggi mi sembrano abbastanza scontati(es. il demone crudele e potente, la protagonista ribelle e sensibile, ecc...). Ho l'impressione che con la narrazione instrospettiva volevi rendere Daruma profonda ed in un certo senso ci sei riuscita, ma ci sono parti che mi hanno dato un po' fastidio, una tra queste sono le ripetizioni: cerca di arrivare al punto piuttosto che ripetere, perchè sì, fa scena e può piacere, ma da una parte può dare fastidio al lettore.
A mio parere il capitolo non è poi così lungo e neanche tanto pesante, secondo me lo sembra perchè hai utilizzato i tempi(come frasi) un po' corti. Non ho ben capito se lo sono perchè volevi rendere l'idea di pensiero o perchè ti è venuto di scriverlo così, comunque se è per la prima ragione potrebbe andarmi bene, ma ti consiglio di scrivere paragrafi piuttosto che frasi perchè la lettura risulta più scrorrevole.
Nel capitolo ho notato abbastanza giapponesismi seppur la storia e l'ambientazione non mi danno l'idea del Giappone, non so se prenderla come qualcosa di negativo o positivo, quindi preferisco andare avanti con la storia prima di parlarne.
Per quanto riguarda inserire il testo della canzone in mezzo al capitolo non è male, ma ti consiglio di inserirne di meno la prossima volta anche se è una songfiction.
E ora passo al finale del capitolo che mi ha dato lasciato un po' impassibile nonostante tu volevi creare un'atmosfera drammatica, le reazioni dei personaggi mi sono sembrate un po' strane, non so come spiegartelo, comunque poco realistiche.
Spero di non aver tralasciato nulla e di non essere stato troppo crudele.
Alla prossima recensione.

09/01/11, ore 19:38

Ciao Valerie!
Oooh, quanto sei adorabile! *.* (mi riferisco nello spazio autrice)
- E smettila di gongolare come una cretina, Gio!
- Perdono. Ma passiamo a commentare.
Che bel capitolo! Veramente veramente bello. Tranquilla, la scena della formazione delle ali l'hai descritta perfettamente. All'inizio, pensavo che la cosa che si muoveva nella schiena era il potere Hi (anche se non capivo cosa c'entrasse... sono addirittura arrivata a pensare che fosse Hidari xD sono un po' fissata, eh? Hidariii, già mi manchi T.T), ma poi quando hai parlato delle spalle, ho capito subito!
- Ma brava, come sei perspicace... Vuoi un applauso? -.-"
- Zitta, tu, parlo io! u.u (scusala, la mia me cattiva qualche volta si fa sentire) Diceeevo...
Comunque non ci sono andata tanto lontana: pensavo al potere Hi, e invece sono ali formate dal potere Hi. Aspetto di scoprire come sia potuto succedere e il perché di questo paio di ali... Perché davero ti giuro che mi hai spiazzata, stupita! Questa delle ali davvero non me lo sarei mai e poi mai immaginata! O.O
- Visto che non sei poi così perspicace?
- E piantala!
Grande idea, davvero sorprendente!!
Ora ti lascio, mi aspetta la pizza! ;)
Baci,

19/12/10, ore 23:04

Ciao Valerie, rieccomi finalmente.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Come può essere successo? Come può essere morto Hidari?
Mi era venuto il dubbio leggendo l'altra tua one-shot... Ma non me lo sarei mai immaginata, avevo sperato che non fosse così, e invece...
Questo momento è stato peggio di quanto pensassi, davvero toccante. Quanto mi è dispiaciuto, dannazione! Non può proprio resuscitare, eh?
D'altra parte, ti capisco, se era necessario per la storia e quindi non ti condanno per questo... ma è comunque triste. :(
Questo non significa che non sia stato un bel capitolo, attenzione: per me qualsiasi emozione, bella o brutta che sia, è pur sempre un'emozione ed è meglio dei capitoli che non trasmettono nulla ;)
A presto

02/12/10, ore 18:10

Ciao! Mi dispiace di essere sparita per un po', ma penso che tu capisca quanto la scuola possa impegnare...
Solo una parola:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Hidari *.* che tenero con la sua piccola Hime... Ce l'avevano quasi fatta a scappare, ancora un secondo.... ma arriva Eris e rovina tutto! La odio. Dire che la odio è dir poco. La detesto. U.U
Ma d'altra parte se era troppo facile diventava scontato... quindi complimenti!
Ora scappo, a presto

19/11/10, ore 17:49

Maledetta scuola davvero (nel mio caso università): non mi è sfuggito l'aggiornamento, è solo che non ho avuto un minuto di tempo per leggere prima T.T e mi scuso.
Venendo al capitolo, è davvero molto bene: non è certo facile descrivere come spuntano un paio di ali (è una cosa fuori dall'esperienza di tutti, credo XD) ma te la sei giocata alla grande: è una scena ricca di pathos e i particolari 'anatomici' che dai descrivendo il tutto secondo me danno un tocco di realismo anche in una situazione come quella di Hime. Nonostante l'intensità del dolore e dell'odio provati da Hime, direi che è un capitolo equilibrato, sicuramente non pesante, ed è un risultato notevole visto che era così difficile da scrivere!
Non conosco la canzone, ma la ripetizione finale di 'it's alright' non è per nulla pesante, anzi, è molto espressiva e contrasta in modo efficace con quello che prova Hime. Speriamo che da questo momento le cose per lei possano essere migliori, almeno un pochino. Sicuramente è già diversa, è già più forte, e il dover fare i conti con la sua natura di demone alato non sarà una cosa facile. Ma sono sicura che te la giocherai alla grande.
Alla prossima! :D
Dust.

19/11/10, ore 16:27

Ma quanti problemi ti crei nelle note dell'autrice??? Il capitolo va benissimo!!!! Mi è piaciuto ( Come tutti dopo tutto :)), sopratutto come descrivi il dolore della povera Hime... Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: si è liberata di quei stra-maledettissimi demoni!!!! Aspetto il seguito!!!!
P.s. Non ti preoccupare di quando aggiorni... La scuola è un problema per tutti XD

16/11/10, ore 17:55

valeeeeeeee!! ^^ *abbraccio stritolatore* ho appena eletto questo chappy come mio preferito!! credo ti sia venuto da Dio, sul serio!! ** la descrizione della trasformazione di Hime è perfetta, perchè nè lei nè chi legge capisce cosa le stia succedendo fino al punto in cui TU, diabolica scrittrice, decidi di farlo capire a lei! xD donna, hai superato te stessa, non lo dico tanto per dire! :D e se proprio lo vuoi sapere, l'unico errore di ortografia l'hai fatto nello spazio dell'autrice! XDXD hai scritto "imprecisazioni" anzichè "imprecisioni"... :) hasta el jueves chica! XP

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]