Tempo Perso
di nainai

14/12/12, ore 12:41

È l’urgenza di quelle emozioni sbagliate, del modo contorto in cui si sono trovati. Da qui in poi è stato anche peggio che piangere, avevo gli occhi che pulsavano ma sapevo che non sarebbe successo niente. Il 'ti amo' esce davvero come conseguenza (insensata ma conseguenza) di quella situazione, e ne sono stata felice perché altrimenti non l'avrei sopportato. E' un capitolo splendido. L'ultimo paragrafo mi ha lasciato più amaro in bocca del precedente, non ho capito davvero Matt, che come al solito parla d'impulso, ma normalmente ha un suo tatto ingenuo che qui non ho visto. Mi è sembrato insensibile, non riesco a capire se perché ormai è così dentro all'innamoramento da trattare l'altro con più superficialità o per effetto del contraltare lungimirante di Brian, che ha visto l'impossibilità della cosa. Per la verità non lo sto capendo da quando l'ha portato nella vecchia casa, sempre perché non so se è un "ormai puoi vedere anche questo" o un non dare peso al fatto che questo può farti male almeno quanto lo fa a me. Mh.
Lui mi irrita, capitolo bellissimo, tu bravissima.

10/12/12, ore 21:18

GLI HA DETTO CHE LO AMA!!! Abbraccia forte il tuo cantante per incoraggiarlo *condoglianze!!* e lui MATT BELLAMY fa fitna di niente, niente di niente ..episodio rimosso (magari per finta ma rimosso), ma ha davvero la faccia come il c***
Ancora una volta si dimostra il solito irresponsabile, egoista e disadattato al mondo per definizione.
Sappi che ho voluto particolarmente bene a Brian che ha capito tutto, si fa pure venire gli scupoli di coscienza, ma continua ca derci dentro con tutte e due le scarpe lo stesso.
Martina è adorabilmente sincera ah, la voce della verita, dell'innocenza e anche della coscienza!!

Senti Mary io non so più come dirtelo, perchè te l'ho già detto un sacco di volte, sei bravissima. Questo capitolo ,poi è particolarmente curato anche dal punto di vista stilistico, ci sono immagini, descrizioni , particolari e considerazioni davvero molto belli.

Abbraccia fortissimo e ringrazia per avermi allietato dopo una giornata allucinante!!

Bacioni

09/12/12, ore 20:44

sono relativamente nuova alle fanfiction e questa è la prima recensione che faccio.. Questa serie mi piace moltissimo, mi ha "presa" e ho divorato il prologo e i 22 capitoli di questa tra ieri e oggi!! Anche se la scrivi a tempo perso e magari all'inizio non avevi idea di dove ti avrebbe portato, mi è piaciuto molto leggerla, mi trasporta in un mondo piacevolissimo!! I capitoli che tu definisci "vuoti" sono comunque un piacevole diversivo.. se fosse un libro probabilmente avresti dovuto eliminarli, ma è una fanfiction, quindi puoi fare ciò che vuoi ;) Certo, ora che l'ho letta tutta d'un fiato, non so come farò ad aspettare un capitolo alla volta!!hahah comunque mi raccomando, continuala! spunti narrativi ne hai a bizzeffe! complimenti per l'impegno fin'ora, spero di leggere presto nuovi capitoli!

29/11/12, ore 22:07

Sono proprio cusiosa di sapere cosa succederà una volta che i due saranno tornati a casa. Questa fuga sul lago è una trovata di Matt che fa onore a quella che immagino sia la sua scarsa capacità di affrontare i porblemi...Hai una donna incinta a casa e ti porti Brian per fare la "coppia in vacanza"! :O Però gli voglio bene anche per questo, sono e sempre saranno così amorosamente disfunzionali quando sono da soli insieme <3 Matt con il suo bagaglio di problemi e Brian che bo, sembra nato per dargli del disorganizzato. però a modo loro si completano, o meglio, tu fai in modo che sia così.
Promettimi che quando la vacanza sarà finita non farai troppo male a Matt è.è un po' mi fa pena come un topo con la coda incatrata in una trappola ma alla fine ci si è infilato lui però....
Aspetto il prossimo capitolo :) Come sempre abbraccia, saluta e manda bacio!

25/11/12, ore 14:02

Brian è davvero molto molto molto paziente oppure....molto molto innamorato!! *facepalm!!*
Matt invece tocca picchi di infantilismo davvero incredibili!! Ho come la sensazione che quando riatterrerà sul pianeta terra il tonfo sarà bello grosso!!
La famiglia di Franco è realisticamente adorabile!!
Tu continui ad essere bravissima e io continuo a divertirmi un sacco a leggere questa storia!!

Una tua affezionata fan!!

Bacioni e ci si vede prestissimo

01/11/12, ore 22:02

Quella gita al lago vi ha segnato nel profondo XD Un giorno la racconterete anche a me nei minimi dettagli :)
Brian sempra una principessa in viaggio su di un elefante, non so perchè ma il signorino mi da quest'immagine, inutile dire che se ci fossi stata io sul trghetto l'avrei spinto in acqua solo per la soddisfazione di vederlo fradicio e arrabbiato. Matt invece qui appare stotto una luce un po' diversa non so in che modo, alla fine ha dato prova di avere dei sentimenti in diversi capitoli eppure c'è qualcosa che lo rende un po' più vulnerabile.
E pensare che la casa esiste davvero...E pure Franco XD

-C’è qualcosa di interessante qui dentro? Non so…un completino intimo sexy, un giocattolino erotico… Cielo, comincio a pensare che tu sia sempre stato gay! - Ti meriti un monumento, te lo meriti eccome! XDDDDDDDD

Abbraccia manda bacio e saluta
:*******************************

30/10/12, ore 21:53

Tu sai già vero quanto ho riso nella parte iniziale del capitolo, per Franco con annessi e connessi!!
Perchè eravate voi, colore della villa compreso!! LOL!! Come ti ho già detto la prossima gita non me la perdo manco per morire!!
Martina è adorabile e Matt è un ruffiano anche con lei! ah ah
Brian deve essere molto innamorato per farsi portare in un posto del genere e sopportare il chitarraio pazzo!!
Anzi Brian devo dire che si comporta davvero in modo adulto e posato, anche quando il povero Matt tira fuori la scatola dei ricordi!
Devo confessare che mi ha fatto tristezza...i peluche (I PELUCHE!! Brian hai un po' ragione eh!!!) e l'anello.
Gaia è un po' stronzetta diciamocelo!! Meglio buttarsi sul vino!!
Mary che dire...sei sempre ironica, divertente, graffiante, e leggere tempo perso è sempre un piacere oltrechè un momento di svago!!
Mem colpisce ancora!!

Un bacio enorme

22/10/12, ore 11:53

Ho cercato di attendere per lasciarti una recensione di essermi messa in pari a leggere, ma non ce l'ho fatta. Non sono d'accordo nella scelta del titolo, per me non è affatto "tempo perso" nè leggere questo gioiellino nè la storia che i due cantanti hanno instaurato. Come al solito sei in grado di creare dei personaggi che somigliano più a persone che a esseri di fantasia, e questo vale anche per tutti i comprimari. Partiamo da Kate, deliziosa è il termine che più la rispecchia secondo me, e detto da una che la reputa una bionda americana di quelle fatte in serie devo dire che ha del miracoloso trovarla simpatica. Ma è merito tuo, sei riuscito a rendere la sua presenza un qualcosa di benefico, ma soprattutto di leggero e fresco nonostante sia arrivata in questa storia con una notizia bomba! Helena è solida, non ho altre parole se non questa, è posata, amica e degna di fiducia. Anche lei è non opprimente nel suo esserci, per una volta qualcuno ha più senso di Stefan nel consolare Brian, nel senso che lei riesce a mettere meno pressione al nostro Bri nel sentirne i racconti, e non è un caso che sia l'unica a saperne qualcosa. Andrej è conturbante, un pò lolita, un pò ragazzino, un pò ingenuo, un pò malizioso e poi è stupendo. Sono andata a cercarlo su internet dopo la sua apparizione in questa storia ( ero ignorante, lo ammetto) e ti do ragione nel considerarlo un personaggio interessante, assolutamente con dell'enorme potenziale per entrare a far parte di qualche fic. Dominic è Dominic. Leggero e farfallone con le ragazze, serio e disponibile quando si tratta di Matt, o dei casini che combina Matt. Adoro il suo rapporto con Kate, il fatto che tenti in tutti i modi di darle quello che Matt non sempre le da per tenerla legata al suo amico e non farla scappare via, per non far buttare via a Matt un'occasione simile per esser felice. Ce ne sono tanti altri di personaggi magnifici, che magari sono entrati in questa storia solo per un attimo ma lo hanno fatto con tutte le sfumature di un personaggio reale ed è una cosa per la quale ti invidio molto. Arriviamo ai nostri due combinaguai. Brian è imprevedibile, e il bello è che lo è anche per se stesso. E' costantemente dilaniato dalla lotta tra cuore e ragione, e nonostante la mente sa già che dovrà curarsi le ferite cede la vittoria al cuore, e lo fa in modo tanto semplice che davvero non si riesce a considerarlo un errore. E' una situazione triste quella in cui li hai messi, perchè tra loro c'è la presenza di una donna fantastica, Kate, ma soprattutto di un bambino. Questo Brian lo sa, e se decide di ritagliarsi per l'ennesima volta il ruolo di terzo incomodo è perchè, in qualche modo, non riesce a togliersi dalla pelle Matt. Matt è falso. E lo dico con grande sforzo perchè la prima idea è che sia un casino ambulante che non sa dove andare a parare. In realtà sa bene come giostrarsi tra Kate e Brian, come dribblare Dom e come assicurarsi che nessuno si allontani da lui. Quindi è falso, e assolutamente manipolatore. C'è da ragionare sul fatto che Brian sia l'unico a rendersene conto, e nonostante ciò a desiderare di stargli accanto. Detto questo, sono assolutamente innamorata di questa fic, continuerò nella lettura e ti recensirò presto

11/10/12, ore 20:53

Se tu ti sei divertita a scrivere questo capitolo, non sai  quanto mi sono divertita io a leggerlo !! Matt è piccolo bastardo impenitente, che gira a cercare casa per mettere su famiglia con la sua femmina mentre messaggia con Brian. Il ragazzo ha la coscienza sempre più sporca e mi sa che tra poco non serviranno più nemmeno le rose rosse per sentirsi "a posto".
E Kate quella santa donna che giustifica davanti a tutti i suoi atteggiamenti menefreghisti! La adoro!!
Ma la scena con Stefan ah ah ah !! Sto ancora ridendo ...." va bene eserre ossionati..." Oddio Brian ha paura di essere sgamato? Con Matthew Bellamy sarebbe emm imbarazzante?? ah ah !!
Tutti gli altri sono delizions Dom con il latte detergente, Kirk e Jaqueline e anche Richard!!
Tu sei bravissima ed sottilmente e sadicamente ironica come al solito.
Leggere Tempo Perso è sempre molto più che un piacere.

Abbraccia fortissimo

Roby

P.S. E ora dove lo porta???

08/10/12, ore 21:48

Amo la splendida, avventurosa quotidianità dei tuoi personaggi. E' tutto godibilissimo, divertente, leggero (a proposito, *hugs* per il periodaccio, sono con te, tesoro <3) e gli svicolamenti di Matt per tentare di non farsi sgamare dal mondo intero sono esilaranti.
Amo Kate ç_ç Ne voglio una ç_ç Col pancione ç_ç
Dom è un martire cattolico e Brian una donna col mestruo. Tutto nella norma, insomma. XD
Bravissima, purissima, levissima. Questa si riconferma la tua long che preferisco di più.
:***

24/09/12, ore 16:23

Questa volta ho voluto immedesimarmi in Kate...E sono giunta alla conclusione che Matt è da trucidare! Quella povera donna ha suo figlio, un piccolo Matt che cresce dentro di lei (cosa che trova già abbastanza tragica di per sè) e lui la cornifica, e con Brian! Spero che se tutto si viene a sapere qualcuno gli strappi il cuore e se mangi! è_é
Ecco...Ora torniamo in modalità mollamy (che mi si addice di più): Matthew è geloso, Matthew è geloso, Matthew è geloso, Matthew è geloso!!!! XDDDDDDDDDD *da leggere canticchiando*
Lo trovo incredibilmente tenero e un po' mi fa compassione, povero Matt deve avere una bella confusione in testa e il senso di copla non migliosa certo la sua situazione. Brian in questi ultimi 2 cpitoli è stato così serio, è bello come sembra stringersi intorno alla sua famiglia, fissare paletti precisi tra loro e Matt che tratta comunque con molta gentilezza.
Adesso voglio vedere cosa fa il topastro, in entrambe le relazioni!
Curiosa curiosa come sempre di leggere il seguito.
Alla prossima *sbacia*
:***

23/09/12, ore 14:33

OOOOOOOH!! Muore come Kate sui 13 cesti di rose rosse!! Matt sei un'adorabile bugiardissmo verme e fai bene a sentirti tale!!
Ma come si fa a non capitolare davanti ad un Matt tutto premure così! Povera Kate!!
Ricominciamo dall'inizio. Matt è geloso di Helena e contemporaneamente vuole fare colpo su di lei..ci sta tutta!! Come al solito agisce d'impulso quando telefona a Brian che è pazientissimo con lui.

Dom e Matt insieme sono troppo carini lo dico senza secondi fini belldommosi! E' carino il modo con cui descrivi il loro rapporto!Dom sinceramente mi sembra l'unico con i piedi per terra in questa storia. Oddio per un'attimo mi hai fatto pensare a lui in versione Christian Gray!!! LOL!!

Questa storia continua ad essere un piacere da leggere, divertente e piena di sorprese. Sei troppo brava!!

Manda un bacio .....e speriamo davvero che settembre finisca!!

12/09/12, ore 16:09

Yay, qua si chiede e i capitoli arrivano :* Ho riletto la parte del signore-che-non-è-un-signore e sono sicura di avere riso più di Cody, e questo oltre al mio fangirling prova che è piacevolissima da leggere e ben riuscita. Non so come dire, è davvero naturale tutto il capitolo, mi ha fatto tanta impressione come riesci a calare Brian e Matt nella quotidianità più semplice. Ecco, la cosa che mi ha stupito è che lo sguardo di Brian che guarda Matt e Cody giocare (che non so come definire) non è per nulla fuori posto, ti convince che non poteva succedere nient'altro; è come quando ti togli tutto e resta solo quello che sei, credo. Matt, quel deficiente si è innamorato di te, qualunque cosa dica. E forse proprio per questo mi ha fatto sorridere la punta di gelosia con cui Matt è uscito di scena, così comprensibile.
Sono curiosa di vedere cosa (s)combina Kate, e altri dieci capitoli e fischia sono una delle notizie migliori che potessi dare. Buonissimo lavoro nai :)

Nai! Non ti ho detto quanto sei brava! Ma lo sai, vero?
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 04:14 pm)

10/09/12, ore 22:23

Batuffolo, oddio batuffolo ç.ç
Facciamo che batuffolo sarà anche la mia descizione di questo capitolo...Cody che è puccio e fantastico come al solito, Helena che sono sempre più convinta sia la sintesi di tutte le più belle qualità che una donna possa avere, Matt che è così amichevole e randagio (!!!), e Brian che si preoccupa di suo figlio...Questo capitolo ha tutto ciò che una fangirl può desiderare **
Adoro come descivi gli spezzoni di vita vissuta, sono sempre così vividi da sembrare veri, e poi la descizione dello spazio! Le tue storie hanno un tempo e hanno un luogo cosa che le rende così reali che devi fare uno sforzo di immaginazione al contraio per pensare che di fatto non esitono.
Potresti scivere solo una lunga descizione di una casa e la leggerei con lo stesso gusto di un pezio tutto azione. Le descrizioni sono una tua cosa che adoro.
Sono cosciente che ho usato la pasola descrizione un numero inaccettabile di volte quindi mi dileguo.
Mi era mancato Tempo Perso, è una bella storia che si incastra piacevolmente nella nia quotidianità.

Detto ciò abbraccia, strizza saluta e BATUFFOLO!

:****

10/09/12, ore 02:24

Ommiodio questa scena è splendida.
Cisono tutti gli elementi cheho se ore sognato di ritrovare in una tua fic.
Brian padre, Bellamy che cerca di ritagliarsi un posticino nella vita quanto meno "intricata" del suo...amante?
È stata un' esperienza poichè una scena del genere, così familiare, come una presentazione in famiglia, quindi tremendamente delicata da gestire, sia scivolata cosi delicata e limpida, e Matt che ha sciolto l' imbarazzo incoraggiato da quel tesoro di Cody ( perchè non c'èninete da fare, i bambini sono adorabili solo nelle fiction) e dalla grazia fatata di Helena.
Anzi, paradossalmenre sembra che la "famiglia" di Brian abbia già accettato Batuffolo come membro onorario e aggiuntivo, con la mentalità aperta e con l'amabilità che la contraddistinguono. Ma è perennemente fuori posto e basta la. Severità di Brian a rompere quell'idillio. In fondo Helena con la sua malizia e i suoi discorsi progressisti sembra una creatura superiore, quasi eterea e infatti le sue parole non fanno veramente riflettere Matt, non quanto il rifiuto di Brian che lo lascia a secco.
È amabile il finto battibecco a proposito degli spartiti dei pezzi nuovi ed è perfetta la scena della playstation... Anzi anche troppo perfetta. Diciamo che mi hai letto nel pensiero. Se dovessi leggere il prossimo chappy di Changes, quando e se finalmente riuscirò a finirlo e pubblicarlo, tiprego non accusarmi di plagio... L'ho scritto prima di leggerti, te lo giuro >_>
è impressionante invece come la presenza di Stef e Steve sia assolutamente assente. Ormai il campo di esplorazione è la vita e la quotidianità di Brian in famiglia. Il fantasma di Kate invece è onnipresente, quasi invadente, con una telefonata piena di schiamazzi e punti esclamativi si catapulta nella vita e nella città di Matt monopolizzando i suoi pensieri,così come si fa sentire prepotente la presenza di Dom che non ammette di essere messo da parte. Matt è assediato, si riscopre padre quando ha a che fare con Cody e anche lì sembra più un compagno di giochi che un genitore responsabile ( come d'altronde cisi aspetta che faccia), e quando Kate gli da lanotizia del trasferimento è dapprima stupito/incerto al punto che fa pensare che non sia poi così entusiasta del suo arrivo.
Ma non è stupido, non può non cogliere la complicità che c'è fra Molko e la Berg e forse potrebbe addirittura esserene invidioso se si fermasse a pensarci.
Ma basta psicologismi... Devo prenderla per quello che è; la migliore Mollamy che sto seguendo fin ora! ( tu e fedenow vi contendete il primo posto u.u )
I tuoi dialoghi spigliati, il tuo cogliere ogni piccolo gesto, quotidiano, insignificante, REALISTCO è il tuo marchio di fabbrica ( ormai di realistico si trova veramente poco ç_______ç )
Spero in tanti altri capitoli ancora!
Alla prossima darling,

Neal C.