Tempo Perso
di nainai

04/12/13, ore 22:51

Cominciamo dall'inizio...Io sto sempre a dire "Dom cosa fai ancora lì? Scappa con Kate, così potete maledire insieme quel disgraziato di Matt!"
Oddio, Dom che non dice che il suo caro amico potrebbe fare tabula rasa dietro di sè e far finta di niente è realisticamente inquietante (perchè in fondo Matt ce lo immaginiamo tutte come uno psicopatico mancato!!)

La scena di Matt con i genitori degli amici di Cody è carinissima, me lo vedevo troppo, tutti lì attorno e lui additato come il nuovo fidanzato di Brian
Brian che si preoccupa è carinissimo, diciamolo quando ha sentito la storia dei Muse che si sciolgono gli ha preso un coccolone anche a lui e forse anche se fa finta di niente non è più così sicuro di Matthew

Matt, povera stella (per una volta dai posso dirlo povera stellla) è terrorizzato e confuso da tutto e da tutti, diciamo che di cocci da raccogliere ne ha più di uno!!). Brian però continua nel suo ruolo di "roccia a cui agrapparsi momentaneamente".

Vedi che avevo ragione a voler leggere, tu dici sempre che non succede niente e io invece mi ritrovo a leggere in apnea fino alla fine!!

Scrivi pure anche lo spin-off....

Ti voglio bene!!
<3 <3 <3 <3

03/12/13, ore 19:03

ç______ç Matt! ma che mi combini??? ç_____ç
Ok, sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma ovviamente fa male lo stesso.
Brian è un santo, Cody è troooooppo più intelligente di Matt (ok, non ci vuole molto, però...) e Matt.... Matt! Soffro, soffro, soffro! Non riesco a commentare con qualcosa di più appropriato di ç________ç
Bellissimi i personaggi dell'universo Cody *w* e mi piace tantissimo quando (spesso) il verbo associato a Cody è "trillare" o "strillare", perchè riassume il modo in cui immagino la sua voce! XD
Quel bambino è la mascotte della storia, tanto amore per lui!!
Attendo impaziente nuovi capitoli in cui arriva un troll e prende a randellate Matt finchè non rinsavisce!
:**

30/11/13, ore 12:14

Io ti dovevo ancora la recensione!! *sono una brutta persone e questa settimana ero antipatica con tutti!!*
Tempo perso rimana una certezza di EFP, quando la apri sai che ci troverai sempre qualcosa di buono e questo capitolo e troppo zuccheroso!!! <3 <3 <3

Sul serio Brian ha affidato Cody a Matt??? Io non gli avrei affidato nemmeno un criceto!!
Ma lui non se l'è cavata male, anzi è stato adorabile in tutti i sensi

Mi è piaciuto molto anche il quadretto finale col ritorno di Brian, sono carini e Matt che fa battute sulòle chitarre è scemo,ma simpatico.

Brava come al solito!!

Tantissimissimi baci <3 <3 <3

P.S. sto scrivendo da semi cieca, ho il divieto di mettere le lenti a contatto fino a stasera!! LOL!!

Ribaci

19/11/13, ore 22:14

Ehiii
Allora dico subito che ti odio perchè andrai a vedere i Placebo.
Mettimi in una borsa, please *faccina dolce*
Salutameli calorosamente u.u
Beh passiamo alle cose serie xD
Matt Matt Matt, povero tesoro che soffre così tanto, ma io non lo voglio vedere così triste no.
Se non ci fosse Brian, Matthew starebbe molto peggio, mi fa soffrire. Mi manca tantissimo il Matt dei primi capitoli.
Il rapporto tra Matt e Helena sta diventando bellissimo, mi fa sempre piacere leggere di loro. È un rapporto speciale, diverso da quello di Bri e Helena, ma ha la sua magia. Non so neanche descriverlo, peró sembra che i due siano un pó simili in un certo modo.
Cody è un bambino fantastico, è anche peggio del padre devo dire xD
Mi ha fatta morire dalle risate.
Brian, Matt, Helena e Cody sono una famiglia un pó particolare, per me
Brian ha avuto paura per la sua chitarra, ma molta paura, se si fosse rotta Matt non sarebbe più stato uno dei protagonisti della storia.
Capitolo bellissimo, alla prossima
Karen ❤❤

19/11/13, ore 18:46

No, aspetta. Io ho gli occhi a forma di cuore.
Io fino a dieci minuti fa avevo le palle girate e ora ho gli occhi a forma di cuore e sorrido allo schermo come un'ebete.
E so esattamente che i miei occhi sono diventati a forma di cuore nel momento esatto in cui ho letto:
"-…se ti abbraccio, ti arrabbi?- si sente domandare in tono incerto.
Brian sorride ad occhi chiusi.
-Se dici un’altra cazzata, ti mando a dormire sul divano.
E’ il turno di Matthew di sorridere, mentre lo avvolge tra le braccia."

E poi hanno continuato a incuoricinarsi ulteriormente per tutto il resto del capitolo. Ora dovrò cercare di radunare le mie facoltà mentali per scrivere una recensione pseudo decente. Ci provo.

Ovviamente Matt è andato a cercare gossip su Kate, magari solo per sapere se sta bene e che ne è di lei, ma mi chiedo per quanto ancora potrà (potremo noi tutti) ignorare il grande, grosso, gigantesco elefante che Matt ha nel soggiorno. E' giunto il momento (ahimè) di cercare di trovare una soluzione a questo casino. Per ora però mi godo piacevolmente i momenti come questo capitolo, pur consapevole che potrei trovarmi sull'orlo del baratro (sono melodrammatica, oggi...).
Cody è veramente troppo acuto e intelligente per Matt. Cioè, Brian aveva ragione quando ha insinuato che era Cody a dover badare a Matt e non il contrario! Inoltre è stato un espediente narrativo molto intelligente per occupare la giornata di Matt, oltre che bellissimo da leggere. Una scena Matt-Cody era in sospeso da quando gli aveva promesso di tornare a giocare con lui! Oramai disperavo... Pensavo che gli sarebbe scattato qualche istinto paterno, ma tutto sommato sono felice che non l'abbia fatto (sono egoisticamente pro-Brian, ovvio). Bellissima la scena nello studio *_* e la frase conclusiva (ricordandosi all’improvviso che, se c’è una persona sulla Terra incapace di spiegare a qualcuno come suonare una chitarra…beh, quella persona è seduta di fianco ad un bambino di sei anni in speranzosa attesa.): oltre a piacermi da morire e a divertirmi un sacco, mi ha fatto riflettere. Matt forse ha bisogno di qualcuno che "dipenda" da lui per sentirsi bene, per credere in se stesso? Cioè ha bisogno di sentirsi in una posizione di netta superiorità per non pensare di essere una schifezza? Beh, in quel caso fare il padre potrebbe solo fargli bene (ahimè e ahiBrian).
Ad ogni modo, la scena finale ha scatenato il batticuore ai cuoricini nei miei occhi...
Si guardano da sopra il tavolo, sentendosi entrambi perfettamente a proprio agio e, nel realizzarlo, si dicono anche che non dovrebbe essere così…facile. Ognuno di loro legge quel pensiero sul viso dell’altro
ommamma... anche se c'è una parte di me che canticchia "this love's too good to last", un'altra parte di me la sta soffocando con un cuscino, pur di godersi il momento ^^'
Beh, grazie per aver nettamente migliorato la mia giornata!! <3 Ogni volta che leggo un bel capitolo penso "oddio, questo è il mio preferito di tutta la storia", ma effettivamente ce ne sono troppi che fanno a gara per meritarsi il titolo... questo, sicuramente, è appena entrato nella competition! :D
Bacioni <3
(meno treeeeeeeeeee!!!)

08/11/13, ore 12:34

Innanzi tutto tanta gioia per il proposito di aggiornare più spesso! *yuhuuuu*
Poi... che belle le scene tra Brian e Matt... *_* ti prego ti prego ti prego, fammi vedere Brian Matt e Cody al circo!! Poi potrei morire felice!! :D Ma passiamo alle cose serie... Stabilito che Brian è Cenerentola e Stef è la Fata Madrina, Dom è il genio della lampada, quello a cui tocca "aggiustare" le cose! Poverello... si merita il premio di consolazione (--> Kate!). E Kate non può perdonare davvero Matt, dai! Non solo l'ha tradita, non solo l'ha tradita con un uomo, ma poi non si è neanche fatto vivo per spiegarle o per farsi urlare contro o, che so, farsi dare una padellata in testa! Non può perdonarlo!
E poi vedo un neo gigante, che si allarga troppo per i miei gusti... Matt va da Brian perchè vuole dimostrare a se stesso che Chris non ha ragione? Beh, ci riesce, perchè quando è con Brian il mondo è rosa e confettoso e fuori dalla finestra brucano gli unicorni! Ma perchè mai dovrebbe avere dubbi a riguardo? No, Matthew, hai la memoria troppo corta e abbiamo (ho) già stabilito che Smemorina in questa storia è Stefan. Trovati un altro personaggio! (cross-over tra Tempo Perso e Once Upon A Time!!!! XD).
Comunque, grazie per queste scene Mollamy... è sempre bellissimo leggerle!! <3

07/11/13, ore 22:01

EFP mi ha cancellato la recensione ti rendo conto??
Dicevamo ...Fear and Panic in the air per dirla alla Muse!!
Matt è una povera bestiolina spersa che sta creando danni e problemi all'intero universo, meno male che almeno Brian è più saggio ed obiettivo di lui.
Dom al solito va in giro a raccogliere cocci e io ( in realtà lo fai tu) continuo a shipparlo con Kate (povera donna), tra l'altro lui e Brian che famigliarizzano sono carinissimi

Ma nessuno ha mai pensato fare del male fisico a Matthew per farlo rinsavire? Avrebbe dovuto farlo Chris quando gli è capitata l'occasione.

In realtà non so mai bene cosa aspettarmi quando apro questa storia  (sparge tanti cuoricini) e non provare mai più a dire che non è una delle migliori in circolazione...

Steve che chiede l'autografo a Dom è puccissimo!!
Ma lo sai che la scena a casa di Brian non me l'aspettavo??? O_______O

Brava brava brava.....

Un milione di baci

Roby

05/11/13, ore 22:51

Ehii ^-^
Matt sta proprio male, sta cadendo tutto a pezzi e, come credo sia normale, lui ha perso il controllo della situazione.
Brian dobbiamo farlo santo, in tutti i casini di Matthew ne va di mezzo anche lui. Che pazienza ferrea, magari l'avessi io.
Matt con Bri si sente a casa, dimentica tutto e solo con lui riesce a stare bene, tutto ció mi fa capire che alla fine per il nostri Matt l'amore è Brian.
Dom è preoccupatissimo, e se è andato da Brian vuol dire che la situazione sta precipitando. Cosa accadrà ora??
Sono curiosa di saperlo
Al prossimo capitolo
Karen ❤

23/10/13, ore 23:46

....va beh, un altro capitolo magistrale, posso dirlo? Questa storia è davvero incredibile, eppure è così reale, i suoi personaggi sono reali e li stai mettendo a dura prova, tutti quanti!
Tutti messi in gioco, nessuno escluso!
In tutto ciò, però, l'unico che per una volta sembra molto deciso, determinato e persino coerente -udite udite- è Matt.
Chris potrebbe avere tutte le ragioni del mondo se non riducesse tutto il suo bel discorso ad una minaccia totalmente insulsa. Infatti Matt fa gentilmente notare a Chris che se volesse veramente metterla su quel piano avrebbe solo da perderci, perchè egoisticamente parlando un'altro bassista i Muse lo troverebbero facilmente, un altro Matt Bellamy no.
Per quanto riguarda Brian, penso che si sia un po' fossilizzato su delle convinzioni che si è voluto imporre solo per paura di vivere la sua storia con Matt.
Forse inizialmente aveva tutte le ragioni di farlo, per tutelarsi da mina-vagante-Bellamy, ma adesso Matt gli sta dimostrando di essere cambiato e lui non fa davvero niente per andargli incontro, rimanendo arroccato sul suo "Non funzionerà mai, è inutile".
Detto questo, spero che Matt abbia la costanza di perseverare ancora un poco e che Bri finalmente si svegli! Dai Bri, ce la puoi fare! *batte cinque*

E ' sempre un piacere leggerti, al prossimo capitolo! *cheers*

23/10/13, ore 21:33

Divertite. Hai uno strano concetto di divertimento. Questo NON È divertimento.
Questa storia mi strazia sempre di più aaaaaarrrrgggh è fantastica.
Ti amo tantissimo ti giuro.
Scrivi con una semplicità incredibile, ma che crea effetti devastanti. È così reale, descrivi ogni piccolo cambio d'espressione ed è incredibile, davvero, si potrebbe inscenare questa fic in un teatro. Ed è per questo che ti distrugge, perché riesci a vedere ciò che sta accadendo limpidamente. Se mai dovesse accadere una cosa simile credo che piangerei per mesi.
Temo la fine di questa storia che ormai mi accompagna da inizio estate, ho letto i primi 30 capitoli in due giorni, leggendo costantemente e facendo preoccupare i miei genitori fino all'inverosimile hahaha
Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente ma allo stesso stempo so che questo vorrà dire che la storia sarà un capitolo più vicina alla fine, e questi sentimenti contrastanti mi accompagnano per settimane. Poi pubblichi un nuovo capitolo e sono punto a capo.
Quindi, vedi di sbrigarti a pubblicare di nuovo, ma non farlo troppo in fretta hahaha
Ti amo/odio per sempre <3
DWa

23/10/13, ore 13:08

... Ma Chris cosa vuole? Digli che lo curo, mh. *guarda in cagnesco l'essere* No, è un comportamento di base comprensibile, ma mi trovo d'accordo col Bellamy (oh, Dio) nel dire che fa di tutta l'erba un fascio. La band non è la vita privata di Matt, lui mischia davvero un po' le cose. Poi certo, se basta così poco per far saltare un rapporto mi devo anche interrogare sulla stabilità del rapporto, questo sì.
Dunque, son felicissima di poter dire che per un capitolo Brian mi è risultato profondamente odioso, educatissimo gentilissimo premurosissimo, però è così solerte nel cogliere la palla al balzo per dileguarsi che in qualunque cosa faccia ci vedo un "ecco, Matt, te l'avevo detto che finiva così". Mah.
Poi, vediamo se devo denigrare qualcun altro (sì, oggi sono polemica). Bellamy no, incredibilmente. Resta una mina vagante ma da un po' di capitoli mi sta convincendo delle sue "buone intenzioni". Anche l'idea di invitare Brian alla festa, che di per sé mi è sembrata non azzeccatissima (della serie, passiamo da dire che non stiamo insieme a fare la solida coppia felice perché una via di mezzo non ce l'abbiamo), era comunque evidentemente mossa dal voler davvero stare con lui quella sera, forse per avere anche una legittimazione della cosa in cui si sono cacciati, però lo voleva lì con lui. E, Molko, come ti disse il saggio bassista, o non vai (cosa di cui ero sadicamente molto soddisfatta) o vai subito, ecco. Lo so che non lo sa che il mondo non gira intorno a lui, però qualcuno glielo ricordi.
Caro pensiero conclusivo alle vittime immolate alla causa: Helena, Dom e il povero Kirk.

... Si è capito che mi è piaciuto tutto moltissimo? XD E' la mia storia preferita da anni a questa parte, tengo pronti i fazzoletti ma continuo a seguirli dovunque vadano. :*

22/10/13, ore 22:09

Devo ancora decidre chi devo uccidere per prima! Qui siamo seri non si comporta da adulto nessuno, salvo solo quella povera bestia di Dom, la povera malcapitata Helena e Stef ovviamente!
Certo che anche Chris ha passato un po' i limiti! A Bellamy qualcuno prima o poi un calcio in culo lo dovrà dare.
Ho apprezzato il comporamento di Brian con Helena, è stato carinissimo e ha fatto quello che doveva, ma Matt...posso picchiarlo io? Qualcuno che lo riporti sulla terra no è?

Posso fare un reclamo formale? Ci molli così sul più bello e noi dobbiamo aspettare per sapere cosa succede? Questa è crudeltà allo stato puro!

Personaggi caratterizzati in modo stupendo, situazioni rocambolesche e psicodramma a iosa!!

Lei è una donna eccezionale e io mi sono divertita

<3 <3 <3

Manda un quintale di cuoricini glitterati

Roby

22/10/13, ore 22:00

Ciaoo ^-^
dio che capitolone! Sono successe tante cose che non so neanche da dove iniziare.
Bene bene tra tutti i casini in cui si trovano i nostri personaggi ci mancavano solamente i due giornalisti, sempre nel posto giusto al momento giusto loro.
Adesso quale altro  bel casino accadrà? Sono abbastanza preoccupata.
E aggiungo arrabbiata, anche. Che cafoni, a spingere Helena per distogliere l'attenzione, capperi fritti lei è pur sempre una donna e un pò di rispetto. Hel era terorizzata, povera creatura, terorizzata e stanca.
Bri è stato un gran cavaliere, mi ha fatta commuovere, si è preoccupato per la sua ex compagna ma l'ha anche tranquillizzata, con uno stuardo e un sorriso come farebbe un marito. Ok sto gongolando, lo ammetto xD
Casperini Stef è stato un pò duro con Bri, di ragione ha ragione non lo metto in dubbio, Brian ha paura ad affrontare la realtà e quindi fugge, ma scappare gli ha causato ancor più danni, a lui e alle persone che ama.
Matt mi ha fatto paura, è stato durissimo con Tom e con Chris non ne parliamo, cielo viola con nuvole di zucchero filato che accadrà?
Aspetto con moltissima ansia il prossimo  capitolo, baci
Karen ❤

17/10/13, ore 20:08

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questo capitolo! Intanto vorrei dirti che appena ho letto il titolo ho pensato che tu fossi perfida e arrivata alla fine ho concluso che sei anche sadica. Ora dico io... perchè mi devi far odiare Chris? Ma che poi dico... un tantino melodrammatico, Cristoforo!!! Confesso che mi aspettavo che nel bel mezzo della loro discussione Matt vedesse Brian che li osservava con gli occhi sbarrati, come nelle migliori scene di Beautiful. Meno male che non è successo! ^^' Comunque mi aspetto il dramma più drammatico nel prossimo capitolo, considerato l'imminente arrivo del Molko! Ho quasi paura di leggerlo :S
A parte il filone principale, che mi sta procurando dei seri problemi mentali, io AMO le scene in cui Brian è protagonista ed è circondato da un mucchio di persone che non lo prendono mai sul serio! XD come si fa a non amare Stefan in questo capitolo?? (Chris, vedi come si comportano i bravi bassisti? prendi esempio!) Se Brian è Cenerentola, Stef è la fata madrina! :3
Ok, il fatto che io avessi tempo per recensire non significa anche che avessi un cervello funzionante... mi rendo conto di star delirando, quindi mi sa che è meglio se la pianto! :D
Aspetto (con terrore T_T) il prosieguo!
:**

13/10/13, ore 14:35

Ehii ^-^
che dire? La mamma di Matt mi sta antipatica, proprio non la sopporto con quella sua aria da superiore. Helena invece è una gran signora, ha saputo come comportarsi,  io la ammiro troppo.
Lei rimpiange un amore che non ha avuto un fine e che difficilmente può averlo, povera, mi fa cosí tanta tenerezza, si sta appendendo ad una idea di Brian, come lei stessa ha affermato, ho il dubbio che a furia di aiutare il suo ex compagno esploderà, Helena è ancora innamorata di Brian.
*batte il cinque a Stefan* lui è un grande, Stef è Stef, l'unico che sa rigirare Brian a suo favore, chissà che accadrà all'arrivo della nostra Cenerentola?
Sinceramente, posso capire Chris, lui vuole solo che Matt scelga ció che è giusto per lui, che viva la sua vita al meglio. Peró penso che stia giudicando qualcosa che non conosce, non puó dire che Bri è la scelta comoda di Matt se non ha neanche voluto valutare la loro relazione. Chris sta sbagliando a mio parere.
Ma tu sei cattiva!! Come? Chris non puó lasciare la band, è troppo D:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci
Karen :3