Tempo Perso
di nainai

08/09/12, ore 15:32

Tu come al solito lavori di fino!! Accurata nel descrivere le situazioni, i luoghi i personaggi!
Troppo bella la scena nello studio con Matt che scartabella gli spartiti, me lo vedevo troppo, tutto preso a leggere e correggere, indifferente alle minacce dell'altro.

Ah ah ah ma come gli è venuta a Brian l'idea del gatto?? Batuffolo...troppo forte...mi hai fatto morire, avrei pagato per vedere la faccia di Bellamy!! LOLOL

Bellamy è un ruffiano, con Cody, sfodera tutto il suo lato infantile ed è a dir poco adorabile.
Di Helena ci si innamora all'istante non solo perchè è bella, è troppo intelligente e di mentalità aperta.
Brian giustamente, è un po' più prevenuto!! Condivido è un buon padre!

Kate sei fantastica!! Se solo sapessi che razza di ruffiano, bugiardo è il tuo fidanzato non ti scomoderesti a correre da Los Angeles a Londra a cercare casa...o forse sì!? sEmbra quasi che lei se ne freghi e vada per la sua strada comunque!

Continuo a pensare che quando Il batterista scoprirà gli inciuci di Matt gli farà del male fisico!!

Sei sempre troppo brava!!

Un bacione

P.S.The Afterlife è bellissima

17/07/12, ore 13:28

Allora, questo capitolo sarebbe già stato interessante solo per il luogo dove si svolge la scena UNA FESTA D DAVID BOWIE *sgrana gli occhi leggendo*. Qui passiamo direttamente alla mitologia nominando i personaggi. Ad ogni modo hai reso magnificamente l'atmosfera. Brian e Matt sono adorabili. Sembrano due adolescenti idioti nella scena nella fontana troppo carini...mi hai strappato più di un sorriso. E vogliamo parlare di David Bowie in persona che si accorge che c'è del tenero tra Brian e l'inglesino dagli occhi azzurri. Mi piace molto anche come hai descritto il rapporto tra David e Brian.
Il finale va beh!! Ho sorriso sul'iimagine di Tom assonnato. Matt non si smentisce mai...!!

Ma nemmeno tu con la tua bravura!! la storia continua ad essere molto molto interessante!!

baci

28/06/12, ore 14:47

Siiii Io ci voglio fare affidamento >. In qesto capitolo anche Matt mi è sembrato più sicuro delle sue azioni, o almeno più tranquillo e questo mi lascia sperare che riesca in futuro a fare le scelte giuste oppure non fare cazzate, che magari visto il soggetto è più probabile. Povero Matt non deve essere facile fare la punta del trangolo, soprattutto quando uno degli angoli è una donna incinta così dolce e stupenda che sembra caduta dal cielo. Si, come sempre i tuoi personaggi femminili si fanno amare apriori <3
Delizioso con la D maiuscola il risveglio della coppia in quella casa che sembra sempre di più un mondo altenativo dove tutto per loro va meglio: "forse questo posto rispecchia Brian più di quanto possa sembrare al primo sguardo", bellissima immagine, molto profonda, la casa è veramente l'equivalente esteriore dell'interiorità di una persona e una spazio così poetico come una mansarda a Parigi si dipinge addosso al nosto Brian *-*
Dom ha una sfumatura così prepotentemente gaia che invidio Kate nel negozio di scarpe <333333

Detto ciò torno ai miei libri ç.ç Se questi esami non finiscono e il 3 non arriva presto ululo!
Come sempre abbaccia, saluta, e manda bacio!

:***

25/06/12, ore 21:56

OOOOOh ma che piacevole sorpresa!! Non me aspettavo!!
Matt è una brutta persona oltre che un'idiota perfetto!! Mi ha scatenato istinti omicidi!! Il braccialetto, Kate che fa del suo meglio per sembrare sexy, e lui sotto la doccia manda messaggi a Brian??!! Ragazzo tu non sai quello che vuoi e quello che hai, opprure non dai valore a quello che hai!!
Citiamo Brian quando dice che l'ultima cosa che farà Matt è prendere una decisione.
Dom è un tesoro!! Salva capra e cavoli, anche se ha dei ragionevoli sospetti e temo che quando verrà a sapere a cos'ha fatto da copertura ammazzerà il suo cantante.
Kate è tutt'altro che scema..."ma che te lo fare?"
Una menzione speciale per Helena, è in qualche modo, adulta, matura consapevole e ispira rispetto ed ammirazione.

L'autrice ci uccide come al solito!! Questo intrigo, perchè ormai è un'intreccio micidilale, è fin troppo credibile, e i tuoi personaggi al solito sono meravigliosi.

Più che brava e più che intrigante

Abbraccia con affettoi

06/06/12, ore 15:24

Dunque, tutte le volte che ho scritto "Questo è il mio capitolo preferito" ne hai scritto uno più bello, perciò QUESTO è IL MIO CAPITOLO PREFERITO. La descrizione della casa è splendida, dovunque tu l'abbia vista l'hai resa divinamente, ha davvero una personalità sua che interagisce pian piano con quella di Brian e Matt l'intruso. Brian non ha mai parlato in modo così incisivo con così poche battute, è il caustico che ci piace sempre, salvo poi capitombolare come una pera cotta davanti al Bellamy che sembra più indeciso del solito. Avevo quasi creduto che Matt gli dicesse di essere innamorato di lui, ma chissà (lui no di sicuro). Bellissimo anche l'accenno ad Andrej, che suscita quel fastidio in Matt, forse per il tono noncurante, quasi familiare con cui Brian pone la questione. E' un passaggio dolce - oh cielo! No, cancella 'dolce'. Bravissima nai, ti saluto con questa quartina in cui faccio il punto della questione (il finale è un po' triviale, non badarci):
Felicemente illusa attendo il lieto fine.
Matteo, "Che vuoi?" "Non so" - sei già partito male.
Braiano certo è bello, ma pur è intelligente:
se ancor sarai coglione, s'ingropperà il modello.

03/06/12, ore 14:37

Non ho parole!! Hai suoerato te stessa!! E' tutto cos' minuziosamente curato eppure c'è non lo so un'alone che lascia tutto in atmosfera soft e un po' surreale.
Con Matt hai fatto un gran lavoro, ti sei infilata nella sua testa e ci rimandi un'uomo che ha una confusione mentale immensa, con retaggio di paure ataviche. Matt parliamone siamo sicuri che non ti serve uno psicanalista perchè credimi non si direbbe!!
Brian è più maturo, ha la consapevolezza dell'assurdità della situazione, ma alla fine ci casca in pieno, gli vogliamo bene per questo.
Hai descritto in modo magistrale l'atmosfera dell'appartamenento, sembrava di essere lì, scandendo i tempi e i modi dei dialoghi.
Cara ragazza tu sei ad livello....che a noi umani...non è dato di raggiungere
Ti voglio bene

Abbraccia

01/06/12, ore 18:22

Lo adoro pure io ç.ç
Questa storia sta diventando un sali-scendi di emozioni contrastanti che mi fa ballonzolare sulla sedia, imprecare contro i personaggi (contro Matt XD) e sprizzare cuoricini dagli occhi.
Questo delizioso colpo di scena mi ha ricordato perchè le tue scene romantiche sono impareggiabili, hanno sempre un alone fatato intorno che le rende bellissime ma anche molto vere <3
La casa a Parigi potrà non esistere ma in ogni caso è esattamente così che la immagino, hai fatto una descrizione stupenda dell'ambiente e di come Brian si muove al suo interno.
L'impennata di cuoricini, inutile dirlo, è stata quando Matt (pace all'anima sua) ha fatto la mossa intelligente che tanto speravo, cioè rimettere il criceto a correre sulla ruota del buon senso e cercare di riprendersi quell'altro benedetto uomo che l'hai descritto così carismatico che merita una secchiata di cuoricini <3
Brian nell'ambiente domestico mi fa sempre uno strano effetto...<3
Ora io spero tanto che Matt mantenga questo delizioso andazzo perchè ho già annusato l'happy ending e ci rimango male se poi fa una stronzata delle sue ç.ç
Lo so che sono troppo cattiva con lui ma ormai mi è presa così :P
Applaude perchè si è_é Fa tanti tanti complimenti <3 Manda Bacione, accarezza criceto e saluta.

:*************

20/05/12, ore 19:13

Ho visto l'altra sera "Il mio angolo di paradiso" e mi sono innamorata di Kate! Ho passato l'intero film a dire "benedetta donna tu uno come Matt te lo sei mangiato in un boccone" oppure "Matt non fare l'idiota sposala prima che cambi idea perchè una così tu non la becchi più!!"
Poi mi ritrovo qui la tua Cheit strapuccia proprio come te aspetti e non puoi fare a meno di adorarla
Bellamy invece predica bene e razzola male!! fa tutto il carino con lei...tutta quella scenetta dolce, le ballerine, shopping ecc e poi si defila e molla la fidanzata con Dom. Non si fa!!
Subdolo come al solito, temo che se Dom lo verrà a sapere lo picchierà con molta soddisfazione.
Andrej è sempre più fascinoso e devo dire che mi ha messo un po' in apprensione l'esito dell'incontro.

Matt non si smentisce ed è scorretto fino in fondo!! Ora ci aspettano le ire di Brian?????????

Lei carissima non si smentisce mai, ironica e pungente quanto basta, con risvolti romantici inaspettati!!

Ti voglio bene

Roby *con la pancia piena che rotola dopo la comunione* KISSSSSSSSSSSSS

18/05/12, ore 17:32

Lascio qui la recensione perché questo è il capitolo che mi è piaciuto di più e devo ancora inquadrare gli ultimi due, e aggiungiamo come premessa seconda il fatto che non sono capace di commentare le storie in fieri, per cui mi tiro la vanga in testa da sola a mi scuso. Ci sono dei passaggi che mi sono piaciuti tantissimo, primo fra tutti l'apertura di capitolo mi sono innamorato - non me lo posso permettere, che forse mi ha prostrato proprio per la genuinità e banalità con cui Brian ammette il suo sentimento (finalmente). Anche il quadro finale è magnifico (ma è normale essere così masochisti?), ho seriamente sperato che Brian dicesse qualunque cosa non fosse , con il punto fermo dopo. E' un devasto di scena, e mi è salito un groppo in gola epico. Qui non butta bene per niente, teste vuote come sono, e se in fondo c'era da aspettarselo spiazza comunque vedere la fiammella che si assottiglia sempre più, prima di spegnersi. Dai, come epilogo scrivi che scappano su un'isola deserta e si sposano vestiti all'hawaiana? Penso di averne fisicamente bisogno. Baci!

07/05/12, ore 12:38

Intanto premetto che sono sconvolta, perchè Andrej Pejic è una donna, non c'è verso che sia un uomo, non ci credo çOç E si è traumatizzato pure il fratello che credeva che Brian fosso già abbastanza donna! In ogni caso il tizio mi piace un sacco, sia d'aspetto che come personaggio l'hai descritto in un modo molto delicato che si addice benissimo alla sua figura.
E quì mi affianco alla Elo perchè si, hai torto u.u! Il capitolo è bellissimo, setoso e sofisticato come la festa alla quale Matt (idiota da prenderlo a manate) è costretto ad andare. Sisi mi è piaciuto veram tanto tutta l'ambientazione in generale!
Il mio amore quì va sporattutto a Dom che ce lo vedo benissimo a sfarfallare "gaio" in quell'ambiente <3333 Dom accompagnami a fare shopping ti prego!
Helena e Kete poi hanno creto una deliziosa simmetria nella storia, fino ad arrive allo scambio di guardi tra la prima e il sorcio che <3.
Sulla scenata gelosa di Matt non mì pronuncio. Matt amore ti si sono invertiti i fili in testa e il criceto è caduto dalla ruota ed è morto! Brian elegante come sempe.
Detto ciò ti mando un bacio enorme mi scuso per le cretinate che ho detto e vado a rigirare la pasta.

:****

06/05/12, ore 14:28

Senti mia cara ragazza io ci sono delle volte che mi chiedo come diavolo fai a scrivere cos' bene !! Mi incolli alla storia con un'abilità soprendente. Non so com'era nella tua mente il capitolo, ma è venuto benissimo.
Matt è ll panico fatta persona sotto forma di pesce fuori dalla sua boccia, da quando incontra Andrej alla fine. Mi ha fatto un po' tenerezza in fondo, anche se è ipocrita, nel nascondersi dietro Kate e fottutamente geloso.
Non pensavo arrivasse a prodursi in una scenata di gelosia! A questo proposito Brian si comporta da vero signore!!
Helena è dipinta in modo adorabile, una donna che suscita ammirazione incondizionata.
Andrej sprigiona fascino da tutte le parti.
Questa storia comincia a darmi dipendenza mia cara!! XD

Come al solito hai tutta la mia stima e ammirazione

Stritola fortissimo

05/05/12, ore 20:14

Pffff, il capitolo è uno dei più intriganti e TU HAI TORTO. Gne gne gne. XDDD
LMFAO a Fashiondiva!Dominic che sbava sulle collezioni di Jean-Paul Gaultier. Andrej (di cui ho visto solo qualche foto e, beh, essere così belli sia in versione maschile sia in versione femminile dev'essere un bello sbatti. Cioé, già le persone normali fanno fatica a piacersi sia che siano uomini o donne. Questo qui, davvero, entra in un grande magazzino bendato e sia che capiti in uno o nell'altro reparto è felice! Mannaggia a te, mannaggia) è adorabile. Pulcino. E Matt geloso di lui è un'immagine bellissima. XDDD
Il ruolo di Kate in questa fic mi commuove. Povera donna. E' l'immagine dell'innocenza incinta (...?) e quelle due serpi di fianco la fanno risaltare ancora di più.
LOL a Matt che chiama Brian à la western - sono scoppiata a ridere davanti al computer.
Non ho la minima idea di come tutto questo andrà a finire. Ed è questa la figata - 13 capitoli e ci tieni ancora tutti sul filo del rasoio. Ah, e amo il tuo stile e la tua ironia e come dipingi le donne (e i modelli uomini che sembrano donne) nelle tue storie. E il tuo Brian, che, come sempre, è il boss.

22/04/12, ore 12:53

Mia cara sappi che è la terza volta che provo a recensire e che efp in qualche modo mi frega...ce la faranno i nostri eroi a portare a termine la missione?
Ora non ti permetter più di dire che questa storia è una cazzata! *minaccia e strapazza con affetto*
quando invece è una storia acuta e sottile.
Mi hai incollato al foglio dalle prime righe (stampato ieri mattina x sgamare meglio il capo che se lo merita, visto che mi ha negato il permesso *linguaccia per Edo*).
Sappi che Matt mi ha intenerito dalla prima parola all'ultima. Come si fa a non volerlo coccolare spiegandogli che le cose nella vita non sempre vanno come vuoi (ma lui già lo sa). E' disarmante nel suo mix di cinismo, paura, disorientamento, indecisione, da cui emerge la voglia di onestà e eprendersi non ostante tutto le sue responsabilità.
Dom ormai è in odore di santità, si è assicurato il paradiso anche se nella sua vita ne ha fatte più del diavolo in persona. La sua è diventata una missione che compie con pazienza infinita ed un senso di abnegazione non indifferente. Ci da a tutti lezione sul significato di amicizia,e confesso che mi ha commosso quando dice che non vede l'ora di comprare casa a LA.
Hai dato perfettamente l'idea dell'unità del trio, dove al centro c'è quello che sembrerebbe il più fragile.
Chris è fantastico con il senso pratico, il suo stare con i piedi per terra e riportarci anche tutti gli altri, senza false ipocrisie.

Non faccio fatica a credere che tu ti diverta un sacco a scrivere questa storia e siccome non ci divertiamo non poco a leggere, direi che hai perfettamente centrato l'obiettivo.
Sei sempre, bravissima nel dipingere personaggi situazioni ed emozioni in modo più che realistico.
Anzi la prima scena è talmente reale che avresti potuto essere lì a filmarla per noi. (ma del resto le cose non credo siano andate molto diversamente.

Una menzione speciale per la Katerina che si è assunta l'onere di far crescere il primogenito di Bellamy (pare che Goldie abbio smentito il matrimonio proprio ieri. Che Kate sia meno pazza di quello che sembra? > O <)

Aaaah ho riso come un pazza su Matt fan di Goldie, pensa che ci avevamo fangirlato con la mia collega un po' di tempo fa!!

Che dire continuo a sostenere il Nai official fan club

Un bacione e a prestissimo *********

16/04/12, ore 22:34

La pagina delle recensioni mi mette un po' d'ansia - che si tratti di aprire quelle ricevute piuttosto che scriverne una in prima persona, insomma, la differenza è davvero minima. Stendere una lettera d'amore anni fa (SONO VECCHIA!) è stato quasi più facile, ed un po' è come se stessi effettivamente ripetendo la stessa esperienza, solo che stavolta Shakespeare lo lascio a qualcun'altro - magari a Matt, che potrebbe giovarne, dal momento in cui l'idiota palesemente non riesce a distinguere l'ammmore da un carciofo arrostito. Stupido coglione. Stupido amorevole coglione. Stupidosdgjksldgjkamore.
Dunque. Iniziamo proprio dal succitato imbecille (quello che ha Il Dono *inserire risate registrate qui*)
C'è poco da dire o fare, in realtà. Più me lo rendete stronzo e insopportabile nella sua totale scellerataggine, più io finisco per innamorarmi dei vostri Matt - il che la dice lunga, e non solo su di me. Il punto è che hai un modo, tu, di prendere un personaggio e renderlo reale ricamandolo con quattro parole in punto croce, che fa tipo paura. Ma sul serio. Perché poi ti ritrovi a leggere e pensare con la voce del tuo Matt, o a scuotere la testa col tuo Brian (povero coccolo, a proposito. Anche se mi rimane ambiguo anche nella sua forma di vittima - altro punto a tuo, e suo, favore!) o ancora a desiderare, da occhio esterno, di prenderli entrambi a calci fino a quando non sputeranno solo arcobaleni e amore. Cosa che nessuno qui vuole, quindi stai tranquilla e continua a far sì che si amodino a modo loro - però vediamo di rendere quel Dom un po' più flamboyant, okay? Altrimenti rischi di andare OOC (HAHAHAHA - no, non per davvero XD).
Bene. Posseggo spoiler che non divulgherò perché sono una brava picciotta. Amo questa storia sebbene tu la consideri cretina, e dal profondo della mia piscina immaginaria mi auguro che l'intero mondo delle fanwriters rincretinisca in tale modo. Me compresa.

Amoti e sbacioti e rubotivestaglia col rischio di beccarmi un pugno dalla tua amante, ma ne sarà valsa la pena.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

P.S. saluti anche da parte di Eugenio!

09/04/12, ore 19:39

Ciao! Mi piace come i tuoi Matt e Brian si comportino "da adulti" a proposito della questione-Kate. Mi aspettavo più urla, più "non voglio neanche sentire quello che hai da dirmi non provare neanche a parlarmene", quindi ho apprezzato come si stanno ad ascoltare, come Matt capisce "che è semplice tensione, frustrazione e probabilmente fin troppa paura" che lo fa urlare, come parlano di cosa vuol dire avere un figlio.
Solo che è chiaro che le cose non sono più come prima, non possono essere come prima (e che c'era un prima uno se ne accorge sempre dopo). E non è tanto il bambino, o la posizione scomoda di "amante", quanto piuttosto l'evitare quell'"incancrenirsi della storia" da cui poi non si può fuggire più. Che sia stato un pretesto per scappare, questo della fidanzata che ritorna? Un pretesto - fondato e legittimo, niente da dire - per cambiare numero e chiudersi dietro a un cancello d'acciaio?
Però ci speravo anche io che il messaggio che Matt riceve a fine capitolo fosse di Brian.
Scusa la recensione più inconcludente del solito :D A presto!