Tempo Perso
di nainai

07/04/12, ore 14:50

Per una volta andiamo per ordine va!
Helena...Ogni volta diventa un po' più ammirabile. Ne hai descritto la grandissima sensibilità con delle immagini che per lei più azzeccate non potevano essere. In questa sotria l'aspetto genitoriale, l'avere figli, e le responsabilità che ne derivano, hanno un ruolo importante e lei si eleva sopra tutti come esempio da seguire e la serena traquillita con cui si muove aiuta a rendere meno nervosa la figura di Brian. Che dire, come sempre la adoro!

-Mi sono innamorato, Helena.-
-E la cosa ti terrorizza fino a questo punto?!
*prende Brian per le spalle lo squote e poi lo abbraccia* LA SODDISFAZIONE DI SENTIGLIELO AMMETTERE AL BASTARDO! <3 Inutile dire ma Brian col cuore infranto ha sempre un certo fascino. Anche se come sempre ha una reazione molto estrema alla delusione. Dalla tua descrizione è emersa come una foto l'immagine di un uomo senza più voglia di mettersi in gioco, stanco, che dovuto dimenticare già troppi dispiaceri. *prende Brian e lo coccola*. Delizioso quel pezzo, molto dolce.

-Ma torna convinto di quello che deciderai.- *Stringe la mano a Kate*. Nonostante inizialmente trovassi kate un po' ingombrante per non dire antipatica (Accidenti a lei che spunta e rovina su 2 piedi il rapporto tra quei 2!!! *forgo da FG* XD) questa frase mi ha fatto capire che non è colpa sua, ma di Matt (come sempre)! E' colpa sua perchè non pensa a quello che dice, e un "la mia ragazza" non è una cosa da dire alla leggera soprattutto quando la ragazza in questione è incinta e si ritrova a fare i conti con un Bellamy insicuro e impreparato a fare il padre. Quindi si, Kate, hai tutta la mia coprensione, e ti convine sperare che il discorso di Brian (tra l'altro bellissimo) faccia il suo effetto.

Però, ok Brian che sei dispiaciuto, terrorizzato bla bla...Ma il tuo numero potevi anche darglielo! Non so perchè ma ho paura che ormai L'edera ci sia troppo dentro per far finta che Matt non esista più, lo vedo molto incapace di tenere le distanze. Tornerà strisciando!!! *ci spera ç.ç*

Detto ciò (anche se in realtà ho parlato a vanvera) fa i dovuti complimenti all'autrice (non rilegge la recensione) saluta, manda bacio e strizza in abbraccio.

06/04/12, ore 21:08

Brian ti amo. No nai a te no, come al solito mini la mia autostima come poche altre autrici e quindi al momento ti odio, con affetto ma ti odio <3
Che dire...? Come al solito il tuo Brian è quello che preferisco, è ricoperto di un oggettività e di e di una finta indifferenza che adoro, amo i gesti abituali vengano conditi da pensieri insoliti e questa è una cosa che tu sai fare splendidamente. No, Matt non lo amo e anche se fosse non lo direi mai quindi siediti buona e accontentati del fatto che ho proclamato - ancora una volta - il mio imperituro amore per Brian e per il tuo modo di scriverli. Ery

06/04/12, ore 21:05

Alloraaa....ma da dove comincio? In questo capitolo tutti hanno paura di qualcosa, potrebbero fare a gara su chi è il più insicuro. Matt che è tenero al limite dell'infantile, Brian che si sente innamorato e un po' sperso e Kate (santa donna mandalo in Australia e digli di non tornare più indietro)
Come al solito i tuoi personaggi e il modo di narrarli hanno carattere e un fascino particolare.
La scena finale è bellissima, confesso che Brian mi ha intenerito anche se tidavo per Matthew (topo spaventato!!)

La mia stima, i miei complimenti,e tutto il resto....sempre più che all'altezza della sua fama

Sventola lo striscione del NAI FAN CLUB e abbraccia stritolando!!

Tutti dovrebbero leggere la Nai

Kiss

06/04/12, ore 15:15

Un giorno scriverò un saggio intitolato "perché Nai è Nai e non smetterà mai di essere Nai" - nel frattempo, accontentiamoci di questa recensione.
Non so cosa pensare di fronte al tuo Matt - il che è un tocco di realismo piuttosto gradito, perché molte volte non so cosa pensare nemmeno di fronte al vero Matt... Più o meno come una buona percentuale dei fan dei Muse.
Voglio dire, mi piace, è umano, è bello, è un po' strano, spaurito, stralunato e infantile ma non so cosa provo nei suoi confronti. Il mio amore incondizionato va tutto verso Brian ed il suo sentirsi troppo vecchio per quello che gli sta accadendo - argh, perché non mi vengono le parole per spiegartene il motivo? Ecco, trovo struggente l'idea di un uomo che nella vita ha vissuto e visto di tutto e che, be', ci è cascato con tutte le scarpe un'altra volta ma lotta per tirarsene fuori perché ne ha paura ma non può farcela - queste mica sono cose che decidiamo di nostra volontà.
Trovo struggente anche il fatto che, per quanto mi sforzi, non riesco a vedere un futuro normale per il loro rapporto. No, mhm, forse non è "struggente", forse è solo bello. Di solito faccio il tifo per i rapporti in cui, pur non costituendo una coppia nel vero senso del termine, le due parti in causa sono indissolubilmente legate da qualcosa che è come un "sai che io ci sono" sempre pensato e mai espresso a voce, anche quando uno dei due cambia numero di cellulare e continente per sfuggire all'altro e al male che prima o poi gli farà e già gli sta facendo. Quindi, è tutto bello. E anche struggente, ok.
Kate in questo caso mi ricorda una delle mie Kate - approvo! XDDD
Note tecnica: sei una delle poche persone che narrano al presente senza rendermelo indigesto. *è una fangirl del passato remoto, lei*

Ho rantato (senza neanche rileggere), lo so, ma sappi che è solo colpa tua. Ciao.  ♥

12/03/12, ore 21:47

Mia cara ragazza, mi hai inchiodato al foglio dall'inizio alla fine!!
Ti ho voluto smodatamene bene nella tua introspezione sulla "bastardaggine costituzionale" di Matt veramente più che azzeccata
Per poi passare all'immagine cavalleresca di Dominic sempre gentiluomo anche con la ragazza di turno e immancabilmente paziente con il suo adorato frontman
Matt e Brian insieme sono adorabili (guarda che te lo dico sinceramtne e lo sai che io sto al Mollamy come tu stai al BellDom *ride*). Matt un po' impacciato è impagabile e anche Brian (perfettamente truccato) impaziente che si lancia in effusioni che hanno una punta di esibizionismo.
La povera Kate mi ha messo in ansia, ma porella pensala a dire una cosa del genere a Matt che aveva appena fatto quello che aveva fatto con Briian. Le ho voluto immensamente bene per il coraggio, per la decisione, per la situazione assurda e tutto il resto.
Ora davvero non oso pensare. al seguito
Brava, brava brava!!! Hai tutta la mia approvazione!!

Un bacio enorme

11/03/12, ore 19:12

Più che quel "sono incinta" mi ha sconvolto l'affemazione "la mia ragazza, Kate Hudson"...Perchè se la prima sconvolgerà quello che c'è nel cranio di Bellamy e tutta la sua vita la seconda è paragonabile ad un cataclisma per la coppia che in questo capitolo ci hai fatto adorare.
Brian gliela farà pagare çOç !!!!! (Anche se spero di no!) Non poteva essere che velenoso l'aggettivo del suo comportamento con kate, una specie di bacio di Giuda dato ad arte. *Preleva Matt dalla storia* Ho paura di brian in questo momento.
Ok, si capisce che la conclusione del capitolo mi è piaciuta emormemente! Tutto ruota sulla scelta delle parole, sulla scelta di quell'unica parola che è "ragazza" che pesa come un macigno e che probabilente darà una bella scossa all'andamento di tutto il resto. Coclusione fatta ad arte, questo è sucuro, che dimostra ancora una volta quanto tu sia brava con le parole appunto. Muoio dalla voglia di scoprire come reagirà davvero Brian, cosa deciderà di farne delle storia con Matt adesso che sembrava acquistare senso e profondità.
Sull' adorabile inzio non dico nulla *fissa gli ultini scmbi di battute come se la soluzione possa spuntare all'improvviso* solo che i tuoi personaggi orginali per quanto la loro funzione sia solo decorativa (a meno chè tu non abbia progetti per Elenoire) sono sembre così drammaticamnte tangibili (<3)

Detto ciò come sempre fa tanti complimenti, manda bacio, abbaccia e saluta

10/03/12, ore 01:21

Per Dom: la voglio anch'io la colazione a letto. Insomma, se ti capita. E sono sicura che il tuo francese è niente meno che delizioso.
Per Matt: ti han descritto proprio bene in questo capitolo. Dalla paura di restare solo alla stronzaggine che non si capisce quanto sia vera e quanto sia voluta, dal sesso sul pavimento (SO C'MON) alla tazza di té per Kate (figliola cara, che vita da martire cattolica ti facciam fare io e MEM), dalle interazioni con il suo batterista che sono straordinariamente godibili a quelle con Brian che, insomma, sono il motivo principale per cui questa ff risplende. Bello di mamma! *pizzica guancia*
Per Brigitte Brian: se ti unissi a Dominic nel portarmi la colazione a letto, mentre di sotto Matt e Kate parlano del futuro del BabyBells, non me la prenderei affatto.
Sinora è il capitolo migliore, secondo me (ma non vorrei averlo detto ad ogni aggiornamento - LOL) e a questo punto sono davvero curiosa di sapere come va a finire. E' tutto troppo bello per concludersi bene, immagino *sigh* ma spero tanto in una piacevole sorpresa :D
Sei sempre più brava. Eh sì, eh sì. <3

03/03/12, ore 15:35

"Matt lo guarda uscire e poi sospira, aprendo di nuovo il messaggio con l’intenzione di comunicare a Brian il suo nome in codice."

Ecco, questa immagine di loro, che si mandano SMS scherzando in maniera complice, mi è piaciuta tantissimo. Sembrano due ragazzini innamorati - e magari lo sono anche. Però la mia parte preferita del capitolo resta quella in cui Matt e Brian discutono sulla possibilità che venga formulato un effettivo invito e se questo possa venire accettato o meno. "Devi per forza fare in modo che sia io il primo a scoprirmi!" "E’ una delle poche tecniche di difesa che mi rimangono, con te." Ci girano comunque intorno in maniera indegna, ma almeno le "tecniche di difesa" rimaste sono poche. E "questa cosa", finalmente, comincia a sembrare più una relazione che una guerra. Lo dice anche Dom.
La telefonata di Kate mi inquieta. Punto.
Tanti complimenti e alla prossima, nai! :D

20/02/12, ore 19:57

Mia carissima Mem, ti devo dire subito che questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare. L'intreccio di situazioni si sta facendo davvero intessante!
Cominciamo dalla frase che mi ha strappato un'urletto e una risata di cuore "non sarai mica diventato gay?" Cioè in bocca a Dom suona doppiamente assurdo (ride)....se poi pensiamo alla "situazione" di Matthew, la faccia tosta con cui si comporta è esemplare.
Matt è adorabilmente, lui in tutta la sua incoscienza, irresponsabilità, confusione e quant'altro. Passa dal spupazzarsi fan francesi (anche se per far contento Dom), al flirtare telefonicamente con Brian e pretendere pure sesso telefonico, all'invitarlo lì in modo clandestino. Come si fa a non amarlo!!
Al povero Dom come al solito la palma della pazienza nel suo ruolo, per nulla scemo (ho apprezzato molto) di parafulmine, confidente, vittima sacrificale e quant'altro.
La telefonata di Kate....oh oh..promette bene/male!! Sicuramente guai!!
Mia cara ragazza tu hai l'indiscusso merito di mettere in evidenza con un'obiettività che definirei quasi brutale i lati più spigolosi del carattere di Matthew, senza farti offuscare come fanno molte di noi (io per prima) dagli "occhi della'amore .
Dirti brava come al solito è troppo poco!!

Un bacio gigante!! A presto speriamo!!

Roby

20/02/12, ore 15:01

Ok, la recensione che il sito mi ha cancella to era questa :/ Lo prendo come un segno visto che non avevo detto nulla di intelligente.
Com riassumo tutto.
Come sempre capitolo scorrevole e piacevolissimo dal setting sonnacchioso che incornicia perfettamente la vacanza tranquilla di 2 amici. A Dom va un premio per la simpatia, non so perchè ma immaginarmelo a caccia di donne mi riesce semplice (appunto, non so perchè) nonostante tutti i naturali limiti della sua figura e ce lo vedo come ci fosse nato a cercare di trascinare Matt nelle sue "battute di cacccia". E' un bel rapporto quello che descrivi, sempre molto naturale, senza forzature<3
Di Brigitte Moreau non potevo che impossessarmene impopriamente XD E non diventa il nuovo sporannome solo perchè non potrei mai tradire "edera". Inutile dire che il gioco del nome e della conversazione telefonica mi ha stesa "Ti chiamo Bellamy quanto mi pare, è comodo e sufficientemente autoritario. E con te ho dei seri problemi a mantenere le giuste distanze ed il dovuto rispetto", spiegazione degna di un' anciclopedia.
Su kate e sul motivo della telefonata non mi sbilancio. Spero solo per il bene di Matt che la dolce bionda rivoleva indietro il suo phon.

*saluta e manda bacio*

19/02/12, ore 21:36

ciao, come al solito complimenti per la scrittura scorrevole e ben fatta, per una sorta di deviazione personale preferisco le parti dove Molko sfoggia la sua personalità, preferisco di gran lunga Molko a Matt e spero che nel prossimo capitolo la presenza di Brian sia più forte, ma ti ripeto questa recensione è solo un punto di vista fin troppo personale, ma quando c'è molko mi diverto di più
ciao ciao

16/01/12, ore 21:39

Ma in questo capitolo direi che sono tutti davvero adorabili, ognuno a suo modo!
Brian che schifa il regalo e poi va a confidarsi con Helena
Helena donna intelligente
Matt il solito dannatamente idiota!!!

Tu sei bravissima come al solito

Bacio

14/01/12, ore 19:29

Lo sai già quello che sto per dire, ed è la cosa più scontata del mondo ma...Io adoro Helena! <333
Così elegante, vera, così mamma...Non posso che condividere l'ammirazione di Brian verso di lei, ammirazione che trovo dolce e struggente, ma anche genuina e benefica. E'giusto così, si dovrebbe provare amore anche per gli ex-compagni/coniugi anche solo perchè condividono “quella meraviglia fino alla fine dei giorni”! Hai dato una bellissima immagine di loro 3.
“Una luminosità sottile, iridescente, che sprigiona dal suo sguardo e, soprattutto, dalla serenità profonda che nemmeno il disagio serpeggiante sottopelle annichilisce completamente.” Helena è la sensibilità fatta donna si, e quest'immagine rende benissimo l'idea di Matt che in qualche modo si è fatto strada nella vita (e nel cuore?) di Brian! Bellissima anche la scena della pozzanghera...
Matt lo adoro, ormai posso ammetterlo! XD
-Ed un Chris io non ce l’ho neppure.- sospira Brian teatralmente.
-Beh, hai un graziosissimo Steve Junior.- considera Matt ironico.
XDDDDDDDDDD
La piega che sta prendendo questa storia mi piace alquanto ** Però so che è meglio non prnunciasi mai, quindi aspetto di leggere cosa hai in programma per noi :)

*saluta manda bacio abbraccia*

13/01/12, ore 21:08

Una volta di più: quanto amo la tua Helena. *sospiro*
Questo capitolo dà proprio l'idea di quel Brian sereno che la sua ex-compagna ammira rassicurata. E' leggero e godibilissimo, e Matt è idiota come sempre  e Matt completa il quadro in maniera davvero piacevole. Sono adorabili *-*
Ma andate pure in albergo - i veri amici vanno sempre in albergo a giocare una partitina di canasta dopo il cinema delle 10. *gomitata*
Brava come sempre!

31/12/11, ore 16:23

Brian continua a ripetersi che sbaglia. Che Matt rischia di farlo precipitare, che è pieno di problemi quanto lui, che dovrebbero finirla, che Matt non ha il diritto di regalargli nulla. Però non c'è mai un perché vero e proprio. Non uno, a parte quel "la semplicità con cui continuo a cedere a Matt mi terrorizza", che spiega molto di più di quello che dovrebbe.
Il regalo che Brian non vuole aprire è un po' come la sua relazione con Matt. Brian lo tiene, "se avesse voluto buttarlo, lo avrebbe già fatto" per citare Stefan (ringraziamo il cielo per l'esistenza di Stefan), ma non lo apre, non gli dà una possibilità, perché non sa cosa potrebbe trovarci.
Non saprei spiegare perché, ma in questo capitolo, con il suo comportamento assurdo e irrazionale, Brian è più trasparente che mai - il che è tutto dire, perché di solito, tra i ragionamenti suoi e di quell'altro, c'è da impazzire.
Appello conclusivo random: Brian, per favore, apri quel benedetto pacchetto. Anche perché io voglio sapere cosa ha comprato Matt :D
Ciao e, come sempre, complimenti :D