Tempo Perso
di nainai

22/07/13, ore 22:46

ehilà ^_^
abbiamo conosciuto Levi, beh che dire è un eroe, non solo perché ha salvato la pelle a quella testa di carota di Brian nella vita reale, ma ha fatto da consigliere a quell'altra testa di piffero magico di Matt in questa fantastica fanfiction, in più gli ha dato anche un luogo confortevole e sicuro in cui dormire... la casa di Alex. Santa donna, non è il massimo a ritrovarsi sotto la porta di casa uno sconosciuto sporco ed impaurito manco fosse un cane randagio.
Però Matt mi ha fatto tenerezza in questo capitolo, tremolante con gli occhione dolci, gli mancava solamente un cartellone appeso al collo con su scritto "cerco amore e tante coccole" *_*
Però deve darsi una mossa, Brian ha dato il suo contributo dicendo la verità alla polizia, ora Matt deve decidere in che carreggiata stare.
Helena facciamola santa, nonostante i suoi problemi personali continua a stare al fianco di Brian, sostenendolo come solo una vera moglie farebbe, è davvero un rapporto stupendo il loro.
Al prossimo capitolo :*
Karen <3

21/07/13, ore 21:05

OMG! Ma se fai così poi mi commuovo <3 <3 <3!!
Quindi Levi è una specie di angelo custode...lo amiamo ancora di più!
Sul serio il tuo cantante si è esibito dando dimostrazione di idiozia a quel modo! LOLOL Lo so che devo stare zitta, il mio sveniva negli atrii degli alberghi!! Mi sarebbe piaciuto troppo vedere la scena...immagina il possessore della macchina ah ah !
Ma non c'era ancora chi fialmava tutto e lo metteva su Youtube come ora?

Ora le cose serie! In questo capitolo sono tutti fantastici per la solidarietà che dimostrano ai due "piccioncini" in difficoltà!
Levi, Helena, Alex, Dom.
Alex che si vede piomabre a casa Matt in versione cucciolo randagio e sporco e anche s eun po' riluttante lo adotta
Helena che è sempre a fianco di Brian nonostante i suoi problemi personali, Barry un po' burbero ma affezzionato al fratello.
Levi angelo custode e saggio consigliere e Dom sempre pronto a prodigarsi.
Matt prima o poi la situazione la dovrà ben affrontare, non può fare lo struzzo all'infinito e il suo fido scudiero, è un po' troppo di parte quando gli prospetta il 50% di concorso di colpa con Kate, troppo facile.
Brain in questa FF é troppo buono e tu al solito sei veramente bravissima!!

Tanti tanti tanti cuoricini!!

11/07/13, ore 11:27

Tu non puoi immagiaare quanto mi è mancata questa storia.
Avevo dimenticato come ls tua scrittura potesse essere sublime, il ritratto dei tuoi personaggi così perfettamente inquadrati e sfuggenti allo stesso tempo. Un Matt spaventoso, un mistero biblico che annega nella sua confusione nella sua incapacità di reagire agli evebti con risultati quasi tragici.
Affascinante come Matt tenda ad incolpare se stesso per tutto cio che accade a chiunque gli stia intorno fino a interiorizzare questo comportamento e, in seguito allo shock subito con l'incidente, accusa se stesso di aver VOLUTO provocare il crash.
Ed è palpabile la tensione feroce nell'aria nel momento in cui la bolla scoppia, lo scandalo è alle porte e per di più Brian è vittima inconsapevole,  come un incantevole bell'addormentato. Così nel tentativo di riparare ad anni ed anni di allontanamento,  frantumazione familiare, incomunicabilità fraterna, silenzi ostinati ma mai veramente ostili, si affollano sulla scena tutti i personaggi che ho imparato ad amare, dall'entourage dei placebo, alla famiglia Molko.
Ho notato in particolare meraviglioso nella caratterizzazione delle due parti, del mondo Muse e del mondo Placebo che mi ha lasciato estasiata.
I personaggi che ruotano intorno a Matt sono eesattamente come lui: esauriti, esasperati, inclini ad una manifestazione violenta delle passioni in particolare la frustrazione (giustamente,  perché all'oscuro di tutti i segreti del loro frontman).
Tom Kirk riesce a mantenere a stento la calma davanti ad una Alex gelida e formale, Dominic perde le staffe con Matt e Kate esplonde in pianti rovinosi (e ne ha tutte le ragioni) mentre Barry Molko, austero e calcolatore, reprime la sua rabbia e le sue emozioni concedendosi solo un momento di memoria, dopo giorni passati al telefono con un avvocato che dovrebbe salvare l'onore di suo fratello e rovinare la vita del suo rivale/amante/assassino ed è sempre assistito da Helena, una donna dalla forza straordinaria che, invece di disperarsi, come al solito, si comporta come l'uomo della coppia.
Ho cercato di farmene una ragione: perchè?
Forse perchè chi è cresciuto con Brian sa che non c'è posto per le passioni totalizzanti e incontrollate. Sa che non può essere invadente.
Perchè Brian è il prototipo dell'individualista, autonomo e indipendente.
Sarà anche per questo che non riesce a sopportare e allo stesso tempo rinunciare a Matt?
E invece Matthew è esattamente l'opposto.
Tutti sono abituati a doversi occupare di Matt. è normale che non risponda a telefono, è normale che parta e vada dall'altra parte del continente senza dare spiegazioni (tranne quella blanda del lavoro, ma nessuno sembra credere fino in fondo che sia andato a Londra per quello, nessuno semplicemente se lo chiede più di tanto).
In Matt c'è l'estro creativo, il genio che non può essere contenuto, che non può essere compreso e quindi nessuno si sforza di farlo.
Lo prendono così com'è alimentando il suo infantilismo finchè la bolla scoppia.
E allora non basta dire che Matt Bellamy è un po' eccentrico, non c'è nessuno che possa giustificarlo. Eppure per il lettore (almeno nella mia visione) Bells non ha colpa.
Nessuno gli ha mai insegnato ad affrontare le cose con moderazione e lo stesso Brian non ha voluto battere quel tasto più di tanto (per paura di perderlo, perchè il sesso distrae, perchè non è nel carattere di Brian fare del moralismo e pretendere che l'altro cambi... per un numero infinito di ragioni).
Insomma dal mio entusiasmo potrai ben capire perchè considero questa come una delle storie più belle di EFP.
Una fanfiction che non è una fanfiction:
E lo dico perchè fanfiction per me non è un complimento, ma è sempre sinonimo di qualcosa fatto per svago, un hobby che alle volte dimostra anche quanto poco ci impegnamo, perchè incapaci di scrivere del personaggio che avevamo pensato in tutte le sue sfaccettature, perchè non ci accorgiamo che ciò che è nella nostra testa non è noto al lettore.
In questa storia non è niente di piatto, non c'è veramente "fiction" a parte la particolarità delle coincidenze che potrebbe indurci a domandare come è possibile che succeda tutto all'ultimo. Ma anche quello fa parte del contratto con il lettore.
Non spenderò ancora troppe parole (non smetterei mai e l'essere logorroici oltre che adulatori non è esattamente un complimento. Una cosa è sicura. in questo frangente, la mia è sincerità).
Inutile dire che amo il tuo stile, sempre in bilico fra la narrativa e l'introspezione (ma mai a vuoto!) che rende il racconto straordinariamente tridimensionale, intrecciando i punti di vista dei personaggi, curando il dettaglio e espandendo le percezioni dei protagonisti che attraverso i cinque sensi e la memoria mettono a nudo la loro anima davanti ai nostri occhi rapaci.
E mi riprometto di leggerti di nuovo fra un paio di mesi.
Un solo capitolo è una sofferenza.
Ma cinque capitoli arretrati di "tempo perso" sono una goduria, una preziosa gemma.
A presto,

Neal C.

p.s e scusami il linguaggio roboante... mi sono commossa *-*
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 04:22 pm)

20/06/13, ore 21:01

Non so chi è Levi ma gli voglio già bene per aver trattato Matt per quel coglione che è, ovvio!!
BRIAN E' SVEGLIO e vivo e vegeto evviva, anche se la cosa sembra che sia quasi costata la vita al cantante dei MUSE.
Brian in questo capitolo è delizioso, (ASR RD tfd atfd ) persino troppa premura verso quel disgraziato che frequenta e ancora una volta si dimostra molto, molto più maturo di lui.
Bello il fatto che entrambi sognassero del lago con la pioggia, e bello che Helena e Matt pur sentendosi vicini siano entrambi un po' gelosi l'uno dell'altra.
Matt anche se non ha più i capelli blu è uno scricciolo impaurito, povera stella, (ok meriterebbe le botte, ma povera stella lo stesso!) Sono curiosissima di sapere fino a che punto tiene a Kate o a suo figlio e se avrà il coraggio di affrontarla di persona .

Come al solito bravissima, non trascuri mai un singolo dettaglio e leggerti è sempre un piacere

Perdona la recensione che è un po' un casino, ma il caldo mi sa che mi appanna un po' il cervello!!

Baci baci baci

Roby

P.S. Manda una granita alla menta

19/06/13, ore 17:29

Finalmente Brian si è svegliato. Ma quanto ci ha messo?
Ho aspettato tanto questo momento.
Mi chiedo come Helena abbia trovato la forza di non scoppiare
in lacrime, io avrei fatto un lago, anzi un mare intero.
Aaaaah sono felice Brian si è svegliato *_*
Matt povera creatura, si vede che a causa
di questa storia sta molto male. Però rimane il solito scemo (povero xD).
Speriamo che le cose si sistemino. Rivoglio il Matt dei primi capitoli, non ce la faccio
a vederlo così depresso :(
Alla prossima. Karen ❤
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 05:38 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 05:40 pm)

19/06/13, ore 10:21

Appena ho letto le prime tre parole ho urlato nella mia testa: "AAAAHHH!!! SONO NELLA MENTE DI BRIAN!!!" *___*
Amo amo amo amo amo amo questo capitolo!! Ho già detto che lo amo? Beh, lo amo!
Cominciamo dall'inizio.
Brian che in coma si ritrova sul lago, perchè è il posto "felice" in cui è stato con Matt, la loro oasi... e mentre ovunque infuria il temporale, lì dov'è lui si sta ancora bene. Ho amato questo quadretto all'inizio e poi quando ho letto che Matt fa lo stesso sogno e si trova dall'altra parte del lago, nella tempesta, e sente che deve raggiungere l'altra riva ho pensato: "Questa ragazza è un genio.". Io amo questi sprazzi di piccole magie, che magari sono surreali, ma ci piace crederlo! Ci piace pensare che nella realtà ci sia qualcosa di più, che va oltre il fisico e che può unire due persone. Cioè, sono ancora in fase estatica.

Helena è gelosa... beh, non poteva essere così perfetta! Era ovvio che prima o poi avrebbe dato segni di umanità e anzi, me l'aspettavo da quando ha deciso di lasciare il suo compagno. E mi sento molto vicina a lei, piccola roccia che si sacrifica!! <3

*oddio Brian si è svegliato* (scusa, ogni tanto la mia mente gioca strani scherzi)

Levi è fantastico e si merita proprio una Commercial!! :D
Brian si sveglia dal coma ed è già pronto e autoritario come sempre, però amo il fatto che sia crollata la sua corazza. Chiama Matt per nome, gli si rivolge con dolcezza spontaneamente, al punto da lasciarlo spiazzato. Però non è completamente rincoglionito: è sempre la parte intelligente della coppia!! E Matt non può continuare a scappare anche dai discorsi!!
Bene, alla fine di questo capitolo (che io amo, l'ho già detto?) annuncio che io AMO Brian in questa storia. Matt, hai il prosciutto sugli occhi? Lo amano tutti, è impossibile che tu non lo ami!

Ok basta, la finisco, questa recensione è troppo delirante!
Grazie per questo capitolo (lo amo!) :D
Bacioni!! <3

10/06/13, ore 21:56

E secondo te in questo capitolo non è successo niente!?
Kate è davvero una povera anima...mi ha fatto troppa pena! Sei riuscita a rendere alla perfezione la tensione che regna a casa Wolsten, tra giornalisti e catastrofi incombenti.
Dom mi sa che sta volta non funziona nel ruolo di fatina buona, è troppo anche per lui, anche se devo dire che lui e Kate insieme mi sono piaciuti tantissimo.
Carinissima quella cosa che hai detto sul fatto che Dom e Emma condividono il desiderio di proteggere gli altri prima di se stessi! Emma è dolcissima e sa anche il fatto suo

Sono contenta che Alex abbia deciso di aiutare Tom, in fondo sono nella stessa barca.
Anche Helena e Matt sono in un certo senso nella stessa situazione, ma solo emotivamente, perchè Bellamy sta messo 1000 volte peggio in tutti i sensi

Come al solito mi hai tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine con il fiato sospeso, continuavo a dire...oddio e adesso?...

Quindi ora ci dobbiamo aspettare il risveglio di Brian? *hi già paura!!*

Un consiglio per Chris, quando vedi Bellamy picchialo più forte che puoi!!!

Brava, brava, brava, come al solito!!!

Un bacio enorme

Roby

P.S. Siamo tutte uguali, piuttosto facciamo le capriole al contrario, ma il tempo per scrivere in qualche modo lo troviamo sempre!!

Abbraccia di nuovo

10/06/13, ore 21:25

*prende Kate e se la coccola per bene* neppure il tuo uomo ti rispetta. Ti facciano santa, un giorno o l'altro. *la spuccia*

Io nel frattempo sono una persona orribile, perché arrivo sempre in ritardo a leggere/recensire e boh, in questi giorni ho il livello di attenzione di un pesce rosso cieco e sordo. Però ora ci sono! E, dopo un'altra spucciata a Kate, vediamo un po' dove siamo arrivati...

Sto sempre, sempre, sempre dimmerda quando a Matt succedono cose generalmente brutte nelle fanfiction (quindi il 99% delle volte) perché la mia sindrome di crocerossina non fallisce mai, ma al contempo la cosa mi piace, capisci? Non so se sia un problema, perché attualmente questo specifico TempoPerso!Matt si meriterebbe tanto male. E spero se lo becchi tutto. E che Dom lo lasci sotto alla tempesta di merda da solo.
(ma chi voglio prendere in giro, lo difenderei fino alla fine dei miei giorni)
(o forse no, a volte si merita una bella strigliata)
(ma no piccino!)
(basta)

A parte il sempre presente Desiderio del risvegliodiBrian (grazie al cielo *sembra* si risvegli, e dico sembra perché nelle fanfiction non si sa mai, magari ti fanno credere una cosa per tutto il tempo e alla fine boom sorpresa e ci rimani di merda e ciao ciao [ferita fresca sì])... volevo dire una cosa su Helena e Barry, che sono le presenze accanto al sopracitato dormiente Brian. In questi capitoli, dove tutta la trafila dell'ospedale si evolve e complica e akjdhfksa, sono... non lo so, sembra di entrare in un ospedale e vederli lì, veri, e segue solito discorso su come "tutti i tuoi personaggi sono così verosimili da far male e no non mi stancherò mai di ripeterlo perché è una cosa stupenda".

Sulla scena del pianto di Kate, silenzio stampa. No, non mi esprimerò. I miei lacrimoni parlano da soli.

Allora, facciamo così: io torno a spucciarmi la povera Kate, ok? E a guardarmi le foto dell'allegra famiglia Bellamy-Hudson in spiaggia, perché almeno lì sembrano felici e sereni e va tutto bene con unicorni e arcobaleni.
E aspetto che questa vicenda vada avanti, e che nessuno si faccia... troppo male. Ecco.

(spero che Kate gli metta le mani addosso comunque, Matt se lo meriterebbe - e la cosa suona eccitante in un modo tutto suo e sul quale non intendo indagare oltre)

*fissa da lontano, con sospetto*

09/06/13, ore 17:38

Eilà ^_^ beh che dire? È stato un bel capitolo. Kate mi ha fatto tanta tenerezza, ci credo che sia così disperata, anche io lo sarei,alla fine Matthew ha fatto il monellaccio, peró poverino è quello più confuso di tutti. Santa donna Kate! Santa donna anche Helena! Spero che con il risveglio di Brian si sistemino un pó le cose. Matthew poverino si sente il dito puntato addosso da tutti, certo peró che lui è strano, poteva dire subito la verità e tutta sta mansarda non sarebbe successa. Barry è arrabbiato, lo capisco e tutti sono confusi e disperati Aaaaah che brutta situazione. Brian sei la nostra unica speranza. Al prossimo capitolo, baci. Karen ❤

27/05/13, ore 21:37

Amnesia dissociativa...Anche questa storia mi ricorda che è giunta l'ora di affrontare l'esame mattone XD Vieni da mamma Mat che ti faccio io un po' di terapia *-* E se te lo stai chiedendo si, c'è il doppio senso.
Ma veniamo alle cose serie! Berry mi piace ogni riga di più, e il suo monologo me lo sono proprio goduto! La famiglia di brian e le sue dinamiche è una cosa che mi attrae tantissimo e il punto di vista di Berry era ancora rimasto inesplorato, come sempre complimenti, hai aggiunto un tassello a una famiglia narrata con tanto spessore.
Su Helena non dico nulla, è perfetta come sempre.
Due paroline anche per il team Muse: Matt è schifosamente fortunato ad avere una rete di amicizia simile "E se tu non ce la fai, dobbiamo pensarci noi. " il sospetto è che se non avesse una rete di sicurezza simile si sarebbe già sfacellato il testone molto tempo fa! Adesso diverti Matt! Voglio vedere cosa ti inventi con Kate!
Approposito di testa: quando si sveglia Brian ç_____ç <3 *spuccia*
Amo questo capitolo, tutti hanno un ruolo bellissimo e dicono cose molto umane. Tanto amore anche per Steve che nel suo piccolo si rende indispensabile <3
Come sempre aspetto il prossimo e...Un bacio una abbraccio e una strizzatina :)

:***

25/05/13, ore 22:57

Tu non sai come sono felice per una volta di essere a casa il sabato sera, cosi posso Perdere tutto il tempo che voglio!!
GesùGiuseppeMaria!! Ora come ora provo l'istinto di picchiare molto forte il chitarrista, ma anche di coccolarlo all'infinito.
Citando la sua fidanzata, non è una rockstar è solo un ragazzo di campagna con una testa complicata!!
Alex in fondo è una brava persona, e Tom quando ha visto il giornale credo si sia visto passare tutta la vita davanti.

La telefonata di Helena a Matt quasi mi ha strappato una lacrima! Hai caratterizzato quella donna con un garbo, una leggerezza e una sensibilità davvero non comuni! Brava!!

Barry nel suo monologo è adorabile, anche e soprattutto con quel ..."è brutto!" Ci sono tutta una serie di cose dette e non dette che dimostrano quanta affetto ha per il fratello e quanta rabbia prova per quello che è successo.

Il finale è talmente reale da poterlo toccare con le mani! Li vedi lì in cucina avverti tutta la tensione lo stupore, l'ansia, la paura di tutti e tre!! Bravissima!!
Matt è da ammazzare da quanto è ostinatamente infantile, invece sei riuscita a farci reagire esattamente come ha reagito Dom...gli abbiamo voluto bene lo stesso, perchè è troppo incasinato per inveire su di lui.

Ma perchè quel pover uomo del batterista si vuole assumere un onere del genere...ora con tutto il rispetto, prendere il chitarrista e spedirlo a calci in culo a prendersi le sue responsabilità con la sua donna no????

Tu mi fai salire l'ansia tutte le volte che leggo! (e questo è bene!! XD) E adesso muoio dalla voglia di sapere come la prenderà quella povera donna di Kate.

Un abbraccio enorme <3 <3

24/05/13, ore 15:09

Ehylà ^_^ Matt mi fa sempre più tenerezza poverino. Che casino che sta succedendo, questa storia del giornale non ci voleva proprio. Uff… Dom… facciamolo santo, quel ragazzo è sempre pronto ad aiutare quella testa di cuoio di Bellamy, ad averlo un amico così. Brian e Berry *_* che dolcini, è stato un bel pezzo quello tra i due, deve essere un bel rapporto quello che li lega. Helena è una grande donna, con una forza invidiabile. Io in un momento del genere sarei capace solo di piangere e torcermi nel letto. Lei, invece, sa trasmettere coraggio a tutti, ma è evidente che soffre molto. Al prossimo capitolo Karen <3

22/05/13, ore 22:17

Cioè, ieri annuncio del tour dei Placebo, dell'album dei Placebo e aggiornamento di Tempo Perso?? Troppe emozioni in una volta, non potevo reggere!! XD
Piccolo Cody Pulcioso ha fatto rotolare la sottoscritta dalle risate! Povero patato, ha il padre in ospedale e si becca anche gli insulti!!
Ho adorato il monologo di Barry, il modo in cui pur volendo fare a pezzi Matt cerca di "accettarlo" parlandone come se fosse il compagno di Brian... infatti non gli dice "quello è un idiota", si limita al disprezzo estetico! Molto dolce anche la telefonata fra Helena e Matt! Quella donna è da santificare insieme a Dom!!
Matthew, tesoro, reagisci, ti prego!!! Vai da Kate e dille che vuoi fare il padre part time, poi vai da Brian, digli che lo ami, imploralo di perdonarti, poi prendi il tuo trolley rosa e trasferisciti a casa sua!!!
PS: quando vado in astinenza da Mollamy io continuo a rileggere pezzetti random di questa fic! >_< e recito come un mantra tutte le sere "lietofinelietofinelietofinelietofinelietofine" :3
:********

12/05/13, ore 16:42

Ehila!!! Ho trovato questa storia solo recentemente e l'ho letta tutta d'un fiato. È intrigante, intorcigliata e incredibilmente incasinata e poprio per questo che ne vado pazza. Allora inizio dicendo che mi hai fatta felice includendo nella storia quella meravigliosa creatura di Andrej Pejic, io lo amo *_* lo trovo bellissimo. Amo moltissimo anche Brian Molko e leggere di lui è un piacere. Matthew è impossibile da descrivere…bah se è vero che ha tentato di schivare l'altra macchina perchè ha detto che ha provocato apposta l'incidente. La verità ci potrà solo essere riferita da Bri. Fallo svegliare presto, il mio Bri… Al prossimo capitolo baci baci ^_^ Karen <3

09/05/13, ore 19:40

Ahhh!! Matt non andrà in galera!! :D Il fatto dell'altra macchina è stato un vero colpo di scena... A questo punto, se all'inizio del capitolo avevo cominciato a rivalutare Matt, perchè finalmente stava cominciando ad mettere i piedi per terra, ho capito che è proprio idiota! ahauha poverino... vabbè! Magari pensa che il carcere è un modo per non dover scegliere di non fare il padre: sarebbe impossibilitato e basta! Ad ogni modo... è cretino e basta. Nonostante tutto avrei voluto consolarlo, quando era lì rannicchiato sul letto!! Mi è piaciuto il modo di trattarlo di Dom, santo ragazzo! E, a proposito di batteristi biondi, grazie per il cameo di Steve Forrest *_*
Continuo ad amare Helena che, nonostante sia stremata, trova il modo di dare notizie a Matt! E' il personaggio migliore di tutta la storia a mio parere!
Bacioni!